Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Seat Ibiza 1.4 85 cv Dual GPL

Messaggioda mission » ven 13 mar 2009, 17:43

Neonato Ibiza ha scritto: Si, occupa solo un din ma, per quanto mi riguarda, non volevo avere la paranoia del frontalino ed il rischio che mi rompono un vetro per portarsi il blocco della radio e magari sperare di trovare il frontalino dentro l'autovettura! E poi avrò i comandi al volante (in pelle) che volendo potrò sfruttare anche cambiando la radio (ipotesi molto remota).
Poi, il 1.4 è uguale su entrambe le Iby, se tieni l'autovettura parecchio tempo (idem) ti consiglierei la vecchia in quanto trattasi di vettua ormai quasi perfetta invece, la nuova (al di là  della plancia morbida rispetto alla Special Edition) non so che migliorie tecniche potrebbe portarti ma so per certo che uno svantaggio lo presenta: prima serie di un modello nuovo con tutto quello che ne può derivare (motore escluso!).
Insomma io, anche a parità  di prezzo avrei preso la vecchia!

P.s.:detto tra noi...tranne il frontale della nuova...mi piace di più la vecchia ;)
ma anche gli interni... come quelli della nuova leon e delle ultime golf non mi piacciono per nulla...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda mauryCrono » lun 16 mar 2009, 9:28

Ho scoperto che l'impianto Landi deve essere controllato circa ogni 20.000km...
E io sono sui 33.000!!!
Signore all'ascensore: Voi chi dovreste essere? Una specie di cosmonauti?
Peter: No disinfestatori, hanno visto uno scarafaggio al 12°.
Signore all'ascensore: Deve essere grosso questo scarafaggio.
Peter: Enorme, stacca le teste a morsi!
Ray: Sale?
Signore all'ascensore: Grazie, aspetto il prossimo...
Ghostbusters
Socio ITC N°: 805

Avatar utente
mauryCrono
Copilota
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar 22 gen 2008, 17:09
Località: torino
Descrizione Auto: ibiza 1.4 85cv dual special edition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda mission » lun 16 mar 2009, 10:39

e non lo dovrebbero fare al tagliando seat? :|
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda Quagliarell » lun 16 mar 2009, 12:18

Neonato Ibiza ha scritto: Uè Quagliarell complimeti per l'acquisto!!!
Cmq rompono tutte, però le vostre hanno una marcia in più, fidati ;)
P.s.: ma ai 12.500 devi togliere i 500 euro di incentivo per il GPL o sono gia compresi (cosa che penso)?


..no no, purtroppo sono già  compresi.

Quagliarell

Neopatentato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 18 nov 2008, 21:01
Provincia: Napoli (Campania)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda vash183 » lun 16 mar 2009, 19:25

ogni 20000 devi cambiare il filtro del gpl,niente di così costoso.sarà  una spesa sui 20/30 €.se ti prendono di più vuol dire che ci marciano.
Socio ITC N°: 815

Avatar utente
vash183
Copilota
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun 3 mar 2008, 11:15
Località: Spinea(VE)
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 Spe.Ed. dual rosso emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda mauryCrono » mar 17 mar 2009, 9:25

Pensavo che controllassero tutto al tagliando in Seat, invece bisogna andare in un centro Landi!
Signore all'ascensore: Voi chi dovreste essere? Una specie di cosmonauti?
Peter: No disinfestatori, hanno visto uno scarafaggio al 12°.
Signore all'ascensore: Deve essere grosso questo scarafaggio.
Peter: Enorme, stacca le teste a morsi!
Ray: Sale?
Signore all'ascensore: Grazie, aspetto il prossimo...
Ghostbusters
Socio ITC N°: 805

Avatar utente
mauryCrono
Copilota
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar 22 gen 2008, 17:09
Località: torino
Descrizione Auto: ibiza 1.4 85cv dual special edition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda riccio » sab 4 apr 2009, 14:37

ciao ragazzi, avevo qualche tempo fa scritto un messaggio dove vi chiedevo se esistevano o meno delle prove su strada della mia ibiza 1.4 dual. mi avete dirottato su post dove gli altri, come noi avevano dato giudizi e testato la mia auto. Mi riferivo, invece, a delle prove svolte con strumenti tecnici (quattroruote ecc,)

riccio

Neopatentato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 3 lug 2008, 9:04
Località: Palermitano residente in provincia di Varese
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.4 16v dual special edition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda Neonato Ibiza » gio 9 apr 2009, 18:31

Ciao ragazzi,
scusate per il ritardo, finalmente mi è arrivata la Iby, sono felicissimo, devo dire che questa autovettura mi ha favorevolmente sorpreso, il confronto con le Fiat (Punto) lo vince nettamente, rifinita abbastanza bene, non mi fa avvertire assolutamente il passaggio benzina-gas (per rendermene conto devo osservare l'indicatore della Landi), per quanto concerne le prestazioni ancora non posso dirvi nulla in quanto in fase di rodaggio, funzione comfort su entrambi i vetri elettrici (non pensavo ne fossero dotati), frizione piacevolmente leggera che stacca al punto giusto, cerchi in lega molto più carini di quanto si percepisce dal depliant, colore grigio chiaro che rende molto più di quanto non faceva prima dell'ultimo restyling, griglia attorno alla "S" della Seat a nido d'api che, a mio parere, evita quel contrasto bruttino che si viene a creare tra le "righe" orizzontali-verticali presenti sul frontale.
Veniamo ai (pochi) lati negativi:
la trovo leggermente rumorosa (rispetto alla punto 1.2 16V del 2002 di mio padre), i sedili non li trovo comodissimi (ma, forse dipende dal fatto che devo trovare la regolazione ottimale), come sapete manca l'appoggia piede.
Veniamo al "dramma":
come qualcuno di voi saprà , curo (almeno ci provo) l'argomento relativo alle due possibili centraline della Landi presenti nelle Iby DUAL ( viewtopic.php?f=27&t=15426 ) e di conseguenza le differenze che intercorrono tra ques'ultime (Omegas ed Omegas Plus).
Al fine di ritrovarmi con una installazione "più professionale" ho optato per aspettare la mia adorata qualche mese in più e farmi collaudare il "Gpl" nella sede Volkswagen di Verona, sperando che mi montassero l'ultima centralina.
Secondo voi quale centralina mi hanno montato? Si, la risposta che state dando è quella giusta:
mi hanno installato quella più vecchia ovvero, la Omegas! Le conseguenze sono che i led che dovrebbero segnalare il gpl presente nel serbatoio si spengono e si accendono con scarsa precisione (ancora non ho finito il primo pieno di gas), l'indicatore stesso è stato posizionato in modo che è "coperto" dallo sterzo (per vederlo devo spostarmi con la testa verso il finestrino alla mia sx), bastava metterlo più vicino alla bocchetta d'areazione e spero che non mi ritroverò a incazzarmi al quanto causa spegnimenti dell'auto.
Conclusioni: ok i pregi, per i difetti diciamo che può passare che mi devo spostare per vedere il residuo del Gpl, passi che i led sono un pò imprecisi (andrò a kilometri parziali)....ma, non appena finirò il rodaggio, di conseguenza porterò la macchina diversamente (cambi di marcia repentini, freno motore, ecc. ecc.), se mi si dovesse spegnere la macchina (cosa che secondo me accadrà ) farò di tutto per farmi cambiare sta cacchio di centralina anzi, se conoscete qualche installatore autorizzato Landi che me la cambia senza troppe storie, sono disposto a farmi un viaggetto verso qualsiasi parte dell 'Italia (ragazzi, fatemi questo regalo mandandomi un messaggio privato, del resto...come "curatore" dell'argomento...).
Grazie e buona Iby a tutti!
P.s.: tra i difettucci aggiungo che (avendo la radio Alana) potevano retroilluminare i comandi al volante ovviamente, con una intensità  di luce non fastidiosa.
Ultima modifica di Neonato Ibiza il ven 10 apr 2009, 13:27, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Neonato Ibiza

Guidatore
 
Messaggi: 148
Iscritto il: gio 14 feb 2008, 0:32
Località: Catania
Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2002 1.4 16V 86 CV Special Edition DUAL 5 Porte

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda zago83 » ven 10 apr 2009, 13:10

Neonato Ibiza ha scritto: Ciao ragazzi,
scusate per il ritardo, finalmente mi è arrivata la Iby, sono felicissimo, devo dire che questa autovettura mi ha favorevolmente sorpreso, il confronto con le Fiat (Punto) lo vince nettamente, rifinita abbastanza bene, non mi fa avvertire assolutamente il passaggio benzina-gas (per rendermene conto devo osservare l'indicatore della Landi), per quanto concerne le prestazioni ancora non posso dirvi nulla in quanto in fase di rodaggio, funzione comfort su entrambi i vetri elettrici (non pensavo ne fossero dotati), frizione piacevolmente leggera che stacca al punto giusto, cerchi in lega molto più carini di quanto si percepisce dal depliant, colore grigio chiaro che rende molto più di quanto non faceva prima dell'ultimo restyling, griglia attorno alla "S" della Seat a nido d'api che, a mio parere, evita quel contrasto bruttino che si viene a creare tra le "righe" orizzontali-verticali presenti sul frontale.
Veniamo ai (pochi) lati negativi:
la trovo leggermente rumorosa (rispetto alla punto 1.2 16V del 2002 di mio padre), i sedili non li trovo comodissimi (ma, forse dipende dal fatto che devo trovare la regolazione ottimale), come sapete manca l'appoggia piede.
Veniamo al "dramma":
come qualcuno di voi saprà , curo (almeno ci provo) l'argomento relativo alle due possibili centraline della Landi presenti nelle Iby DUAL ( viewtopic.php?f=27&t=15426 ) e di conseguenza le differenze che intercorrono tra ques'ultime (Omegas ed Omegas Plus).
Al fine di ritrovarmi con una installazione "più professionale" ho optato per aspettare la mia adorata qualche mese in più e farmi collaudare il "Gpl" nella sede Volkswagen di Verona, sperando che mi montassero l'ultima centralina.
Secondo voi quale centralina mi hanno montato? Si, la risposta che state dando è quella giusta:
mi hanno installato quella più vecchia ovvero, la Omegas! Le conseguenze sono che i led che dovrebbero segnalare il gpl presente nel serbatoio si spengono e si accendono con scarsa precisione (ancora non ho finito il primo pieno di gas), l'indicatore stesso è stato posizionato in modo che è "coperto" dallo sterzo (per vederlo devo spostarmi con la testa verso il finestrino alla mia sx), bastava metterlo più vicino alla bocchetta d'areazione e spero che non mi ritroverò a incazzarmi al quanto causa spegnimenti dell'auto.
Conclusioni: ok i pregi, per i difetti diciamo che può passare che mi devo spostare per vedere il residuo del Gpl, passi che i led sono un pò imprecisi (andrò a kilometri parziali)....ma, non appena finirò il rodaggio, di conseguenza porterò la macchina diversamente (cambi di marcia repentini, freno motore, ecc. ecc.), se mi si dovesse spegnere la macchina (cosa che secondo me accadrà ) farò di tutto per farmi cambiare sta cacchio di centralina anzi, se conoscete qualche installatore autorizzato Landi che me la cambia senza troppe storie, sono disposto a farmi un viaggetto verso qualsiasi parte dell 'Italia (ragazzi, fatemi questo regalo mandandomi un messaggio privato, del resto...come "curatore" dell'argomento...).
Grazie e buona Iby a tutti!


guarda, mi sembra che bibe monti la omegas semplice come la tua e lui non ha assolutamente nessun problema
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda Neonato Ibiza » ven 10 apr 2009, 13:33

Si Zago, sapevo di Bibe, ne stiamo parlando nel topic specifico ;) viewtopic.php?f=27&t=15426

Avatar utente
Neonato Ibiza

Guidatore
 
Messaggi: 148
Iscritto il: gio 14 feb 2008, 0:32
Località: Catania
Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2002 1.4 16V 86 CV Special Edition DUAL 5 Porte

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda pacyo77 » ven 10 apr 2009, 14:27

:evil: :evil: :nono: :nono: :nono: a me non mi hanno fatto aggiungere niente "perchè la spe.ed. è cosi e basta"
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

cmq bell'acquisto speriamo che la tua concessionaria sia meglio della mia e di tante altre.....
Sa pol gnac copà la zet xò ia copa li stes....

(Pacyo77's car)
Socio ITC N°: 950

Avatar utente
pacyo77
Copilota
 
Messaggi: 597
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 11:49
Località: Albino
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Descrizione Auto: Saxo VTS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda Neonato Ibiza » ven 10 apr 2009, 15:15

pacyo77 ha scritto: :evil: :evil: :nono: :nono: :nono: a me non mi hanno fatto aggiungere niente "perchè la spe.ed. è cosi e basta"
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

cmq bell'acquisto speriamo che la tua concessionaria sia meglio della mia e di tante altre.....


Che vuoi dire?

Avatar utente
Neonato Ibiza

Guidatore
 
Messaggi: 148
Iscritto il: gio 14 feb 2008, 0:32
Località: Catania
Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2002 1.4 16V 86 CV Special Edition DUAL 5 Porte

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda pacyo77 » sab 11 apr 2009, 14:14

Che la macchina è buona ma le concessionarie a quanto si legge sul forum sono un po trutte uguali... :wink:
Sa pol gnac copà la zet xò ia copa li stes....

(Pacyo77's car)
Socio ITC N°: 950

Avatar utente
pacyo77
Copilota
 
Messaggi: 597
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 11:49
Località: Albino
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Descrizione Auto: Saxo VTS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda riccio » dom 3 mag 2009, 18:46

ragazzi, sono un possessore della iby 1.4 dual special edition, mi rivolgo a tutti i possessori di quest'auto. Vi è mai capitato che con il clima e andando a gpl vi si spegneva l'auto o a minimo o durante il cambio fra 1 marcia ed un'altra? questo di solito accade solo quando ho l'ac accesa e non quando vado semplicemente a gas. Credo di avere l'omega plus come centralina ma volevo essere certo (onde evitare di andare dal concessionario) che accadesse anche a qualche altra persona. secondo voi lo spegnimento del motore è dato dal calo di potenza gpl+clima? grazie.

riccio

Neopatentato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 3 lug 2008, 9:04
Località: Palermitano residente in provincia di Varese
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.4 16v dual special edition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda Bibe » lun 4 mag 2009, 9:12

Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda pacyo77 » mar 26 mag 2009, 19:05

sostituzione filtro Gpl dei 20k Km qualcuno sa dirmi quanto costa??
tnx :D
Sa pol gnac copà la zet xò ia copa li stes....

(Pacyo77's car)
Socio ITC N°: 950

Avatar utente
pacyo77
Copilota
 
Messaggi: 597
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 11:49
Località: Albino
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Descrizione Auto: Saxo VTS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda pacyo77 » mar 26 mag 2009, 20:35

:oops: Trovato 2 msg più su :inchino: chiedo scusa :P
Sa pol gnac copà la zet xò ia copa li stes....

(Pacyo77's car)
Socio ITC N°: 950

Avatar utente
pacyo77
Copilota
 
Messaggi: 597
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 11:49
Località: Albino
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Descrizione Auto: Saxo VTS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda mission » dom 5 lug 2009, 9:37

mado' raga raggiungendo i 15000 km con la mia iby dual son passato dai 320 km di autonomia a gas a quasi 500... :shock:
pensate che quando ero in autostrada pensavo non funzionasse l'avvertimento sonoro del passaggio a benzina :| :x :lol:
adesso si che l'economia si fa sentire... 500 km e volendo anche piu... con 22 euro :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda riccio » dom 5 lug 2009, 10:23

Ragazzi, ciao a tutti! Cambiata la centralina (da omegas ad omegas plus) consumi invariati anzi... Con 20 euro 430 km ed ancora ne potevo fare una 20ntina!

riccio

Neopatentato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 3 lug 2008, 9:04
Località: Palermitano residente in provincia di Varese
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.4 16v dual special edition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda Morghi » lun 12 ott 2009, 14:37

Neonato Ibiza ha scritto:Confermo che è una "plus".
vash183,
Sto per acquistare una special edition 1.4 dual stylance del luglio 2008 usata, il possessore mi ha detto che gli si è spenta in 8500 km solo tre volte!!!!!!!!!!!!!, sono di natura diffidente, la tua ha mai dato problemi di spegnimento? Lui dice che gira sempre con il clima acceso e finestrini chiusi???????? Ora mi poso fidare o vado incontro ai soliti problemi con la rimappatura della centralina ti ringrazio della risposta. La mia email é:
teo4754@otmail.it
Rispondi che centralina hai tu?

Morghi

Nuovo utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 17 set 2009, 10:41
Provincia: Roma (Lazio)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC