Alfa Mi.To.: foto definitive

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » ven 4 apr 2008, 15:48

Vatti ad informare del perchè hanno abbandonato il quadrilatero alto! :wink:
Io parlo di prezzi top gamma! :nono:
Continuo a non capire allora perchè sei in questo sito! :?
Un conto è criticare invece tu spari a 0, offendi e cerchi di deridere sia gli utenti che l'auto!! :|
Mah..vai bene ai moderatori e vai bene anche a me ma prima o poi so che si litigherà  ed essere bannato per colpa tua non lo trovo giusto visto che mi vieni sempre a criticare e punzecchiare!! <_<
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Devilcrow
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Bibe » ven 4 apr 2008, 16:34

io vorrei solo dire una cosa:

state paragonando due auto che hanno fasce di clienti leggermente diversi.

la MiTO è la mito, la new Ibiza è la new Ibiza.

ovvio che le plastiche saranno più belle quelle dell'alfa.
ovvio che le sospensioni saranno più a punto sull'alfa
ovvio che ci saranno più optional sull'alfa
ovvio che sarà  piu ammirata l'alfa

però se si cerca un'utilitaria con prezzo e prestazioni adeguate ad un'utilitaria, beh, non so chi vince.

come dice il mio prof di qualità : "è ovvio che la BMW ha il cruscotto fatto di materiale ottimo, ma non vuol dire che la FIAT non abbia il cruscotto fatto di materiale ottimo, in RAPPORTO al PREZZO!!!!!"
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Bibe
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks ricevuti: 4 volte

Messaggioda baffone » ven 4 apr 2008, 16:39

Bibe ha scritto:però se si cerca un'utilitaria con prezzo e prestazioni adeguate ad un'utilitaria, beh, non so chi vince.

Parole sante 8) :ok:
4 mesi fa non ho avuto dubbi :twisted: :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda follo » ven 4 apr 2008, 16:56

Più che altro vince la convinzione di spendere i soldi per qualcosa di reale, senza particolari surplus dovuti alla fama di un marchio o alla sua presunta superiorità .
In senso assoluto invece quasi sempre il prezzo più alto equivale all'oggetto migliore, ovvero se voglio "la migliore" auto di un determinato segmento, difficilmente sarà  una di prezzo medio con un ottimo rapporto qualità  prezzo, bensì sarà  tra le 2-3 più costose. Ma in questo caso bisogna mettere in conto una buona fetta di spesa dovuta alll'esclusività .
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Bibe » ven 4 apr 2008, 17:12

si ok, ma non mi pare logico confrontare due auto di cui una vuol fare semplicemente l'utilitaria, e l'altra invece vuole esordire nel mercato delle medie con un prodotto che vuole essere un'esclusività  nonostante si parta comunque da basi tutto sommato modeste (gpunto) (non che sia un male, anzi)!

che prezzi ragazzi... io quando ho speso 12.500 euri per la mia utilitaria mi sono messo le mani nei capelli....
Immagine
Immagine

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."

Bibe
Top Driver

Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Messaggioda Devilcrow » ven 4 apr 2008, 17:42

Ho capito Bibe hai ragione sul discorso prezzi e materiali, ma la Mi.To forse la state confondendo con la 149..quest'ultima avrà  prezzi a partire da 22.000 euro non la Mi.To che mi sembra arrivi a 25.000 euro per la GTA che è la versione "speciale" mentre x il top gamma siamo sui prezzi della CUPRA..Cuprabenza sta mettendo di mezzo anche i sentimenti per questa Fiat-Alfa-Lancia..tanto prima o poi ci sarà  un bel track day dove confrontare i 2 modelli!! :twisted: :twisted: :twisted:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda Bibe » ven 4 apr 2008, 18:07

ma in pista non riesci a confrontare niente... per confrontarla dovresti guidarle te entrambe...

io non credo che la top di gamma avrà  prezzi in linea alla cupra.... staremo a vedere.

non la sto confondendo con la 149, sto solo dicendo che sarà  semplicemente più bella perchè semplicemente costerà  di più.

Poi io sto per l'ibiza 02-08, quindi non saprei per chi tifare tra la mito e la new ibiza.

non per denigrare l'alfa, ma a me sembrano un pò tutte delle paglacciate le ultime alfa, dovevano solo investire di più e tornare a produrre TP. poi all'utente medio ovviamente non glie ne frega una cippa di dove è la trazione, ma io se copro un'alfa la voglio posteriore...

poi se invece volete delle auto sportive, allora non dovete andare nè alla alfa nè alla seat...
Immagine
Immagine

Bibe
Top Driver

Messaggioda Devilcrow » ven 4 apr 2008, 18:17

Beh su quello sono pienamente daccordo, le TP di una volta sono le meio! :ok:
In teoria si dovrebbero guidare entrambe per avere un confronto bello preciso però in pista si vedono anche i limiti e se le differenze sono così eccessive, basta saper guidare tenendo la corda e si potrebbe fare un confronto anche per quanto riguarda l'abitacolo!
Auto sportive di media stazza ovviamente, le sportive che intendi tu hanno troppi zeri e numeri alti per il mio portafoglio! :mrgreen:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda Bibe » ven 4 apr 2008, 18:29

come per il mio ovviamente!!! :lol:
Immagine
Immagine

Bibe
Top Driver

Messaggioda ruta pietro » sab 5 apr 2008, 9:50

cmq la nuova ibiza,se da un lato avra' come concorrenti le varie gpunto,207,corsa ecc,dall'altro le sue future versioni cupra ed fr saranno messe a confronto anche con mi.to,mini ecc,abbracciando un piu' vasto numero di acquirenti..la stessa mi.to.nelle versioni top se la dovra' vedere con la g.punto abarth/ss,tanto x rimanere in casa..poi scommetto che a vedere dal vivo le auto si cambia parere(e soprattutto poi provandole.. :wink: )

ruta pietro

Copilota

Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Messaggioda Devilcrow » sab 5 apr 2008, 14:59

La Mi.To a vederla non è brutta però non mi trasmette niente con questa linea, sembra più una Lancia che la classica Alfa col muso che sembra voglia mangiarsi l'asfalto..ha grinta ma i fanali sono troppo grossi e non corrispondono con l'espressione che vuol dare il paraurti anteriore..boh..dal vivo è tutto diverso, guardi come sono realmente le cose, l'occhio umano è diverso da quello di un obiettivo quindi vedremo col tempo che succederà ..io credo che ci sia moltissimo entusiasmo per questo modello anche per il fatto che derivi dalle linee della 8C, un po' come la G Punto che prendeva spunto dalla Maserati..secondo me un design che sta bene su 5 metri di macchina Super Sportiva non può sposarsi benissimo anche su un'auto di appena 4 metri..nella maggior parte delle volte viene fuori una "caricatura" ..questo è il mio parere!

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda Devilcrow » sab 5 apr 2008, 15:55

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda ruta pietro » dom 6 apr 2008, 1:33

,,non e' una considerazione sbagliata..quel tipo di gruppi ottici ricorda alla lontana quelli della lancia ypsilon..e ad alcuni,il frontale della gpunto "maseratizzata"sembra un po' "mase-ratti-zzata".. :D

ruta pietro

Copilota

Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Messaggioda cuprabenza » lun 7 apr 2008, 8:53

Devilcrow ha scritto:Vatti ad informare del perchè hanno abbandonato il quadrilatero alto! :wink:

Infatti le ultime alfa (159-Brera-Spider) che hanno il quadrilatero alto fanno 2 stelle nei crash test :lol: :lol: :lol: :roll:

Devilcrow ha scritto:Continuo a non capire allora perchè sei in questo sito! :?

Io sono in questo sito perchè qui si parla di auto. Essendo un forte appassionato di auto, sono iscritto qui come su tanti altri forum di auto. per questo mi ritengo molto informato.

Devilcrow ha scritto:Un conto è criticare invece tu spari a 0, offendi e cerchi di deridere sia gli utenti che l'auto!! :|
Mah..vai bene ai moderatori e vai bene anche a me ma prima o poi so che si litigherà  ed essere bannato per colpa tua non lo trovo giusto visto che mi vieni sempre a criticare e punzecchiare!! <_<
[/quote]

io non sparo a zero su nessuno. non mi pare di aver insultato te come nessun'altro. semplicemente quando la penso in modo differente, lo scrivo.
se io ti contraddico sempre, è semplicemente perchè mi pare che tu faccia dell'ibiza uno status symbol, cosa che per quanto mi riguarda è tutto tranne che quello.
l'ibiza è un'ottima vettura, sportiva quanto basta per essere un'utlitaria e con motori di alto livello per la categoria. MA, mi duole deluderti, non è la migliore del mondo come tu credi. Ci sono delle cose in cui svetta, come ad esempio nelle prestazioni lineari, ci sono delle altre in cui cede il passo, come l'handling nel misto e via discorrendo.
pertanto, se tu continuerai a sostenere teorie che io non condivido affatto, non vedo perchè non dovrei fartelo notare visto che un forum è fatto per discutere.

tornando in topic vorrei fare diverse precisazioni.

- la Mi.To. nasce su un pianale già  esistente, quello della Gpunto, che di per sè consente all'utilitaria di essere la migliore del segmento in quanto a handling e stabilità  (e bada bene, questo non lo dico io perchè non sono un tester, ma chi lo fa di mestiere).
- la Mi.To. non adotta il quadrilatero alto per motivi di costi, perchè adottare un quadrilatero davanti e un multilink posteriore significa riprogettare gran parte del pianale, e per una vettura che dev'essere una "utilitaria" non conviene, visto che il prezzo sarà  più alto di una Gpunto ma non deve arrivare a costare come una Mini, perchè altrimenti si sovrappone come prezzi alla 149.
- Il quadrilatero alto non ha mai dato problemi di crash test. il brutto risultato della 147 non era dovuto al quadrilatero bensì alla scarsa tenuta del pianale agli urti. Il pianale con il restyling è stato rinforzato, ma chissà  perchè l'EuroNcap non ha riprovato la vettura (forse perchè i maggiori azionisti della società  sono tedeschi... a pensar male a volte ci si azzecca).
- L'alfa per il momento non può permettersi di passare alla trazione posteriore. Non per motivi di incapacità  tecnica, ci mancherebbe, ma per motivi di bilanci. Vi ricordo che 3 anni fa la Fiat stava per fallire, e se non ci fosse stata GM dietro, con la quale ha sviluppato il pianale premium, probabilmente 159-Brera-Spyder non avrebbero nemmeno visto la luce. La prossima vettura che sostituirà  la 166 sarà  a trazione posteriore, e il pianale in questo caso lo fornirà  maserati, e sarà  lo stesso della 8c competizione-GranTurismo-Quattroporte. A quel punto si dirà  che l'Alfa è una Maserati ricarrozzata, ben sapendo che Alfa NON HA I SOLDI per sviluppare un pianale che accolga la TP.

detto questo, caro devil, come tu continuerai a sostenere che l'Ibiza nuova spaccherà  il sedere ai passerotti, io continuo a sostenere che è ancora presto per dirlo, e in ogni caso, anche se fosse, non la comprerei mai perchè non si guarda al buio :lol:
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Messaggioda zago83 » lun 7 apr 2008, 10:15

a quanto mi risulta la 159 ha ottenuto 5 stelle
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda Bibe » lun 7 apr 2008, 10:28

zago infatti erano ironiche le due stelle!!! :lol:

al di la di tutto (il mondo è bello perchè è vario), non litigate!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Immagine
Immagine

Bibe
Top Driver

Messaggioda cuprabenza » lun 7 apr 2008, 10:50

io non litigo, discuto e disquisisco partendo da basi di conoscenza mediocri, perchè non sono un tecnico e tantomeno un ingegnere.
ma leggo tanto, e non leggo riviste farlocche, ma quelle più quotate, oltre a spulciare siti su siti internet. inoltre, frequentando diversi forum, di gente esperta se ne vede.
mi spiace per devil, ma alcune sue affermazioni rasentano il ridicolo, come quella che diceva che davanti ci sarebbero stati DI SICURO i fari a led, del quadrilatero nei crash test, della qualità  audi dentro un'ibiza...
senza rancore ovviamente.

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda zago83 » lun 7 apr 2008, 10:51

a proposito di vario, perchè non fanno l'ibiza vario? :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda cuprabenza » lun 7 apr 2008, 10:52

zago83 ha scritto:a proposito di vario, perchè non fanno l'ibiza vario? :lol:

è vero, non hanno piu' fatto ne cordoba ne polo station!

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda follo » lun 7 apr 2008, 11:03

quella attuale esiste, non vedo perchè non debbano fare anche il modello nuovo prossimamente.

sicuramente in italia non attaccherà  molto, ma all'estero non va malissimo.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale