Falerio ha scritto: Ciao io vorrei acquistare una seat ibiza fr usata,solo che trattandosi di usato ho molti dubbi. perciò vorrei fare delle domande a chi ha più esperienza su qsta macchina.
Cosa mi consigliate di controllare in una iby usata del 2004-2006?
Visto che la manutenzione e il riparo costano molto più che nei common rail e ancor di più che nei benzina mi interessava soprattutto sapere se ci sono problemi alla turbina,agli iniettori e al volano bimassa che sono le parti più costose...
Se usata in modo troppo sportivo la macchina può risentirne?
Insomma non vorrei comprare un bidone...e per fare ciò devo sapere se ci sono modi per fare una diagnosi dei problemi semplicemente guidandola...
Grazie.
ps:non so se ho postato nella sezione giusta,spostate se c'è bisogno..
Le cose da tener d'occhio sono la distribuzione, il 2004 è stato l'anno di transizione: prima si effettuava a 90.000 dopodichè a 120.000 quindi controlla cosa dice il manuale dell'auto che ti interessa e poi verifica di conseguenza.
Il motore è un mulo, gli organi sollecitati se guidata in maniera "sportiva" come accennavi sono: turbina, ed il gruppo frizione volano.
Per quanto riguarda la turbina, al minimo appena messa in moto fischia quindi non ti spaventare non è un problema.
La frizione non deve assolutamente slittare
Provane più di una se ne hai occasione, spesso se trovano in giro tanti esemplari mappati e sfruttati, alcuni tenuti bene ed affidabili, altri conciati. (in questo modo sentirai al piede se ci sono differenze), altro campanello d'allarme è la fumosità di scarico, originale fa qualche sbuffetto e niente più.
un pò morto sto topic....
Sono passati 3 giorni dal tuo post... e anche qui mi ritrovo a farti presente che nessuno è qui per fare i tuoi comodi, nell'altro topic dicevi chiaramente di esserti sbattuto per poi dire non aver voglia di spulciare le 150 pagine.
Ad ogni modo in questi giorni c'è stato un po' di trambusto nel forum, come potrai leggere tra gli annunci globali, e l'attenzione era chiaramente spostata altrove