mission ha scritto: cronos io ho detto tergicristalli automatici
è.. leggiti la mia risposta, ho dato per scontato che avessi sbagliato a scrivere ( e anche questo è specificato nella risposta ) perchè il tergiscristalli automatico è solo un sensore che peserà si e no 200gr compreso di cavi e tutto quanto, non costa assolutamente 1 piffero, non ha controindicazioni... in caso di rottura non succede nulla ( tranne che non fa la sua funzione, ovviamente )
non capivo assolutamente quale fosse la critica che hai da fare contro questa tecnologia..
comq sono contro un abuso esagerato dell'elettronica
finche non ha controindicazioni, non costa nulla, non vedo perchè..
mi sembra più che altro, perdonami il termine, ottusità a tutto campo
"no perchè è elettronico"
io ribadisco, posso capire se questo poi ti compromette qualcosa ( aumento di peso, impossibilità di utilizzo in caso di malfunzionamento, comportamenti non voluti, modifica il funzionamento di qualcosa smussando gli angoli o rendendolo innaturale )
ma mi hai parlato di 2 dispositivi che
- non costano NIENTE
- non compromettono niente
- non pesano niente
- non modificano alcun comportamento
- anche in caso di malfunzionamento tutto funziona correttamente ( a parte quella funzionalità )
di fatto avendo lì 1 centralina che può fare di tutto e di più e che nel 99% del tempo dorme sonni beati perchè è abbondantemente sovradimensionata per quello che deve fare, è ovvio che uno ci aggiunga questi comportamenti stupidi
esempio di comportamenit "stupidi" nel senso che nn fanno 1 gran cosa, ma son "carini"
- luce che si spegne dopo 1 tot
- fendi che si accande quando ruoti a basse velocitàÂÂ
- chiusura automatica delle portiere superati i 15km/h
etc.. etc.. etc..
xro se dici "no, è elettronico allora no", non è una disccusione, la tua è una presa di posizione netta e secca
infatti i motori nuovi faticano ad arrivare dove i vecchi sono già arrivati
non direi.. questa è una tua invenzione
i motori nuovi son progettati per fare qualcosa che i motori vecchi non facevano,
ma del resto.. non sei forse tu che hai detto "usiamo lo stesso motore" ?
se è peggiorativo.. xè dovresti?
è un controsenso, quindi deciditi
se dovessimo fare una gara.. a parità di emissioni, cosa faresti?
se la risposta è:
- monterei un motore nuovo
ti sei dato la zappa sui piedi
se la risposta è
- limiterei il mio vecchio / metterei dei filtri / similar
allora non ho che da augurarti buona fortuna.. perchè stai dando del deficente ad un sacco di persone che perdono le giornate a studiare come fare quello che tu vorresti fare.. e a quanto pare otterrebbero risultati peggiori dei tuoi..