Ciao Fabio.Guarda,anche se non è molto che ce l'ho mi sono fatto già un'idea precisa di questa auto e posso fornirti almeno le mie impressioni...
X quanto riguarda il motore non ho altro modo di definirlo se non "FANTASTICO"

...certo,sarà un po' "ruvido" soprattutto in zona coppia massima ma è proprio quella botta che ti da che mi esalta ogni volta!
Per quanto riguarda le marce la seconda non è molto lunga,la terza è quella che preferisco in assoluto,la quarta continua a spingere,la quinta un po' di meno,la sesta è ideale in autostrada e con quella raggiungi la vel max(ho letto di qualcuno che ha preso i 225 ma personalmente non sono andato mai oltre i 200--->in pista,ovvio). Ti assicuro che ti ritrovi a 80-90 km/h senza neanche accorgertene,e restare nei limiti del C.D.S in autostrada è davvero difficile(almeno x me

).Come consumi non posso che ritenermi soddisfatto visto che anche su percorsi misti autostrada-montagna riesco cmq a tenermi sui 5.6-5.7 l/100km...
L'assetto è sicuramente "duro" tra la mia 130 e la ibiza stella mod.'99 di mio padre c'è un'abisso:la mia risente moooolto di più di buche o dislivelli e a volte è un po' scocciante sinceramente!!!

Però come tenuta non posso muovere critiche,nel senso che il retrotreno è davvero difficile da mandare in crisi(certo il sovrasterzo c'è)...e considera che non ho l'ESP!
Le gomme non mi hanno convinto del tutto(ho le Turanza purtroppo

):sembra che la tenuta non sia malvagia ma sono rimasto sorpreso da accentuato acquaplaning che ho provato in autostrada a 90km/h! L'auto stava per sbandarmi!

(credo sia un caso cmq,non so se altri hanno riscontrato questo fenomeno)
Questo è quello che io penso della mia auto,se ti serve altro chiedi pure!