5 anni fa GM per non comprarla pagò una penale...ora GM sta fallendo e Fiat vola!!!!
Una bella rivincita

Colex ha scritto: Raga, piccolo OT semi-politico, La Fiat è uno dei tanti esempi di perchè non va l'italia...
I Debiti si dividono e anche più con lo stato, mentre le entrate col Kaiser che si dividono![]()
![]()
![]()
é che siamo in Italia se no sarebbe fallita già da secoli![]()
baffone ha scritto: La Fiat ha sbagliato molto nel puntare su modelli fallimentari negli anni (Arna, Duna, ecc) ma come strategie si è sempre dimostrata all'avanguardia, merito dei manager (e della famiglia Agnelli)![]()
godzillatdi ha scritto:
ricordo che l'unico motivo per cui fiat puo' avere una convenienza ad'acquisire le azioni crisler e' che potra' usare le piattaforme di distribuzione presenti per smerciare oltreceano i modelli fiat ...bisogna vedere poi se il mercato americano (che e' in crisi ) sara' un'affare per fiat oppure no![]()
![]()
baffone ha scritto:Quello che dici è vero e vale per tutte le grosse fabbriche al mondo
Mai visto Nike, reebok, e daltir marchi con l'etichetta made in Usa
baffone ha scritto: La Fiat ha sbagliato molto nel puntare su modelli fallimentari negli anni (Arna, Duna, ecc) ma come strategie si è sempre dimostrata all'avanguardia, merito dei manager (e della famiglia Agnelli)![]()
Be' baffo io da italiano spero sempre che il made in itali vada bene (non certo per far guadagnare miliardi a certi dirigenti ) ma per rilanciare l'economia italianaInfatti, vuole commercializzare Mito e 500 in un paese profondamente in crisi, e dove riscuoteranno un sicuro successo
Purtroppo in questo momento e' gia' tanto se non si finisce cassaintegrati o peggio ,inoltre le reti nazionali parlano di fiat . Ma provate a guardare i vostri telegiornali regionali e vedrete quante aziende locali sono in crisi ... D alle mie parti la termomeccanica , la fincantieri ,e di conseguenza tutto l'indotto che gli gira intorno hanno messo a casa un bel po di persone . Il discorso contratti comunque e' ingiusto da molto prima della crisi e ora le aziende ovviamente ci marciano ancora di piu'certo baffo... a questo punto non esalteri il made in italy in quanto di italy c'è ben poco....
e poi come in tutti questi affari chi ci va di mezzo è sempre il povero operaio che tira la cinghia...ai dipenenti pubblici (io compreso) hanno dato un aumento con il rinnovo del contratto di ben 60€ mensili mentre per i metalmeccanici a contratto FIAT 30€ in 3 anni!!!!!scandaloso...ho il presentimento che in italia rimarranno solo gli assemblaggi e la rete vendita.
baffone ha scritto:Colex ha scritto: Raga, piccolo OT semi-politico, La Fiat è uno dei tanti esempi di perchè non va l'italia...
I Debiti si dividono e anche più con lo stato, mentre le entrate col Kaiser che si dividono![]()
![]()
![]()
é che siamo in Italia se no sarebbe fallita già da secoli![]()
E le compagnie automobilistiche straniere, gli aiuti ricevuti?
Le grosse dite devono essere aiutate perchè hanno tanti dipendenti, anche se non sempre sembra giusto.....
Tutti a criticare Fiat...ma Alitalia sapete quante tasse stiamo pagando ed abbiamo pagato per mantenerla viva...mentre stweart e piloti scioperavano per non rinunciare ai loro privilegi,......solo io l'ho detto..forse perchè Alitalia non produce auto![]()
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite