Seat Ibiza 1.9 TDI 101cv Stella-Signo/Stylance-Sport-DPF

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Messaggioda uko » mar 12 ott 2004, 21:52

Ho finito per scegliere la signo d'importazione a 13mila...
Qualcuno mi sa dire di più sul TCS?
E' attivo quando la spia sul cruscotto è accesa o spenta?
Perchè non sono sicuro che funzione bene :?
Ho provato a fare una piccola partenza sul brecciolino in ambedue i modi me slitta sempre :evil: :evil:
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Messaggioda follo » mer 13 ott 2004, 7:02

Quando entra in funzione lampeggia la spia sul cruscotto, altrimenti è spenta quando è attivo e accesa quando è disattivato o danneggiato, ma non è così facile farlo entrare volontariamente. Dovresti fare una partenza esageratamente scivolosa, comunque vedrai che sul bagnato ti si accenderà  spesso in partenza senza volerlo.
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Messaggioda uko » gio 14 ott 2004, 0:00

Ti ringrazio per la spiegazione...
E del prezzo che ne pensate?
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Messaggioda follo » gio 14 ott 2004, 7:13

Io, come ti ho già  detto, credo sia troppo ma non esagerato. Se l'auto è perfetta riesci a capire che è stata usata bene direi che si possono anche spendere un po' più di soldi, ma essendo la tua di importazione difficilmente riesci a capire che uso ne è stato fatto.

In ogni caso complimenti per l'acquisto!
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Messaggioda RogoBizza » mar 26 ott 2004, 13:34

ieri è arrivata la mia iby dal conce.... :mrgreen: è grigio polar 1.9 tdi 101 cv. non c'è nessuno che sa dirmi come va?? :?:
ex nick:1.9 tdi 101 cv for.....troppo lungo eh? :ciapet: :ciapet:
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Messaggioda jenlain » mar 26 ott 2004, 13:42

Quando entra in funzione lampeggia la spia sul cruscotto, altrimenti è spenta quando è attivo e accesa quando è disattivato o danneggiato, ma non è così facile farlo entrare volontariamente. Dovresti fare una partenza esageratamente scivolosa, comunque vedrai che sul bagnato ti si accenderà  spesso in partenza senza volerlo.



...veramente il tcs nella mia non interviene in automatico... :eeek:

...ho il tasto che se viene spinto attiva il tcs, e la spia rimane accesa (non lampeggiante..)...

...altrimenti posso tirare la prima a 60000 giri e consumare le gomme che il tcs non interviene... :sadevil


E' attivo quando la spia sul cruscotto è accesa o spenta?
Perchè non sono sicuro che funzione bene
Ho provato a fare una piccola partenza sul brecciolino in ambedue i modi me slitta sempre


è attivo quando è accesa... :idea:

cmq tieni presente che il tcs ci mette un po' ad intervenire...quella frazione di secondo che sul brecciolino la fa sgommare cmq se esageri... :inkazz:

poi un consiglio...stai attento perchè il tcs è utile per non sbandare...ma se ti parte il c..o col tcs inserito non la riprendi più perchè quando controsterzi e dai gas ti taglia la potenza... :boxing:
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Messaggioda TdiPower » mar 26 ott 2004, 14:34

jenlain ha scritto:...veramente il tcs nella mia non interviene in automatico... :eeek:

...ho il tasto che se viene spinto attiva il tcs, e la spia rimane accesa (non lampeggiante..)...


cos'hai l'ibiza alternativa? :|
a tutti credo che funzioni al contrario della tua... fai una prova, non può essere come dici tu :)
anche xchè la spia arancione (che ti insegnano anche a scuola guida) indica di prestare attenzione a una determinata cosa :)
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Messaggioda follo » mar 26 ott 2004, 14:58

1.9 tdi 101cv for life ha scritto:ieri è arrivata la mia iby dal conce.... :mrgreen: è grigio polar 1.9 tdi 101 cv. non c'è nessuno che sa dirmi come va?? :?:


No sinceramente non so' come vada proprio quell'auto ... :mrgreen:

Direi che hai fatto un ottimo acquisto. Per quanto ne so' l'unico vero difetto di quel motore è la rumorosità ; per il resto vai tranquillo che ti piacerà . Hai già  il modello rinnovato? come ti sembrano i sedili nuovi?


x jenlain fidati che funziona. anche io dubitavo che ci fosse, ma alla prima pioggia prova sull'asfalto bagnato a partire e mi dici. Sulla ghiaia o sull'asfalto normale difficilmente si attiva; invece quando premi il pulsant la spia rimane accesa per indicarti ATTENZIONE IL TCS E' DISATTIVATO.
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Messaggioda ELF24 » mar 26 ott 2004, 15:53

quando premi il pulsant la spia rimane accesa per indicarti ATTENZIONE IL TCS E' DISATTIVATO.

esatto, tutti i sistemi di sicurezza disinseribili sono attivi automaticamente ogni volta che si mette in moto, se uno poi lo disattiva preme il bottone e compare la spia che avverte che il TCS o l'ESP non è attivo :wink:
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Messaggioda RogoBizza » mar 26 ott 2004, 16:13

si ho già  il modello con interni 2005. a mio parere sono leggermante più belli,e per fortuna, la mia iby ha la luce nel portaoggetti e nell accendisigaro,a differenza di altre :mrgreen:
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Messaggioda RogoBizza » mar 26 ott 2004, 16:15

ma nessuno sa dirmi dove vengono assemlate le nostre ibiza? :hmm:
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Messaggioda follo » mar 26 ott 2004, 16:43

Mi pare a Martorell in spagna.
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Messaggioda tommyover » mar 9 nov 2004, 13:41

Riporto una proposta assai interessante di Marco TDI:


Ciao a tutti io volevo sapere se qaulcuno è in possesso di un pò di dati relativi a prove su strada del 1.9 TDI 101cv.. mi spiego meglio non vorrei sapere la ripresa da 0 a 100 km/h, ma ad esempio il 70-120 in 5^ marcia o in 4^ o 3^.. insomma delle prove che può fare chiunque e non solo un pilota.. grazie..


e la risposta di follomatrix:


Io ho quella di Automobilismo e quella di Al Volante. Se ti interessano i dati posso riportarli domani.

4r ed Auto mi pare non abbiano mai provato quel modello.

Inoltre puoi vedere qui:

http://www.zeperfs.com/fiche427.htm



Si continua qui dentro :wink:
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Messaggioda Marco TDI » mar 9 nov 2004, 16:43

Grazie tommyover.. scusa se ho sbagliato a inserire il topic nella sezione inadeguata..

comunque ora ho già  qualche dato in più e in questi giorni provo a vedere cosa ottengo io con cronometro alla mano e poi posto il risultato dei test anche se penso che sarà  dura eguagliare quelli che mi ha detto follomatrix poichè io monto i cerchi da 16 e non penso che i test siano stati fatti con questa misura.. vabbè vedremo anche perchè io ho provato quella modifica (presente in un altro topic) di aggiungere una reistenza da 150 hom in parallelo al sensore della temperatura gasolio e vi dimostro che i miglioramneti ci sono e si sentono..
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Messaggioda tommyover » mar 9 nov 2004, 19:27

Grazie tommyover.. scusa se ho sbagliato a inserire il topic nella sezione inadeguata..


figurati non c'è problema :ok:
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Re: Seat Ibiza 1.9 TDI 100cv Signo-Stylance/Sport

Messaggioda Antares » mar 9 nov 2004, 19:52

Richiesta speciale per l'Utente Follomatrix (Socio n. 95)


Lo sai vero che adesso che hai montato i 15 in lega, mi devi postare una bella prova on street come si deve? :twisted:

ovviamente scherzo, ma siccome sei uno molto attento ai particolari mi farebbe piacere avere qualche bella impressione visto che questo topic non è molto movimentato.

p.s. aggiorna la scheda socio :ciapet:
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... cio95.html
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Messaggioda spunto » mar 9 nov 2004, 19:58

ELF24 ha scritto:
quando premi il pulsant la spia rimane accesa per indicarti ATTENZIONE IL TCS E' DISATTIVATO.

esatto, tutti i sistemi di sicurezza disinseribili sono attivi automaticamente ogni volta che si mette in moto, se uno poi lo disattiva preme il bottone e compare la spia che avverte che il TCS o l'ESP non è attivo :wink:


esatto se la spia arancione è accesa vuol dire che il tcs è spento.
ogni tanto sul bagnato o se sgommi la luce del tcs lampeggia
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Messaggioda follo » mer 10 nov 2004, 8:03

Come kaiser si aggiorna la scheda socio? non c'è un pulsante in quella pagina :hmm:

Differenze si sentono eccome, ma per ora che guido piano in rodaggio non riesco a cogliere tutto. Sicuramente un resoconto lo farò.
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Messaggioda follo » mer 10 nov 2004, 8:28

Ecco i dati delle prove.

AUTOMOBILISMO 04/2002

Seat Ibiza 1.9 TDI 100CV 3p Signo
Pneumatici: Michelin Energy XSE XH1 185/60 HR 14
Temperatura aria: 14°
Pressione aria: 996 hpa
Umidità  aria: 70%

Potenza al motore rilevata al banco: 112,9 CV a 3870 giri/min
Potenza alle ruote rilevata al banco: 90,9 CV a 3870 giri/min
Coppia rilevata al banco: 24,8 Kgm a 2110 giri/min
Rendimento trasmissione 80,5%
Peso in ordine di marcia: 1180,8 Kg
Peso all'asse anteriore: 65,0%
Peso all'asse posteriore: 35,0%

Scarti tachimetro
A 50Km/h indicati: 46,6 Km/h reali
A 90Km/h indicati: 84,1 Km/h reali
A 130Km/h indicati: 122,2 Km/h reali
A 199Km/h indicati: 190,2 Km/h reali

Vmax in V a 3980 giri/min: 190,0 Km/h
Valore massimo: 190,2 Km/h

Accelerazione
0-50Km/h: 3,48 sec
0-70Km/h: 5,49 sec
0-90Km/h: 8,41 sec
0-100Km/h: 9,89 sec
0-130Km/h: 16,92 sec
0-400Km/h: 17,31 sec
Velocità  d'uscita: 130,70 Km/h
0-1000m: 31,69 sec
Velocità  d'uscita: 163,40 Km/h

Ripresa in IV marcia
40-70 Km/h: 6,83 sec
40-100 Km/h: 12,62 sec
40-130 Km/h: 20,33 sec
60-100 Km/h: 8,95 sec
60-130 Km/h: 18,96
1000m da 40 Km/h: 32,95 sec
Velocità  d'uscita: 157,70

Ripresa in V marcia
40-70 Km/h: 11,73 sec
40-100 Km/h: 19,68 sec
40-130 Km/h: 29,23 sec
60-100 Km/h: 11,45 sec
60-130 Km/h: 21,41 sec
1000m da 60 Km/h: 32,25 sec
Velocità  d'uscita: 152,20 Km/h

Consumi
urbano: 15,4 Km/l
extraurbano: 18,2 Km/l
autostradale: 16,1 Km/l
medio: 15,6 Km/l



AL VOLANTE

Vmax: 191,7 Km/h
0-100 Km/h: 10,32 sec
0-400m: 17,32 sec
Velocità  d'uscita: 127,1 Km/h
0-1000m: 32,06 sec
Velocità  d'uscita: 159,6 Km/h
0-1000m da 40 in V: 38,02
Velocità  d'uscita: 148,4 Km/h

Consumi
Urbano: 14,34 Km/l
Extraurbano: 22,51 Km/l
Autostradale: 16,88 Km/l
Massimo: 9,16 Km/l
Medio: 17,91 Km/l

Frenata da 100Km/h: 39,5m
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Messaggioda ELF24 » mer 10 nov 2004, 10:45

follomatrix ha scritto:Come kaiser si aggiorna la scheda socio? non c'è un pulsante in quella pagina :hmm:

bella domanda, è quello che ho sempre cercato di fare anch'io :|
antà  :?: :?
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