Nuova Fiat Bravo!!!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda Sensa cugnisiun » lun 12 feb 2007, 15:46

AAA ok ok scusa avevo frainteso il senso..Io credevo che fosse un fattore che generalizzavi x tutti,come se la gente nn dovesse guardare s l'esterno anche x quelli a cui piace.sto bidone hemm auto :mrgreen: :lol: ... :mrgreen:
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Sensa cugnisiun
Top Driver

Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda gersca » mar 13 feb 2007, 9:50

Si Soggettivo... che poi che io la consideri un Furgone, per Te è un Carciofo, per Jari è una schifezza, vabbè è questione di coincidenze :lol: :lol: :lol:

gersca

Utente BANNATO

Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Antares » mar 13 feb 2007, 9:51

tra le altre cose parlano di un possibile utilizzo della bravo nel campionato WTCC al posto della vecchia alfa romeo 156 :shock:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda gersca » mar 13 feb 2007, 9:59

:shock: :shock: :shock: AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io credevo che utilizzassero la 159!!!!

gersca

Utente BANNATO

Messaggioda Bran » mar 13 feb 2007, 10:00

Spero per loro che sia sl un'immensa caxx@ta...
Socio ITC N°: 531

Bran
Copilota

Provincia: Torino (Piemonte)

Messaggioda Sensa cugnisiun » mar 13 feb 2007, 14:28

SI in effetti la 156 è stravecchia in quel tipo d gare.. :oops: ma che motorizazzione ?
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)

Sensa cugnisiun
Top Driver

Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Messaggioda GIOSH » mar 13 feb 2007, 14:59

utentebannato ha scritto:Si Soggettivo... che poi che io la consideri un Furgone, per Te è un Carciofo, per Jari è una schifezza, vabbè è questione di coincidenze :lol: :lol: :lol:

beh....in effetti su 58 milioni di italiani siete un campione decisamente significativo!! :lol:
io pero ne conosco 5 a cui piace! (me compreso) :mrgreen: :ciapet:
Immagine
... Non rifuggire il cambiamento: CAVALCALO! ...
Socio ITC N°: 299

GIOSH
Top Driver

Descrizione Auto: 1.4 16 benza Sport

Messaggioda Antares » mar 13 feb 2007, 15:05

Sensa cugnisiun ha scritto:SI in effetti la 156 è stravecchia in quel tipo d gare.. :oops: ma che motorizazzione ?

beh li si corre col 2.0 aspirato benzina. ma useranno quello che hanno ora evoluto. ma se ne parla nel 2008 o 2009
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Sensa cugnisiun » mar 13 feb 2007, 15:33

A beh allora campa cavallo :mrgreen:

Sensa cugnisiun
Top Driver

Messaggioda stefanone fr » mar 13 feb 2007, 21:52

a me la bravo non mi dispiace affatto, anzi è fatta molto bene sia internamente che esteticamente :D
Socio ITC N°: 721

stefanone fr
Guidatore

Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130@xxx

Messaggioda raffaciglio » gio 15 feb 2007, 12:57

Io ho avuto la vecchia, il 1.6 da 103 Cv con il quale ho avuto un rapporto meraviglioso e che sono disposto a difendere a spada tratta sotto ogni punto di vista, ma questa nuova mi fa un po' c...re. Non capisco perchè si ostinino in pubblicità  a schiacciare le macchine e poi le facciano più alte di me.
Bah, aspetto di vederla dal vivo.

raffaciglio

Guidatore

Provincia: Pescara (Abruzzo)
Descrizione Auto: ibiza 1.9 tdi sport my'99 110 CV

Messaggioda Sensa cugnisiun » gio 15 feb 2007, 14:30

raffaciglio
Per il semplice motivo che devono farla apparire nella pubblicità ... :roll:

La vecchia bravo era totalmnente differente,nn è mai stata una vettura che ho guardato vista la sua mole e lentezza anche la 20 v era lentuccia
:(

Sensa cugnisiun
Top Driver

Messaggioda LupoFR » lun 19 feb 2007, 10:11

Finalmente sono riuscito a provare entrambe le 1.9, 120 e 150 cavalli.

La prima ha un'erogazione molto morbida e lineare, paragonabile volendo a quella dell'Ibiza TDI 101, mentre l'FR non ha nulla da invidiare alla 150 che, forse per i kg in più e per la rapportatura più lunga del cambio, non stacca numeri così strabilianti. Certo, la potenza e la coppia le danno un bel carattere, ma il motore mantiene il caratteristico "rombo" dei multijet e comunque sopra i 4000 tende a calare. I consumi si aggirano sui 14-15 km/l.

Se avete domande, chiedete pure. :)
Socio ITC N°: 459

LupoFR
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: FR 130cv

Messaggioda follo » lun 5 mar 2007, 18:15

Su auto di marzo hanno fatto una prova approfondita della mjet 150cv.
Sulla loro pista di balocco ha staccato il secondo tempo della categoria dietro, ovviamente, alla leon tdi con 10cv in meno :ciapet:
Però la cosa più clamorosa è che ha dato 2 secondi alla 147 di pari motore!
Alla fine tutti sti quadrilateri di qua e di la non è che contino poi molto :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Il difetto maggiore secondo loro è il prezzo che, stranamente per fiat, è bello altino considerando gli accessori di serie.

A me non piace particolarmente, ma perlomeno non c'è bisogno di voltarsi dall'altra parte quando passa come si è costretti per la stilo mw!
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Messaggioda Sensa cugnisiun » lun 5 mar 2007, 22:45

Aggiungo un particolare..Diammine è una uto x persone normali? Io son 1.87 e nn ci sto dietro,vabe che auto oggi llo diceva che oltre 1 80 c'eran problemi ma cacchio...

Sensa cugnisiun
Top Driver

Messaggioda gersca » mar 6 mar 2007, 9:16

Allora, visto che ieri sera mi sono trovato per caso in Fiat (hanno una pompa di benzina di proprietà  con prezzi discreti) mi sono fermato pure a provare sta cosa che qualcuno definisce auto....
Beh per chi mi ha conosciuto sa che non sono "smilzo" e con il mio 1,81 metri di altezza manco sono tanto piccino
Insomma dentro io ci stavo strettissimo, e se teniamo conto che nell'Iby ci sto veramente bene allora qualcuno ha sbagliato qualcosa.....
Per quanto riguarda l'aspetto esterno mi ha meravigliato l'altezza del cofano anteriore che è moooolto più alto della linea dei finestrini che sono a loro volta più alti di quelli dell'iby... di parecchio.
Ok mi sono sempre "lamentato" dello spessore delle porte dell'iby, ma qui si esagera, manco la ford fa una porta che ha un pannello in plastica di oltre 12cm di profondità .
La qualità  delle plastiche.... beh mi sembrano un po ruvide al tatto soprattutto quelle dei maniglioni per chiudere le portiere, non nego che il cruscotto carbon look è una soluzione "particolare" ma stonava da paura con l'auto blu elettrico in prova, Ah ovvio i finestrini elettrici dietro .... non ci sono, e sulla base sono a pagamento pure gli anteriori!!!!!!
La plancia è "gonfia" non so se rende l'idea ma sembra un palloncino confiato troppo che si è deformato, certo meglio della croma che ha ereditato la plancia dell'iveco però si poteva fare mooolto meglio, per essere sull'onesto totale anche la plancia dell'altea mi fa un po.....
Il motore... non vi so dire ho fatto un giretto di un paio di minuti era il MJet ma non ho capito bene quale cmq silenzioso ai bassi regimi con i finestrini chiusi non si sente quasi, ma addirittura mi sembrava meno scattante del mio 1.4 TDI vabbè che la massa è diversa e che è un'Euro4 però....
Enorme errore della Fiat come al solito sono le Brochure, ma vi siete resi conto che su quelli dell'iby (io in seat ho gaurdato solo quello) c'erano tutti i parametri tecnici, i rapporti del cambio e tutto, anzi di più di quello che mi interessava sapere al momento dell'acquisto?????
Su Quelli Fiat... beh a stento riportano la cilindrata
Risultato: BOCCIATA!

gersca

Utente BANNATO

Messaggioda Bran » mar 6 mar 2007, 15:21

Sono andato ieri a vederla... Non è malaccio a mio avviso, ma i dettagli fiat purtroppo sono rimasti... accanto a materiali di buona qualità  hanno affiancato le plastiche dell'ovetto kinder... non è possibile che in fiat non si rendano conto delle cavolate che fanno,tutta la parte inferiore di cruscotto e portiere è in materiali di qualità  infima... Il posto di guida non è male, ma il cruscotto non si vede bene pur regolando il volante a piacimento... Per quanto riguarda l'abitabilità  posteriore non mi sembra così male come l'avete descritta, io sn 1.90 e toccavo il tetto con la punta dei capelli, in qualsiasi caso i sedili li ho trovati un po' scomodi... In generale dedvo dire che in base al prezzo l'auto offre troppo poco, secondo me dovrebbe costare 1000-1500 euro più di una punto, non di più...
Socio ITC N°: 531

Bran
Copilota

Provincia: Torino (Piemonte)

Re: Nuova Fiat Bravo!!!

Messaggioda dj funky » dom 12 lug 2009, 12:57

ciao, venerdì scorso ho provato la bravo 1.4 gpl (l'ha comprata un collega di mia moglie)......

condizioni del "test": - auto con 66Km percorsi (era al suo secondo giorno di vita)
- funzionava solo a benzina (in conce nn gli avevano spiegato nulla sul gpl)

appena salgo noto a copertura delle leve dei tergicristalli e luci/indicatori di direzione, due "fantastiche" cuffiette in gomma tipo camion iveco anni '80 :shock: ....con quello che costa (la bravo, nn l'iveco), il resto degli interni invece sono in linea con le concorrenti
ma la cosa sconcertante :shock: :shock: :shock: è il pedale della frizione: VIBRA!!! quando lo si rilascia in partenza da fermo, e successivamente si avverte anche un rumore metallico.....FANTASTICO (spero x lui che sia difettosa la sua macchina e non un difetto di produzione). Invece non è un difetto della sua, ma è una cavolata bella e buona di mamma fiat, il motore. Un 1.4 da 90cv non assopito o addormentato, ma addirittura in LETARGO. Per muovere oltre 1200Kg dovevano riflettere un pochino meglio, oltretutto, come specificato prima, si stava viaggiando a benzina, non oso immaginare cosa accadrà  quando commuterà  l'alimentazione in gpl......e pensare che a 2 settimane dal ritiro della mia bizzy, mi ero già  pentito dell'acquisto in quanto mi sembrava un chiodo; la bizzy è un fulmine a confronto :mrgreen:
Socio ITC N°: 974

dj funky
Neopatentato

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.2 Style 5p. Dual

Messaggioda joker86 » gio 16 lug 2009, 18:40

help!! un mio amico vorrebbe comprare la Bravo 1.4 GPL, mi dite come faccio a convincerlo a prendere una bella LEON?? (o qualunque altra cosa che non sia fiat :D )
no a parte gli scherzi, oltre a quelli già  elencati si sa se ha altri difetti quest'auto? CHE E' UNA FIAT NON E' UN DIFETTO DA ELENCARE!!! :D :D
esteticamente cmq devo dire che non mi dispiace troppo...
IL FUMO NERO E' PIU' FIERO!!
Socio ITC N°: 661

joker86
Copilota

Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI FR

Messaggioda Cbx-FR » gio 16 lug 2009, 19:25

Omioddiooo!!

Guarda che non la smuove mai più quella car con quel motore.
robe da pazzi.

Il mio consiglio è:
ma fagliela prendere và .... (meglio che la prenda lui che noi) ...se poi si lamenta....beh..tu glielo avevi detto no? :ciapet:

:lol:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 109 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale