Devilcrow ha scritto:Vatti ad informare del perchè hanno abbandonato il quadrilatero alto!
Infatti le ultime alfa (159-Brera-Spider) che hanno il quadrilatero alto fanno 2 stelle nei crash test
Devilcrow ha scritto:Continuo a non capire allora perchè sei in questo sito!
Io sono in questo sito perchè qui si parla di auto. Essendo un forte appassionato di auto, sono iscritto qui come su tanti altri forum di auto. per questo mi ritengo molto informato.
Devilcrow ha scritto:Un conto è criticare invece tu spari a 0, offendi e cerchi di deridere sia gli utenti che l'auto!!
Mah..vai bene ai moderatori e vai bene anche a me ma prima o poi so che si litigherà ed essere bannato per colpa tua non lo trovo giusto visto che mi vieni sempre a criticare e punzecchiare!!

[/quote]
io non sparo a zero su nessuno. non mi pare di aver insultato te come nessun'altro. semplicemente quando la penso in modo differente, lo scrivo.
se io ti contraddico sempre, è semplicemente perchè mi pare che tu faccia dell'ibiza uno status symbol, cosa che per quanto mi riguarda è tutto tranne che quello.
l'ibiza è un'ottima vettura, sportiva quanto basta per essere un'utlitaria e con motori di alto livello per la categoria. MA, mi duole deluderti, non è la migliore del mondo come tu credi. Ci sono delle cose in cui svetta, come ad esempio nelle prestazioni lineari, ci sono delle altre in cui cede il passo, come l'handling nel misto e via discorrendo.
pertanto, se tu continuerai a sostenere teorie che io non condivido affatto, non vedo perchè non dovrei fartelo notare visto che un forum è fatto per discutere.
tornando in topic vorrei fare diverse precisazioni.
- la Mi.To. nasce su un pianale già esistente, quello della Gpunto, che di per sè consente all'utilitaria di essere la migliore del segmento in quanto a handling e stabilità (e bada bene, questo non lo dico io perchè non sono un tester, ma chi lo fa di mestiere).
- la Mi.To. non adotta il quadrilatero alto per motivi di costi, perchè adottare un quadrilatero davanti e un multilink posteriore significa riprogettare gran parte del pianale, e per una vettura che dev'essere una "utilitaria" non conviene, visto che il prezzo sarà più alto di una Gpunto ma non deve arrivare a costare come una Mini, perchè altrimenti si sovrappone come prezzi alla 149.
- Il quadrilatero alto non ha mai dato problemi di crash test. il brutto risultato della 147 non era dovuto al quadrilatero bensì alla scarsa tenuta del pianale agli urti. Il pianale con il restyling è stato rinforzato, ma chissà perchè l'EuroNcap non ha riprovato la vettura (forse perchè i maggiori azionisti della società sono tedeschi... a pensar male a volte ci si azzecca).
- L'alfa per il momento non può permettersi di passare alla trazione posteriore. Non per motivi di incapacità tecnica, ci mancherebbe, ma per motivi di bilanci. Vi ricordo che 3 anni fa la Fiat stava per fallire, e se non ci fosse stata GM dietro, con la quale ha sviluppato il pianale premium, probabilmente 159-Brera-Spyder non avrebbero nemmeno visto la luce. La prossima vettura che sostituirà la 166 sarà a trazione posteriore, e il pianale in questo caso lo fornirà maserati, e sarà lo stesso della 8c competizione-GranTurismo-Quattroporte. A quel punto si dirà che l'Alfa è una Maserati ricarrozzata, ben sapendo che Alfa NON HA I SOLDI per sviluppare un pianale che accolga la TP.
detto questo, caro devil, come tu continuerai a sostenere che l'Ibiza nuova spaccherà il sedere ai passerotti, io continuo a sostenere che è ancora presto per dirlo, e in ogni caso, anche se fosse, non la comprerei mai perchè non si guarda al buio

Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.