Record Ferrari 430 Scuderia

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Record Ferrari 430 Scuderia

Messaggioda cuprabenza » mar 3 giu 2008, 9:15

la Ferrari colpisce ancora: nuovo record a Vairano per vetture street legal.
F430 Scuderia.

1'15"159 -Ferrari F430 Scuderia (520 Hp - Composite brakes)
1'16"810 - 119.98 Kph - Ferrari 599 GTB (Composite Brakes, 20" Rims, latest Pirelli Pzero)
1'17"822 - 119.15 Kph - Porsche Carrera GT --SUPERTEST 2005--
1'17"373 - 119.11 Kph - Ferrari F430 F1 MY06 (2nd run; Compostite Brakes, Composite seats) --SUPERTEST 2006--
1'17"822 - 119.00 Kph - Ferrari Enzo Ferrari --SUPERTEST 2005--
1'17"814 - 118.44 Kph - Lamborghini Gallardo e-gear MY06 (520hp) --SUPERTEST 2006--
1'17"861 - 118.36 Kph - Lamborghini Gallardo SE e-gear (520hp, Composite brakes)
1'18"992 - 116.67 Kph - Porsche 996 GT2 (462hp)
1'19"307 - 116.21 Kph - Ferrari F430 F1 (Composite brakes) 1st run
1'19"361 - 116.13 Kph - Lamborghini Gallardo e-gear (500hp)
1'19"510 - 115.91 Kph - Chrysler Viper 8.3l SRT-10 (2nd run) --SUPERTEST 2006--
1'19"523 - 115.90 Kph - Corvette Z06 --SUPERTEST 2006--
1'19"810 - 115.47 Kph - Ford GT --SUPERTEST 2006--
1'19"840 - 115.43 Kph - Lamborghini Murciélago e-gear (MY05, composite brakes) --SUPERTEST 2005--
1'19"963 - 115.25 Kph - Porsche 997 Turbo (overboost 680 Nm, composite brakes) --SUPERTEST 2006--
1'20"488 - 114.56 Kph - BMW M3 CSL
1'20"737 - 114.15 Kph - Porsche 997 Carrera S (composite brakes)
1'20"803 - 114.06 Kph - Porsche 996 Turbo (420hp)


A Fiorano ha fatto lo stesso il record del circuito con 1.23.9 girando 3'1" più veloce della F430 e 1 secondo più veloce della enzo.

0-100: 3'38 secondi
Quarto di miglio 11.3sec
km da fermo 20.6sec

le cambiate tra una marcia e l'altra sia in salita che in discesa avvengono in 6 centesimi di secondo. il cambio della F2008 passa da una marcia all'altra in 5 centesimi di secondo. A cosa serve il DSG? :twisted: :wink: :ciapet:
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ferrari do it again.

Messaggioda max-NLT » mar 3 giu 2008, 9:28

mamma mia... che numeri... :shock:

chissa' se mai potro'... :roll: :mrgreen:
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ferrari do it again.

Messaggioda cuprabenza » mar 3 giu 2008, 10:14

tecnologicamente ferrari è arrivata a livelli incredibili. quella ferrari, nonostante le dimensioni, nonostante il motore V8 che monta, nonostante tutto il resto pesa quanto una Gpunto... pauroso. inoltre, l'esperienza di formula1 insegna tantissimo, e avere come sviluppatore alle spalle un certo Michael Schumacher ha portato i suoi frutti... sarei curioso di vedere come si comporta sul ring, mi sa che sono cavoli acidi anche per le gt3 RSR...
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ferrari do it again.

Messaggioda baffone » mar 3 giu 2008, 10:28

Allucinante :shock: :eeek: :eeek:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ferrari do it again.

Messaggioda m2312l » mar 3 giu 2008, 10:33

cuprabenza ha scritto: A cosa serve il DSG?


Ehm, il DSG della Veyron in salita di marcia con la successiva preinnestata impiega 8 millisecondi 8)
Matteo - Polo ex 9N ex 1.4 TDI ex 3 cilindri

Avatar utente
m2312l

Guidatore
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven 18 gen 2008, 14:46
Località: Roma
Descrizione Auto: VW Polo 9N TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ferrari do it again.

Messaggioda solonera » mar 3 giu 2008, 10:40

cuprabenza ha scritto:tecnologicamente ferrari è arrivata a livelli incredibili. quella ferrari, nonostante le dimensioni, nonostante il motore V8 che monta, nonostante tutto il resto pesa quanto una Gpunto... pauroso. inoltre, l'esperienza di formula1 insegna tantissimo, e avere come sviluppatore alle spalle un certo Michael Schumacher ha portato i suoi frutti... sarei curioso di vedere come si comporta sul ring, mi sa che sono cavoli acidi anche per le gt3 RSR...



1 dipende a chi la danno in mano, Michael lassu ce la può fare.
2 dipende se gira con controlli attivi o disattivi...consiglierei di disattivarli se vogliono completare un giro...
3 la GT3RSR ha 55 cv in meno (forse :hmm: ), ma a quei livelli tanto manco li usi tutti se non nelle dritte :!:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Ferrari do it again.

Messaggioda cuprabenza » mar 3 giu 2008, 10:54

In effetti ha piu' senso paragonarla alla Gt2, che ha piu' o meno stessa potenza

Tempi del Nordschleife per vetture street legal

1. Radical SR8 6:55 ´05 363 / 650 Michael Vergers
2. Donkervoort D8 RS 7:14.89 ´05 350 / 600 Michael Dà¼chting
3. Radical SR3 Turbo 7:19 ´03 320 / 500 Phil Bennett
4. Pagani Zonda F Clubsport 7:27.82 ´05 650 / 1230 Marc Basseng
5. Porsche Carrera GT 7:28 ´03 612 / 1380 Walther Rà¶hrl
6. Nissan GT-R 7:29 ´08 479 / 1740 Tochio Suzuki
7. Porsche 997 GT2 7:31 ´07 537 / 1440
8. Pagani Zonda F 7:33 ´05 602 / 1371 Sport Auto
9. Koenigsegg CCR 7:34 ´04 806 / 1180 Sport Auto
10. RUF RT12 7:35 ´05 659 / 1573 Sport Auto
11. Lamborghini Murcielago LP640 7:40 ´06 640 / 1805 AutoBild sportscars 01/07
12. Mercedes SLR McLaren 7:40 ´03 626 / 1768 Klaus Ludwig
13. Mercedes CLK DTM 7:40 ´04 582 / 1678 Klaus Ludwig
14. Lamborghini Murcielago LP640 7:40min ´06 640 / 1805 Giorgio Sanna
15. Porsche 997 GT3 7:42 ´06 415 / 1395 Walter Rà¶hrl
16. Chevrolet Corvette Z06 7:42.9 ´05 513 / 1442 Jan Magnussen
17. Porsche 996 GT3 RS 7:43 ´03 381 / 1360 "Motor" magazine
18. Pagani Zonda C12 S 7:44 ´02 555 / 1250 Sport Auto
19. Aston Martin V8 Vantage N24 7:45 ´06 415 / 1330
20. Porsche 996 GT2 7:46 ´03 460 / 1430 Sport Auto
21. Lamborghini Gallardo Superleggera 7:46 ´07 530 / 1520 Auto (Italy)
22. Jaguar XJ 220 7:46 ´92 549 / 1555 John Neilsen
23. Ferrari 599 GTB Fiorano 7:47 ´06 620 / 1748 Sport Auto
24. Porsche 997 GT3 RS 7:48 ´06 415 / 1375 Sport Auto
25. Porsche 997 Turbo 7:49.0 ´06 480 / 1585 Walter Rohrl using Michel
26. Lamborghini Murcielago 7:50 ´02 580 / 1800 Sport Auto
27. BMW M3 CSL (E46) 7:50 ´03 360 / 1385 Sport Auto
28. Lamborghini Gallardo 7:52 ´03 500 / 1613 Sport Auto
29. Mercedes SLR McLaren 7:52 ´03 626 / 1768 Sport Auto
30. Ford GT 7:52 ´04 550 / 1538 Sport Auto
31. Mercedes CLK DTM 7:54 ´04 582 / 1678 Sport Auto
32. Porsche 996 GT3 late 7:54 ´03 380 / 1380 Sport Auto
33. Ferrari F430 7:55 ´05 489 / 1450 Sport Auto
34. Porsche 996 Turbo 7:56 ´00 420 / 1540 Sport Auto
35. Ferrari 360 CS 7:56 ´03 425 / 1280 sport auto 02/2004
36. Chevrolet Corvette C5Z06 '02-'04 7:56 ´01 411 / 1414 Dave Hill
37. Honda NSX-R 7:56.733 ´02 280 / 1270 Motoharu "Gan-san" Kurosa
38. Audi RS4 (B7) 7:58 ´05 420 / 1720 Frank Stippler
39. Chevrolet Corvette C6 7:59 ´04 400 / 1470 Motortrend
40. Chevrolet Corvette C6 Z51 7:59 ´08 442 / 1459 Dave Hill
41. cadillac cts-v 7:59.32 ´09 550 / - john heinricy
42. Porsche 997 Carrera S 7:59:00 ´04 355 / 1420 Walter Roehrl, WHEELS 06/
43. Bugatti EB 110 SuperSport 8:01 ´92 650 / 1418
44. Lamborghini Gallardo Spyder 8:01.84 ´06 520 / 1748 Wolfgang Kaufmann
45. Nissan Skyline R33 GT-R 8:01:72 ´95 280 / 1530 Gansan (V-Spec model)
46. Mercedes CLK 63 Black Series 8:02 ´07 507 / 1745 autobild 07/07
47. Aston Martin V8 Vantage 8:03 ´05 385 / 1636 Sport Auto
48. Porsche 996 GT3 early 8:03 ´99 360 / 1350 Sport Auto
49. Lamborghini Diablo GT 8:04 ´99 570 / 1530 Sport Auto
50. Audi R8 8:04 ´06 420 / 1560
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ferrari do it again.

Messaggioda mauroexige » mar 3 giu 2008, 18:33

Una cosa non apprezzo di ferrari,

è che non ci rende mai noti i tempi che fanno al Ring :D

mauroexige

Neopatentato
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 19:47
Località: Milano, Italia
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: lotus eXige

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ferrari do it again.

Messaggioda Antares » mar 3 giu 2008, 19:13

beh paragonare la scuderia alla RSR non ha senso. la RSR ha meno cavalli perchè essendo una vettura da corsa, deve rispettare il regolamento fia gt2. infatti ha le flange all'aspirazione.
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Ferrari do it again.

Messaggioda cuprabenza » mer 4 giu 2008, 7:40

mauroexige ha scritto:Una cosa non apprezzo di ferrari,

è che non ci rende mai noti i tempi che fanno al Ring :D


perchè non le provano al ring, semplice :)
tante vetture vengono sviluppate direttamente nel circuito tettesko, non è il caso delle ferrari, fin'ora.
generalmente le vetture modenesi che girano al ring sono vetture private o di qualche testata automobilistica, in questi casi però è difficile che i piloti siano all'altezza di personaggi come Walter Rohrl e via discorrendo, gente che il ring lo farebbe anche bendato...
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ferrari do it again.

Messaggioda cuprabenza » mer 4 giu 2008, 7:42

Antares ha scritto:beh paragonare la scuderia alla RSR non ha senso. la RSR ha meno cavalli perchè essendo una vettura da corsa, deve rispettare il regolamento fia gt2. infatti ha le flange all'aspirazione.


paragoniamola in questo caso ad una lamborghini gallardo superleggera, ma mi sa che ne uscirebbe con le ossa rotte :lol:
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ferrari do it again.

Messaggioda 4mori » sab 7 giu 2008, 21:12

oggi mi si è posteggiata accanto.... ecco le foto fate col cell :shock:
Allegati
Foto(037).jpg
lo specchietto in primo piano è il mio.... ve ne eravate accorti? :-)
Foto(036).jpg
Foto(035).jpg
Socio ITC N°: 582

Avatar utente
4mori
Top Driver
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: lun 5 set 2005, 14:32
Località: Porto Torres
Provincia: Sassari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta



Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC