Seat Ibiza 1.9 TDI 101cv Stella-Signo/Stylance-Sport-DPF

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Messaggioda kristianR26 » mer 10 nov 2004, 10:56

O.T. devi mandare i dati a DRCRCK e la aggiorna lui!
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Messaggioda Antares » mer 10 nov 2004, 12:29

chiudo l'ot dicendo che potete anche creare voi la vostra scheda con questo programmino qui

https://www.ibizatuningclub.com/download ... edeitc.zip

e poi mandarle a diego.

saluti. :ok:
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Messaggioda follo » gio 11 nov 2004, 12:02

Ho inserito le curve di confronto, a parità  di velocità  e rapporto, tra ibiza benzina e diesel da 100CV.

si trovano qui:
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 842#134842
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Messaggioda Ramses86 » gio 16 dic 2004, 21:04

giorno a tutti sono nuovo da queste parti.
se tutto và  bene il 3 gennaio vado a ritirare la mia ibiza 1.9 sport dal concessionario, c'è qualche cosa da controllare subito prima di ritirarla? qualche difetto magari.. :)
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Messaggioda albadam » ven 17 dic 2004, 1:48

Controlla bene che non ci siano righe o segni sulle plastiche interne ed esterne e appena a casa controlla il livello dell'olio e dell'acqua... Ti consiglio vivamente di fare il primo controllo con cambio olio a 1500!
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Messaggioda follo » ven 17 dic 2004, 8:42

Io se fossi in te farei un giro di prova con una persona del concessionario prima di pagare, dato che ti spetta anche per legge e c'è scritto sul contratto. Così se ci fossero problemi li puoi già  segnalare.

Inoltre, come ti hanno già  consigliato, controllo molto attentamente la carrozzeria perchè se ci sono graffi o ammaccature non potresti più dimostrare che erano già  presenti prima di ritirarla.

Rompigli i @@ e pretendi un esame accurato!
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Messaggioda Ramses86 » sab 18 dic 2004, 0:08

bella idea quella di fare un giretto prima di pagare, chiedo di farlo sicuramente.
per il resto speriamo sia tutto ok, anche xkè per portarla a casa gli aspettano 100 km di autostrada! :lol:
kmq l'ho pagata 15.000€ chiavi in mano, la versione 1.9 TDI 101 cv Sport! buono secondo voi?
ha l'auto clima compreso, tutte le casse comprese (tanto le cambio subito) e poi altre cazzatine oltre ai normali optionals.
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Messaggioda neom » dom 19 dic 2004, 16:05

consiglio personale..
OCCHIO SUBITO ai livelli, e appena puoi prova le luci e i lava vetri... io ho avuto qualche piccola noia ma per imperizia del venditore, non dell'officina..

neom

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Messaggioda follo » lun 20 dic 2004, 8:43

La possibilità  di fare un giro di prova è scritta sul contratto seat (credo che sia lo stesso contratto in tutta italia). quindi ti consiglierei di partire dicendo: "ho letto sul contratto che si può fare un giro di prova, ... potrei farlo?"
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Messaggioda Ramses86 » lun 20 dic 2004, 14:17

grazie a tutti per le info. ah un'altra cosa! quanti km di rodaggio è consigliato fare?!

OT come mai all'interno del forum non posso vedere le immagini postate dagli utenti? /OT :)
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Messaggioda Antares » lun 20 dic 2004, 15:24

come non riesci? fammi esempi che verifico :)
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Messaggioda Ramses86 » lun 20 dic 2004, 17:36

Antares ha scritto:come non riesci? fammi esempi che verifico :)

https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... c&start=40
per esempio in questa pagina deduco che ci siano delle foto dello spoiler montato da mariuzit, solo che io non riesco a vederle, è normale??
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Messaggioda Antares » lun 20 dic 2004, 22:12

continuo in pm :)
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Messaggioda roberto » gio 7 apr 2005, 19:11

salve è la prima volta che scrivo su qst forum. nn ho un'ibiza, ma a breve dovrò cambiare macchina e l'ibiza mi piace molto. dando un'occhiata alle motorizzazioni ho visto il 101 cv tdi sport e mi interesserebbe.
vorrei sapere da coloro i quali posseggono qst motorizzazione alcune cose al fine d avere un quadro completo:
1) prestazioni. spinge bene? dopo i 2500-3000 giri come si comporta?
2) la ripresa? in allungo a quanto arriva di tachimetro?
3) è stabile? tiene bene la strada?
4) quali sono le funzioni del computer di bordo?
5) eveentuali difetti generali della vettura?
6) è rumorosa ferma e in marcia? a forte vel si sente parecchio il motore?
7) vibra molto qnd è ferma?

ringrazio anticipatamente xchi avrà  la gentilezza di rispondermi

Roberto

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Messaggioda follo » ven 8 apr 2005, 8:08

1) è molto soggettivo. ti consiglio di provarla e di chiedere se puoi tirare un po' le marce. Il giudizio dipende molto da a cosa uno è abituato.

2) come ripresa stesso discorso di prima. io ti dico solo che non mi sono mai trovato in difficoltà , a patto di tenere i giri sufficientemente alti, altrimenti c'è un po' di ritardo nella risposta (tipo riprese in V a 1000 giri).

3) la stabilità  è discreta e dipende molto dalle gomme. quelle di serie hanno spalla 195/55 ma le mie erano di marca scarsetta. il difetto più grosso è che si corica molto e ci mette un po' di tempo a stabilizzarsi in curva. però non è un modello sportivo il mio. non sò se la versione sport ha un assetto diverso (credo di si).
Direi che come compromesso tra confort e prestazioni è leggermente spostata verso queste ultime perchè ha un assetto e una gommatura leggermente più rigido del normale (parlo sempre della mia stylance), notevolmente inferiore alla 130cv sport (se ad esempio la 101cv sport avesse l'assetto della 130cv sport allora sarebbe notevolmente migliore con un confort notevolmente peggiore 8) )

4) consumo istantaneo/consumo medio/velocità  media/tempo di viaggio/temperatura esterna/ora/km residui. Poi ci sono due posizioni di memoria: una azzerabile manualmente, mentre l'altra si azzera da sola dopo 2 ore di sosta con motore spento. In pratica hai i dati di viaggio sia dall'ultimo azzeramento manuale che dall'ultima volta che hai acceso il motore (con sosta di almeno 2 ore).

5) difetti fissi non ce ne sono, ma se guardi la sezione guasti del forum vedrai che ne capitano dei più disparati, come per tutte le auto del mondo. Molto và  a fortuna, ma direi che non è un'auto riconosciuta come piena di difetti, è nella norma. Chiaramente ci sono piccole cosettine progettate male e mai risolte (tipo il fruscio dai finestrini) che potrebbero fare un po' arrabbiare; dipende da cosa cerchi da quest'auto. Leggi un po' la sezione guasti.

6) ti dirò, ci sono giorni che la sento rumorosa e altri no... :roll: in generale è rumorosa più della TDI 130cv (quest'ultima ha una 6a lunga). Il rumore si sente molto di più in 1a e 2a, ma soprattutto si sente molto premendo forte l'acceleratore, mentre a velocità  costante già  da 60-70 non si sente quasi più o perlomeno ci si abitua. A forte velocità  prevalgono i fruscii e il rumore delle gomme; quest'ultimo ho notato essere ben presente, forse per via delle gome un po del ca!
Tutto questo può essere annullato semplicemente tenendo un'autoradio a volume medio, a parte il rumore nelle prime marce che è bello forte, infatti guidando nel traffico rompe un po' le balle.

7) da ferma vibra un pochino il volante e il cambio, però ricordo che sulla 147 jtd di un mio amico vibrava tutta la plancia dal lato passeggero, quindi direi che la mia è meglio. Non è una vibrazione fastidiosa, pouttosto vibra molto se parti lasciando bruscamente la frizione, inoltre se tengo le chiavi nel tunnel centrale, spesso cominciano a vibrare leggermente anche a velocità  costante. Anche eventuali oggetti appoggiati sul sedile passeggero, tipo un cd, a volte cominciano a vibrare e fanno piccoli rumorini.
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Messaggioda RX-7 » mer 6 lug 2005, 13:50

Vedo che c'è gente molto molto gentile e preparata in questo forum! Bene, alora vorrà  dire che ne approfitterò per fare delle domandine...

Settimana prossima avrò la mia Ibiza (in seconda mano): ho trovato una TDI 101 Cv grigio met di fine 2003 con 27mila Km a 10000 Euro, e ho intenzione, come primo step, di apportarle le seguenti modifiche:
1-Cerchi in lega OZ Hydra 16" o 17" 4 x 122 E
2-Ammortizzatori D-Gear 368 E
3-Molle D-Gear 144 E
4-Fanali posteriori Lexus Style neri 199 E
5-vetri posteriori e lunotto oscurati 200 E
6-Doppio scarico Asso sx+dx 364 E
7-Lampadine anabbaglianti GT-R blue D-Gear 30 E

arrivo a spendere circa 11800 Euro... e avrò un' auto esteticamente non male...

come secondo step poi avrei in mente un kit estetico (suppongo carzone o tuning-guru) e qualche neon; come terzo e ultimo step pensavo a un buon impianto audio-video e a un modulo aggiuntivo per centralina....

Avevo detto che avrei fatto delle domandine... eccole:

1-CHE NE DITE? :D
2-A che potenza e coppia si può arrivare in tutta sicurezza si intende con un modulo aggiuntivo?
3-Il motore da 101 Cv è lo stesso di quello da 130 con l' eccezione dell' elettronica? O cambia anche in qualche elemento strutturale (parlo di motore esclusivamente)?

Grazie... :wink:

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Messaggioda follo » mer 6 lug 2005, 15:21

3 - direi che in comune hanno solo la cilindrata e il basamento! Cambia molto tra i due motori: iniettori, turbina, cambio, pompa olio, ... tanto per dirne alcuni.
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Messaggioda RX-7 » mer 6 lug 2005, 18:44

Oggi ho telefonato al conce e mi ha proposto una valida alternativa che devo valutare: una Ibiza 1.9 TDI 101 Sport nuova in pronta consegna grigio piombo a 14800 Euro... sono molto indeciso... certo su questa non farei modifiche, anche perchè i cerchi e l' assetto ci sono già ... voi cosa consigliate?

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Messaggioda LupoFR » mer 6 lug 2005, 19:36

RX-7 ha scritto:Oggi ho telefonato al conce e mi ha proposto una valida alternativa che devo valutare: una Ibiza 1.9 TDI 101 Sport nuova in pronta consegna grigio piombo a 14800 Euro... sono molto indeciso... certo su questa non farei modifiche, anche perchè i cerchi e l' assetto ci sono già ... voi cosa consigliate?


Io per la mia FR TDI 130 5 porte nera ho dato 16200...vedi tu.. :mrgreen:

Non so, ma non vorrei rimanessi deluso dal 101...però non posso dire nulla a riguardo perchè è l'unica versione del 1.9 TDI che devo ancora provare. :)
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Messaggioda RX-7 » mer 6 lug 2005, 20:34

LupoFR ha scritto:
RX-7 ha scritto:Oggi ho telefonato al conce e mi ha proposto una valida alternativa che devo valutare: una Ibiza 1.9 TDI 101 Sport nuova in pronta consegna grigio piombo a 14800 Euro... sono molto indeciso... certo su questa non farei modifiche, anche perchè i cerchi e l' assetto ci sono già ... voi cosa consigliate?


Io per la mia FR TDI 130 5 porte nera ho dato 16200...vedi tu.. :mrgreen:

Non so, ma non vorrei rimanessi deluso dal 101...però non posso dire nulla a riguardo perchè è l'unica versione del 1.9 TDI che devo ancora provare. :)



lì ce n' è una di FR nera a 5p a 16000 Euro tondi... il problema più grande sono i miei, che dicono che 101 Cv bastano e avanzano.... purtroppo... va bè, intanto mi "accontenterò", poi vedrò magari se mi sembrano pochi i Cv farò la mappa e la porterò a 130... tanto ci arriva agile a quanto leggo in giro... :twisted:

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