Mancato montaggio del cofano

Discussioni su tutto ciò che riguarda le polizze assicurative

Mancato montaggio del cofano

Messaggioda Bran » lun 15 set 2008, 16:59

Ciao a tutti, 2 settimane fa ho portato la macchina dal carroziere per la riparazione in garanzia dei danni causati dalla grandine e dopo 10 giorni me l'hanno riconsegnata... Sulle prime tutto bene, mi avevano anche lavato la macchina quindi ero bello contento, pago i 250‚ā¨ della franchigia assicurativa e vado via...
La sera però mi accorgo che chiudendo le porte fa uno strano rumore, tipo metallo che rimbomba, do due colpi sul cielo dell'auto e sento che vengono da li... Il giorno dopo la riporto e mi dicono che effettivamente si sono dimenticati di montare i pannelli isolanti che stanno fra la lamiera del tetto e il cielo dell'auto :!: ... Vabbè può capitare una dimenticanza, confido nella buona fede della persona e prendo appuntamento per lunedì 22 per sistemare il tutto...
Ieri, in autostrada per andare dai genitori della mia ragazza, mi accorgo che il cofano vibra un po', guardo meglio e ad un piccolo avvallamento della strada il cofano si solleva di un paio di cm...dalla parte delle cerniere :!: :!: :?: rallento e mi faccio l'autostrada a velocità  moderata per evitare problemi; arrivati a destinazione scendo e verifico subito che cosa c'è che non va e scopro che non mi è stato imbullonato il cofano alle cerniere :eeek: :eeek: :angry: , dunque ho viaggiato per questi giorni con il cofano semplicemente appoggiato sulla sua sede :x
Ora chiedo a voi un consiglio su come procedere: secondo voi devo chiedere un risarcimento?! Ne ho il diritto?!

Mi chiedo solo una cosa: se non mi fossi accorto del cofano e in autostrada mi si fosse staccato finendo magari addosso ad un'altra macchina, che cosa sarebbe successo a quelle povere persone che avrebbero subito danni magari irreparabili ( :death: ) per colpa della negligenza di una persona che non è capace a fre il suo lavoro?!? Permettetemi una cosa: sono veramente INCAXXATO!!!
Socio ITC N°: 531

Bran
Copilota

Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mancato montaggio del cofano

Messaggioda Ava » lun 15 set 2008, 19:30

Se hai testimoni rivolgiti ad un avvocato.altrimenti non ne vale la pena.ho un pò di esperienza su queste cose,e il fatto k è1lavoro assicurato quindi sicuramente fatturato ti da un gran vantaggio

Ava

Utente BANNATO

Provincia: Lecco (Lombardia)

Messaggioda Bran » lun 15 set 2008, 20:42

avevo 3 persone in macchina... è davvero incredibile... :shock:

Bran
Copilota

Messaggioda Slapp85 » mar 16 set 2008, 13:23

opterei per andare a parlare direttamente con il tuo "carrozziere killer" !!
vai l√¨...e gli chiedi spiegazioni in merito...poi ti fai sistemare tutta la macchina in modo che non possa pi√Ļ creare pericolo per nessun altro!!

poi, in maniera molto "garbata"...potresti pure provare a chiedergli come potresti agire nei suoi confronti...al massimo ti propone qualcosa come lavori gratis etc etc...ke te frega??
tanto stai certo che la prossima volta star√†¬† mooooolto pi√Ļ attento sulla tua macchina...
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Slapp85
Top Driver

Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Messaggioda Bran » mar 16 set 2008, 15:51

Ok sono andato e mi hanno sistemato il cofano... Mi sono fatto sentire :angry: Il titolare era davvero mortificato e mi è spiaciuto molto prendermela con lui che non ne può niente dato che il soggetto che ha operato sulla mia macchina è un tirabolli esterno, però devono stere attenti a chi fanno fare i lavori. Ciò non toglie che sono stato un pericolo per me e per gli altri per una settimana... Ora ho sentito un mio amico avvocato è ho fatto capire alla carrozzeria che voglio il nome del tipo e ovviamente metterò di mezzo anche la loro ditta anche perchè io la macchina l'ho lasciata a loro e non mi interessa se è un esterno...

Faccio il nome della ditta per tutti quelli di Torino e dintorni che magari volessero portare la macchina da loro, se è una cosa che non posso fare prego i mod di cancellare quest'ultima frase, ma per tutti credo che sia meglio fare questa cattiva pubblicità : ebbene si è DiViesto Service di Via Reiss.
Voglio però sottolineare che il titolare ocmq colui che ha i rapporti con i clienti è molto bravo e gentile, il problema sta in chi fa i lavori...

Bran
Copilota

Messaggioda baffone » mar 16 set 2008, 16:05

Bran ha scritto:Voglio però sottolineare che il titolare ocmq colui che ha i rapporti con i clienti è molto bravo e gentile, il problema sta in chi fa i lavori...

Il titolare è responsabile per i dipendenti che assume, ci mancherebbe :ok:
Capit√≤ a me con lo scooter, mi fissarono male lo scarico.......................tornai che era rotto dalle vibrazioni, il dipendente era gi√†¬† stato licenziato per altri problemi e il titolare ci ha rimesso 600‚ā¨ dello scarico nuovo :shock: :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda Colex » mar 16 dic 2008, 15:13

Novità ???
Immagine

Socio ITC N°: 771

Colex
Staff

Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks ricevuti: 264 volte

Messaggioda Bran » mar 16 dic 2008, 22:07

si, alla fine appena mi sono presentato li mi hanno rimesso a posto il cofano, il titolare era davvero mortificato ed √® per questo che alla fine non ho fatto reclami... anche perch√® il tirabolli che ha sistemato la macchina non √® un loro diretto dipendente, √® un esterno che molto probabilmente non lavorer√†¬† pi√Ļ da loro...

Bran
Copilota

Messaggioda luca88 » lun 16 mar 2009, 21:26

Salve a tutti, un paio di anni fa, mi aprirono entrambe le portiere della iby, piegando le lamiere. Era in garanzia seat e la portai in via Reiss Romoli a Torino e contrattai con il responsabile dell'officina la rinuncia alla car sostitutiva in cambio di una sistemata al resto della carrozzeria (bolli da autostrada, graffi da str... con chiave ecc) Molto gentile e disponibile. Credo che essendo un'azienda seria in futuro controlleranno meglio sull'operato di un esterno...
Socio ITC N°: 748

luca88
Top Driver

Descrizione Auto: VW Golf Plus 1.9 TDI Sportline

Thanks ricevuti: 3 volte

Torna a Assicurazioni