Nuova Punto!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda mda » gio 8 set 2005, 9:56

insomma raga! mi paragonate la croma alla mercedes :lol:
dai...qui si esagera....

Premetto che la croma non mi piace un granchè, direi che nessuno nemmeno alla fiat la paragonerebbe ad una mercedes, penso che i concorrenti siano altri, come renault, peugeot, citroen... opel!
Hanno tentato sì di fare qualcosa di paragonabile alle grandi tedesche, ma quella, a mio avviso, era la Libra o la Thesis.

cmq ben venga la rinascita dei marchi italiani!
spero che la punto stravenda, e NON solo in italia... e spero che mantengano le dovute differenze tra i vari marchi,
Lancia = lusso
Alfa = sport
Fiat = famiglia
Altrimenti, se continuano a fare casini e fare di tutto un pò, non sarà  un bene x nessuno.

Perchè uno dei grossi limiti di Fiat non sia tanto nel creare le auto in se, ma nella scarsa capacità  di crearci "qualcosa attorno" insomma di dare una continuità  ai propri progetti nel bene e nel male.
Uno che compra WW sa cosa compra, una Polo cambia ogni 5 anni esteticamente, ma di fondo è sempre la stessa auto. ciò non avviene nella fiat, che è capace di fare solo sporadici (magari anche ben riusciti) progetti che non ci azzeccano nulla uno con l'altro.
Che immagine ha una ditta che ha fatto la Stilo (e probablimete non la farà  +) la Coupè, la croma...
Forse la punto (cioè la Uno) è l'unico punto di continuità  in Fiat, ma ogni volta le danno un volto completamente nuovo (troppo). Prima semplice utilitaria, poi auto sportiva da giovani, ora macchinetta di lusso...
Ultima modifica di mda il gio 8 set 2005, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Socio ITC N°: 79

mda
Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 benza 75CV

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » gio 8 set 2005, 10:08

bravo mda siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

la fiat fa makkine fini a se stesse che nn riescono a spiccare sopra le altre!

il mio paragonare la croma alla mercedes è un po azzardato (lo so) ed è stato frainteso:io volevo enfatizare il risalto immeritato x me che era stato dato in fase di pubblicizzazione!
concordo anke con il FIAT=FAMIGLIA ..... ma a che famiglia puo realmente interessare il clima bizona.....per nn parlare di quanti sanno cos'è.....
la mia ragazza ha la punto(e inteso come l'auto n°1 della famiglia):ultimo modello nn restyling!con solo il clima e basta (che gia nn usano xkè come a me fa venire un'emicrania da spl)......e nn li ho mai sentito lamentarsi che gli manchi qualcosa:nè prestazioni ne optional ne confort ne visibilita ne qualità  costruttiva!
raga,se la fiat puntasse a soddisfarre quelle famiglie......

PS io spero ovviamente che la fiat risorga sia ben chiaro! :(
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Luca82 » gio 8 set 2005, 10:46

...ma anche io spero che risorga...solo che di questo passo non andrà  lontano, bisogna che ogni modello prenda la sua strada, nel senso...adesso la nuova punto a che pubblico è destinata? la stilo a che pubblico è destinata? sportive x giovani? auto tranquilla da tutti i giorni? secondo me(e sottolineo) dovrebbero dare una direzione ai loro progetti punto=auto da tutti i giorni, stilo=auto sportiva x ragazzi (ovviamente quella attuale non mi piacerebbe un gran chè come auto da ragazzi)...senza ricercare qualità  con optional inutili e trovare quei particolari che possano differenziare le varie destinazioni d'uso...non so se mi sono spiegato... :wink:

ps. prima l'ho paragonata a mercedes, lo so ho esagerato ma era tanto x far capire che ne hanno di strada da fare prima di poter dare un'auto di qualità ... :|
altra mia (personalissima) considerazione...se la fiat è un marchio da famiglia, la VW non sarebbe l'equivalente nel suo gruppo???...e anche qui la differenza è notevole mi pare... :!: :P
Socio ITC N°: 571

Luca82
Top Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: ex my99 1.9 TDI Sport 145cv

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Antares » gio 8 set 2005, 12:33

http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 035#209035

ho creato un topic per parlare di fiat in genere, qui si parla solo della punto :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda follo » gio 8 set 2005, 13:07

ma non capisco, fino a ieri non vendeva la punto? credo che forse il problema sia altrove, negli altri modelli o forse nei margini di guadagno.
In questa fase di mercato forse le case, e forse anche fiat con la punto, stanno limitando l'aumento di prezzi per vendere di più. Però non dimentichiamoci che veniamo da un decennio dove ogni virgola era un pretesto per aumentare i prezzi.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Luca82 » gio 8 set 2005, 13:14

:inchino: ...scusate se ho dilagato.... :inchino:
il mio scopo principale era quello di capire a che pubblico fosse destinata questa punto....sembra una vettura studiata sia x i giovani che per famiglie...ma non è + l'auto semplice ed economica di una volta...hanno aumentato leggermente qualita, optional ma soprattutto i prezzi!...a un giovane può piacere ma la versione sportiva costa...e pure le versioni base x chi volesse una car semplicissima non costano poco...
Socio ITC N°: 571

Luca82
Top Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: ex my99 1.9 TDI Sport 145cv

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda baffone » gio 8 set 2005, 15:26

Westfield ha scritto:
solonera ha scritto:io forse saro poco tecnico ma vedo l'errore di fiat in un paio di mosse diciamo commerciali: le elevate(troppo) versioni in produzione accessori ed allestimenti con conseguenti costi di produzione!
e la sua , per me errata, voglia di mettersi sul mercato come auto di qualità  assoluta.
mi spiego facendo esempi che nn contemplano comunque tutta la produzione.
la croma:hanno investito mille mila milioni x una macchina qualitativemente secondo loro da mettere contro le tedesche piu blasonate...che anke a parita di dotazioni e qualita e anke se avesse metà  del prezzo mai nessuno si comprera mai al posto di un mercedes!
La punto: ho letto il listino assieme a mio babbo,grande fiatofilo e c siamo messi le mani nei capelli: mille mila optional che l'acquirente tipo della fiat neanke sa cosa sono e che a detta sua sono "tutte cose in + ke si possono rompere".....per me la fiat deve fare una makkina semplice, easy una panda che sia una panda:4 ruote un motore e una trasmissione!vanno bene x carita 2 airbag abs e servosterzo(guai al contraro) e stop:gia mio padre, che premetto da giovane mini rossa con tetto nero che le makkine gli sono sempre piaciute... , "beh nn la fanno neanke una base senza alzacristalli?"Cioà  io capisco nella versione sport,ma quella è 1%della vendita...
qua da me ad esempio la makkinetta da famiglia:la scarrozza gente è diventata la ibiza!!!!!!!!!no la punto
poi un'altra cosa:la fiat nn ha piu una makkina da flotta aziendale:che una volta era l'unica cosa che la faceva tirare avanti: le croma le dedra le thema(fiat e lancia ovviamente)

spero di essermi spiegato e mi scuso x la lunghezza del post

Qoto anche io...politica sbagliata :nono:

la penso come te! :ok:
Ultima modifica di baffone il ven 9 set 2005, 23:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda khris81 » ven 9 set 2005, 15:00

sono curioso di andarla a vedere nel week end x toccare con mano.

a me piace veramente molto esteticamente, sono curioso di vedere com'è la qualità .

beh se dovessi prendere un auto nuova nn dico adesso ma con l'anno nuovo la prenderei di sicuro, tanto nn credo che potrò essere più sfigato di cosi con i difetti che ho sulla mia ibiza :lol:

no dai scherzi a parte i difetti li ho sistemati ora rimango rumorini e cosette da poco che sicuramente avrà  anche questa punto, x il resto sembra ottima vedrò sono proprio curioso :)
Socio ITC N°: 14

khris81
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: ibiza 1.4 101cv

Messaggioda follo » ven 9 set 2005, 15:12

io se dovessi prendere un'auto in questo periodo mi sentirei veramente in crisi perchè con tutte le novità  tecnologiche che anunciano per diesel e benzina mi verrebbe quasi da aspettare, ma facendolo poi annuncerebbero ulteriori novità  ...

Certo che già  alcuni costruttori cominciano ad usare iniettori piezoelettrici (anche la modus e la clio senza andare troppo sul costoso) e pressioni da 1600 bar sui common-rail, e la punto si presenta ancora con i 1.9 8v un po' più pompati di prima e con il 1.3 a turbina variabile. Mi sarei aspettato perlomeno un passo tecnologico maggiore. Che ne so', un 1.6 diesel di nuova generazione che poi credo stiano già  studiando.
Insomma non mi piacerebbe prendere ad es. una punto 1.9 120cv quando magari tra un'anno esce la 1.6 multijet con prestazioni migliori e minore ruvidità .
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda khris81 » ven 9 set 2005, 18:46

follo son gusti x carità  nn dico nulla, io l'ho provato il multijet e mi sembra un gran motore con un ottima spinta x essere un 1.3.

certo anche io se dovessi cambiarla adesso nn saprei cosa prendere, infatti aspetterei come minimo i primi mesi del 2006 anche xchè si sa che un auto appena uscita nn si sai mai quali difetti può avere, quindi aspetterei che la gente la compra la usa e vedo come va e se nn ha difetti gravi particolari prenderei la nuova punto. :wink:

khris81
Gentlemen Driver

Messaggioda Cbx-FR » ven 9 set 2005, 19:24

Io leggevo su quattroruote nuovo...c'è la prova della punto 130 Cv M-jet

Dice che come consumo medio è intorno ai 13,5km/l
e dice che il migliore in questo è il 1.900 TDi montato su iby...ecc..
Che ovviamente è ben sopra i 13,5km/l
Io sono quasi sempre tra i 18-20 a girare in statali...

Poi dice che anche a prestazioni l'ìby è migliore...e anche come rumorosità .
Insomma...non mi sembra che sia una gran car sta punto...E poi consuma davvero tantissimo.
Poi il peso: c'è scritto: massa della vettura in prova: 1390 Kg.
Porcaccia...è tantissimo. Mah!!

Voi che dite?
Vorrei poi andare a provarla...ma chissa dove e che già  c'è..e quando è la presentazione ufficiale...boh??
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 109 volte

Messaggioda khris81 » ven 9 set 2005, 19:38

novità 

allora mio zio che ha un officina, mi ha chiamato dicendo che questa sera gli hanno portato la nuova punto in prova x le varie officine della zona ed essendo la sua una delle più grosse nel nostro paese l'hanno portata da lui, visto che la prox settimana c'è la presentazione ufficiale, sono corso a vederla visto che sta a pochi km da casa mia, mi ci sono seduto dentro, allora quello era il modello emotions mi sembra, cmq raga davvero nn credevo ma la fiat ha fatto passi da gigante, la plancia è di morbida gomma tutta sopra e sotto e di plastica ma di una plastica raffinata nn la solita plasticaccia insomma al tatto e veramente di ottima qualità , pure tutta la parte che va fino al cambio e al bracciolo e di qualità  davvero nn credevo, poi vetri elettrici anche posteriori finalmente, plastiche portiere davvero buone maniglie interne in alluminio nn colorato ma proprio alluminio su tutte le 4 porte ha il cruscotto con una striscia cromata che la rende molto elegante, luce nel baule e nel cassettino, cassettino di plastica buona nn come l'ibiza ma molto meglio, ampio quadro strumenti con una marea di spie che nn so a cosa servano, ampio display nel quadro strumenti, sedili di ottima qualità , quella aveva addirittura la regolazione lombare elettrica, insomma sto facendo confusione nel descrivere le caratteristiche ma sono ancora contento della cura che hanno messo nel costruirla. avessi la digitale avrei fatto delle foto degli interni :(

che dire se sono tutte cosi e lo spero (xchè ricordo che anche alla presentazione della stilo sempre avvenuta in officina da mio zio aveva delle cose e delle plastiche diverse da quella realmente in commercio) la fiat è tornata!!!

khris81
Gentlemen Driver

Messaggioda Cbx-FR » sab 10 set 2005, 18:19

Bè..se è così....

Oggi sono passato davanti da un concessionario FIAT...
mi pareva che avesse una punto nuova davanti (il che non è normale...dato che sono sempre disorganizzati :D ).

Se è così...da dietro assomiglia ad una 147....o magari era una 147 davvero! AMUHAUHAUAHAHAHA

In definitiva...volevo passare a vederla...ma avevo paura che mi tirasse la fuorri la vecchia GT...spacciandola come nuova dato che li sono un po...come dire... :wacko:
Immagine

Cbx-FR
Sys Administrator

Messaggioda SonnyBRX » sab 10 set 2005, 19:48

sono andato sul sito della fiat...............

ma come mai gli optional te li tirano dietro???

ESP a 100€............impianto stereo completo di sub a 250€.......

certo.........ci sono optional come il sedile sdoppiato........o cose simili che dovrebbero esserci di base.......
cmq un full optional è venuto sempre sul sito fiat sui 19.000€

sono cmq curioso di vederla dal vivo e toccarla con mano
Socio ITC N°: 60

SonnyBRX
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDI 130cv

Messaggioda mda » sab 10 set 2005, 20:01

Kaos2Gio ha scritto:sono andato sul sito della fiat...............

ma come mai gli optional te li tirano dietro???

ESP a 100€............impianto stereo completo di sub a 250€.......

certo.........ci sono optional come il sedile sdoppiato........o cose simili che dovrebbero esserci di base.......
cmq un full optional è venuto sempre sul sito fiat sui 19.000€

sono cmq curioso di vederla dal vivo e toccarla con mano

se l'impianto con sub è quello che montavano anche prima direi che anche 250 euro sono troppi :lol:

mda
Copilota

Messaggioda Cbx-FR » sab 10 set 2005, 20:06

ESP a 100€?
allora scommetto che tute hanon l'ESP è c'è solo un connettore da attaccare per abilitarlo....AMUHAUHAUHAU

il che costa 100€
amauhauha

No..a parte gli scherzi......boh?
Immagine

Cbx-FR
Sys Administrator

Messaggioda baffone » sab 10 set 2005, 21:20

Bisognera' aspettare le prime prove vere ed obiettive con qualche esperienza, magari, di qualche utente :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda mda » dom 11 set 2005, 7:44

Mah... secondo me a conti fatti è piuttosto cara....
E il problema potrebbe essere lo stesso della stilo, e cioè che era un ottima macchina in se, ma che tra quella e una golf IV (dato che il prezzo era quello) tutti avrebbero scelto la Golf.

...D'altra parte ad esempio la Ypsilon, costosissima, pare abbia venduto benino, almeno in italia...BOh!

mda
Copilota

Messaggioda GIOSH » dom 11 set 2005, 22:29

sabato l'ho vista...esteticamente il modello sport coi 17 mini ecc...e veramente carino. dentro ha delle ottime finiture (anche a detta di un paio di amici progettisti)...per motore e parte mccanica non so ma ferma li era davvero un bel soprammobile! :ok: la comprerei...
Immagine
... Non rifuggire il cambiamento: CAVALCALO! ...
Socio ITC N°: 299

GIOSH
Top Driver

Descrizione Auto: 1.4 16 benza Sport

Messaggioda khris81 » dom 11 set 2005, 22:43

io l'ho provata oggi quella che c'è in esposizione da mio zio 1.3 mjet 90 cv è troppo lenta sinceramente, peccato ha poca ripresa ma forse dipende molto dal peso della macchina oltre i 1300 kg! cmq x il resto è ottima in tutto, da venerdi è nei conce x chi la volesse vedere.

khris81
Gentlemen Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale