Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda Snake01 » dom 17 dic 2006, 20:12

badx1 ha scritto:Dopo il cerchio...anche il paraurti! :evil: :evil:
Qualcuno di voi ha mai usato gli Stilo della seat?
funzionano?
Ho visto che ce ne sono di due tipi.."ritoque" e "bicapa"..qualcuno sa la differenza e quanto costano?

Io l'ho usato per un sassata che colpì il paraurti. C'aveva lasciato un bel segno a forma di ellisse del diametro di circa 3 cm, con la vernice che era venuta via. Praticamente ho provato ad usarlo ma non è venuto bene, da lontano diciamo che non si nota, ma da vicino purtroppo la zona riverniciata a mano si nota eccome. Se ti accontenti.....
Il consiglio è che se la zona è piccola non vale la pena di farlo riveniciare completamente, meglio usare lo stick ed eventualmente aspettare.
Lo stick grigio chiaro metallizzato lo pagai poco, tipo 7 euro.
Socio ITC N°: 236

Snake01
Gentlemen Driver

Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Ibiza 2004 1.4 16v 3P Signo Artic

Thanks ricevuti: 5 volte

Messaggioda godzillatdi » dom 17 dic 2006, 23:52

acc ho sentito un colpo secco sulla carrozzeria in autostradamentre superavo un camion bozzetto appena sotto portiera lato passeggero :evil: :evil: :evil:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

godzillatdi
Top Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda badx1 » mar 19 dic 2006, 22:14

Snake...io mi son fidato..poi ti dirò il risultato..tanto sono solo graffi..
lo Stilo seat costa 12€

badx1

Neopatentato

Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TDI 80CV

Messaggioda Snake01 » mer 20 dic 2006, 15:56

badx1 ha scritto:Snake...io mi son fidato..poi ti dirò il risultato..tanto sono solo graffi..
lo Stilo seat costa 12€

Ok, ma se sono solo graffi superficiali hai provato col Rimuovi Graffi? (tipo il MyCar)
Lo stick solo se se la vernice è venuta via pesantemente e si vede il nero sottostante.

Snake01
Gentlemen Driver

Messaggioda badx1 » mer 20 dic 2006, 22:18

Snake01 ha scritto:
badx1 ha scritto:Snake...io mi son fidato..poi ti dirò il risultato..tanto sono solo graffi..
lo Stilo seat costa 12€

Ok, ma se sono solo graffi superficiali hai provato col Rimuovi Graffi? (tipo il MyCar)
Lo stick solo se se la vernice è venuta via pesantemente e si vede il nero sottostante.

il rimuovi graffi non è bastato... :evil:
in alcuni punti sono senza vernice...quindi mi serve del colore..
mi va bene che ho una zona "test" nella zona inferiore del paraurti..provo lì e poi mi "allargo"

badx1

Neopatentato

Messaggioda pozzi_pr » ven 12 gen 2007, 12:44

stamattina ero ankora a letto e mia mamma mi sveglia e mi dice stanotte ti hanno rigato tutta la macchina
scendo neanke una fiancata salva anke il cofano
denuncia subito ai carabinieri e all assicurazione nn vi dico che nervoso che ho addosso oggi
Socio ITC N°: 635

pozzi_pr
Guidatore

Provincia: Lecco (Lombardia)

Messaggioda Slapp85 » ven 12 gen 2007, 14:39

pozzi_pr

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Slapp85
Top Driver

Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Messaggioda Massimo72 » ven 12 gen 2007, 22:08

:evil: :evil: :evil: Bastardiiiiiiii!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine Immagine
Socio ITC N°: 584

Massimo72
Top Driver

Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: " NERONA" Iby 1.4 TDI @ BY MAX

Messaggioda Frank Ibiza » sab 13 gen 2007, 18:17

pozzi_pr ha scritto:stamattina ero ankora a letto e mia mamma mi sveglia e mi dice stanotte ti hanno rigato tutta la macchina
denuncia subito ai carabinieri e all assicurazione nn vi dico che nervoso che ho addosso oggi

qs gente meriterebbe lo stesso trattamento sul corpo xò.... :evil: :twisted:
My ex ex-car:http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=66&t=17690

My ex car: LEON FR TDI MONZA

My new car: Bmw 330d
Socio ITC N°: 609

Frank Ibiza
Top Driver

Provincia: Napoli (Campania)
Descrizione Auto: BMW 330d ho perso il conto dei cavalli....

Messaggioda Snake01 » dom 14 gen 2007, 11:44

pozzi_pr ha scritto:stamattina ero ankora a letto e mia mamma mi sveglia e mi dice stanotte ti hanno rigato tutta la macchina

Che bastardi, non ho parole....

Snake01
Gentlemen Driver

Messaggioda voodoo13 » dom 14 gen 2007, 11:55

qs gente meriterebbe lo stesso trattamento sul corpo xò....

e aggiungerei anche un po di sale sulle ferite... cosi gli passa la voglia di fare minchiate.. :evil:

voodoo13

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza Stylance 1.4 16V 85CV (DUAL)

Messaggioda A-Dee » gio 18 gen 2007, 20:01

3 mesi dopo che ho preso la mia Ibiza qualcuno mi ha rigato un bel pezzo della fiancata destra....

ragazzi non vi dico che rabbia :evil:

A-Dee

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza FR TDI

Messaggioda badx1 » gio 18 gen 2007, 21:02

Dopo un mese mi è arrivato lo stilo del ritocco...
penso l'abbiano prodotto apposta per me...

la tinta è leggermente più scura..di sera, all'ombra o da lontano non si nota; da vicino un po si camuffa con lo sporco da pioggia.

Comunque..11.40€ vernice + lucido.

badx1

Neopatentato

Messaggioda Frank Ibiza » gio 18 gen 2007, 23:50

A-Dee ha scritto:3 mesi dopo che ho preso la mia Ibiza qualcuno mi ha rigato un bel pezzo della fiancata destra....

immagino :(
ma xc nn si riescono mai a scoprire questi tipi...?
sai ke soddisfazione vederli e rompergli il cuxx!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
My ex ex-car:http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=66&t=17690

Frank Ibiza
Top Driver

Messaggioda A-Dee » gio 18 gen 2007, 23:53

Frank Ibiza ha scritto:
A-Dee ha scritto:3 mesi dopo che ho preso la mia Ibiza qualcuno mi ha rigato un bel pezzo della fiancata destra....

immagino :(
ma xc nn si riescono mai a scoprire questi tipi...?
sai ke soddisfazione vederli e rompergli il cuxx!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

magari beccarli...... ero in discoteca.... e quando esco alle 4 di mattina mi vedo la fiancata rigata..... mamma mia... giuro che se vedevo qualcuno a quest'ora ero in galera :evil:

A-Dee

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza FR TDI

Messaggioda alex25 » ven 19 gen 2007, 1:09

Che gente che c'è in giro, ma uno si può divertire andando a sfasciare le macchine altrui?! Boh... Cmq fuori dalla disco se ne vedono di tutti i colori, anche io ne sono rimasto vittima con la mia auto precedente... serratura e vetro lato passeggero frantumati :(

alex25

Neopatentato

Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza FR Tdi

Messaggioda Slapp85 » ven 19 gen 2007, 9:35

Raga...pure io lavando la macchina ho scoperto che mi hanno rigato la macchina alla porta post dx...
riassumendo...
strisci angolo dietro sx (macchina in park)
strisci angolo dietro dx (altre macchine in park...2 volte...)
porta dietro sx strisciata (chiave...bastardi!!!)
porta dietro sx botta con striscio (porta aperta da qlk str...e sbattuta contro la mia...)

per adesso non mi ricordo altro...so solo ke se becco anke solo un tipo ke striscia una macchina e non è nemmeno la mia gliela faccio pagare...sono proprio stanco di sti bastardi ke sono semplicemente invidiosi...ma cavoli...dopo tutti i sacrifici ke facciamo per avere uno straccio di macchina ci devono pure rompere le scatole e farcene spendere di più per rimetterla a posto???

P.S: la mia macchina ha soltanto due mesi di vita...fate voi...
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Slapp85
Top Driver

Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Messaggioda infinito » lun 22 gen 2007, 18:56

salve ragazzi, problema :( mi hanno tamponato mentre ero in macchina "posteggiato", uno che è sceso e mi dice non ti avevo visto mi dispiace, cmq faccio il carrozziere vieni da me che te la riparo, io ho risposto veramente NO considerando che la carrozzeria "ammesso che sia vero" lui cè l'ha a piu di 100km da dove abito io e considerando che mi devo spostare e perdere uno o due giorni lavorativi non mi conviene, ma lui ha insistito, purtroppo per mia inesperienza non ho chiusto nulla a parte il suo nome e il numero di cellulare "il quale risulta sempre spento" ho però preso la targa, sono stato da un lattoniere per farmi valutare il danno per vedere se mi conveniva farla sistemare a mie spese, mi ha chiesto x "rispettarmi" 150 euro. Adesso rimane il fatto che io nn so nulla di questo che mi ha tamponato a parte il numero di targa e che abita a 100 km circa da qui. Non ho neanche la sicurezza che abbia davvero l'autocarrozzeria considerato che presumibilmente il numero di cell che mi ha dato sia falso e anche il suo nome.. Vi chiedo adesso cosa posso fare?? :?: :?: :?: Aiutatemi potrei anche lasciar perdere il fatto che devo spendere 150euro per un danno che nn ho causato io, ma qui si tratta di presa in giro da parte sua, e sta cosa mi fa un po di rabbia :evil: ..

infinito

Guidatore

Descrizione Auto: iby

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda voodoo13 » lun 22 gen 2007, 19:39

mi dispiace cavolo... ma eri solo un auto...?

perché non hai fatto la costatazione amichevole? potevi chiamare anche i vigili... se scappava prendevi il numero di targa e lo denunciavi...

ora e un po difficile senza testimoni... perché se lui non ha più i segni del tamponamento sulla sua auto.. anche se lo denunci sarà  la tua parola contro la sua.. :evil:

cmq se va alla MTC dovrebbero dirti a chi e intestata quella targa... pero mi sa che bisogna pagare..

voodoo13

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza Stylance 1.4 16V 85CV (DUAL)

Messaggioda Frank Ibiza » mar 23 gen 2007, 14:00

infinito ha scritto:salve ragazzi, problema :( mi hanno tamponato mentre ero in macchina "posteggiato", uno che è sceso e mi dice non ti avevo visto mi dispiace, cmq faccio il carrozziere vieni da me che te la riparo, io ho risposto veramente NO considerando che la carrozzeria "ammesso che sia vero" lui cè l'ha a piu di 100km da dove abito io e considerando che mi devo spostare e perdere uno o due giorni lavorativi non mi conviene, ma lui ha insistito, purtroppo per mia inesperienza non ho chiusto nulla a parte il suo nome e il numero di cellulare "il quale risulta sempre spento" ho però preso la targa, sono stato da un lattoniere per farmi valutare il danno per vedere se mi conveniva farla sistemare a mie spese, mi ha chiesto x "rispettarmi" 150 euro. Adesso rimane il fatto che io nn so nulla di questo che mi ha tamponato a parte il numero di targa e che abita a 100 km circa da qui. Non ho neanche la sicurezza che abbia davvero l'autocarrozzeria considerato che presumibilmente il numero di cell che mi ha dato sia falso e anche il suo nome.. Vi chiedo adesso cosa posso fare?? :?: :?: :?: Aiutatemi potrei anche lasciar perdere il fatto che devo spendere 150euro per un danno che nn ho causato io, ma qui si tratta di presa in giro da parte sua, e sta cosa mi fa un po di rabbia :evil: ..

perchè farsi prendere in giro così? :evil:
nn far passare altro tempo vai subito dall'avvocato, spiega l'accaduto e vedi ke saprà  come risalire al proprietario e intentare la causa...,
nn è per i 150 euro ma per la presa in giro,
a parte il fatto ke hai commesso un grave errore prendendoti solo quei dati, ma dovevi prendere il num della sua polizza e anche il num di patente...,
cmq ora nn perdere altro tempo in cui qs bastardo può aggiustare l'auto,
e se fosse, cmq oggi i periti hanno gli strumenti elettronici giusti per controllare se la macchina è rifatta o meno,
sbrigati!!!
Illustro brevemente il caso di mia madre:
un giorno le arrivò una carta di un avvocato dicente che nell'uscire da un parcheggio graffiò il para di un auto avanti la sua,
lei nn ricorda di averlo fatto, ma il punto nn è qs, il fatto sta ke il proprietario avrà  visto l'accaduto e preso il suo num di targa senza possibilità  di fermarla e rivolgendosi direttamente al suo avvocato ha fatto si che a mia madre arrivasse direttamente l'avviso che la sua (di mia madre) assicurazione aveva liquidato il danno al tizio, e che ora scalava di classe con l'aumento!
detto qs, lo potrai acquisire per la tua esperienza, spero di esserti stato d'aiuto, qs bastardo nn può passarla liscia,
facci sapere :wink:

Frank Ibiza
Top Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale