Franchigia o no questo è il dilemma

Discussioni su tutto ciò che riguarda le polizze assicurative

Franchigia o no questo è il dilemma

Messaggioda SIRIO155 » mar 23 apr 2013, 9:35

Salve ragazzi
volevo avere vostri pareri per quanto in oggetto. La domanda mi è sorta in quanto avendo avuto un piccolo incidente, al fine di evitare l'aumento della classe mi trovo costretto a sborsare 500 euro in contanti (questo è quanto ha chiesto la controparte per evitare una denuncia alla assicurazione). Infatti se facessi fare tutto all'assicurazione andrei a finire in terza classe (+2) andando a pagare +400 euro al prossimo rinnovo e piu' 300 al secondo anno ecc.... senza contare che l'incidente risultera' sull'attestato di rischio per 5 anni......
Con la franchigia risparmio in media piu' di 100 euro annui......quindi dovendo comunque pagare per un'assicurazione senza franchigia per evitare l'aumento conviene piu' quella con franchigia? O c'e' comunque qualche "ma"?
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: R: Franchigia o no questo è il dilemma

Messaggioda Warlock » mar 23 apr 2013, 10:25

Per 500 € darei tutto all'assicurazione...alla fine la paghi per un motivo....poi l'aumento potrebbe non essere così alto se magari cambi compagnia...
Eviterei come la peste la franchigia invece, almeno hai la sicurezza di essere coperto senza altri soldi da sborsare

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Franchigia o no questo è il dilemma

Messaggioda SIRIO155 » mar 23 apr 2013, 11:08

eh warlock ho fatto vari preventivi inserendo 3 classe e 1 incidente commesso e mi sono uscite tutte sopra i 1100 euro <_<
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Franchigia o no questo è il dilemma

Messaggioda centodue » gio 27 feb 2014, 14:42

Ricorda di ripetere i calcoli on line per un pò di settimane...a volte da una settimana all'altra cambia anche di 300/400 euro la lista dei preventivi

insomma...il calcolo dell'ultimo secondo ti limita un pò , se invece ci pensi un pochino prima puoi notare questa oscillazione dei prezzi e quando vedi che scende blocchi...in teoria non paghi subito ma c'è scritto "fino a quando è valido quel preventivo" per cui potresti attende (tipo la settimana successiva) e riprovare a calcolare per vedere se qualcosa è migliorato o no :wink:

Lo dico per esperienza personale...all'inizio avevo persino dei preventivi con 100 euro in più dell'anno precedente ma alla fine sono riuscito a scendere di 80 euro (ma io pagavo già solo 350 euro)
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte



Torna a Assicurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC