atgratis ha scritto:per leggere abrasioni alla vernice derivanti da strusciamento in rametti di piante, sottolineo leggeri, cosa mi consigliate?? fai da te e con cosa (non sono assolutamente esperto in materia) o carroziere??
dadonecupra ha scritto:atgratis ha scritto:per leggere abrasioni alla vernice derivanti da strusciamento in rametti di piante, sottolineo leggeri, cosa mi consigliate?? fai da te e con cosa (non sono assolutamente esperto in materia) o carroziere??
Potresti cavartela come dice Slapp, ma forse è un intervento un pò radicaleProva prima magari con un pò di Polish, senza esagerare perchè sennò lasci la chiazza anche con quello: lo passi bene bene "tirandolo" e poi la lavi
slapp85 ha scritto:Massimo72
roba ke provo ad usarlo io sulla mia e mi ritrovo la macchina a chiazze...grazie massi...
slapp85 ha scritto:dadonecupra ha scritto:atgratis ha scritto:per leggere abrasioni alla vernice derivanti da strusciamento in rametti di piante, sottolineo leggeri, cosa mi consigliate?? fai da te e con cosa (non sono assolutamente esperto in materia) o carroziere??
Potresti cavartela come dice Slapp, ma forse è un intervento un pò radicaleProva prima magari con un pò di Polish, senza esagerare perchè sennò lasci la chiazza anche con quello: lo passi bene bene "tirandolo" e poi la lavi
mi ero proprio dimenticato dell'esistenza del polish....![]()
grazie dadone!!!
slapp85 ha scritto:ma allora come posso fare per gli strisci che c'ho?dici che l'unica è passare una mano di lucidata?
dadonecupra ha scritto:slapp85 ha scritto:ma allora come posso fare per gli strisci che c'ho?dici che l'unica è passare una mano di lucidata?
Gli strisci "seri" sono "mission impossible" senza abrasiva...e non è detto che vengano via![]()
anche su altri colori... però per i piccoli segnetti come si diceva inizialmente, tipo rametti e simili, direi che la lucidatura è la prima operazione da provare...
Abitando quasi in campagna mi capita spesso e la carrozzeria se ne è sempre tornata perfetta... altre volte sono dovuto ricorrere alla abrasiva stando attento a non rovinare il metallizzato (di solito piccole sezioni per volta...)
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti