Nuova Punto!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda baffone » lun 21 ago 2006, 7:16

pozzi_pr ha scritto:ho trovato prima il mio socio della punto e stavamo guardando che la vernice dl paraurti li salta via anke da altre parti sempre del paraurti dietro e guardando dove e venuta via sembra che l abbiano pitturato senza darli nessun fondo aggrapante


Stessa impressione che avevo avuto io per la scrostatura del paraurti di una Punto Prima serie di un mio ex-collega :nono:

Comunque sono casi sporadici, per fortuna :mrgreen:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda carmelo76 » gio 21 set 2006, 11:25

Limbo ha scritto:a me piace molto invece! Finalmente hanno fatto una nuova punto ... non un ritocchino ...!


ma l'hai comprata, hai cambiato auto o ci hai fatto le corna alla tua Iby? :lol: :lol: :lol: :lol:
Per me la Grande Punto è una :shit: e non me ne pento di non averla presa!
è la classica fiat piena di problemi soprattutto all'elettronica, piena di rumorini.
Io preferisco le vibrazioni della nostra Iby :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
carmelo76

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 821
Iscritto il: mer 2 ago 2006, 10:22
Località: Enna
Provincia: Enna (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 tdi 70 CV Reference

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Dark Shade » gio 21 set 2006, 11:51

io con le fiat ho kiuso un po di tempo fa..x quella C@220 di Bravo
Socio ITC N°: 656

Avatar utente
Dark Shade
Copilota
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar 11 lug 2006, 8:48
Località: Cosenza
Descrizione Auto: Seat Ibiza IV TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda carmelo76 » gio 21 set 2006, 11:56

Dark Shade ha scritto:io con le fiat ho kiuso un po di tempo fa..x quella C@220 di Bravo


Ank'io ho chiuso con le Fiat, la Punto II serie è stata l'ultima Fiat :twisted:
Prima avevo avuto nell'ordine una Panda 30 (2 cilindri e 650cc) piena di problemi, metterla in moto la mattina era un'impresa per me che abito a enna e d'inverno c'è sempre la nebbia;
poi sono passato a una panda 4x4 1.1 iniezione elettronica, motore fire ma rumori a non finire... :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
carmelo76

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 821
Iscritto il: mer 2 ago 2006, 10:22
Località: Enna
Provincia: Enna (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 tdi 70 CV Reference

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Dark Shade » gio 21 set 2006, 12:21

guarda x me è stata la prima e l'ultima..a quella bravo s'è rotto tutto quello che poteva rompersi..è così che si costruiscono auto?è così che la fiat voleva fare concorrenza ai tedeschi?spero x loro che adesso le cose siano cambiate...

e poi...il colmo...la mia ragazza ha una BRAVA e va come un'orologio...misteri della fiat..la mia l'ho buttata,quella della mia ragazza va benissimo
Socio ITC N°: 656

Avatar utente
Dark Shade
Copilota
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar 11 lug 2006, 8:48
Località: Cosenza
Descrizione Auto: Seat Ibiza IV TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda riker82 » gio 21 set 2006, 12:29

la bravo di mio padre funziona da zio... a aquasi 100.000 km
Socio ITC N°: 243

Avatar utente
riker82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 650
Iscritto il: dom 14 dic 2003, 12:40
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Iby 1.4 16V Sport 101 Cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda stefanone fr » mer 14 feb 2007, 22:32

molto bella sopratutto il musone :ok:
Socio ITC N°: 721

Avatar utente
stefanone fr
Guidatore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 5 feb 2007, 9:55
Località: como
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130@xxx

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda godzillatdi » dom 18 feb 2007, 18:17

be' che dire? io della grande punto dico che esteticamente non mi poiace gran che ma comunque la linea e' sicuramente moderna e ricalca quella di altre auto ! Ora ho visto la nuova bravo devo dire molto bella esteticamente pero' certi particolari , mi fanno pensare. Intanto ho visto cavi all'interno del motore nastrati (si avete capito bene ) fasciati col nastro isolante invece che con una canaletta ! Ok niente di grave direte voi ma visto il costo .... che a prima vista sembrava conveniente ma che a uno sguardo piu' attento (14900 euro ) il modello base 1.4 da 90 cv benza che pero' con tasse e piccoli optional vola a qusi 16000 euro mi pare un po' eccessivo considerata la motorizzazzione sottodimensionata rispetto all'auto ! quindi sicuramente con consumi medio alti e prestazioni modeste ! Detto questo diciamo che l'estetica e' molto bella e che l' auto e' molto ben costruita e molto spaziosa ! pero' questo secondo me non giustifica il prezzo !
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Sensa cugnisiun » gio 18 ott 2007, 10:43

Mi è capitato di leggere qua e la qualche recensione sulla punto abort :ciapet: Dicon già  che senza il kit nn è affatto una vettura sportiva con grinta :( Il costo dovrebbe stare sulle 17,500 senza il kit e intorno alle 21/23 con il kit e optional? Ma stiamo impazzendo? Si parla sempre d una punto.... :!:
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Avatar utente
Sensa cugnisiun
Top Driver
 
Messaggi: 1585
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 13:05
Località: Biella
Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Slapp85 » gio 18 ott 2007, 11:23

ehi raga...a noi in ufficio è appena arrivata la nuova punto...modello base 1.3 multijet 90 cavalli...
già  per il fatto che sia arrivata con un'antenna vecchia (marcia e tutta crepata) mi fa' proprio pensare...appena la provo vi faccio una recensione...
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Avatar utente
Slapp85
Top Driver
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: lun 25 set 2006, 17:06
Località: Zelarino
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Punto!

Messaggioda Claudietto81 » lun 28 apr 2008, 22:06

http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/v ... 0#p4173010
guardate un po che discussioni del cavolo mi sono dovuto mettere a fare nel loro forum perchè dicono che il tdi fa parte dei libri di storia e che è vecchio...io nn lo so...ma quanti incompetenti che ci sono...non sanno niente e parlano...solo loro hanno l'ultimo ritrovato della tecnologia.
EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI 270 CV....THE POWER OF TDI!!

AUDI TT 2.0 TFSI S-TRONIC...WORK IN PROGRESS...450CV
Socio ITC N°: 599

Avatar utente
Claudietto81
Top Driver
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: sab 19 nov 2005, 16:34
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: AUDI 2.0 TFSI TT S-TRONIC 280CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Punto!

Messaggioda baffone » lun 28 apr 2008, 22:53

Claudietto81 ha scritto:http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/viewtopic.php?f=11&t=5777&p=4173010#p4173010
guardate un po che discussioni del cavolo mi sono dovuto mettere a fare nel loro forum perchè dicono che il tdi fa parte dei libri di storia e che è vecchio...io nn lo so...ma quanti incompetenti che ci sono...non sanno niente e parlano...solo loro hanno l'ultimo ritrovato della tecnologia.


Ti dò ragione cla, ma anche qui sul nostro forum, per onor del vero, c'è gente che la pensa all'opposto, ovvero coi paraocchi 8)
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Punto!

Messaggioda carmelo76 » mar 29 apr 2008, 7:14

Claudietto81 ha scritto:http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/viewtopic.php?f=11&t=5777&p=4173010#p4173010
guardate un po che discussioni del cavolo mi sono dovuto mettere a fare nel loro forum perchè dicono che il tdi fa parte dei libri di storia e che è vecchio...io nn lo so...ma quanti incompetenti che ci sono...non sanno niente e parlano...solo loro hanno l'ultimo ritrovato della tecnologia.



Parole saggie, Claudietto 81 :ok:

Purtroppo il mondo è pieno di incompetenti che parlano a vampera! :evil:

Avatar utente
carmelo76

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 821
Iscritto il: mer 2 ago 2006, 10:22
Località: Enna
Provincia: Enna (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 tdi 70 CV Reference

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Punto!

Messaggioda hawui1 » mar 29 apr 2008, 12:29

@Baffo...
:wink:

non a caso in vista dell'evoluzione delle normative antinquinamento anche volkswagen ha deciso di adottare il common-rail

VW ha deciso di passare al CR semplicemente per una questione di costi.. VW è rimasta l'unica casa a sostenere i costi di sviluppo dell'iniettore pompa.. costi che grazie alle limitazioni € stavano diventando sempre più sproporzionati.. Chiaramente essendo CR un sistema spinto da tutti gli altri grandi costruttori che possono dividere tra loro i costi di sviluppo ed essendo CR più economico da produrre, commercialmente la scelta era obbligata..

Quanto alle normative antinquinamento PD con la tecnologia attuale non sarebbe stato in grado di superare € 4 quindi per il futuro l'investimento tecnologico sarebbe stato ingente e inevitabile.. ma non impossibile come sostengono alcuni.. semplicemente fortemente antieconomico..

Per quello che riguarda le prestazioni attualmente PD presenta ancora un margine di efficienza (risicato ma esiste) rispetto a MJ, margine che andrà  ad assottigliarsi ed a sparire con la presentazione delle nuove famiglie CR con pressione di iniezione >= 2000 bar (per quanto ne so l'unico motore stradale con questo tipo di iniezione è proprio Audi, quello della R8 V12TDI prototipo e che verrà  forse montato dalla RSQ7
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=60158)

Ricordiamoci che il target dell'industria produttiva di massa non è produrre il prodotto migliore ma quello che ha il migliore rapporto prezzo/prestazione e quindi la massima commerciabilità .
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte


Precedente

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC