curiosità nasce da alcune discussioni fra amici, e soprattutto alcuni video che ho avuto modo di vedere, dove si vedono per esempio vecchie BMW 316 e36 (la versione con 102 cv su un peso di circa 1200 kg quindi non una versione particolarmetne "felina"), i cui proprietari dichiarano di avere auto totalmente di serie, fare dei traversi diciamo assolutamente dignitosi. altrove ho letto qualcuno dichiarare che la stessa auto è "perfetta per i drift", mentre altri mi dicono che se non si hanno almeno 160-170 cv "non si va da nessuna parte".
mi riferisco soprattutto a chi ha avuto esperienze con auto simili a trazione posteriore: secondo voi auto con una cavalleria fra i 100 e i 120 cv e un peso dai 1100 ai 1300 kg, montando gomme omologate a libretto non esageratamente grandi e magari gonfiate a pressione un po' più alta del normale, senza LSD o assetti particolari, sono in grado di fare qualche traverso (tenendo la sgommata accelerando) su strada asciutta?
ecco un video di esempio per esprimere al meglio ciò che intendo dire: http://www.youtube.com/watch?v=j9COAAfCbag
P.S. vi prego di non rispondermi con le solite frasi tipo "prendi un 325 che è meglio" o "prendi una S14 che è meglio"... lo so bene che sono molto migliori, ma la mia domanda è un'altra e finora nessuno mi ha saputo dare una risposta