ACQUISTO IBIZA 1.4 TDI

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

ACQUISTO IBIZA 1.4 TDI

Messaggioda kikofiko » lun 5 gen 2015, 2:25

Ciao ragazzi sono nuovo e tra poco dovrei comprare un'ibiza 1.4 tdi 75cv. l'auto ha 210.000km. Cosa devo controllare per questo famoso 3 cilindri? difetti noti? a parte le vibrazioni e la rumorosità. Grazie mille :)

kikofiko

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 6 dic 2014, 12:47
Provincia: Lecce (Puglia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: ACQUISTO IBIZA 1.4 TDI

Messaggioda Colex » lun 5 gen 2015, 22:07

Dipende tutto dalla manutenzione che è stata fatta, se il prezzo è veramente basso potrebbe essere un affare altrimenti cerca una più fresca, problemi non cè ne sono.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: ACQUISTO IBIZA 1.4 TDI

Messaggioda kikofiko » mar 6 gen 2015, 2:45

Colex ha scritto: Dipende tutto dalla manutenzione che è stata fatta, se il prezzo è veramente basso potrebbe essere un affare altrimenti cerca una più fresca, problemi non cè ne sono.

Ciao colex, intanto grazie della risposta, ma sinceramente i km non mi spaventano piu di tanto, piu che altro se ci sono difetti noti a questo motore o auto da controllare, o posso farla vedere da un meccanico qualsiasi :)

kikofiko

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 6 dic 2014, 12:47
Provincia: Lecce (Puglia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: ACQUISTO IBIZA 1.4 TDI

Messaggioda Alarico » mar 6 gen 2015, 10:06

Come ti ha consigliato Colex, la manutenzione è importante, per il resto è una unità motrice molto robusta, iniettore pompa, non ha problemi neanche con carburanti di infima qualità, a differenze del Common rail, un mio amico l'ha resa indietro con oltre 450.000 km ancora perfettamente funzionante, ha sostituito un paio di tamponi e basta, oltre la regolare manutenzione........

Avatar utente
Alarico

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 979
Iscritto il: dom 4 mar 2012, 21:49
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Seat Alhambra-Jeep Willys 1942-Autounion M.UN.G.A 1964

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 36 volte

Re: ACQUISTO IBIZA 1.4 TDI

Messaggioda kikofiko » mer 14 gen 2015, 14:15

Alarico ha scritto: Come ti ha consigliato Colex, la manutenzione è importante, per il resto è una unità motrice molto robusta, iniettore pompa, non ha problemi neanche con carburanti di infima qualità, a differenze del Common rail, un mio amico l'ha resa indietro con oltre 450.000 km ancora perfettamente funzionante, ha sostituito un paio di tamponi e basta, oltre la regolare manutenzione........

Quindi faccio dare un occhiata generale da qualche meccanico, nulla di particolare da controllare? :)

kikofiko

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 6 dic 2014, 12:47
Provincia: Lecce (Puglia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: ACQUISTO IBIZA 1.4 TDI

Messaggioda centodue » mer 14 gen 2015, 14:33

Beh, la devi provare e valutare se noti qualcosa di strano (frizione dura o che stacca male, cambio che dà problemi nell'inserimento marce, fischi o vibrazioni strane ecc...) e poi valuti se possono essere spese da poco o sostanziose (vedi distribuzione da rifare, ammortizzatori scarichi ecc...)
Controlla il telaio aprendo cofano e bagagliaio alla luce valutando se ci sono differenze di colore della vernice che potrebbero indicare riparazioni per incidenti non segnalati dal venditore....
Insomma , oltre alla valutazione estetica anche quella meccanica non guasta (meglio se accompagnato da un amico meccanico che sa cosa guardare :wink: )
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte



Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC