Ford GT40

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Ford GT40

Messaggioda pitrio » lun 21 mar 2005, 13:46

no comment.....

Immagine
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 231

Avatar utente
pitrio
Copilota
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 22:10
Località: Roma
Descrizione Auto: Per ora vado a piedi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda AlexVH » lun 21 mar 2005, 13:51

Semplicemente STUPENDA!!! :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Pedavena...PopCorn...Intimissimi
Raduni e Ritrovi 2008
SuperRulezAlexVanHigelInTheWorld!!!
==========================================
Clikkate qui please ---> BITEFIGHT!!!
Socio ITC N°: 145

Avatar utente
AlexVH
Copilota
 
Messaggi: 326
Iscritto il: ven 4 lug 2003, 18:38
Località: Sesto San Giovanni
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: IBIZA 1.6 Sport 100 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

re

Messaggioda Cupra Boy » lun 21 mar 2005, 14:19

è magnifica...mi è subito piaciuta da quando l'ho vista sui giornali...

su evo di qualche tempo fa mi pare ci fosse una sfida la GT e la 360 modena....... che ha dovuto sudare nn poco ....... :D
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » lun 21 mar 2005, 14:27

Ha lo stesso fascino di decine di anni fa :roll: .....nn hanno snaturato nulla pur rendendola come se nn fosse mai esistina!!!!è speciale!
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Zarp » lun 21 mar 2005, 14:27

Secondo me queste foto non le rendono giustizia... è ancora più bella!!!! 8)
Memento
Audere
Semper
Immagine Tanto c'ho le BieFfeGudrich!
Che poi sarebbero le più famous e fain gomme da outwear
PESETAS! Fain: we are the famous outwear to you !
Socio ITC N°: 149

Avatar utente
Zarp
Guidatore
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer 9 lug 2003, 14:47
Località: Bassano del Grappa
Descrizione Auto: Iby & KZJ90

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda subaru lover » lun 21 mar 2005, 15:28

il mio amico con il gt2 l'ha vista e l'ha fotografata....

Immagine

Immagine

Avatar utente
subaru lover

Neopatentato
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 21 lug 2004, 9:30
Località: Firenze
Descrizione Auto: Subaru Sti'04 P.Solberg

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Signo69 » lun 21 mar 2005, 21:00

Stupenda, è veramente una bestia!!! Grande Ford!! :)
Socio ITC N°: 379

Avatar utente
Signo69
Top Driver
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: sab 12 giu 2004, 0:18
Località: Firenze
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 75cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » mar 22 mar 2005, 1:17

Bellissima:shock: , meravigliosa :shock: ma stento a credere sia una Ford visti gli ultimi aborti della casa americana... :?
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Signo69 » mar 22 mar 2005, 9:57

baffone ha scritto:Bellissima:shock: , meravigliosa :shock: ma stento a credere sia una Ford visti gli ultimi aborti della casa americana... :?
No no Baffo, la Ford in America produce delle vere bombe di macchine, è che qui in Europa hanno deciso di fare altri modelli, diciamo più semplici e molto meno costosi; ma se ti fai un giro in America vedrai che fanno e hanno fatto delle macchine da paura! Poi cmq son sempre opinioni personali! :wink:
Socio ITC N°: 379

Avatar utente
Signo69
Top Driver
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: sab 12 giu 2004, 0:18
Località: Firenze
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 75cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda bog@ » mar 22 mar 2005, 10:22

:shock: Veramente stupenda......ma in quanto a motorizzazioni come è messa.....la cilindrata è rimasta inalterata rispetto al motore originale che ci ha fatto tanto sognare???
Socio ITC N°: 424

Avatar utente
bog@
Guidatore
 
Messaggi: 219
Iscritto il: gio 9 set 2004, 13:08
Località: Scandicci
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: IBIZA 1.4 SPORT 101CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda pitrio » mar 22 mar 2005, 10:25

vedi la mustang.....
Socio ITC N°: 231

Avatar utente
pitrio
Copilota
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 22:10
Località: Roma
Descrizione Auto: Per ora vado a piedi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Zarp » mar 22 mar 2005, 10:48

Un po di storia:
L'originale, l'auto che ha inspirato questa concept car, fu il frutto di approfondite ricerche di mercato americane, che agli inizi degli anni Sessanta individuarono nei giovani la più promettente area sociale per l'acquisto di nuove vetture. Henry Ford II decise che era arrivato il momento di dare alla casa un'mmagine sportiva e vincente.

E visto che crearla dal nulla non era cosa semplice, chiese al Commendatore di vendergli la Ferrari. Le trattative si prolungarono fino al maggio del 1963 quando, giunte alla stretta finale, si bloccarono per il no di Enzo Ferrari, contrario a cedere il controllo totale dell'azienda agli americani. I quali, evidentemente, non gradirono. Henry decise di punire la Ferrari là  dove il dolore sarebbe stato più acuto: sui circuiti del mondo. Quarantotto ore dopo il rifiuto del Commendatore Lee Iacocca, allora presidente della casa di Detroit, era già  operativo su un programma mirato alla realizzazione di vetture ad alte prestazioni con il marchio ovale.

La Ford, naturalmente, non poteva iniziare da zero, senza un aiuto importante dal punto di vista della progettazione. Dopo vari contatti con alcuni costruttori britannici del calibro di Cooper, Shelby e Colin Chapman, la casa di Detroit ingaggiò Eric Broadley, padre della Lola Gt che nel 1963 aveva ben figurato a Le Mans, finendo la gara alle spalle della vincente Ferrari. Broadley creò un team di tecnici, basato a Slough in Inghilterra, che il 1 Aprile 1964 presentò ai dirigenti della casa il primo prototipo MK1, con motore di 5 litri.

Ma per battere le Ferrari quel motore non bastava. Umiliate dalle rosse nel 1964, l'anno dopo le GT40 montarono un propulsore "monstre" V8 di 7 litri derivato da quello di serie della berilina Galaxie. Tecnicamente il motore Ferrari (di 3,3 litri) era molto più avanzato, ma l'enorme cilindrata della Ford garantiva 427 cv e una coppia straordinaria.

Dopo alcune sfortunate rotture la GT40 riuscì, nel 1966, a conquistare la vittoria a Le Mans. L'enorme investimento di Henry Ford II, qualcosa come nove milioni di dollari (per l'epoca una cifra spropositata) aveva finalmente dato i suoi frutti. Le GT40 trionfarono anche nel 1967 e 1968, quando il nuovo regolamento Sport limitò le cilindrate a 5 litri e le GT40, paradossalmente, montarono il motore che equipaggiava i primi prototipi.

Tra gli appassionati la GT40 divenne una vettura leggendaria, non solo per le prestazioni da capogiro ma anche per il design: il fatto che la vettura fosse scomodissima, rumorosa, intollerabilmente calda e senza bagliaio non aveva alcuna importanza.
Memento
Audere
Semper
Immagine Tanto c'ho le BieFfeGudrich!
Che poi sarebbero le più famous e fain gomme da outwear
PESETAS! Fain: we are the famous outwear to you !
Socio ITC N°: 149

Avatar utente
Zarp
Guidatore
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer 9 lug 2003, 14:47
Località: Bassano del Grappa
Descrizione Auto: Iby & KZJ90

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Zarp » mar 22 mar 2005, 11:33

Dati tecnici:
engine All Aluminum MOD V8
position Mid Longitudinal
aspiration Supercharger w/Intercooler
valvetrain DOHC, 4 Valves per Cyl
displacement 5400 cc / 329.5 cu in
bore 90.2 mm / 3.55 in
stroke 105.8 mm / 4.17 in
power 372.9 kw / 500.1 bhp @ 5250 rpm
hp per litre 92.61 bhp per litre
bhp/weight
torque 677.91 nm / 500.0 ft lbs @ 3250 rpm
body / frame Unstressed Composite Body over Aluminum Space Frame
front brakes Alcon Ceramic Cross-Drilled Discs w/6-Pot Calipers
f brake size 380 mm / 15.0 in
rear brakes Alcon Ceramic Cross-Drilled Discs w/6-Pot Calipers
r brake size 380 mm / 15.0 in
front wheels F 45.7 x 20.3 cm / 18.0 x 8.0 in
rear wheels R 48.3 x 25.4 cm / 19.0 x 10.0 in
front tire size 245/45R18
rear tire size 285/45R19
f suspension Unequal Length Control Arms w/Rod Push-Bell Crank System, Spring
r suspension Unequal Length Control Arms w/Rod Push-Bell Crank System, Spring
wheelbase 2710 mm / 106.7 in
front track 1636 mm / 64.4 in
rear track 1650 mm / 65.0 in
length 4613 mm / 181.6 in
width 1950 mm / 76.8 in
height 1106 mm / 43.5 in
transmission RBT 6-speed Manual
gear ratios 2.86:1, 2.06:1, 1.47:1, 1.18:1, 0.958:1, 0.740:1
final drive 4.22:1
Memento
Audere
Semper
Immagine Tanto c'ho le BieFfeGudrich!
Che poi sarebbero le più famous e fain gomme da outwear
PESETAS! Fain: we are the famous outwear to you !
Socio ITC N°: 149

Avatar utente
Zarp
Guidatore
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer 9 lug 2003, 14:47
Località: Bassano del Grappa
Descrizione Auto: Iby & KZJ90

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta



Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC