Toyota FT-86, erede della AE86

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Toyota FT-86, erede della AE86

Messaggioda Vixent » mer 7 ott 2009, 12:13

Toyota ha annunciato questo modello, denominato FT-86, come erede della mitica Sprinter Trueno (AE 86, famosa anche per essere protagonista nel manga-anime Initial D). Ecco qualche info e immagini.

Si tratta di una sportiva doc, a trazione posteriore e con un design molto dinamico, decisamente corsaiolo.
Si tratta della FT-86 Concept, un modello decisamente ardito, che idealmente scavalca questo periodo di crisi globale: in teoria potrebbe diventare un'avversaria diretta della Nissan 370Z.

Fino adesso, almeno per quello che si sa, la concept car di Toyota dovrebbe dotarsi si un motore di 2,0 litri di cilindrata di produzione Subaru in grado di erogare 160 cavalli di potenza ad alte prestazioni per una vettura poco impegnativa, per quanto concerne gli ingombri e dunque molto compatta, quattro metri di lunghezza e un metro e 76 centimetri di larghezza per una vettura che vedremo in concessionaria fra circa due anni e che dovrebbe presentarsi ad un prezzo, fino adesso molto orientativo di circa 30 mila euro, ma questo è tutto da stabilirsi ancora!

http://www.auto.it/novita/toyota/2009/10/07-3547/Toyota+FT-86+Concept
http://www.allaguida.it/articolo/toyota-ft-86-concept-prime-impressioni/19809/

Che ne dite? Se fosse confermata non sarebbe affatto male come auto! Che la Toyota stia ricominciando a fare auto sportive "serie", dopo la scomparsa di Celica e Supra?

Immagine
Immagine
Immagine
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Vixent
Top Driver

Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Toyota FT-86, erede della AE86

Messaggioda MIKIXT » mer 7 ott 2009, 12:20

troppo cara...30000€ sono una follia

e magari avrà  un rapporto peso/potenza bassino (ma questa è solo una mia supposizione...vedendo il peso della auto attuali)

imho ha poco a che vedere con la Corolla Levin/Sprinter Trueno (di fatto erano la stessa auto), che erano "scatolette" economiche e leggerissime pensate per i giovani
La mia pagina sul car detailing http://www.facebook.com/pages/Car-Detailing-Service/158705980859347?sk=wall

"Dai la cera, togli la cera."
Socio ITC N°: 956

MIKIXT
Gentlemen Driver

Provincia: Verona (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 70cv Style m.y. 2013, Mx-5 NA 1.8 133cv

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Colex » mer 7 ott 2009, 13:18

Non mi gusta per niente, mi sa tanto di nissan 370Z, poi gli interni mi fanno cagare proprio :x
Immagine

Socio ITC N°: 771

Colex
Staff

Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks ricevuti: 268 volte

Messaggioda Frazze » mer 7 ott 2009, 13:19

gruppi anteriori ottici sanno di audi, mentre dietro sanno di mazda rx8 o subaru impreza nuova
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Frazze
Consigliere Storico

Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda gersca » mer 7 ott 2009, 13:28

l'anteriore è stupendo, il posteriore un po' meno ma cmq bellino, gli interni o si amano o si odiano secondo me ;)
in effetti sembrano usciti da un videogame... però sono molto particolari
l'unica cosa è che io 30mila euro non ce li ho e quindi non mi pronuncio oltre ma probabilmente se ce li avessi (insieme ad altri :lol:, mooolti altri :twisted: )u n pensierino ce lo farei ;)

gersca

Utente BANNATO

Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Vixent » mer 7 ott 2009, 14:37

Sì anche a me ricorda parecchio la 370Z infatti, ma è un segmento decisamente inferiore come potenza.

Toyota dovrebbe cercare di contenerne il prezzo perchè di auto così non ce ne sono molte: motore aspirato di potenza e cilindrata non esagerati, quindi costi di gestione non del tutto proibitivi, speriamo sia anche leggera, e per leggera intendo veramente leggera, non più di 1250 kg insomma.

Potrebbe essere un'auto vincente, ma sempre appunto se non comincia a costare delle sassate. In ogni caso è ancora una concept, gli interni penso li cambieranno parecchio mentre l'esterno dovrebbe rimanere più o meno così, forse con i paraurti e i fari un po' meno esasperati. Ma il lancio eventuale è previsto tra due anni, chissà  cosa potrebbe succedere nel frattempo :roll:
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Vixent
Top Driver

Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks ricevuti: 1 volta

Torna a Auto in Generale