Ciao ragazzi, sul sito della consap ho trovato alcune spiegazioni e fortunatamente riportano che: Il Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada, ai sensi dell'art. 283 del D.lgs n. 209 del 07/09/2005, assolve allo scopo di provvedere al risarcimento dei danni causati da:
Veicoli o natanti non identificati o non assicurati, per danni alla persona nonché per danni alle cose con una franchigia, per quest'ultimi, di Euro 500,00 (dal 24 novembre 2007, a seguito del decreto legislativo n.198 del 6 novembre 2007, i danni alle cose verranno risarciti integralmente); meno male speriamo bene..

comunque hai ragione Sirio, purtroppo il cittadino alla fine ci rimette sempre ed è veramente triste.. magari alla fine mi risarciranno anche i danni (anche se dubito totalmente visto che il prezzo della riparazione supera il valore dell'auto...) ma chissà  quanto altro tempo ci vorrà  , è già  un mese e mezzo che sono senza macchina e se per il verbale è vero che ci vogliono 120 giorni troppo dovrò ancora aspettare ed il ritrovarsi a piedi da un giorno all'altro non ha veramente prezzo...

speriamo bene...
