Fiat 500 Abarth Assetto Corse

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Fiat 500 Abarth Assetto Corse

Messaggioda cuprabenza » gio 15 mag 2008, 13:12

Prima di iniziare a parlarne, ecco l’avvertimento: le officine Abarth ne produrranno solamente quarantanove esemplari, espressamente dedicati alle competizioni in pista. Dopo la stringata anticipazione di qualche giorno fa, lo scorpione svela la 500 Assetto Corse, versione dedicata a ripercorrere i successi della nobile antenata, quella 595 emblema della sportività  â€œcasereccia” e accessibile.

Ed ora, rullo di tamburi, via con la smagliante scheda tecnica. Confermatissimo il 1.4 T-Jet, potenziato fino a 200 cavalli (erogati a 6.500 giri) e 300 Nm di coppia. Il peso, grazie alla rivisitazione racing degli interni (presente il roll-bar e il sedile da corsa) ma, tuttavia, senza alcuna modifica al comparto dinamico, tocca i 930 chilogrammi. Chissà , magari un riscontro del pubblico al di sopra delle attese potrebbe spingere l’Abarth a copiare la strategia della Mini attuale per la GP.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Fiat 500 Abarth Assetto Corse

Messaggioda solonera » gio 15 mag 2008, 13:30

non dico il rollbar, ma sarebbe troppo impensabile poterne ottenere una senza tutte le fregnacce presenti nella versione stradale?! :mrgreen:

almeno sembra che in caso di necessità  sappiano ancora com'è fatta una "automobile" :popcorn
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda sabu » gio 15 mag 2008, 13:47

ma sempre a trazione anteriore? :? ce la fa a partire oppure rimane ferma un quarto d'ora a pattinare? :lol: :lol: :lol: :lol:
Socio ITC N°: 288

sabu
Neopatentato

Descrizione Auto: Seat Leon Cupra TT4

Messaggioda max-NLT » gio 15 mag 2008, 13:54

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cavolo bel mezzaccio pero'.... :D
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

max-NLT
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda baffone » gio 15 mag 2008, 14:40

Questa si che è una novità  succosa, bellissima, peccato siano solo 49 :_(

sabu ha scritto:ma sempre a trazione anteriore? :? ce la fa a partire oppure rimane ferma un quarto d'ora a pattinare? :lol: :lol: :lol: :lol:

Magari se ne sai più di loro puoi aiutarli :ciapet: :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda sabu » gio 15 mag 2008, 14:51

baffone ha scritto:Questa si che è una novità  succosa, bellissima, peccato siano solo 49 :_(

sabu ha scritto:ma sempre a trazione anteriore? :? ce la fa a partire oppure rimane ferma un quarto d'ora a pattinare? :lol: :lol: :lol: :lol:

Magari se ne sai più di loro puoi aiutarli :ciapet: :P

beh perchè no! l'anno prossimo dovrei participare come progettista al formula SAE, conosciuta anche come formula student! qualche buon consiglio penso di poterglielo dare! :D

sabu
Neopatentato

Messaggioda Antares » gio 15 mag 2008, 20:24

baffone ha scritto:Questa si che è una novità  succosa, bellissima, peccato siano solo 49 :_(

si ma vedrai che poi ne faranno altre. se il campionato avrà  successo ci saranno richieste di altre vetture. qualcuna andrà  incidentata ecc ecc
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda cuprabenza » ven 16 mag 2008, 9:07

le super2000 da rally hanno 220 cavalli eppure non mi pare che abbiano tutti sti problemi a muoversi :lol: :ok:
tenendo conto che queste correranno solo con gomme slick e su asfalto... direi che il problema non sussiste :)
io avevo una punto gt con quasi 200 cavalli sull'avantreno, con gommine da 195 di larghezza e nessun TCS+VDC+ESP+TVTB+ORG+ASM eppure mi muovevo, e anche velocemente :ok: :ok: :ok: :mrgreen: :ciapet:

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda sabu » ven 16 mag 2008, 9:21

cuprabenza ha scritto:

le super2000 da rally hanno 220 cavalli eppure non mi pare che abbiano tutti sti problemi a muoversi :lol: :ok:
tenendo conto che queste correranno solo con gomme slick e su asfalto... direi che il problema non sussiste :)
io avevo una punto gt con quasi 200 cavalli sull'avantreno, con gommine da 195 di larghezza e nessun TCS+VDC+ESP+TVTB+ORG+ASM eppure mi muovevo, e anche velocemente :ok: :ok: :ok: :mrgreen: :ciapet:

beh certo che si muove! la mia era un'esagerazione, credevo fosse abbastanza chiaro... :ok: ad ogni modo con tutta quella cavalleria e un peso così ridotto, sembra chiaro che la trazione anteriore non sia di sicuro la soluzione migliore. non metto in dubbio che abbiano fatto un lavoro certosino per quanto riguarda l'assetto per fare in modo che vengano scaricati a terra più cavalli possibili, ma secondo me in questo modo si mortificano oltremodo quelle che potrebbero essere le vere potenzialità  di questa piccola bomba! dopodichè capisco altrettanto chiaramente quale stravolgimento avrebbe significato trasformare la 500 in trazione posteriore e tutte le problematiche che un'azione del genere avrebbe potuto provocare...
ripeto, il rammarico più grande è il fatto che a trazione anteriore, quest'auto esprime appena metà  del suo potenziale! di sicuro sarà  comunque appagante e divertente da guidare...spero che ora abbia espresso meglio ciò che intendevo dire prima! :)

sabu
Neopatentato

Messaggioda max-NLT » ven 16 mag 2008, 9:23

provarla non sarebbe niente male... meglio che andare sui kart direi :mrgreen:
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

max-NLT
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Antares » ven 16 mag 2008, 10:12

da quanto ricordo le S2000 da rally sono a trazione integrale
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda cuprabenza » ven 16 mag 2008, 10:32

Antares ha scritto:da quanto ricordo le S2000 da rally sono a trazione integrale

le s2000 di cavalli ne hanno 270 però :wink:
le super1600 sono a trazione anteriore :ok:

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda cuprabenza » ven 16 mag 2008, 10:33

sabu ha scritto:beh certo che si muove! la mia era un'esagerazione, credevo fosse abbastanza chiaro... :ok: ad ogni modo con tutta quella cavalleria e un peso così ridotto, sembra chiaro che la trazione anteriore non sia di sicuro la soluzione migliore. non metto in dubbio che abbiano fatto un lavoro certosino per quanto riguarda l'assetto per fare in modo che vengano scaricati a terra più cavalli possibili, ma secondo me in questo modo si mortificano oltremodo quelle che potrebbero essere le vere potenzialità  di questa piccola bomba! dopodichè capisco altrettanto chiaramente quale stravolgimento avrebbe significato trasformare la 500 in trazione posteriore e tutte le problematiche che un'azione del genere avrebbe potuto provocare...
ripeto, il rammarico più grande è il fatto che a trazione anteriore, quest'auto esprime appena metà  del suo potenziale! di sicuro sarà  comunque appagante e divertente da guidare...spero che ora abbia espresso meglio ciò che intendevo dire prima! :)

ho paura che con la trazione dietro e tutti quei cavalli con un passo così ridotto farebbe la fine della smart che si gira ad ogni curva senza sant'esp! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda Luca82 » mer 9 lug 2008, 15:38

al momento abbiamo buone probabilità  di fare da apripista al prossimo rally biancoazzurro con questo giocattolino... io e il mio amico ci alterneremo alla guida...FINALMENTE!!! :roll:

poi vi dirò come va... :mrgreen: :)
Socio ITC N°: 571

Luca82
Top Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: ex my99 1.9 TDI Sport 145cv

Thanks ricevuti: 1 volta

Torna a Auto in Generale