Danno come motivazione che il ritorno di un marchio come l'Abarth si doveva celebrare con una versione estrema, in linea con la tradizione del marchio. Ma come nn fanno che glorificare le varie Golf GTI, Clio RS, Opel Corsa perchè sportive ma al passo coi tempi e quindi fruibili anche nell'uso quotidiano e poi mi smerdano una vettura che con un motore molto più piccolo, meno inquinante e ad un prezzo umano, riesce ad offrire quasi le stesse prestazioni e la stessa polivalenza d'uso! Confused Cari signori rendetevi conto che la GP con i suoi 7,7s nn è mica tanto lontana dai 7,4 della Clio, i 7,2 della Corsa e i 7,32 di sua maestà Golf GTI e il tutto con 40/50cv in meno. Quando il nostro paese fa una cosa fatta bene va difesa nn denigrata
hawui1 ha scritto:La loro linea di pensiero nn mi sembra poi così "non condivisibile"
non so se lo sai ma il primo, chiamiamolo livello era denominato 595, mentre il più performante era l'SS.
trovami una compatta sportiva a 17800 con freni brembo di serie...
A parte quello hanno fatto un ottimo lavoro anche sull'assetto e sulla personalizzazione interna (i sedili sono spettacolari).
Per quanto riguarda sul forum di elaborare ci sono 2 proprietari che hanno già fatto uno circa 3000km e un altro 1500 e sono estremamente soddisfatti
Si ma come andavano rispetto alla media delle vetture di pari categoria ?
Una era quasi uguale alle altre "pepate" di altri marchi.. la SS era al disopra.. Ora sia normale che SS sono allineate alla concorrenza più o meno.. e costano + o - come la concorrenza..
In fabbrica evita di montarei i freni di serie e monta invece i brembo e guarda quanto viene la differenza.. Tra l'altro i Brembo montati in linea NON costano come quelli che compri in negozio..
Scusami ma quando parlavo del TEMPO, nn intendevo 1500Km.. Intendevo un annetto o due, qualche decina di migliaia di Km.. qualcosa del genere.... è li che poi saltano fuori eventuali magagne, eventuali rotture, si assesta il consumo,sorgono i rumorini, si trovano sorpresine sui costi di manutenzione etc.. Dopo 1.500Km vedi solo le prestazioni.. e cmq con 155Hp anche se su 1290Kg andare andrà .. penso..
Ma che centra erano altri tempi ed era+facile essere i migliori della categoria
comunque rispetto alle concorrenti dirette si comporta +che egregiamente! (la 207thp se la confrontiamo viene distrutta 1s nello 0-100 e oltre 4,5s nel giro di pista + lenta by Auto).
Bè ma che vuol dire, tutti possono montarsi quello che vogliono dopo, ma sta di fatto che NESSUNA auto di quella potenza\prezzo ti da quella dotazione di serie.
Bè li dai tempo al tempo è appena uscita,
comunque la GP normale ormai son 2 anni che è uscita le uniche incognite potrebbero essere sul motore, ma il resto è già ben collaudato
Il problema della scatola sterzo rumorosa è stato sistemato col my2007,
Per quanto riguarda i rilevamenti delle riviste tutte avevano le stesse gomme che monta di serie (pirelli pzero nero 17" 215\45)
mentre il pilota suppongo che il tester sia lo stesso per ogni rivista
E chi ti dice che magari questo modello di gomma nn sia più confacente all'assetto della GP piuttosto che a quello delle rivali ? E lo stato di conservazione delle gomme? E la loro provenienza ? Poi per curiosità prova a fare 10 partenze da fermo e a misurarti con un Datron per vedere che tempi fai.. tra la migliore e la peggiore a dire poco ti becchi 2 secondi sullo 0-100Km.. basta che in una stacchi un pò peggio e fai pattinare le gomme o nn fai salire il motore in maniera corretta.. Per non parlare della variabilità di prestazioni tra due esemplari dello stesso modello..
Permettimi di dubitare su questa affermazione.. poi magari mi sbaglierò.. In ogni caso lo stile di guida può adattarsi benissimo più ad un certo setup che ad un altro pur essendo entrambi validissimi.. Magari tu andresti più forte con il setup con cui lui va più piano..
Insomma quello che voglio dire è che i dati numerici vanno bene per un certo incirca.. è chiaro che se leggi Subaru Impreza 0-100 6,5s, Panda 30 0-100 15s non è che ci siano dubbi su chi fa prima.. ma utilizzare differenze contenute per dare delle valutazioni su cosa è meglio e cosa è peggio.. secondo me lascia il tempo che trova..
In ogni caso, invece di scartabellare sulle riviste, per scegliere un'auto secondo me è molto meglio sentire il parere di chi l'auto ce l'ha già e da un pò di tempo..
Magari chissà se ti comprerai sta benedetta Punto Abarth tra un pò di mesi ci potrai dire con assoluta certezza se è soddisfacente o no, quali sono i suoi punti di forza e quali quelli deboli (ammesso che ce ne siano)
se altre case risparmiano sulle gomme che ti danno cavoli loro... Anche le gomme fanno parte dell'auto.
Sicuramente se uno fa 10 partenze è molto difficile ottenere risultati uguali, ma se 3 riviste che l'hanno provata (tutte con le stesse gomme di serie nuove, dato che le auto erano nuove dai 600 ai 1300km percorsi) hanno ottenuto risultati pressochè identici credo che si possa fare affidamento su quei rilevamenti senza preoccupazioni.
I piloti che testano le vetture per AUTO ad esempio, sanno a memoria il tracciato di balocco, quindi credo che sappiano girare il circuito con qualsiasi auto senza problemi
Se uno non fa affidamento neanche sulle prove giornalistiche non che può provarsi tutte le auto in circolazioni per 10000km e poi dire qual'è la migliore.
Si sceglie un buon giornale tipo Auto e si vede come si sono comportate, poi uno le prova e se ne è convito la compra, io in primis non comprerei mai un auto a scatola chiusa
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