mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Discussioni su tutto ciò che riguarda le polizze assicurative

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda Ava » mar 23 dic 2008, 21:42

frafreezeer ha scritto:peccato che era un cesso :lol:

e cmq la tua ragazza nn ne sarebbe stata troppo contenta..ma smpr meglio d cm avrebbero reagito tua madre e tua sorella! :shock:

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda fabio fr tdi » mar 23 dic 2008, 21:44

frafreezeer ha scritto:fabio fr tdi, non metterò mai in pericolo la vita dei miei familiari per una botticella, e vero sono andato veloce per riprenderla, ma comunque ho sempre avuto il controllo della auto, non ho mai sbandato e non ho mai rischiato incidenti... di certo non era una corsa, cercavo solo di prendere il responsabile del danno subito e ci sono riuscito senza nessuna grave conseguenza!


infatti questo ho scritto, di sicuro sei una persona con la testa sulle spalle e quindi non rischieresti... :wink:
Socio ITC N°: 851

Avatar utente
fabio fr tdi
Copilota
 
Messaggi: 337
Iscritto il: dom 21 ago 2005, 9:42
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI 130cv FR '04 Nero Magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda godzillatdi » mar 23 dic 2008, 21:56

tutti pensano di essere piloti e che loro hanno tutte le capacita' per poter fare inseguimenti ma resta il fatto che comportandosi cosi si aumenta il rischio

non c'erano muretti ? pero' guidava in evidente stato di alterazione quindi NON POTEVA avere la stessa attenzione che si ha quando si guida normalmente

finche ' si dice che la tipa e' stata una stupida son assolutamente daccordo ma se si approvano (senza minimamente pensare che ci possono essere conseguenze ben piu' gravi di una strusciata alla macchina )comportamenti potenzialmente pericolosi allora non son daccordo , poi continuate pure a dire che a voi non puo' succedere (purtroppo sono in tanti quelli che si sono ricreduti da questa stupida convinzione ) :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda Frazze » mar 23 dic 2008, 22:06

godzillatdi ha scritto:tutti pensano di essere piloti e che loro hanno tutte le capacita' per poter fare inseguimenti ma resta il fatto che comportandosi cosi si aumenta il rischio

io non mi reputo assolutamente pilota, ok abbiamo capito tutti che tu non sei d'accordo, vorrà  dire che se uno ti viene addosso e poi scappa te resti lì come un salame, poi la ibiza te la sistemi con i tuoi soldi e sei ancor più felice!
e vero la ragazza ha sbagliato a scappare, ed io ho sbagliato a inseguirla rischiando, però se non lo facevo la ibiza la dovrei riparare con i miei soldi, e non ci penso nemmeno... ripeto, sicuramente la scelta migliore sarebbe stata di evitare pericoli per gli altri, ma io non sto come un salame fermo senza far niente, quindi non mi pento assolutamente di esser andato veloce per una giusta causa, penso che andrebbero bacchettati più quelli che fanno le corse sulle strade o che guidano ubriachi, e non un povero cristo che si è sempre comportato bene verso gli altri...
e aggiungo che son stato buono a non denunciare alla polizia che lei è scappata e che mi è toccato inseguirla, poi aggiungo che lei non poteva guidare la macchina visto che il padre non aveva denunciato all'assicurazione che la figlia guidava il veicolo, quindi sono stato anche troppo buono...
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda fabio fr tdi » mar 23 dic 2008, 22:08

godzillatdi ha scritto:tutti pensano di essere piloti e che loro hanno tutte le capacita' per poter fare inseguimenti ma resta il fatto che comportandosi cosi si aumenta il rischio
non c'erano muretti ? pero' guidava in evidente stato di alterazione quindi[b] NON POTEVA avere la stessa attenzione che si ha quando si guida normalmente :


Non è che tutti pensano di essere piloti (almeno io non lo penso)...però posso dire (almeno parlo per me) che anche nelle situazioni più critiche e di alterazione riesco fortunatamente a mantenere lucidità ...
ovvio che si aumenta cmq il rischio andando veloci, ma si aumenta il rischio anche tirando l'auto in autostrada anche se si è da soli...e chi non l'ha mai fatto??

godzillatdi ha scritto:finche ' si dice che la tipa e' stata una stupida son assolutamente daccordo ma se si approvano (senza minimamente pensare che ci possono essere conseguenze ben piu' gravi di una strusciata alla macchina )comportamenti potenzialmente pericolosi allora non son daccordo , poi continuate pure a dire che a voi non puo' succedere (purtroppo sono in tanti quelli che si sono ricreduti da questa stupida convinzione ) :wink:


ovvio che i comportamenti pericolosi sono da evitare, però giustifico molto di più una situazione del genere che magari la situazione nell'esempio sopra dell'autostrada...almeno qui il comportamento "pericoloso" è giustificato...

ma ripeto: credo che avrà  visto la situazione del traffico e della strada, se era talmente pericoloso non lo avrebbe di certo fatto... :wink:
Socio ITC N°: 851

Avatar utente
fabio fr tdi
Copilota
 
Messaggi: 337
Iscritto il: dom 21 ago 2005, 9:42
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI 130cv FR '04 Nero Magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda fabio fr tdi » mar 23 dic 2008, 22:10

frafreezeer ha scritto:
godzillatdi ha scritto:tutti pensano di essere piloti e che loro hanno tutte le capacita' per poter fare inseguimenti ma resta il fatto che comportandosi cosi si aumenta il rischio

io non mi reputo assolutamente pilota, ok abbiamo capito tutti che tu non sei d'accordo, vorrà  dire che se uno ti viene addosso e poi scappa te resti lì come un salame, poi la ibiza te la sistemi con i tuoi soldi e sei ancor più felice!
e vero la ragazza ha sbagliato a scappare, ed io ho sbagliato a inseguirla rischiando, però se non lo facevo la ibiza la dovrei riparare con i miei soldi, e non ci penso nemmeno... ripeto, sicuramente la scelta migliore sarebbe stata di evitare pericoli per gli altri, ma io non sto come un salame fermo senza far niente, quindi non mi pento assolutamente di esser andato veloce per una giusta causa, penso che andrebbero bacchettati più quelli che fanno le corse sulle strade o che guidano ubriachi, e non un povero cristo che si è sempre comportato bene verso gli altri...
e aggiungo che son stato buono a non denunciare alla polizia che lei è scappata e che mi è toccato inseguirla, poi aggiungo che lei non poteva guidare la macchina visto che il padre non aveva denunciato all'assicurazione che la figlia guidava il veicolo, quindi sono stato anche troppo buono...

:ok:
Socio ITC N°: 851

Avatar utente
fabio fr tdi
Copilota
 
Messaggi: 337
Iscritto il: dom 21 ago 2005, 9:42
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI 130cv FR '04 Nero Magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda terminettore » mar 23 dic 2008, 22:16

Ragazzi, qua sta diventando la storia infinita.

Ok il discorso del non fare stupidaggini, come ampiamente ribadito dall'ITC, ma é pur vero che nell'Italia del perbenismo a tutti i costi gli assassini girano liberi e le vittime restano tali.

Per mio parere lui ha fatto bene a far valere il suo diritto di farsi riparare i danni, la tizia magari ha capito che guidare in strada non é come giocare con Barby.
L'importante in questi casi é farsi rispettare senza danneggiare nessuno, avendo coscienza di cosa si stia facendo.

In pratica la discussione non finisce mai perché ognuno la pensa a modo suo.

ciao
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda godzillatdi » mar 23 dic 2008, 23:44

a ogni comportamento pericoloso c'e ne uno sempre piu' pericoloso
il fatto che ci sia gente che fa'cose piu' pericolose non significa che quello che faciamo noi ci giustifichi

far valere i propri diritti lo trovo giusto ma farlo potendo ledere quelli degli altri no
poi se vogliamo parlare di perbenismo allora siamo fuoristrada una cosa e' il perbenismo un'altra e' mettersi a fare gli inseguimenti in mezzo alla strada

ovvio che i comportamenti pericolosi sono da evitare, però giustifico molto di più una situazione del genere che magari la situazione nell'esempio sopra dell'autostrada...almeno qui il comportamento "pericoloso" è giustificato...

ma ripeto: credo che avrà  visto la situazione del traffico e della strada, se era talmente pericoloso non lo avrebbe di certo fatto...
forse si forse no ma quando devi prendere una decisione in cosi' pochi attimi (se avesse aspettato troppo ) lei avrebbe preso il largo davvero pensate di essere cosi' bravi da valutare qualunque pericolo ? opuure il discorso e' non 'e successo niente quindi avevo valutato tutto ? basta poco perche a qualcun'altro un domani non vada altrettanto bene

io non mi reputo assolutamente pilota, ok abbiamo capito tutti che tu non sei d'accordo, vorrà  dire che se uno ti viene addosso e poi scappa te resti lì come un salame, poi la ibiza te la sistemi con i tuoi soldi e sei ancor più felice!
e vero la ragazza ha sbagliato a scappare, ed io ho sbagliato a inseguirla rischiando, però se non lo facevo la ibiza la dovrei riparare con i miei soldi, e non ci penso nemmeno.
io ho solo voluto mettere bene in luce come tutti abbiano osannato questa manovra senza una minima preoccupazione per altre possibili conseguenze tu avrai avuto le tue ragioni ma da qui a dire che hai fatto bene c'e ne passa di acqua sotto i ponti :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda terminettore » mer 24 dic 2008, 8:58

Il tuo concetto é chiarissimo e non c'e' dubbio che per un danno x si rischi di farne peggiori, ma come minimo la seguo x prendere il numero di targa, chiamare il 112 e farla arrestare x omissione di soccorso (un po di gambine molli se le meritava).

Le tesi delle varie parti sono chiare, il compromesso direi che sarebbe "fare il pirata no, ma neanche il fesso".

Siamo al livello di pareri personali, quindi come ho scritto prima la storia é infinita.

ciao
by Terminettore
Ultima modifica di terminettore il mer 24 dic 2008, 9:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda Frazze » mer 24 dic 2008, 11:01

terminettore ha scritto:Il tuo concetto é chiarissimo e non c'e' dubbio che per un danno x si rischi di farne peggiori, ma come minimo la seguo x prendere il numero di targa, chiamare il 112 e farla arrestare x omissione di soccorso (un po di gambine molli se le meritava).

Le tesi delle varie parti sono chiare, il compromesso direi che sarebbe "fare il pirata no, ma neanche il fesso".

Siamo al livello di pareri personali, quindi come ho scritto prima la storia é infinita.

ciao
by Terminettore

si esatto fare il pirata no, ma neanche il fesso...
godzillatdi hai perfettamente ragione in quanto ho potuto mettere a rischio i miei familiari e anche altre persone, in ogni caso io avevo il controllo del veicolo, la ragazza che scappava ha rischiato 2 incidenti gravi!!!
ero perfettamente conscio dei rischi che potevo correre, anche parlando della patente, però purtroppo ho reagito così e fortunatamente mi è andata moolto bene, io spero vivamente non mi ricapiti più una situazione simile, perchè inseguire un'altra macchina non è cosa da tutti giorni, però se io vado addosso a un'altra macchina, non mi scappa nemmeno nella testa di scappare, stesso discorso: metterei a rischio la vita mia e altrui!!!
la morale di tutto ciò e che se volevo la macchina riparata dovevo farmi giustizia da solo pur avendo dei compromessi, invece se evitavo di rischiare a quest'ora mi ritrovavo una macchina rovinata senza un colpevole che mi avrebbe risarcito del danno causato...
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda Colex » mer 24 dic 2008, 11:03

E' poi le assicurazioni, dicono che le donne pagano di meno, perchè sono più rispettose e causano meno incidenti :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda solonera » mer 24 dic 2008, 11:16

è vero...ma non a parità  di km percorsi...
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda Frazze » mer 24 dic 2008, 11:46

Colex ha scritto:E' poi le assicurazioni, dicono che le donne pagano di meno, perchè sono più rispettose e causano meno incidenti :lol: :lol: :lol: :lol:

in 2 incidenti subiti erano 2 donne, poi ieri andavo da mio cugino, davanti a me una fiat 600 sbanda e si schianta contro un'altra macchina e a bordo cera una donna... e in tantissimi incidenti visti a causarli erano la maggioranza donne
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda Ava » mer 24 dic 2008, 11:58

Adesso nn facciamo d tutta l'erba un fascio.
c sn donne impedite cm c sn uomini impediti.magari in percentuale le donne sn un pò d più,ma io potrei presentarvi donne k guidano in maniera divina,sicuramente molto meglio di un sacco d gente k c'è qui dentro :wink:

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda godzillatdi » mer 24 dic 2008, 12:39

la ragazza che scappava ha rischiato 2 incidenti gravi!!!
pensa se gli avesse fatti pensa se qualche testimone avesse visto te che la inseguivi avresti passato guai ben peggiori di quelli di qualche centinaio di euro di danni alla macchina !

Non mi fraintendere anch'io se mi avessero fatto un'atto del genere avrei reagito male e forse come te , l'unica cosa e' che quando si agisce d'impulso non si possono prevedere situazioni a rischio mi premeva solo che la gente che legge non gli venisse la voglia di emulazione perche' a rovinarsi la vita per una cavolata ci vuole davvero un'attimo :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda Frazze » mer 24 dic 2008, 13:58

godzillatdi, ho capito benissimo su quello che vuoi dire e sono perfettamente d'accordo con te, comunque ripeto, tornassi indietro l'avrei rifatto di sicuro, perchè non mi lascio fo....e così da una ragazzina.. e comunque se ho voglia di correre vado in pista e non di certo su strada...
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda fabio fr tdi » mer 24 dic 2008, 14:02

godzillatdi ha scritto:
la ragazza che scappava ha rischiato 2 incidenti gravi!!!
pensa se gli avesse fatti pensa se qualche testimone avesse visto te che la inseguivi avresti passato guai ben peggiori di quelli di qualche centinaio di euro di danni alla macchina !

Non mi fraintendere anch'io se mi avessero fatto un'atto del genere avrei reagito male e forse come te , l'unica cosa e' che quando si agisce d'impulso non si possono prevedere situazioni a rischio mi premeva solo che la gente che legge non gli venisse la voglia di emulazione perche' a rovinarsi la vita per una cavolata ci vuole davvero un'attimo :wink:


sul fatto che se avesse fatto degli incidenti la ragazza non sono molto convinto che avrebbero dato la colpa a lui...anzi, altre cose contro la ragazza (oltre ad aver causato l'incidente con fra ci sarebbe stata l'omissione di soccorso, la guida pericolosa, forse il superamento dei limiti e la causa di altri incidenti)...

hai cmq fatto bene a sottolineare di non emulare cose del genere, anche se credo che il 90% degli automobilisti in situazioni come questa farebbe ciò che ha fatto frafreezeer...
Socio ITC N°: 851

Avatar utente
fabio fr tdi
Copilota
 
Messaggi: 337
Iscritto il: dom 21 ago 2005, 9:42
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI 130cv FR '04 Nero Magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda godzillatdi » mer 24 dic 2008, 14:15

sul fatto che se avesse fatto degli incidenti la ragazza non sono molto convinto che avrebbero dato la colpa a lui...anzi, altre cose contro la ragazza (oltre ad aver causato l'incidente con fra ci sarebbe stata l'omissione di soccorso, la guida pericolosa, forse il superamento dei limiti e la causa di altri incidenti)...
mettiamo che tu fai una corsa con qualcuno e quello va a sbattere provocando danni a cose o persone tu sei corresponsabile (prima che si appuri tutta la dinamica dei fatti ) stai pur certo che nel migliore dei casi passi dei brutti quarti d'ora e comunque se inseguendo una persona quella va a sbattere magari facendo danni o mettendo sotto qualcuno non so' se riuscirei a non sentirmi minimamente responsabile in quanto se mi fossi limitato a prendergli il numero di targa forse (e ripeto forse ) l'idiota (perche' quella ragazzetta era un'idiota ) non avrebbe fatto ulteriori danni

comunque ormai il concetto e' chiaro anzi mi scuso con frafreezer perche' magari non sono stato neanche troppo bravo a esprimermi e forse ho anche un pochino esagerato nel valutare i veri rischi tuttavia per qualche centinaio di euro avvolte e' meglio non rischiare anche se lo ripeto quella e' una stupida e se fosse per me la patente gliela leverei seduta stante
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda Ava » mer 24 dic 2008, 14:26

godzillatdi ha scritto: e comunque se inseguendo una persona quella va a sbattere magari facendo danni o mettendo sotto qualcuno

chissà  la coscienza dopo.. :!:

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: mi viene addosso e poi scappa!!!!!

Messaggioda fabio fr tdi » mer 24 dic 2008, 14:33

godzillatdi ha scritto: mettiamo che tu fai una corsa con qualcuno e quello va a sbattere provocando danni a cose o persone tu sei corresponsabile (prima che si appuri tutta la dinamica dei fatti ) stai pur certo che nel migliore dei casi passi dei brutti quarti d'ora e comunque se inseguendo una persona quella va a sbattere magari facendo danni o mettendo sotto qualcuno non so' se riuscirei a non sentirmi minimamente responsabile in quanto se mi fossi limitato a prendergli il numero di targa forse (e ripeto forse ) l'idiota (perche' quella ragazzetta era un'idiota ) non avrebbe fatto ulteriori danni

comunque ormai il concetto e' chiaro anzi mi scuso con frafreezer perche' magari non sono stato neanche troppo bravo a esprimermi e forse ho anche un pochino esagerato nel valutare i veri rischi tuttavia per qualche centinaio di euro avvolte e' meglio non rischiare anche se lo ripeto quella e' una stupida e se fosse per me la patente gliela leverei seduta stante


sicuramente un conto è provocare danni con una corsa, un conto è nel modo di fra...che poi sicuramente la corsa sarebbe stata l'ultima cosa che avrebbero pensato le fdo visto che da una parte c'era una ragazzetta e dall'altra una persona con madre e sorellina...

cmq certo, poi magari se avesse fatto un grande incidente il rimorso c'era credo, ma fortunatamente almeno in questo caso è andata bene... :)
Socio ITC N°: 851

Avatar utente
fabio fr tdi
Copilota
 
Messaggi: 337
Iscritto il: dom 21 ago 2005, 9:42
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI 130cv FR '04 Nero Magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Assicurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC