test grande punto abarth

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda diablos3 » sab 22 dic 2007, 12:33

Non è questo il discorso.. Il discorso è che non ha senso valutare su quei dati visto che le differenze sono minime mentre la variabilità  delle condizioni in cui i dati sono rilevati è molto grande.. Poi cosa viene montato di serie bigona vedere.. Sulla mia ho le PZero, c'è gente che con lo stesso modello si è ritrovato le Turanza. (che sono tutt'altra cosa)


Le GPA montano SOLO pirelli Pzero nero 17" 215\45. Quando uscirà  la SS monterà  anch'essa pirelli Pzero nero con i cerchi da 18 215\40


Senza problemi è sicuro, ma è altrettanto sicuro che non è detto che riescano a sfuttare il potenziale di ciascuna auto nella stessa misura.. Lo stile di guida si può sposare di più con un certo setup e meno con un altro..


Se non riescono a fare buoni tempi con le vetture i piloti che fanno giornalmente quella pista, non so chi possa farli.... Stile di guida o meno è più obbiettiva una prova fatta dallo stesso pilota\rivista che da una moltitudine di persone X Y Z.

Non certo di persona.. ma esistono Forum su ci parla gente che ce l'ha (e anche qui puoi fare la media) esistono colleghi che la comprano.. conoscenti .. amici.. etc..


I forum li frequento, le opinioni degli utenti proprietari le leggo, ma considero più affidabili le prove dato che son fatte con strumenti seri e non con sensazioni di "sedere" (passami il termine).


Lasciati dire una cosa.. Se l'auto la scegli così.. mi sa che potenzialmente dovrai prepararti a delle delusioni.. Lo scopo di questi giornali è per la maggior parte quello di fare Pubblicità .. (=guadagnare SOLDI) se vengono pagati dicono qualunque cosa.. a parte la soggettività  di QUALSIASI giudizio, ben difficilmente in questi giornali troverai informazioni attendibili, qualificate o soprattutto obiettive.. In tanti casi se vai a leggere (specie a posteriori) se proprio la magagna non si può coprire la "stemperano" cercando di farla apparire minoritaria rispetto al quadro generale.. quando invece all'atto pratico col cavolo che la cosa è trascurabile..

Ma poi ci sono tantissimi casi in cui vetture fantastiche sulla carta di questa o l'altra rivista, alla prova del mercato hanno palesato difetti notevoli.. e questo dovrebbe farti riflattere.. Poi intendiamoci, i soldi sono i tuoi, se pensi che questa sia la strategia migliore liberissimo ci mancherebbe.. Io personalmente, e questa è la MIA opinione, e sottolineo la MIA, NON COMPREREI MAI un'auto solo perchè glorificata da 4R, Auto o qualsivoglia altro giornale.. poi ognuno dei suoi soldi fa come crede...


Io l'auto la scelgo non perchè 4r dice chè va bene, ma perchè mi piace e poi confronto i dati rilevati con le altre vetture e traggo da solo le mie conclusioni comparando i dati. Ovvio che prima la provo l'auto prima di comprarla (e l'ho scritto pure prima) mica sono babbeo che la compro a scatola chiusa.

La mia tipa ha per esempio la seat ibiza fr tdi 130cv, bella macchina, viaggia veloce, ma non fa per me, la guida diesel non mi piace, mi appaga molto di più quella dei turbo benza, come la golf GTI di mio cugino ad esempio :twisted:
Poi sia esteticamente che gli interni preferisco quelli della GPA rispetto a quelli della Ibiza Fr (gusti personali!).
Comunque mi piacerebbe comprarla l'anno prossimo, soldi permettando, ovvio :lol:

diablos3

Guidatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: sab 22 gen 2005, 11:16

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda hawui1 » sab 22 dic 2007, 13:36

Le GPA montano SOLO pirelli Pzero nero 17" 215\45. Quando uscirà  la SS monterà  anch'essa pirelli Pzero nero con i cerchi da 18 215\40

Bene TU sarai soddisfattissimo, ci sarà  senz'altro quello invece che si lamenta che dopo 20.000Km sono alle tele..

è più obbiettiva una prova fatta dallo stesso pilota\rivista che da una moltitudine di persone X Y Z.

Se è fatta da una SOLA persona la prova non può che essere SOGGETTIVA.. come il termine stesso dice.. Quello che a lui piace e da soddisfazione a te può non piacere per niente..

I forum li frequento, le opinioni degli utenti proprietari le leggo, ma considero più affidabili le prove dato che son fatte con strumenti seri e non con sensazioni di "sedere"

Anche qui.. Come i numeri da se nn dicono niente, l'impressione del tizio di turno da se nn dice niente.. Ma quando tanti signor nessuno dicono la stessa cosa la questione cambia... Quel discorso della scatola dello sterzo se avessi letto il forum l'avresti saputo in diretta... erano tantissimi a lamentarsi del traballamento del braccetto.. sulle riviste invece : Tutto bene, nessun problema, tutto perfetto.. !! In questo caso te lo sistemano in garanzia ma in quanti altri casi la cosa è risolvibile e risolvibile in Garanzia ??

Io l'auto la scelgo non perchè 4r dice chè va bene,

Allora siamo daccordo :)

ma perchè mi piace

E fin qui.. ci mancherebbe..

e poi confronto i dati rilevati con le altre vetture e traggo da solo le mie conclusioni comparando i dati.

Questo per me vale poco o niente..

Ovvio che prima la provo l'auto prima di comprarla (e l'ho scritto pure prima)

E in una prova che dura dieci minuti col motore nuovo di pacca che vedi? Se ti si stacca una ruota stile Dacia Logan??

La mia tipa ha per esempio la seat ibiza fr tdi 130cv, bella macchina, viaggia veloce, ma non fa per me, la guida diesel non mi piace

Vedi per dire la soggettività  dei giudizi.. Invece io potrei dirti che preferisco una macchina che da soddisfazione anche andando molto piano (visto che dalle mie parti le multe fioccano)..e che consuma poco (visto che la benzina ormai è ORO).. E nota bene vengo da un 1.6 turbo da quasi 200Hp..

Comunque mi piacerebbe comprarla l'anno prossimo, soldi permettando, ovvio

Ed eccoci al vero punto della questione... Mi pareva di avere colto qualcosa.. Tu hai già  deciso.. ed è inutile fare discorsi con qualcuno che ha già  preso una decisione.. :wink:

Cmq l'anno nuovo è alle porte, quindi nn manca molto, l'Autunno prossimo ci parlerai delle tue esperienze vissute con la GP Abarth, si ti è piaciuta, se sei rimasto soddisfatto, se hai speso poco per quello che hai comprato etc.. E magari sarai rimasto estemamente soddisfatto, chissà  :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Messaggioda diablos3 » sab 22 dic 2007, 14:58

Bene TU sarai soddisfattissimo, ci sarà  senz'altro quello invece che si lamenta che dopo 20.000Km sono alle tele..


Questo dipende se uno tira come un animale tutti i giorni oppure se va normale. Se vuoi te le finisco anche in 1 giorno oppure te le faccio durare 40000km

è più obbiettiva una prova fatta dallo stesso pilota\rivista che da una moltitudine di persone X Y Z.

Se è fatta da una SOLA persona la prova non può che essere SOGGETTIVA.. come il termine stesso dice.. Quello che a lui piace e da soddisfazione a te può non piacere per niente..


Qui ti sbagli! Sia che sia na sola (E' cmq un pilota) sia che sia shumy sempre la stessa persona le prova, quindi i risultati ottenuti a parità  di pilota sono molto + obbiettivi che la guida di x y z, sopratutto se presi con degli strumenti. Altrimenti si riduce tutto a discussioni da bar.

I forum li frequento, le opinioni degli utenti proprietari le leggo, ma considero più affidabili le prove dato che son fatte con strumenti seri e non con sensazioni di "sedere"

Anche qui.. Come i numeri da se nn dicono niente, l'impressione del tizio di turno da se nn dice niente.. Ma quando tanti signor nessuno dicono la stessa cosa la questione cambia... Quel discorso della scatola dello sterzo se avessi letto il forum l'avresti saputo in diretta... erano tantissimi a lamentarsi del traballamento del braccetto.. sulle riviste invece : Tutto bene, nessun problema, tutto perfetto.. !! In questo caso te lo sistemano in garanzia ma in quanti altri casi la cosa è risolvibile e risolvibile in Garanzia ??


Le magagne di gioventù le hanno tutte le auto anche le bmw o vw, guarda i 2.0tdi della vw che bruciavano la testa a 100.000 km, poi hanno risolto, ma i problemi ci sono stati.


La mia tipa ha per esempio la seat ibiza fr tdi 130cv, bella macchina, viaggia veloce, ma non fa per me, la guida diesel non mi piace

Vedi per dire la soggettività  dei giudizi.. Invece io potrei dirti che preferisco una macchina che da soddisfazione anche andando molto piano (visto che dalle mie parti le multe fioccano)..e che consuma poco (visto che la benzina ormai è ORO).. E nota bene vengo da un 1.6 turbo da quasi 200Hp..


Ma infatti io non ha mai negato la bontà  di quella macchina, ho solo detto che non fa per me, ma la trovo molto buona come vettura!


Ed eccoci al vero punto della questione... Mi pareva di avere colto qualcosa.. Tu hai già  deciso.. ed è inutile fare discorsi con qualcuno che ha già  preso una decisione.. :wink:

Cmq l'anno nuovo è alle porte, quindi nn manca molto, l'Autunno prossimo ci parlerai delle tue esperienze vissute con la GP Abarth, si ti è piaciuta, se sei rimasto soddisfatto, se hai speso poco per quello che hai comprato etc.. E magari sarai rimasto estemamente soddisfatto, chissà  :wink:


Non mancherò di dirvelo :wink:

diablos3

Guidatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: sab 22 gen 2005, 11:16

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda hawui1 » sab 22 dic 2007, 17:19

Questo dipende se uno tira come un animale tutti i giorni oppure se va normale. Se vuoi te le finisco anche in 1 giorno oppure te le faccio durare 40000km

non è corretto.. una persona che guida con le gomme X più dure è abituata a fare un certo numero di Km, se monta delle gomme Y più morbide LA STESSA persona farà  comunque MENO Km e quindi si lamenterà .. Il discorso sta nel fatto che a TE interessano le prestazioni e a LUI la durata.. E' quel discorso della soggettività  che già  ti facevo.. :wink:

Qui ti sbagli! Sia che sia na sola (E' cmq un pilota) sia che sia shumy sempre la stessa persona le prova, quindi i risultati ottenuti a parità  di pilota sono molto + obbiettivi che la guida di x y z, sopratutto se presi con degli strumenti. Altrimenti si riduce tutto a discussioni da bar.

LUI è sempre e comunque LUI e non è TE, quindi le sue opinioni che lui sia un pilota o una "sola" come dici tu, possono benissimo nn coincidere con le tue.. Giudizio SOGGETTIVO: il suo.. L'assurdo secondo me è invece pensare che i dati della rivista X o quelli della rivista Y possano concretamente essere una base per valutare le prestazioni di un auto o la bontà  di un motore quando le differenze tra due auto sono contenute.. Possono essere indicative ma non certo determinanti..

Le magagne di gioventù le hanno tutte le auto anche le bmw o vw, guarda i 2.0tdi della vw che bruciavano la testa a 100.000 km, poi hanno risolto, ma i problemi ci sono stati.

Non tutte le auto hanno delle magagne e non tutte le auto hanno magagne della stessa gravità .. Quindi meglio saperlo prima (se si può) e nelle riviste queste cose il 99,99% delle volte non le trovi..
Quello che stavo dicendo io è che avere l'opinione di PIU' persone che hanno provato sulla loro pelle vale più di 1.000.000 di articoli su 1000 riviste.. che sono inevitabilmente legate a logiche di mercato o che comunque provano in tantissimi casi auto messe a disposizione da una certa azienda che PAGA per la pubblicità  ad un certo modello..

Non mancherò di dirvelo

Benissimo, penso che saremo tutti curiosissimi di sapere com'è andata :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Messaggioda Venom TDI » dom 23 dic 2007, 11:20

Le p zero nero vanno bene fino al 50 % del battistrada...poi rendono molto male...e ti assicuro che nel forum tantissimo te lo cobnfermeranno....non valgono niente insomma...
Convenzione detailing attiva

viewtopic.php?f=269&t=33711
Socio ITC N°: 265

Avatar utente
Venom TDI
Top Driver
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: mar 13 gen 2004, 11:15
Località: milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Honda s2000

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ruta pietro » lun 24 dic 2007, 10:51

riguardo alla scelta delle auto leggendo le riviste, si possono trovare le prove di durata(50000 o 100000km)o l'analisi di affidabilita'mensile con statistiche di tipo e frequenza dei guasti...con interviste a normali utenti..se si ha fortuna,si trova l'auto che interessa..ma l'acquisto delle auto dipende da tante considerazioni,non sempre legate all'economia(molti preferiscono le turbobenza rispetto ai tdi perche'sono piu' appaganti nella guida sportiva sia dal punto di vista del sound che della vivacita' agli alti regimi,pagando qualcosa in piu' in termini di consumi..)leggendo i test,ho avuto l'impressione che la GP abarth sia una ottima vettura..e certamente,i pneumatici avranno avuto una parte fondamentale x il comportamento su strada.. :)

Avatar utente
ruta pietro

Copilota
 
Messaggi: 434
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:24
Località: Noicattaro (BA)
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda hawui1 » lun 24 dic 2007, 12:03

eggendo i test,ho avuto l'impressione che la GP abarth sia una ottima vettura..

Senza dubbio lo sarà .. ci mancherebbe... infatti sono curiosissimo di sapere l'impressione di diablos3 dopo aver "toccato con mano"...
Questo anche se un turbobenza io nn l'avrei (e nn l'ho) comprato perchè ho esigenze differenti..

Cmq il turbobenzina è sempre e cmq un'esperienza che penso "tocchi il :love: " di qualsiasi appassionato di motori... :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Messaggioda ruta pietro » lun 24 dic 2007, 14:23

eh si..ma x chi fa 25000km all'anno come me sarebbe un salasso...con la nostra ci si diverte lo stesso e si gode di maggior autonomia nei viaggi.. :)

Avatar utente
ruta pietro

Copilota
 
Messaggi: 434
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:24
Località: Noicattaro (BA)
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda papero71 » ven 4 gen 2008, 18:10

Oggi ho beccato la prima Gp Abarth sul raccordo. Era come quelle dei giornali, quindi bianca. Devo dire che nn è niente male anche dal vero. :ok: L'unica cosa ridicola è il terminale doppio con uscite in miniatura :!: Ma a quello si rimedia facilmente :HAHAHA: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda vash79 » ven 4 gen 2008, 19:47

e' si l'ho scritto nel primo post sembrano quelle della vecchia 500 :lol:
Socio ITC N°: 172

Avatar utente
vash79
Guidatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: gio 31 lug 2003, 17:51
Località: cercola
Descrizione Auto: ibiza tdi ex 130 sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda cuprabenza » mer 9 gen 2008, 9:07

però scusate.
E' vero tutto ciò che dite riguardo alla soggettività  delle sensazioni quando si guida una vettura.
Se tutti avessimo gli stessi gusti in quanto a piacere di guida, probabilmente le macchine sarebbero fatte tutte con lo stampino. Io ad esempio non sopporto la guida dei turbodiesel, perchè è vero che ti incollano, ma non fai nemmeno in tempo a goderti la spinta che devi già  cambiare marcia. E personalmente sta cosa a me risulta stressante e mi fa scendere dalla macchina quasi ubriaco.

Però il punto è questo.

- Se io non posso affidarmi a ciò che dicono le riviste;
- Se comunque le prove che fanno fare i concessionari sono decisamente sommarie;
- Se le magagne vengono fuori con il tempo;
- Varie ed eventuali;

allora come posso decidere a mente serena quale auto comprare? Dovrebbero prestarmela per tipo un mese per capire effettivamente quali sono le sue potenzialità ? Sappiamo che non è possibile.

Anche io sono convinto che le riviste siano un pò delle bandiere che cambiano direzione in base a dove soffia il vento (ergo, a chi paga meglio), ma credo che ci sia un limite a tutto.

Voglio dire, questi signori le auto le strapazzano per lavoro, e credo che abbiano ben chiaro nella loro testa COSA deve dare un'auto per essere divertente, efficace, piuttosto che confortevole o sicura.
Non credo che possano sbilanciarsi tanto nel dire che, ad esempio, la GP Abarth non tiene la strada quando poi magari la rivista concorrente dice tutto l'opposto. Non stiamo parlando degli oroscopi eh :mrgreen:

Va bene, non prendiamo per oro colato i tempi in pista o le stelline sulla pagella, ma almeno le sensazioni e i tempi rilevati con gli strumenti di precisione prendiamoli per buoni. Poi per carità , sarebbe ancora meglio se le riviste potessero effettuare lo stesso tipo di prova, nello stesso momento, con tutte le concorrenti del segmento, per saggiarne davvero le potenzialità  a parità  di pilota, condizioni atmosferiche, condizioni psicologiche di chi guida, e via discorrendo. Però in ogni caso direi che le riviste possono dare un'idea abbastanza precisa di cosa si sta comprando! :wink:

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » mer 9 gen 2008, 10:03

Io credo che uno un po' sveglio possa facilmente capire quanto un articolo su un auto sia o no realistico. A volte vedo delle "prove su strada" ridotte a qualche dato cronometrico e a 2 pagine di giornale che riassunte non dicono una mazza. Altre volte invece sono ben più approfondite e ricche di confronti con altre auto. Sicuramente i discorsi generici tipo "l'auto è molto affidabile e sicura" oppure "le prestazioni sono adeguate" non significano niente per chi cerca i dettagli.
Ma d'altra parte non credo nemmeno che andare in concessionaria a provare per 15 minuti l'auto serva a qualcosa.
E' tutto un insieme di sensazioni che ti fanno comprare un modello piuttosto che un altro, e anche in questo modo non si è immuni dal rischio di prendere un inculata.
Personalmente credo che più informazioni si prendono, buone e cattive, e più si riescono a scoprire tutti gli aspetti di un'auto.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda cuprabenza » mer 9 gen 2008, 10:27

esatto, ma sostanzialmente le informazioni, sia buone che cattive, le prendi da chi le auto le prova...

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda papero71 » gio 10 gen 2008, 18:57

Se a provare l'auto sono quelli di Automobilismo, meglio scegliere da soli a naso :idea: . Ho riletto la prova dell'Abarth e devo dire che le motivazioni usate per darle addosso sono assolutamente pretestuose! Addirittura si sono attaccati a a 25centesimi di secondo spalmati su un km in 6a da 60km/h(31.02 vs 30.77) per dire che in ripresa la GP merita solo 7 confrontata con l'auto ( la Corsa OPC 192CV) che gliel'infligge! Peccato che anche del semplice vento contrario può determinare quella differenza. Diciamola tutta, l'OPC, che ha un 1,6 nel cofano, ha la stessa ripresa della GP. Costando 5000 di meno però! Mi pare evidente che tali giudizi è meglio lasciarli perdere. Secondo me anche a livello di automobili esiste la "sudditanza psicologica" come nel calcio :inchino: :wink: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda cuprabenza » ven 11 gen 2008, 9:32

questo è verissimo e ti quoto.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re:

Messaggioda baffone » mer 14 mag 2008, 15:15

Rispolvero questa vechcia discussione, dopo averla letta praticamente tutta

diablos3 ha scritto:Forse era impedito il tester di automobilismo :lol:

Automobilismo: (ne rimangono delusi, media voti 7,6)
Auto con circa 570km
0-100:8,12s
0-400m:15.99s
0-1000m:29.46s

4r: (ne sono entusiasti il voto è 86\100)
Auto con circa 700km
0-100:7,8s
0-160:20,6s
0-400m:15,8s
0-1000m:29s

Auto (ne parlano benissimo e la media dei voti è 8,5)
Auto con circa 1300km
0-100:7,76s
0-160:20,66s
0-400m:15,7s
0-1000m:28,98s

Elaborare: (Ne parlano molto bene!)
Auto con (non ricordo esattamente ma erano più di) 700 circa
0-100: 7,75s
400m: 15,76s
1000m: 28,87s


Gli unici dati che differiscono sono quelli di automobilismo, le possibilità  sono 3:
1) il pilota era imbranato :lol:
2) l'auto avendo pochissimi chilometri doveva ancora slagarsi (strano dato che anche altre 2 riviste avevano l'auto con circa 700km)
3)Bho :lol:

Comunque di sicuro chi ha redatto l'articolo era prevenuto, basta leggerlo per capirlo e vedere con cosa viene confrontata l'auto. :evil:


Le vetture che escono dalle fabbriche non sono tutte uguali, possono avere più o meno cv del dichiarato ma rarissimamente hanno gli stessi cv, se si testano 5 vetture avranno tutte qualche cv di differenza :|



diablos3 ha scritto:Pensa che hanno dato 6,5 all'accelerazione e 7,5 al motore della GPA :shock:
Comunque l'auto ha le stesse gomme che ha nelle altre riviste. O era veramente impedito il tester oppure si son dimenticati di accedere l'overbost... Mi viene da pensare solo questo.

Comunque di solito io tengo in quest'ordine le prove delle riviste, dalla+credibile alla meno credibile (secondo me)

1) Auto
2) Elaborare
3) 4r
4) Automobilismo
5) GenteMotori
6) Al volante


A posto siamo, per me andrebbe girata invece :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Auto e ed Elaborare sono scnadalosi, giornali che parlano di filtri conicic che suuna vetutra da 120 hp portano la potenza, da soli a 135 :nono: :eeek: :!: :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda follo » mer 14 mag 2008, 16:10

parliamo di credibilità  dei giudizi (voti) o dei valori ripostati dagli strumenti? sono due cose ben diverse!
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: test grande punto abarth

Messaggioda baffone » mer 14 mag 2008, 17:04

Per classifica giornalistica intendo affidabilità  ma soprattutto neutralità  :) :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda cuprabenza » gio 15 mag 2008, 8:23

scusate la presunzione, ma se considerate affidabili giornali come al volante e gente motori (che non per niente costano un euro e mezzo) capisco perchè io sia sempre qui a darvi contro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gente motori è forse quello più scandaloso in assoluto... delle volte leggo delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra, così come quando presentano i bozzetti delle vetture prossime a venire che non c'entrano un fico secco con quelle che poi saranno le vetture di serie :lol: :lol: :lol: :lol:

quattroruote quando pubblica dei disegni, se ci avete fatto caso, anche a distanza di mesi prima della presentazione, sbagliano poco... andate a riguardarvi i bozzetti dell'ibiza che pubblicava gente motori l'anno scorso e poi riparliamone :lol: :lol: :lol: :lol:
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda papero71 » gio 15 mag 2008, 9:17

Mi trovo d'accordo con CupraBenza ( che strano all'inizio quasi ci prendevamo a pesci in faccia :lol: :wink: ). Secondo me Auto e Automobilismo sono le migliori. Sul famoso test della GP c'è stata molta prevenzione da parte di chi scriveva. La cosa mi è sempre suonata strana. Magari il giornalista in questione ha avuto a che dire con Fiat Auto e ha usato la penna per vendicarsi :? ... nn possiamo saperlo no? :wink:

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC