Auto: Old School vs New School

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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda zago83 » lun 7 set 2009, 15:21

90% carroattrezzi
9% telefonata a mamma papà  zio fratello cugino amante ecc....
1% mc gyver :ok:
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Colex » lun 7 set 2009, 15:30

zago83 ha scritto: 90% carroattrezzi
9% telefonata a mamma papà  zio fratello cugino amante ecc....
1% mc gyver :ok:


Quindi come giusto che sia la percentuale più bassa se lo prende al c..o :ciapet: :mrgreen: :lol: no scherzo...
però facciamo così mettiamoci la sfiga che vi capita durante il diluvio universale oppure durante una tormenta di neve o in galleria oppure quel giorno siete in infradito :P voglio vedere se poi in questo caso non lo chiamate... quindi i fantomatici MC diventerebbero diciamo uno 0.3 % :wink: il punto è questo allora che frega alle case di questo piccola percentuale che se la saprebbe cavare??? quindi vai di accelleratore elettronico tanto si rimane a piedi e in entrambi i casi e si va in carroatrezzi comuqnue, poi ovvio cè a chi non piace perchè non ci si trova ma questo è un altro discorso :wink: è poì non credo sia colpa dell'elettronica se la farfalla si apre 0.5 sec in ritardo.... ma credo dipenda da una scelta di chi ha programmato l'elettronica :wink: quindi darei la colpa a chi la programma se così si può dire perchè poi può darsi ci sia un serio motivo dietro quel ritardo :)
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Bibe » lun 7 set 2009, 15:44

Colex ha scritto: è poì non credo sia colpa dell'elettronica se la farfalla si apre 0.5 sec in ritardo.... ma credo dipenda da una scelta di chi ha programmato l'elettronica :wink: quindi darei la colpa a chi la programma se così si può dire perchè poi può darsi ci sia un serio motivo dietro quel ritardo :)


ok allora so che devo picchiare Cronos!! ahuahhuahuahuhauhuahu (scherzo eh!)

la C3 non era volumetrica!

ovvio che l'elettronica non mi da fastidio in se, mi da fastidio quando è troppa, quando limita il piacere di guida, e quando permette a tutti di sentirsi pilotoni.
Guidare deve NON deve essere una cosa che tutti siano in grado di fare, (moto o auto ovviamente). per cui, abbasso l'esp, e alzo l'autobloccante a lamelle...

il finestrino elettrico, ovviamente mi fa un comodo enorme! il DPF, serve ad una sega... e la farfalla è lenta perchè... è economica, ma serviva per il cruise!
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Cronos » lun 7 set 2009, 15:46

Colex ha scritto: può darsi ci sia un serio motivo dietro quel ritardo :)

nel dubbio il povero programmatore viene prima insultato
spiega i motivi dell'introduzione del ritardo
viene insultato di nuovo
passano 2 giorni e non si lamentano più, indice che ci hanno meditato e concordano :D ( ma ovviamente questo non te lo dicono )

figurati se chi crea una macchina non si accorge che chi ha fatto il software ha inserito 1 ritardo di questo tipo.. lo leverebbero di terra senza manco pensarci ;)
garantito che c'è un motivo

ci passo tutti i giorni da queste cose.. ;)
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Colex » lun 7 set 2009, 15:56

Poi sia chiaro sono un mante delle vecchie glorie, avessi la possibilità  economica di mantenere 2 auto me ne comprerei una per quelle emozioni che alla fine solo loro ti possono far provare :oops:
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Cronos » lun 7 set 2009, 16:01

beh.. è evidente che le nuove tecnologie sono mirate a semplificare la vita e a portare anche la persona più rintronata al mondo a riuscire a guidare degnamente
questo sminuisce parecchio chi se ne intende e vorrebbe essere il solo a poter dimostrare al mondo "guarda come si guida!"
di fatto è lo stesso effetto che ha un programmatore utilizzando linux, ma gli stanno levando anche quello con le ultime versioni sempre più facili :D

il futuro è rendere tutto più semplice.. per questo dico di arrendersi su questo fronte, perchè è ovvio che se tu hai 2 tasti e devi premere solo quelli ( anzi, meglio se non li premi manco.. uscira prima o poi una macchina che con dei sensori e un buon navigatore ti dirige automaticamente, mantiene la velocità  , si ferma agli stop, svolta etc ) quell'auto venderà  di più
chi la comprerà  dirà  di aver preso l'ultima ritrovata, non ammetterà  che le altre non è capace a guidarle
per del resto... perchè non dovrebbero farlo?
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda solonera » lun 7 set 2009, 16:04

Cronos ha scritto:
solonera ha scritto: Cronos,

ti avrei chiesto di riportarmi le tabelle delle normative €uro passo per passo (che se vuoi puoi farlo comunque si intende :mrgreen: )

cosa dimostrerebbe?


che da € 2 (e siamo ancora negli anni 90 con ad esempio le ultime Deltone o le Escort corworth) a € 4 non è che si sia limato poi chissà  che. anzi...in termini pratici nulla.

e anche una delle ultime vecchie panda Kat ad iniezione non credere che inquinassero tanto di più di una utilitaria moderna


Zago Colex: cosa me ne dovrebbe mai fregare del 99% della gente se io sono nell'altro 1% :mrgreen:
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda solonera » lun 7 set 2009, 16:05

Cronos ha scritto: il futuro è rendere tutto più semplice.. per questo dico di arrendersi su questo fronte, perchè è ovvio che se tu hai 2 tasti e devi premere solo quelli ( anzi, meglio se non li premi manco.. uscira prima o poi una macchina che con dei sensori e un buon navigatore ti dirige automaticamente, mantiene la velocità  , si ferma agli stop, svolta etc ) quell'auto venderà  di più
chi la comprerà  dirà  di aver preso l'ultima ritrovata, non ammetterà  che le altre non è capace a guidarle
per del resto... perchè non dovrebbero farlo?



però se uno la rompe o peggio riesce a stamparsi anche con questa macchina io devo per legge essere tenuto a sfotterlo :ciapet:
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Bibe » lun 7 set 2009, 16:06

il motivo è: è lentoooooooooooooooooo

è lento il motorino, è lento il refresh della lettura del potenziometro.

bon.

per fare le cose così, potevano benissimo metterci il cavo.
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Bibe » lun 7 set 2009, 16:28

Cronos ha scritto:
il futuro è rendere tutto più semplice.. per questo dico di arrendersi su questo fronte, perchè è ovvio che se tu hai 2 tasti e devi premere solo quelli ( anzi, meglio se non li premi manco.. uscira prima o poi una macchina che con dei sensori e un buon navigatore ti dirige automaticamente, mantiene la velocità  , si ferma agli stop, svolta etc ) quell'auto venderà  di più
chi la comprerà  dirà  di aver preso l'ultima ritrovata, non ammetterà  che le altre non è capace a guidarle
per del resto... perchè non dovrebbero farlo?


siam sempre lì: vai a vederti wall-e!! :)

guidare non deve essere una cosa da tutti perchè si ha in mano un'arma...
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Frazze » lun 7 set 2009, 16:40

Bibe ha scritto:
Cronos ha scritto:
il futuro è rendere tutto più semplice.. per questo dico di arrendersi su questo fronte, perchè è ovvio che se tu hai 2 tasti e devi premere solo quelli ( anzi, meglio se non li premi manco.. uscira prima o poi una macchina che con dei sensori e un buon navigatore ti dirige automaticamente, mantiene la velocità  , si ferma agli stop, svolta etc ) quell'auto venderà  di più
chi la comprerà  dirà  di aver preso l'ultima ritrovata, non ammetterà  che le altre non è capace a guidarle
per del resto... perchè non dovrebbero farlo?


siam sempre lì: vai a vederti wall-e!! :)

guidare non deve essere una cosa da tutti perchè si ha in mano un'arma...

sisi tutto più semplice per la gente che non ha nemmeno più voglia di riuscire a fare una cosa, come i navigatori, una volta si usava la cartina e alla fine si arrivava sempre, io ho il navigatore e sono rimasto soddisfatto per il fatto che per andare in vacanza non l'ho praticamente mai usato... e bello sapere orientarsi anzichè affidarsi all'elettronica...
poi se tutti fanno il ragionamento ossia che l'uomo deve fare in modo di fare il meno possibile ben venga, in futuro saremo tutti collegati in matrix con i muscoli atrofizzati e far finta di vivere la vita :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda mission » lun 7 set 2009, 17:35

il fatto è che non si puo riempire la macchina di ogni congegno elettronico che viene in mente a qualcuno, piu roba elettronica cè e piu cè la possibilità  che si rompi, poi sopratutto non ce la faccio ad azionare il tergicristallo? è tanto faticoso? no cè bisogno di diavolerie varie che magari non azzeccano neanche la velocità  giusta.. :x
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Cronos » lun 7 set 2009, 18:02

solonera ha scritto: che da € 2 (e siamo ancora negli anni 90 con ad esempio le ultime Deltone o le Escort corworth) a € 4 non è che si sia limato poi chissà  che. anzi...in termini pratici nulla.

e anche una delle ultime vecchie panda Kat ad iniezione non credere che inquinassero tanto di più di una utilitaria moderna


Zago Colex: cosa me ne dovrebbe mai fregare del 99% della gente se io sono nell'altro 1% :mrgreen:

quel poco però come vedi basta a strozzarti il motore in maniera sensibile senza alcun vantaggio sensibile per l'ambiente..
non sto dicendo che chi va in giro con le auto vecchie è un delinquente per l'ambiente, sto semplicemente dicendo che c'è una differenza, e se uno fa un confronto lo deve far ad armi pari

siam sempre lì: vai a vederti wall-e!! :)

guidare non deve essere una cosa da tutti perchè si ha in mano un'arma...

l'ho già  visto come film, molto bello devo dire, e capisco la preoccupazione, ma non significa che il futuro non vada in quella direzione..
vuoi dirmi che se ti ritrovi con un ipermercato con tutte le comodità  che aveva la loro astronave, non ci sarebbe il pienone tutto il giorno?
io personalmente.. ne dubito
ma, a parte questo, non puoi cambiare le cose, la tua voce non basta a contrastare quella di tante persone che vogliono la comodità , però puoi continuare a pensarlo..

il motivo è: è lentoooooooooooooooooo

è lento il motorino

mah.. ho i miei dubbi che sia così sensibile la cosa
, è lento il refresh della lettura del potenziometro.

doppio mah mah.. sempre più scettico su queste affermazioni..
vedo macchine andare a velocità  che non immagineresti nemmeno, fare cose che crederesti impossibili a quelle velocità .. eppure non sbagliano un colpo, per questo io dubito che un compito cosi stupido come leggere un potenziometro e riportare la quota su un motorino non possa avere questi ritardi così sensibili da accorgertene
tu da cosa l'hai capito che è lento il potenziometro e il motorino?
hai i dati in mano? oppure ti basi sulla reazione della macchina?

se ti basi sulla reazione della macchina ti basi su presupposti totalmente errati
quel che fa la centralina non è dato a sapersi, e anzi, è molto.. MOLTO.. MOLTO probabile che sia lei a smussare il tuo comportamento di guida

per fare le cose così, potevano benissimo metterci il cavo.

e non potrebbero limare sui picchi per levarti l'inquinamento.. siamo sempre lì, se con un cavo risolvi tutto è ovviamente più economico che avere 1 potenziometro e 1 motorino


il fatto è che non si puo riempire la macchina di ogni congegno elettronico che viene in mente a qualcuno

questo non è vero :D posso.. posso.. e posso :D
, piu roba elettronica cè e piu cè la possibilità  che si rompi

falso.. falso falso..
più roba meccanica c'è, più roba si può rovinare e avere usura
non sempre tutte queste funzionalità  necessitano realmente di un qualche cosa che è passabile di usura

quanti ne hai sentiti che hanno dovuto sostituire i sensori di parcheggio?
quanti che hanno cambiato il sensore del lavavetri?

io sinceramente.. nessuno
e anche se fosse.. se mi si rovinano i sensori di parcheggio.. MALE CHE VADA
torno alla situazione in cui non li ho, uguale al sensore dei lavafari..
quindi che ti cambia?
niente

e questo è il concetto di fondo..
molte cose elettroniche è difficilissimo che si rompano.. mentre vuoi dirmi che una guarnizione, una biella.. non si usurano?
quelle sicuramente lo fanno prima che ti si rovini la centralina, e puoi metterci la mano sul fuoco

a quanti è capitato ( senza aver fatto pazzie all'impianto elettrico ) che la centralina si fottesse?
e quanti invece hanno avuto problemi meccanici?

facciamo 1 paragone..?

, poi sopratutto non ce la faccio ad azionare il tergicristallo? è tanto faticoso? no cè bisogno di diavolerie varie che magari non azzeccano neanche la velocità  giusta.. :x

beh.. io lo trovo MOLTO comodo perchè regola automaticamente la velocità  ( e a me la centra sempre bene ), capita spesso che piova e non piova a sprazzi, aumenta e diminuisce anche in pochi secondi e alla fine o lasci i tergi a velocità  minore oppure li lasci a maggiore e ti si rovinano..
in alternativa stai attaccato tutto il tempo ad aumentare e diminuire..
che partano quando piova non lo voglio, devo essere io ad attivarlo, xro che regoli la velocità .. beh questo sì, e funziona molto bene devo dire, mi aspettavo molto peggio.. e invece.. mi ha stupito positivamente
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Vixent » lun 7 set 2009, 18:14

Bibe ha scritto:la C3 non era volumetrica!

ovvio che l'elettronica non mi da fastidio in se, mi da fastidio quando è troppa, quando limita il piacere di guida, e quando permette a tutti di sentirsi pilotoni.
Guidare deve NON deve essere una cosa che tutti siano in grado di fare, (moto o auto ovviamente). per cui, abbasso l'esp, e alzo l'autobloccante a lamelle...

il finestrino elettrico, ovviamente mi fa un comodo enorme! il DPF, serve ad una sega... e la farfalla è lenta perchè... è economica, ma serviva per il cruise!

Aspetta un attimo, l'ESP serve eccome, anche a chi non fa il pilota! Io nella guida non sono un campione ma comunque me la cavicchio, specie sui controsterzi, ma sulla mia vecchia Bravo senza ESP ho rischiato di crepare grazie a una Smart che bucò clamorosamente uno stop mentre arrivavo io, non c'era tempo e spazio per frenare e per scansarla ho sbandato e solo per puro caso non ho preso un frontale con altre auto/camion, e per soli 5 centimetri non mi sono schiantato contro un palo della luce (ho avuto più c..o che anima in quella occasione). Credo proprio che l'ESP mi avrebbe aiutato parecchio a tenere l'auto in traiettoria.

Non critichiamo l'elettronica a tutti i costi, e lo dico io che condivido comunque a pieno la tua idea dell'elettronica fastidiosa quando è troppa e soprattutto QUANDO NON SI PUO' DISINSERIRE.
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Frazze » lun 7 set 2009, 18:21

Cronos, mai visto in giro auto con impianto di illuminazione e segnaletica visiva in corto?
ossia quelle auto che quando frenano si accendono anche le freccie...
l'elettronica è soggetta a usura ed è anche sensibile in certi casi... nelle auto come le ibiza dove l'elettronica è instabile, sai quanti dispositivi sono soggetti a innumerevoli sbalzi di tensione...
l'elettronica non è eterna, il mio scooter a carburatore cammina ancora nonostante molti miei amici con scooter ad ignezione elettronica rimangono a piedi...
quante persone rimangono a piedi per guasti all'elettronica? tantissime, e per questo i carroattrezzi oggi giorno sono attrezzati con dei dispositivi che fanno il check della centralina e risolvono i guasti al momento, questo perchè? perchè il problema riguarda solo all'elettronica...
quindi l'elettronica si guarda come tutti i componenti, non è eterna...
i sistemi elettronici di aiuto per la guida l'esp sopratutto, fanno pensare al ragazzo che guida di avere il mondo in mano, quindi penso che i rischi di incidente siano maggiori...
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Vixent » lun 7 set 2009, 18:44

frafreezeer ha scritto:...
i sistemi elettronici di aiuto per la guida l'esp sopratutto, fanno pensare al ragazzo che guida di avere il mondo in mano, quindi penso che i rischi di incidente siano maggiori...

Quella non è certo colpa dell'ESP ma della testa che non funziona. Se uno si schianta su una Ferrari perchè fa il cavallo pensando di avere la migliore auto del mondo e di conseguenza essere bravo a guidare non si è mica schiantato per colpa della Ferrari no?
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Cronos » lun 7 set 2009, 18:53

frafreezeer ha scritto: Cronos, mai visto in giro auto con impianto di illuminazione e segnaletica visiva in corto?
ossia quelle auto che quando frenano si accendono anche le freccie...
l'elettronica è soggetta a usura ed è anche sensibile in certi casi... nelle auto come le ibiza dove l'elettronica è instabile, sai quanti dispositivi sono soggetti a innumerevoli sbalzi di tensione...

no mai, ma non dubito che possa succedere, l'illuminazione in particolare se esterna e in particolare se l'auto è bistrattata da cani, non dubito nel credere che se ti entra acqua nel faro non ci vuole nulla a mandartelo in corto
ma allora mettiamo una bella fiaccola così non ha problemi di cortocircuiti..

l'elettronica non è eterna, il mio scooter a carburatore cammina ancora nonostante molti miei amici con scooter ad ignezione elettronica rimangono a piedi...

si.. ma quale è il problema?
dire che quelli a iniezione non vanno più non significa niente.. scusa se insisto sull'argomento ma voglio essere puntigolioso in queste cose

faccio un esempio dove è palese quello che voglio farti intendere..
l'accendigas elettrico

a quanti non funziona più? o fatica ad accendere? alzino la mano..
se fossimo tutti qui conterei un sacco di persone, ma ora dimmi.. è perchè è elettrico che non funziona o perchè è zeppo di calcare / altre sostanze?

devi distinguere problema elettronico da problemi sorti da altra natura

quante persone rimangono a piedi per guasti all'elettronica? tantissime, e per questo i carroattrezzi oggi giorno sono attrezzati con dei dispositivi che fanno il check della centralina e risolvono i guasti al momento, questo perchè? perchè il problema riguarda solo all'elettronica...
quindi l'elettronica si guarda come tutti i componenti, non è eterna...

sono atrezzati con quello perchè con 1 semplice check puoi già  sapere quale è il problema senza farti troppe seghe mentali..
se il problema è solo elettronico non è che resetti qualcosa e la macchina riparte, in quel caso non è stato 1 problema elettronico, perchè altrimenti non ripartirebbe!
se ti si fotte la centralina non è che arrivi fai 1 check e la macchina ti riparte "perchè è solo 1 problema elettronico" o no?
probabilmente la macchina si ferma perchè viene diagnosticata una qualche anomalia, visto quale è il problema, magari stupido che sia, arrivi, verifichi cosa è che non va e lo sistemi
se dovessi fare una diagnostica a livello meccanico direttamene sul posto probabilmente farebbero prima a caricartela sul carro e portarla a casa con calma, cosa che invece non è necessaria

l'elettronica in se per moltissime cose è eterna o cmq molto meno soggetta a usura

i sistemi elettronici di aiuto per la guida l'esp sopratutto, fanno pensare al ragazzo che guida di avere il mondo in mano, quindi penso che i rischi di incidente siano maggiori...

questo è solo un concetto sbagliato che va tolto dalla testa delle persone, ma non è l'esp a essere sbagliato,sono le teste di cavolo a essere sbagliate

avrei voluto averlo anche io l'esp quando mi hanno picchiato dentro in autostrada e mi son ritrovato girato di traverso.. magari mi sarei girato uguale, ma sicuramente 1 po di controllo in più l'avrei avuto..
a me è andata bene, ma poteva anche non andare così bene.. e tu lo butteresti via?

ora, tu potrai dirmi che sei un fenomeno alla guida.. ma la stragrande maggioranza dei problemi deriva da chi NON è un fenomeno alla guida, quindi se lui ha meno probabilità  di sbagliare, tu hai meno probabilità  di fare incidenti.. sputaci sopra..
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Colex » lun 7 set 2009, 19:54

frafreezeer ha scritto: Cronos, mai visto in giro auto con impianto di illuminazione e segnaletica visiva in corto?
ossia quelle auto che quando frenano si accendono anche le freccie...


Sai questo capita quando la gente sbaglia a cambiare le lampadine mettendone una errata e l'auto (se ci fai caso il 90% sono fiat e il 10% francesi) ha un impianto elettrico di cacca :wink: addirittura feci anche io questa cappellata sullo scenic quando frenavo apposta di accendersi gli stop si accendevano gli abbagglianti :lol: :lol: :lol:
per l discorso ESP... come dice Cronos è la testa che non funziona è poi la gente che si schianta con l'esp si sarebbe schianta anche senza, però non si può negare che ha salvato il c..o a parecchia gente anche di utenti che sono sul forum :wink:
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda solonera » mar 8 set 2009, 8:06

totalmente d'accordo con freezer!

l'elettronica sarà  eterna solo quando VEDRO' (perchè io voglio fatti non pugnette come siamo troppo abituati sul forum) che una di sti famigerati eletrodomestici moderni riuscira ad avere tra 30 anni 300.000km ed essere ancora marciante e PERFETTAMENTE funzionante. no che se una cosa mi si scassa (ad esempio i sensri) allora faccio senza...NO: li fai mettere a posto TI costi quel che TI costi! :mrgreen: altrimenti sei un pollo se prima volevi l'elettronica (pagandola [cara]) e poi stai senza...

perchè le auto di 30, 40 anni fa in giro ancora ci sono, le motociclette e i motocicli storici ancora ci sono (e sono come mamma piaggio li aveva fatti).

per l'ESP...io non capisco perchè debba essere messo per parareil c..o alla gente?!

uno che non sa nuotare non va a fare il bagno dopo gli scogli
uno che non sa usare il flessibile è il caso che non vada a lavorare dal fabbro
uno che soffre di vertigini non fa l'abbonamento a mirabilandia
PERCHE' uno che non sa guidare deve potersi comprare un'auto che non sa gestire?!

se non sei in grado di guidare vai piano, SEMPRE, COMUNQUE E DOVUNQUE. punto

se succede qualcosa AMEN colpa tua
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda zago83 » mar 8 set 2009, 8:25

allora w la mia dacia logan con pochissimissima elettronica :twisted:
anzi, ne ha già  fin troppa per i miei gusti :lol:
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