Quanto avete pagato la vostra Ibiza 2002?

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda robi2000ts » gio 15 mag 2008, 9:05

Entrambi... Io non ho trovato nessuno che me la facesse chiavi in mano a meno di 12300 se non sbaglio..

robi2000ts

Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 9 gen 2008, 18:22
Località: Trieste
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda Saetta » gio 15 mag 2008, 20:02

Prima di comprarla ho girato 3 concessionari ufficiali: il primo mi ha fatto 12.500, il secondo 12.300, e il terzo dove avevo preso anche la toledo nel 2002 mi ha fatto 11.900.
Tutti mi hanno proposto il finanziamento a tasso 0 (che in realtà  NON lo è perchè c'è inserita una quota di circa 13€ a rata per un'assicurazione obbligatoria che salda il debito in caso di perdita del lavoro o decesso(grattatina d'obbligo)) di MAX 10.000 € in 30 mesi + 250 spese d'istruttoria.

Fin qui tutto regolare e limpido, chiaramente ho optato per il terzo, gli ho dato la caparra e me ne sono andato.

Adesso arriva il bello...

Mentre passo accanto a un conci MULTIMARCA, vedo una special edition grigio zenith esposta e decido di fermarmi per curiosità ...ebbene con mio enorme stupore :shock: il tizio mi fa esattamente le stesse condizioni dei conci ufficiali e mi spara anche lui il prezzo finale di 11.900, ma udite udite, alla fine della chiacchierata mi butta lì che se l' avessi fermata mi avrebbe fatto un ulteriore sconto di "UN PUNTICINO PERCENTUALE" :eeek: (parole testuali) che se la matematica non è un opinione sono altri 119 € in meno!!!!!!! Ma secondo me ancora trattabili!!!
Partendo dal presupposto che questo come gli altri doveva guadagnarci, la domanda è...MA QUESTI QUANTO RICARICANO DAL PREZZO INIZIALE???? Ogni volta che ti fanno il prezzo sembra che si svenano e piangono miseria...
Nonostante fossi uscito da lì sentendo addosso un po' di sconforto, ho usato 'sto preventivo per battere cassa...risultato mi sono fatto montare la tendina parasole da 50€ e mi ha ordinato l'adattatore della blaukpunt per montare l' autoradio aftermarket sulla Toledo (30 €).

Di fronte all' evidenza il conci uff.si è giustificato dicendo che possono permetterselo perchè non hanno spese per il marchio, per l'aggiornamento del personale e tutte quelle cose che SOLO i rivenditori ufficiali ti possono offrire <_<

Morale della favola bisogna fare sempre la faccia da :ciapet: e chiedere sempre + sconto :evil:

Questa storia magari a noi che abbiamo gia' fatto l' acquisto serve solo a farci rosicare ma potrebbe essere utile a chi non l'ha ancora comprata per avere un termine di paragone.

N.B. tutti i concessionari mi hanno detto che se non avessi avuto usato da dare dentro lo sconto assoluto sarebbe stato maggiore...es. a me ha fatto 1.730 € di sconto senza usato, se avessi avuto un usato di 2.000€ (eurotax) avrebbe fatto uno sconto di solo 1.000€ :nono:
Ultima modifica di Saetta il gio 15 mag 2008, 21:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Saetta

Neopatentato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 2 mag 2008, 23:58
Località: Busto Arsizio
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 86 cv Spe.ed./Seat Toledo signo'02 1.6 101 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda SilviusFR » gio 15 mag 2008, 20:37

Saetta ha scritto:la domanda è...MA QUESTI QUANTO RICARICANO DAL PREZZO INIZIALE???? Ogni volta che ti fanno il prezzo sembra che si svenano e piangono miseria...


E' una cosa che mi sono sempre chiesto anche io... :roll: proprio vero, quando ti fanno il prezzo finale e tu provi a chiedere ancora uno sconticino iniziano a fare no con la testa e a dire che sono già  al limite, quasi che ci rimettono di tasca loro... :nono:
L'angolo della mia Seat Ibiza FR 1.9 TDI 130 CV
Socio ITC N°: 768

Avatar utente
SilviusFR
Copilota
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 5 nov 2007, 14:50
Località: Savigliano
Provincia: Cuneo (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda RIKBFC » lun 2 giu 2008, 17:10

Ibiza Stylance 1.4 DUAL 5porte+4finestrini elettrici,metallizzato,Esp+Tcs e freni disco posteriori,climatronic,cerchi da 16",4anni di garanzia e tutto ciò che c'è di serie. 13.000,00 euro

RIKBFC

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 4 nov 2007, 19:02
Località: bologna
Descrizione Auto: spero ibiza

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda CALATRAVA » mar 3 giu 2008, 21:50

A fine febbraio ho deciso di cambiare una Punto con cui ho viaggiato 8 anni e fatto oltre 155mila km.
Non potendo spendere tanti soldi ho ripiegato sulla versione più economica: 1.2 free 60 cv 3 porte.
Il concessionario ufficiale mi ha fatto pagare la vettura su strada con fendi, clima manuale e autoradio con cd e ingresso aux/in 9.900 euro (con vernice met nera), senza ritirare la mia vecchia punto che usa ancora mia moglie. Ho inoltre fatto montare l'impianto Gpl con una spesa ulteriore di 1.600 euro.
Che dite l'ho pagata il giusto?

CALATRAVA

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 3 giu 2008, 21:24
Descrizione Auto: SEAT IBIZA FREE 1.2

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda solonera » gio 5 giu 2008, 7:45

non conosco di preciso i prezzi della 1.2 ma 5 anni fa la mia ragazza con 9500 non è riuscita a portarsela a casa semestrale...quindi mi sembra buono.
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda tonymax » ven 6 giu 2008, 10:36

ragazzi una curiosità  ma al momento dell'acquisto vi hanno dato la fattura? e se no ci fosse come si eserciterebbe la garanzia in qualsiasi altra officina autorizzata di italia? o forse c'è un database interno alla seat con i dati di immatricolazione di tutte le auto? grazie ciao

tonymax

Neopatentato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 9:24
Località: valle d'aosta
Descrizione Auto: seat ibiza 1400 special edition gpl rossa con tettuccio

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda Saetta » mar 10 giu 2008, 23:11

Io ho sempre ricevuto fattura dell' acquisto, ma non mi è mai stata chiesta nel caso di una riparazione in garanzia...credo che abbiano una specie di archivio collegato in rete dove conoscono tutta la vita dell' auto (immatricolazione, tagliandi, riparazioni, richiami uff. ecc.)


A fine febbraio ho deciso di cambiare una Punto con cui ho viaggiato 8 anni e fatto oltre 155mila km.
Non potendo spendere tanti soldi ho ripiegato sulla versione più economica: 1.2 free 60 cv 3 porte.
Il concessionario ufficiale mi ha fatto pagare la vettura su strada con fendi, clima manuale e autoradio con cd e ingresso aux/in 9.900 euro (con vernice met nera), senza ritirare la mia vecchia punto che usa ancora mia moglie. Ho inoltre fatto montare l'impianto Gpl con una spesa ulteriore di 1.600 euro.
Che dite l'ho pagata il giusto?


Il prezzo minore che mi è stato proposto per una FREE 1.2 con gli stessi optinal, però con 5 porte senza fendinebbia è stato 10.000. Considerato che i fendi costano 200 euro e la 5 porte circa 500 in più, e che ho fatto un preventivo sotto l' imminente uscita della nuova ibiza...direi che è onesto

Avatar utente
Saetta

Neopatentato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 2 mag 2008, 23:58
Località: Busto Arsizio
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 86 cv Spe.ed./Seat Toledo signo'02 1.6 101 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda tonymax » mer 11 giu 2008, 19:30

tonymax ha scritto:ragazzi una curiosità  ma al momento dell'acquisto vi hanno dato la fattura? e se no ci fosse come si eserciterebbe la garanzia in qualsiasi altra officina autorizzata di italia? o forse c'è un database interno alla seat con i dati di immatricolazione di tutte le auto? grazie ciao


ragazzi nessuno mi sa chiarire questo dubbio? ciao

tonymax

Neopatentato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 9:24
Località: valle d'aosta
Descrizione Auto: seat ibiza 1400 special edition gpl rossa con tettuccio

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda vash183 » mar 17 giu 2008, 19:03

a me la fattura l'hanno data!
Socio ITC N°: 815

Avatar utente
vash183
Copilota
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun 3 mar 2008, 11:15
Località: Spinea(VE)
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 Spe.Ed. dual rosso emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda future » sab 21 giu 2008, 15:19

Ho appena preso una Ibiza speed 1.4 85cv Dual, 3 porte metallizzata: 13000 euro tondi. Non avevo usato da lasciargli e per quest'anno l'incentivo statale al gpl è finito...che dite mi ha fatto un buon prezzo?

future

Nuovo utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 20 giu 2008, 20:32
Descrizione Auto: speed dual 1.4

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda SKA » mar 24 giu 2008, 14:11

gente nessuno di voi ha comprato la special edition benzina 1.2 da quando è uscita la iby nuova??? perchè sono curioso di sapere se l'hanno abbassato il prezzo...
Socio ITC N°: 1180

Avatar utente
SKA
Copilota
 
Messaggi: 541
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 14:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA 6J SC 1.2 TSI FR

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 27 volte

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda mikieba » mer 25 giu 2008, 13:01

ciao..io l'ho presa il 16 maggio

mikieba

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 11 mag 2008, 7:14
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 69cv Special edition 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda SKA » mer 25 giu 2008, 14:33

mikieba ha scritto:ciao..io l'ho presa il 16 maggio

e, visto che sicuramente avrai girato un po di conce, l'hanno abbassato il prezzo???
Socio ITC N°: 1180

Avatar utente
SKA
Copilota
 
Messaggi: 541
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 14:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA 6J SC 1.2 TSI FR

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 27 volte

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza??

Messaggioda nicola82 » lun 7 lug 2008, 16:56

SKA ha scritto:
mikieba ha scritto:ciao..io l'ho presa il 16 maggio

e, visto che sicuramente avrai girato un po di conce, l'hanno abbassato il prezzo???
Ho da circa un mese acquistato da un privato una Ibiza 1.4 Sty 55kW 16v. 5pt. al prezzo di 6500€ incluso il passaggio di proprietà . Km reali 36000, immatricolata gennaio 2005. Tagliandata sempre Seat. L'auto è stata ferma dall'estate 2007 e ne ha comprata un'altra. Il paraurti è stato sostituito (con quello della ultima versione) perchè lievemente incidentato a causa di un urto: gli airbag non sono scoppiati ma si era solo rientrato il paraurti. Al momento dell'acquisto, oltre al tagliando standard ho fatto fare i freni (a suo carico) e la WV ha sostituito i 2 sensori del clima (forse danneggiati dall'urto) al costo di 450€ sempre da lui sostenuti. Le gomme sono ancora quelle originali: Pirelli P6000 195/55/15 85T. (Vorrei cambiarle e mettere delle 195/50/15 82V)

Secondo voi il prezzo di acquisto è stato ottimo, un affare?

nicola82

Guidatore
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 9:40
Località: Bari
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 6L 2005 1.4 16V 5p. Stylance GPL

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza?

Messaggioda SKA » lun 7 lug 2008, 20:42

secondo me si, è una macchina di 3 anni con "pochi" kilometri poi se di motore e cosucce varie sta a posto è stao un affare :wink:
l'unica cosa che ti consiglio, se non lo hai in programma a breve, dai una bella controllata alle gomme perchè sono vecchie di 3 anni..e visto che è stata praticamente ferma un anno potrebbero essersi deformate sotto il peso della macchina
Socio ITC N°: 1180

Avatar utente
SKA
Copilota
 
Messaggi: 541
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 14:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA 6J SC 1.2 TSI FR

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 27 volte

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza?

Messaggioda OMERO81 » lun 29 dic 2008, 13:19

ciao a tutti.
Oggi mi sono accordato per una iby 5 porte rossa emocion a 9500 euro 1.2 70 cv rossa emocion;
il venditore mi ha messo clima manuale, fendinebbia, radio mp3 con usb, la vernice, e il kit per bloccare l airbag del passeggero. Dando indietro un usato (opel corsa b 2000 82000 km un pò ammaccata in verità  :P senza clima e con la radio rotta)mi ha tolto 2000 euro in totale giustificandosi col fatto che la finanziaria seat in 30 rate mi fa pagare "solo" 9900 euro in teressi e ipt vari (prezzo auto incluso)...secondo me poteva sforzarsi di piu che ne pensate :( ?

OMERO81

Neopatentato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 5 dic 2008, 14:18
Provincia: Arezzo (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza?

Messaggioda saudati » gio 1 gen 2009, 15:28

Ciao a tutti, vi racconto la mia:

31 dicembre 2008 tarda mattinata ho strappato (con la crisi):

acquisto ibiza 1.2 12v 70 cv FREE Nera, 5porte, clima radio I:P:T: prezzo 9000 euro!
dando dentro un usato da rottamare (700 Euro)
quindi da 11250 circa a 9000 inclusi i 700 euro della rottamazione.
in pratica sconto circa 15%
in piu pieno di benza in omaggio alla consegna.

Vostro parere ho fatto un buon affare?
meno di cosi' nn ne ho viste nel forum.

saudati

Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 1 gen 2009, 15:03
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza 2002?

Messaggioda johnpe » mar 24 mar 2009, 12:20

salve a tutti, come da titolo volevo acquistare di seconda mano una Seat Ibiza 1.9 TDi Sport 101 cv del 2006: ecco la caratteristiche ed il prezzo.

Venditore: Privato
Immatricolata: 05/2006
Km: 55.000
N° porte: 3
Colore: Nero
Gomme: Nuove
Tagliandi originali effettuati: 1
Impianto stereo con casse posteriori sul pannello (non so preciso le Watt RMS)
Optional aggiuntivi non di serie: Climatronic
Griglie anteriori FR
Carrozzeria: Piccolo graffio e rientro nel passa ruota anteriore destro - piccolo graffio nel passa ruota posteriore sinistro

PREZZO: € 7.000,00 (non trattabili)

FATEMI SAPERE URGENTE :ok:

Avatar utente
johnpe

Neopatentato
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 19 mag 2007, 7:49
Località: Lamezia Terme
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 TDi 101 cv (prima della botta)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza 2002?

Messaggioda luki_89 » dom 29 mar 2009, 10:56

io ho un ibiza 1.4 tdi stylance 5 p grigio zenith trovata per caso in un concessionario a settembre a km0...era stata immatricolata da 3 mesi
prezzo = 13500 € compreso passaggio meno la mia vecchia auto (vw polo 1.4 ) TOTALE= 10000 € :D
Socio ITC N°: 910

Avatar utente
luki_89
Copilota
 
Messaggi: 402
Iscritto il: ven 10 ott 2008, 8:44
Località: Soragna
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: VW Golf Plus 1.9 TDI Comfortline - 2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC