Seat Ibiza 1.4 TDI 75cv Stella/Reference-Signo/Stylance

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda romulan » gio 6 gen 2005, 17:07

fireball84 ha scritto:allora, 3° poggiatesta posteriore, cerchi di 15" in acciaio anzichè di 14" sempre in acciaio, interni e tappezzerie completamente diverse e qlk cosa di strumentazione mi sembra. se poi ci aggiungi che quando la rivenderai cercando di piazzarla come una stylance e l'acquirente vede che è una signo, prima ti da 2 calcagnate nelle gengive poi o ti pianta li la macchina e non la compra o ti abbassa il prezzo.


Allora quella che ho "fermato" ha:
- terzo poggiatesta posteriore, cinture posteriori a 3 punti (anche quella centrale);
-i cerchi dovrebbero essere da 15 (ho visto la spalla del copertone ed è molto bassa);
-computer di bordo, climatronic, allarme volumetrico, specchi laterali elettrici (termoriscaldati e chiudibili elettricamente), sedili anteriori regolabili in altezza (entrambi), sterzo elettroidraulico, airbag lato passeggero disattivabile.
Il resto non lo ricordo... Ma credo che si tratti di lei, la stylance, stando a quando mi hai detto... :roll:

nel caso due calcagnate gliele do io a lui!!! :evil:

Avatar utente
romulan

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 5 gen 2005, 17:49
Località: Nuoro
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Tdi Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda giuseppe77 » sab 22 gen 2005, 9:50

salve ragazzi, io ho ordinato il 17 gennaio un ibiza 1.4 tdi stylance. Spero che ormai non ci siano + tante signo in giro e quindi non aver problemi.

Avendo ordinato però lo stereo di serie cd alana mp3, diciamo ke la vettura è quasi personalizzata, quindi non dovrei aver problemi, mi arriverà  tra 60 gg.

Confermo che la stylance monta pneumatici 195/55 R15 e non 185/60 R14 della signo e dell'attuale Reference.

Penbso di aver ottenuto un gran bel prezzo, ditemi voi:

Ibiza 1.4 Tdi Stylance 3p :13990
Vernice Metallizzata: 300
Climatronic: 180
Autoradio Cd Alna mp3 con 8 altoparlanti: 482
Porta cd: 90
Ipt: 150

Totale: 15.192 €

Totale chiavi in mano: 13.300 € pari ad uno sconto del 12 % sul prezzo di listino, pari a 1892 euri :woot:

son andato bene?
Socio ITC N°: 496

Avatar utente
giuseppe77
Neopatentato
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 18 gen 2005, 14:28
Località: Napoli
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Jay Style » dom 23 gen 2005, 12:01

Ciao a tutti sono nuovo, qto e il mio primo post :P
Ho appena preso un ibiza 1.4 tdi 3p Stylance grigio antracite, mi arriverà  a fine mese (spero :roll: )e a differenza d giuseppe la pago 13.650 ma senza cd alana mp3 :evil:
Cmq nn vedo l ora ke arrivi..spero d nn essermene pentito..voi ke dite?

per qnto riguarda la gabola signo-stylance anke a me mi stavano fregando!! stavano per vendermi una signo spacciandola per una stylance!!!! ma siccome so quali sno le differenze tra le 2 vetture glie l ho messa nel.. :marameo:

la stylance ha le ruote da 15, terzo poggiatesta, sedili con imbottitura migliore e d colore scuro, spekkietti e maniglia in tinta carrozzeria (anke la signo credo).
Solo ke la signo aveva si le ruote da 14 ma aveva i freni a disco anke dietro! mentre la stylance ha i freni a tamburo dietro, sulla mia versione d makkina
Socio ITC N°: 495

Avatar utente
Jay Style
Neopatentato
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 17 gen 2005, 13:26
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Tdi 75cv 3p. Stylance

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda romulan » dom 23 gen 2005, 14:01

ciao Jay e Giuseppe

Io l'ho ritirata una settimana fa: E' una stylance, il mio concessionario non è molto propenso alle fregature! :D

ho preso il 1.4Tdi 5p, vernice "grigio piombo", allarme antifurto, e tutto quello che si possa chiedere, tranne il regolatore velocità  e i sensori pioggia/luce. Il prezzo è stato interessante, 14'000 finito (ripeto un full optional posso dire).

Solo alcune piccole pecche:
-Per il prezzo che la paghiamo NON trovarsi la luce nel bagagliaio e nel posacenere, mi sembra una vera e propria fesseria che potevano tranquillamente risparmiarsi. :evil:
-Dopo averla lavata, ho notato una piccola condensa nei proiettori anteriori. Il concessionario mi ha assicurato che è una cosa che accade in tutti i modelli, per via del doppio vetro (quello più esterno in plastica) che crea una sorta di effetto condensa che, cmq ho notato, va via dopo poco...

Il motore per essere un 3 cilindri non è perniente male, i cavalli ci sono e se glieli chiedi te li da tutti e subito. Ovviamente ad alto numero di giri è un po' rumoroso, ma in 5^ per essere infastidito dal suo rombo vuoldire che stai andando come minimo a 170... E non lo trovo conveniente :lol:

Per il resto che dirvi... Ottima scelta, anche per il colore.

Fatemi sapere come vi trovate...

Avatar utente
romulan

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 5 gen 2005, 17:49
Località: Nuoro
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Tdi Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Jay Style » dom 23 gen 2005, 14:07

io nn ho capito bene ancora una cosa; ma la stylance ha l antifurto? cioè quello ke suona? :?

cmq appena mi arriva romulan t faccio sapere cme mi trovo :wink:
Socio ITC N°: 495

Avatar utente
Jay Style
Neopatentato
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 17 gen 2005, 13:26
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Tdi 75cv 3p. Stylance

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda romulan » dom 23 gen 2005, 14:18

Allora la versione che ho preso io ha l'antifurto con controllo volumetrico. Quando avviene l'intrusione suona il clackson e accende le 4 frecce per 30 sec, come un comunissimo antifurto. è molto valido, visto che puoi disattivare i sensori volumetrici, ma rileva cmq le intrusioni verificando l'apertura delle portiere e del portellone portabagagli. Ovviamente è un optional, quindi non dovrebbe esserci come dispositivo di serie.
:death:

Avatar utente
romulan

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 5 gen 2005, 17:49
Località: Nuoro
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Tdi Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Jay Style » dom 23 gen 2005, 14:30

ah come optional? perkè su tutti i listini leggo un 'antifurto' ..di serie nella stylance..ke invece nn cè nella reference...allora kosè? :?
Socio ITC N°: 495

Avatar utente
Jay Style
Neopatentato
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 17 gen 2005, 13:26
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Tdi 75cv 3p. Stylance

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda romulan » dom 23 gen 2005, 14:40

Effettivamente hai ragione, ti chiedo scusa.. :D

E' proprio l'allarme antifurto, di serie sulla stylance...

Mea culpa... :P

Avatar utente
romulan

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 5 gen 2005, 17:49
Località: Nuoro
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Tdi Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 75cv TDI Stella-Reference/Signo-Stylance

Messaggioda Jay Style » sab 26 feb 2005, 18:39

Qualcuno mi sa dire qnte casse ha di serie la Stylance? sono 4 anteriori? :|
Socio ITC N°: 495

Avatar utente
Jay Style
Neopatentato
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 17 gen 2005, 13:26
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Tdi 75cv 3p. Stylance

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda romulan » sab 26 feb 2005, 19:37

Si, ha solo 4 casse anteriori di serie: i due woofer posti sulle portiere e i due tweeter vicino agli specchi retrovisori.
Il costo per metterle dietro (negli sportelli e nella maniglia) è di circa 100 €uro, "giustificati" dai supporti di fissaggio. Le casse che mettono, però non sono chissacchè... Ti consiglio di fartele mettere da qualcuno. P.S. Dietro non arriva il cablaggio che va fatto di sana pianta!!! :twisted:

Avatar utente
romulan

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 5 gen 2005, 17:49
Località: Nuoro
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Tdi Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Piso » mar 8 mar 2005, 17:48

Ciao,
leggendo questi post mi è venuto un dubbio. Io ho la stylance ma il 3° poggiatesta non l'ho! Non ho neanche la cintura centrale a tre punti! Tutto il resto però mi risulta. Come mai è così???
Socio ITC N°: 436

Avatar utente
Piso
Neopatentato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun 4 ott 2004, 17:12
Località: Faenza
Descrizione Auto: Ibiza 1.4TDI '04

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » mar 8 mar 2005, 18:03

potrebbero essere le classiche differenze di dotazioni a parità  di allestimento. attenzione che a qualcuno avevano spacciato una signo per stylance
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Piso » mar 8 mar 2005, 18:08

Si, ma tutto il resto è quello della stylance. Come faccio a convincermi al 100%?
Socio ITC N°: 436

Avatar utente
Piso
Neopatentato
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun 4 ott 2004, 17:12
Località: Faenza
Descrizione Auto: Ibiza 1.4TDI '04

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Jay Style » mar 8 mar 2005, 20:46

prova ad aprire il baule..e controlla sotto dove cè la ruota d scorta..ci dovrebbe essere un adesivo appicicato da quelle parti..e li ci dovrebbe essere scritto stylance..almeno sulla mia cè :P
Socio ITC N°: 495

Avatar utente
Jay Style
Neopatentato
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 17 gen 2005, 13:26
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Tdi 75cv 3p. Stylance

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 75cv TDI Stella-Reference/Signo-Stylance

Messaggioda Jay Style » sab 12 mar 2005, 12:22

x Giuseppe77...qti sono i copricerchi originali seat dell iby 1.4 tdi sty del 2005..sono un po diversi da quelli di follomatrix..secondo me son piu belli i miei :P :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Socio ITC N°: 495

Avatar utente
Jay Style
Neopatentato
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 17 gen 2005, 13:26
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Tdi 75cv 3p. Stylance

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Trespass » lun 18 lug 2005, 11:23

Ho acquistato da poco una Ibiza 1.4 TDI e sono in attesa che me la consegnino.
All'inizio ero veramente entusiasta di questa macchina, sulla quale avevo messo gli occhi da due anni, poi ho scoperto questo forum e i mille problemi di cui soffre: scricchiolii, vetri che cadono, motore rumoroso...

Sono cose che rientrano nella norma ingigantite dalla sensibilità  di un pubblico di appassionati quali voi siete oppure sono cose più gravi?

Insomma in definitiva come giudicate questa auto, chiaramente nel confronto delle altre di pari categoria e prezzo?

Trespass

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 8 lug 2005, 8:00
Località: Roma

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Salve ragazzi

Messaggioda Ago84 » lun 18 lug 2005, 18:34

Io sto per acquistare l'Ibiza 1.4 Tdi Stylance a 5 porte Nero Met., entro 2 giorni la vado a ritirare :D ( :D Sto come un bambino che deve scartare i regali il natale mattina :D ). Volevo chiedere come va la macchina a 130 km/h, se il motore è rumoroso, se ci sono fruscii derivati dalla velocità , e soprattutto in 5a come riprende la macchina.
Mimontano la radio dell'Ibiza xpld. Qualcuno sa quante casse ha la stylance, perche ho qualche sospetto...
Voi direte: Aspetta 2 gioni no?
Non ci riesco. :(
LA VOGLIOOOOOOOOOOOO :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Ago84

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 1:24
Località: Pescara
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » lun 18 lug 2005, 18:37

4 casse davanti, due tweeter e due woofer di cartone :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Cbx-FR » lun 18 lug 2005, 19:30

Belli cerchi...non sono male...ma dimmi....il climatronic è di serie? lo hai preso tu?

Cmq a mio parere credo che nel criticare i micro difettini a volte esageriamo..e sembra che sia un problemone.

Ogni car ha i suoi scricciolini...vibrazioni...ecc..! Io trovo che l'Iby tutto sommato non sia poi così problematica.
mi pare che ad esempio la punto sia molto molto peggio come assemblatura.

Non c'è da allarmarsi..ecco!!
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Messaggioda Ago84 » lun 18 lug 2005, 19:51

Belli cerchi...non sono male...ma dimmi....il climatronic è di serie? lo hai preso tu?

Era gia nell'allestimento base. non so per quale motivo ma ora sulle sty il climatronic lo mettono di "SERIE"
Comunque se sulla iby mi montano solo le casse anteriori mi vedo costretto a comprare le posteriori.... una bella rottura, visto che ho esaurito la money... :?
Vedro che fare...

Avatar utente
Ago84

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 1:24
Località: Pescara
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC