Fiat 500 Abarth

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Fiat 500 Abarth

Messaggioda solonera » mer 28 gen 2009, 17:10

è proprio questo che mi frega: pensavo che la gente fosse bene o male come a varano, ma ad Imola meno delle S2000 non c'è nulla :(
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda luki_89 » lun 18 mag 2009, 13:57

provata ieri la 500 abarth....in poke parole spettacolo....troppo bello il rumore della turbina e d quando cambiavo marcie perchè la marmitta scoppiettava....prestazioni super.. :) vi mando una foto dove c sn anch io....ho anche un video :ok:
Allegati
IMG_0232 (751 x 563).jpg
Socio ITC N°: 910

luki_89
Copilota

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: VW Golf Plus 1.9 TDI Comfortline - 2006

Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Fiat 500 Abarth - foto definitive

Messaggioda mattcorse » lun 1 giu 2009, 18:27

DRCrcK ha scritto: la voglio

ti vendi per cosi poco?

ahuauhuha
Socio ITC N°: 953

mattcorse
Top Driver

Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1993 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 60CV 1997 SE con molti optional aggiunti da me

Messaggioda marcofireblade » dom 19 lug 2009, 20:15

ragazzi io ho appena preso la versione esseesse da 160 cv e' spettacolare, puro divertimento :ok:
abarth 500 esseesse
honda cbr 1000 rr repsol

marcofireblade

Nuovo utente

Provincia: Milano (Lombardia)

Messaggioda baffone » dom 19 lug 2009, 20:44

marcofireblade ha scritto: ragazzi io ho appena preso la versione esseesse da 160 cv e' spettacolare, puro divertimento :ok:

Posta qualche dettaglio in più :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda marcofireblade » lun 20 lug 2009, 17:21

ciao baffone, la macchina l'ho ritirata 2 settimane fa', ti posso dire che e' un kart, un assetto esagerato e poi con il tasto sport e' una figata, se lo disinserisci hai lo sterzo morbidissimo e poca coppia fino a circa 3500 giri poi entra il turbo con pressione a 0,9. se invece premi il tasto sport la macchina si trasforma, lo sterzo diventa duro e iperdiretto e poi diventa paurosa, la pressione del turbo sale a 1,2. :shock:
la cosa che mi piace e' che poi anche sotto di giri si riprende in maniera perfetta sembra un 2000 :D
il kit esseesse comprende dischi forati e pastiglie brembo, cerchi da 17 con disegno dedicato, molle assetto, e centralina e filtro che porta la potenza da 135cv a 160cv, in poche parole un'altra macchina!! :lol:
abarth 500 esseesse
honda cbr 1000 rr repsol

marcofireblade

Nuovo utente

Messaggioda toniibiza99 » lun 20 lug 2009, 17:49

wow complimenti x la scatoletta
Immagine

Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 820

toniibiza99
Top Driver

Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: ibiza 1.2 6l e vw golf gl mk1

Messaggioda mission » lun 20 lug 2009, 17:56

:shock: caspita mi hai fatto venire una gran voglia di guidarla marcofireblade :x :x
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

mission
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Messaggioda baffone » lun 20 lug 2009, 18:09

marcofireblade ha scritto: ciao baffone, la macchina l'ho ritirata 2 settimane fa', ti posso dire che e' un kart, un assetto esagerato e poi con il tasto sport e' una figata, se lo disinserisci hai lo sterzo morbidissimo e poca coppia fino a circa 3500 giri poi entra il turbo con pressione a 0,9. se invece premi il tasto sport la macchina si trasforma, lo sterzo diventa duro e iperdiretto e poi diventa paurosa, la pressione del turbo sale a 1,2. :shock:
la cosa che mi piace e' che poi anche sotto di giri si riprende in maniera perfetta sembra un 2000 :D
il kit esseesse comprende dischi forati e pastiglie brembo, cerchi da 17 con disegno dedicato, molle assetto, e centralina e filtro che porta la potenza da 135cv a 160cv, in poche parole un'altra macchina!! :lol:

Complimenti, bella bestia :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda marcofireblade » mar 21 lug 2009, 18:23

grazie ragazzi, se vi capitera' di provarla una esseesse, senza neanche pensarci vi rotroverete a firmare il contratto!!! 8) e nel mio caso pure un bel finanziamento :?:
abarth 500 esseesse
honda cbr 1000 rr repsol

marcofireblade

Nuovo utente

Messaggioda 69samu69 » gio 23 lug 2009, 1:18

Mi sa che la acquistiamo a fine anno in famiglia x scaricare le tasse :ok:

Mio padre e curioso.. io pure... quindi abbiamo deciso che magari a fine anno potremo fare quetso acquisto x scricare... tenerla un po... scannarla a dovere e poi rivenderla verso l'estate se non ci devesse paicere come va :D

Dal conce la provi, ma non puoi scannalrla cm vuoi... quindi... non puoi proprio convincerti... quindi unica maniera e acquistarla o avere c..o di noleggiarne una se si trova o qualche amico ne prende una e la si prova direttamente :mrgreen:

69samu69

Copilota

Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Cupra R TDI '04, VW Golf Cabrio GLi Karmann '82, Rover TC2000 (P6) '67

Messaggioda marcofireblade » gio 23 lug 2009, 18:33

prendila e' dura che non ti piace..... fidati!!! :)
abarth 500 esseesse
honda cbr 1000 rr repsol

marcofireblade

Nuovo utente

Messaggioda Omar1.4TDI » gio 6 ago 2009, 21:23

Ciao volevo raccontare la mia esperienza di oggi, io e un mio amico abbiamo avuto il cinquino Abarth per un'intero pomeriggio dale 3 alle 6 e abbiamo percorso un bel pò di km senza mai stancarci alla guida della 500. E' troppo divertente, il motore per me è anche fin troppo esagerato da spremere su strada, noi avevamo la versione base da 135 cv, ma è già  in grado così di regalare forti emozioni, c'è sempre spinta non si è mai a corto di potenza anche se non si pesta il pedale si prende velocità  senza accorgersene, è molto fruibile anche con le marce alte ed in basso, l'allungo che si ha tirando le marce è sensazionale poi il rumore ti invoglia per forza ad arrivare in zona rossa del contagiri. Inoltre ciò che mi ha stupito è l'assetto ben calibrato tra lo sportivo e il confortevole, nel senso che è piatto, la macchina in curva non si piega per nulla ma sullo sconnesso è con mia gran sorpresa più confortevole della mia Ibiza, non ci volevo credere!! :shock: A parità  di gommatura 205/40 R17 prendi una buca ma non sento un tonfo secco come con la mia, non sembra nemmeno, neppure sul pavè o i ciottoli, l'abbiamo provata ovunque. La macchina copia l'asfalto ma non è mai scomoda. E di chilometri ne abbiamo macinati non pochi in tre ore più di 120 tra avvallamenti e buche!! Le abbiamo fatto compiere il traguardo dei 10000 km! E' incredibile mi ha solo lasciato note positive questa macchina, da avere come seconda auto se ne avessi le possibilità ! :ok: :ok: L'interno merita una nota di riguardo per il volante che per me è proprio un capolavoro, ottimo al tatto e anche ben sagomato. Se proprio devo muovere una nota critica c'è qualche dettaglio un pò di scarso livello come finiture interne, qualche plastica troppo dura e nel vano motore non c'è una scatola che copra la batteria!! Ma sono piccolezze che uno che guida questa macchina fa presto a dimenticarsi perchè la 500 Abarth si compera per il puro piacere di guida,è bella così, essenziale e senza troppi fronzoli. La 500 che abbiamo guidato non aveva neanche il sedile posteriore sdoppiato con i poggiatesta e a mio avviso è anche più bello così l'interno anche perchè i poggiatesta limiterebbero di brutto la visibilità  posteriore. Non ho badato molto a spie e lucette varie del cruscotto ma in generale è molto ben fatto il quadro strumenti con il contagiri che forma una mezzaluna sopra il tachimetro e la zona rossa a 6000 giri. Ma il limitatore è ben oltre.
Una cosa carina è l'indicatore di cambiata ideale, pe una guida anche attenta al consumo è molto utile. Tutto sommato credo che se uno guidi normalmente si facciano delle percorrenze oneste per il tipo di motore.
Sperando di non avere annoiato nessuno col mio racconto volevo terminare dicendo che la macchina per noi che l'abbiamo provata è puro divertimento, è molto valida. Un ringraziamento speciale va alla concessionaria Abarth di Ferrara (non faccio il nome perchè ci sono già  abbastanza stickers sulla macchina :ciapet: ) molto gentile e cortese che ci ha prmesso di provare questo piccolo bolide e di divertirci un bel pò in questo pomeriggio :) :ok:
Allegati
Io e la 500.JPG
Lato.JPG
Cruscotto.JPG

Omar1.4TDI

Messaggioda mission » gio 6 ago 2009, 21:41

heheh un altra conquista italiana in campo aurtomobilistico.. :D

mission
Top Driver

Messaggioda Omar1.4TDI » gio 6 ago 2009, 22:01

Peccato sia costruita in Turchia :!: E finita solamente in Italia però!! Da li arriva la scocca identica alle altre 500 poi qui gli mettono paraurti, motore e diventaAbarth!

Omar1.4TDI

Messaggioda mission » gio 6 ago 2009, 22:07

cmq progetto e tradizione sono italiani :D

mission
Top Driver

Messaggioda Vixent » gio 6 ago 2009, 22:26

mission ha scritto: cmq progetto e tradizione sono italiani :D

Esatto :ok: ormai si sono accorti tutti che conviene costruire le auto in altri paesi e non in quello di origine: chi in Albania, chi in Romania, chi in India, ecc...

Bella la 500 Abarth comunque, bel motore e bel sound, peccato non sono mai riuscito a salirci sopra, mi sono limitato alla sorella GPunto Abarth.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Vixent
Top Driver

Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda mission » ven 7 ago 2009, 7:21

Vixent ha scritto:
mission ha scritto: cmq progetto e tradizione sono italiani :D

Esatto :ok: ormai si sono accorti tutti che conviene costruire le auto in altri paesi e non in quello di origine: chi in Albania, chi in Romania, chi in India, ecc...

Bella la 500 Abarth comunque, bel motore e bel sound, peccato non sono mai riuscito a salirci sopra, mi sono limitato alla sorella GPunto Abarth.
eh pero' la compattezza e le sensazioni nella 500 dovrebbero essere particolari.. :ok:

mission
Top Driver

Messaggioda Vixent » ven 7 ago 2009, 21:19

Sì infatti molti dicono che assomiglia a un kart. Anche la GPunto cmq non è male
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Vixent
Top Driver

Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks ricevuti: 1 volta

Precedente

Torna a Auto in Generale