si antares, queste le trovo decisamente sottigliezze. Se si vogliono tenere la luce nel bagagliaio che se la tengano pure a patto che mi garantiscano che è un motore solido, una buona meccanica, una carrozzeria resistente nel tempo... queste sono le vere qualità dell'auto.
Forse, in questo forum (ma non solo), c'è troppa gente che scambia la propria auto per un'auto da corsa e la strada per una pista. Per carità ognuno fa quel che vuole con la propria roba però resta il fatto che non è un'auto studiata e progettata per l'utilizzo in pista nè tantomeno a livelli di stress meccanico e strutturale che una pista richiede quindi se il motore cede dopo pochi anni oppure saltano fuori altri problemi strutturali ci si deve chiedere se per primi si è trattato bene il proprio autoveicolo. Con questo non voglio dire che andare in pista sia sbagliato (è bellissimo!
) e che le proprie auto non debbano essere personalizzate come più piace! Però bisogna fare anche i conti con i relativi problemi (si pensi solo con i cordoli cosa si provoca... sospensioni, braccetti, giunti, sterzo, cerchi, gomme,... tutto sollecitato al massimo e poi le frenate al limite: pinze e dischi freni non progettati per frenare "normalmente" al limite...) etc etc
Nonostante tutto: voglio andare in pistaaaaaaaaaaaaa