[Sondaggio] L'auto col peggior rapporto qualità/prezzo?

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda papero71 » mer 14 nov 2007, 18:41

Dico la mia... una macchina anche insicura può essere messa in commercio. Su un numero di automobilismo ci sono le foto di un crash-test fatto con un suv cinese. Bè nn vorrei mai essere nei panni del manichino che guidava. Il poveretto è rimasto stritolato tra il montate anteriore, la plancia, il piantone del volante( che lo sfondato all'altezza dello sterno :shock: ) e il sedile. Appena ritrovo il giornale posto. Speriamo di nn ritrovarmi sotto casa qualche avvocato con gli occhi a mandorla :P ::DTDIPOWER

papero71

Copilota

Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda zago83 » mer 14 nov 2007, 21:24

anche la 600 fiat per fare un esempio si è spezzata in due!
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda max-NLT » mer 14 nov 2007, 21:27

sproporzionata la mini in assoluto,primo premio...

poi la musa... la 500... la Gpunto...

Le fiat in genere comunque vanno meno,consumano di piu',e sono piu' scadenti... costando come la concorrenza... tedesca magari...

le Honda anche ragazzi costano una fucilata...
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

max-NLT
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda baffone » ven 16 nov 2007, 8:34

Ragazzzi ma cosa vuol dire sicura secondo voi.
Quia a Mestre ogni tanto due tir si tamponano e l'auto/le auto che si trovano in mezzo, siano esse 500 o Mercedes restano stritolate, vi muoiono tutti :shock: :(
Quindi sicurò è sempre relativo..........
Qualche anno ha un pilota di rall in Friuli è morto con la 205 a 6'0 km/h contro un albero ed aveva ovviamente il roll-bar :!:
Io a 160 km(h senza cinture ho centrato dietro un tir e mi sono capottato, senza cinture.............4 giorni in ospedaled ero in piedi, ammaccatissimo, ricucito, zoppo ma in piedi dopo 4 giorni, si chiam aculo è vero, però gli incidenti non avvengono come i crash test, ma in maniera casuale :|
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda baffone » ven 16 nov 2007, 8:37

max-NLT ha scritto:sproporzionata la mini in assoluto,primo premio...

Le fiat in genere comunque vanno meno,consumano di piu',e sono piu' scadenti... costando come la concorrenza... tedesca magari...

La gpunto il mio amico l'ha pagato molto meno di 10.000, pochi giorni fa, è troppo?

Le FIat carissime? Dove?
Vanno meno? :?
Il mJet consuma molto di più dei TDI? Non mi risulta :wink:

Forse hai dei preconcetti vero fiat :roll:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda max-NLT » ven 16 nov 2007, 10:53

una gpunto sport Mjet 130 costa piu di una ibiza FR? SI
una gpunto sport Mjet 130 va meno di una ibiza FR? SI
una gpunto sport Mjet 130 consuma piu' di una ibiza FR? SI poco ma SI

non sono preconcetti baffo...

poi ad esempio il 1300mjet e' un gran motore lo ammetto ma il 1900 in confronto ai Tdi fa pena,e lo abbiamo provato non e' un opinione... pen non parlare dei 2400 che x carita' meglio non parlarne...

per i prezzi non guardiamo le versioni base che non hanno niente e ti fanno pagare pure il 5o posto a sedere... poi magari con sconti dipendendi,rottamazioni ecc ecc ok costano meno.. anche mio padre ha preso una punto 1300 mjet dynamic con tutto e l'ha pagata un c@azzo pero' con sconti fiat,promozioni ecc ecc ed e' la punto vecchia... se le paghi normale x quello che hanno e come vanno non ci siamo.. per non parlare di materiali e assemblaggio dai...

io faccio lavori di impianti elettrici ecc e quando lavoro su una fiat c'e' da mettersi la mani nei capelli fidati,sono del settore non parlo cosi' perche' mi stanno antipatiche parlo perche' ci lavoro sopra e so come sono fatte e fidati che quando vedi una fiat senza carrozzeria capisci bene di cosa parlo...

sarei ben felice da italiano di dire che sono ottime macchine e che hanno un buon rapporto qualita' prezzo ma purtroppo non e' cosi,spero che col tempo migliorino piano piano come stanno facendo...
Immagine

max-NLT
Top Driver

Messaggioda follo » ven 16 nov 2007, 12:08

max-NLT ha scritto:una gpunto sport Mjet 130 costa piu di una ibiza FR? SI
una gpunto sport Mjet 130 va meno di una ibiza FR? SI
una gpunto sport Mjet 130 consuma piu' di una ibiza FR? SI poco ma SI

e tra le due ci sono 5 anni di differenza nel progetto!
la punto ha probabilmente un telaio più rigido ma come motore potevano fare di meglio. attualmente il 1.9mjet non è più tra i primi della classe come una volta.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Messaggioda max-NLT » ven 16 nov 2007, 13:05

pensa un po'... 5 anni piu' "nuova" come progetto...

situazione: messi male :(
Immagine

max-NLT
Top Driver

Messaggioda cuprabenza » ven 16 nov 2007, 14:40

Ragazzi, cerchiamo di fare ordine in quello che dite.
Innanzitutto si vede che non avete mai posseduto una Fiat. Io che le ho possedute, soldi permettendo tornerei subito indietro.

Detto questo, i vostri discorsi mi sembrano tanto quelli che si fanno al bar tra persone che di auto non ci capiscono una cippa. Senza offesa, ma penso che nessuno si possa permettere di stabilire quanto una vettura valga quello che costa, perchè non siamo di certo tecnici per sapere quanto le soluzioni tecniche di una vettura possano influire sul prezzo finale, nè abbiamo in mano il capitolato del progetto completo di una vettura.

Sentire dire che una Gpunto non è allo stesso livello di una Ibiza a me fa un pò ridere.

Vorrei ricordarvi una cosa. Se seat esiste, è grazie ai dirigenti Fiat che allora concessero alla casa spagnola di produrre vetture su licenza. Se Seat continua ad esistere nonostante il conto gravemente in rosso, è perchè VolksWagen ha le spalle larghe.

Personalmente reputo che noi, al di là  delle vetture che possediamo (e che amiamo, perchè io ho sempre amato tutte le vetture che ho posseduto, compresa questa Ibiza), dovremmo essere ben felici dei successi di un'azienda italiana e che sfama centinaia di migliaia di persone del Bel Paese. Invece qui vedo che c'è un clima parecchio teso nei confronti della casa italiana, che per'altro, nonostante qualche anno fa fosse sull'orlo della chiusura, è riuscita a risollevarsi e a produrre vetture che stanno avendo molto successo. Volete qualche esempio? La Gpunto, nonostante "non valga un centesimo", è la terza vettura del segmento B piu' venduta in europa. Batte la Polo, che tra l'altro è piu' cara, e batte anche l'Ibiza, che è piu' economica.
La panda, da quando è commercializzata, ha venduto complessivamente piu' esemplari di Arosa e Lupo messe insieme.
La 500, oltre che essere stata eletta auto dell'anno (qual è stata l'ultima seat ad aver avuto questo prestigioso premio?) in 4 mesi di commercializzazione ha già  impegnato la produzione per un anno e mezzo, tant'è vero che devono già  ampliare gli stabilimenti per starci dietro. E sapete qual è la cosa piu' curiosa? Che solo il 18% delle 500 sono in versione base (Pop). Il restante sono tutte Lounge e Sport, ovvero quelle che costano 14.500€.

Per concludere: questo vostro astio nei confronti della Fiat mi sembra un pò esagerato e personalmente lo trovo sterile. Lungi da me fare la paternale a qualcuno, ma a volte bisognerebbe, a parer mio, scendere un pò dal piedistallo.

cuprabenza

Utente BANNATO

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Messaggioda ruta pietro » ven 16 nov 2007, 15:03

max-NLT ha scritto:sproporzionata la mini in assoluto,primo premio...

quali sono le basi delle tue affermazioni?

ruta pietro

Copilota

Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Messaggioda ruta pietro » ven 16 nov 2007, 15:07

non sono convinto nemmeno di cio' che hai detto dopo.. :?

ruta pietro

Copilota

Messaggioda ruta pietro » ven 16 nov 2007, 15:28

cmq il discorso e' complesso..dipende in un'azienda anche dall'organizzazione,che se fa acqua,vanifica i buoni risultati della progettazione e sperimentazione che una moderna azienda deve fare con grande impiego di mezzi se vuole rimanere competitiva.ora,possedendo una ibiza,mi sono fatto l'idea che esce da una fabbrica in cui probabilmente certi reparti funzionino bene e altri meno(l'assemblaggio della iby non e' granche'specie all'interno,ci sono rumorini e plastiche tirate via,sbavature negli stampi..seppure sia una macchina prossima al pensionamento)..noi certo esprimeremo le nostre opinioni dettate dall'esperienza o da semplici impressioni o, ammettiamolo ,dal sentito dire,ma il rapporto qualita'prezzo possono inevitabilmente determinarlo gli esperti di settore..e sarebbe interessante sentire qualcuno esperto di economia,organizzazione aziendale ecc..quanto a noi,ci sara' sempre lotta tra italianofili ed esterofili o tra ibizari e alfisti ...non e' solo cavi elettrici o mjet non spinge o tdi consuma meno..io quando dico le auto cinesi, lo dico per quello che ho letto,es sui giornali di settore,o visto alla tv o sul web..vedendo l'auto accartocciata dopo il crash test,o che ha soluzioni meccaniche antiquate,spesso poi su base di auto giapponesi di 10 anni fa,che devo pensare,manco un centesimo ci spenderei.dieci anni fa la citroen xantia si accartocciava,ora la c5 e specie la sua erede che si appresta ad uscire,e'un altro mondo,,e' il progresso. :wink:

ruta pietro

Copilota

Messaggioda follo » ven 16 nov 2007, 15:37

cuprabenza ha scritto:Ragazzi, cerchiamo di fare ordine in quello che dite.
Innanzitutto si vede che non avete mai posseduto una Fiat. Io che le ho possedute, soldi permettendo tornerei subito indietro.

Ci vuole un ex possessore di fiat per fare ordine?

cuprabenza ha scritto:Detto questo, i vostri discorsi mi sembrano tanto quelli che si fanno al bar tra persone che di auto non ci capiscono una cippa. Senza offesa, ma penso che nessuno si possa permettere di stabilire quanto una vettura valga quello che costa, perchè non siamo di certo tecnici per sapere quanto le soluzioni tecniche di una vettura possano influire sul prezzo finale, nè abbiamo in mano il capitolato del progetto completo di una vettura.

Infatti tutti giudicano in base a quello che possono vedere e provare. Se a uno interessa l'odore dei sedili e ritiene una tata migliore di una fiat non puoi certo dire che ha ragione visto che la sua opinione è personale e pertanto innegabile.

cuprabenza ha scritto:Sentire dire che una Gpunto non è allo stesso livello di una Ibiza a me fa un pò ridere.

cosa c'è di strano? ti sembra impossibile?

cuprabenza ha scritto:Vorrei ricordarvi una cosa. Se seat esiste, è grazie ai dirigenti Fiat che allora concessero alla casa spagnola di produrre vetture su licenza. Se Seat continua ad esistere nonostante il conto gravemente in rosso, è perchè VolksWagen ha le spalle larghe.

Ancue qui non capisco. Quindi dato che seat è nata grazie a fiat, nessuno si può mai permettere di dire che una seta è meglio di una fiat? un possessore di seat che incrocia una fiat deve accostare, scendere ed inchinarsi per terra al passaggio della fiat?

cuprabenza ha scritto:Personalmente reputo che noi, al di là  delle vetture che possediamo (e che amiamo, perchè io ho sempre amato tutte le vetture che ho posseduto, compresa questa Ibiza), dovremmo essere ben felici dei successi di un'azienda italiana e che sfama centinaia di migliaia di persone del Bel Paese. Invece qui vedo che c'è un clima parecchio teso nei confronti della casa italiana, che per'altro, nonostante qualche anno fa fosse sull'orlo della chiusura, è riuscita a risollevarsi e a produrre vetture che stanno avendo molto successo. Volete qualche esempio? La Gpunto, nonostante "non valga un centesimo", è la terza vettura del segmento B piu' venduta in europa. Batte la Polo, che tra l'altro è piu' cara, e batte anche l'Ibiza, che è piu' economica.
La panda, da quando è commercializzata, ha venduto complessivamente piu' esemplari di Arosa e Lupo messe insieme.
La 500, oltre che essere stata eletta auto dell'anno (qual è stata l'ultima seat ad aver avuto questo prestigioso premio?) in 4 mesi di commercializzazione ha già  impegnato la produzione per un anno e mezzo, tant'è vero che devono già  ampliare gli stabilimenti per starci dietro. E sapete qual è la cosa piu' curiosa? Che solo il 18% delle 500 sono in versione base (Pop). Il restante sono tutte Lounge e Sport, ovvero quelle che costano 14.500€.

C'è anche chi ha scritto che gradirebbe se la fiat fosse la migliore, quindi forse hai letto male.
L'auto più venduta non è necessariamente meglio delle altre. PEr un lungo periodo la più venduta è stata la 600. Fai tu.
Inoltre non mi vorrai dire che una croma è nettamente meglio di una mercedes perchè vende di più. Il fatto che sia molto venduta non è direttamente proporzionale all'essere meglio o peggio delle altre, ma è basato sul gradimento medio della gente che comprende molti altri fattori.

cuprabenza ha scritto:Per concludere: questo vostro astio nei confronti della Fiat mi sembra un pò esagerato e personalmente lo trovo sterile. Lungi da me fare la paternale a qualcuno, ma a volte bisognerebbe, a parer mio, scendere un pò dal piedistallo.

Se tutti ragionassero come te non ci sarebbero più forum di discussione. Qui si discute e nessuno può dire ad un altro "hai sbagliato" quando questo ha espresso la sua opinione.

Perchè non puoi accettare che uno dica che un'ibiza va di più, consuma meno e costa di più di una punto quando è vero? oltretutto si sta confrontando un'auto del 2001 con una del 2006 quindi la differenza è ancora più importante.
Perchè se uno lo scrive, TU subito intendi che vuole lanciare cacca sulla fiat? perchè quando si tocca la fiat piovono i difensori?

Credo sia meglio dare argomento alle proprie discussioni come ad esempio baffone ribatte punto per punto, ma semplicemente dire "i vostri discorsi mi sembrano tanto quelli che si fanno al bar tra persone che di auto non ci capiscono una cippa" non credo aiuti molto a questo forum. O pensi che dopo il tuo intervento chi non ama fiat passi dall'altra parte?
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Messaggioda papero71 » ven 16 nov 2007, 18:07

Come al solito ecco una persona educata che dall'alto della sua inconfutabile superiorità  dice agli altri che nn capiscono niente... ops scusa... una cippa! :evil: Come mai tutta questa filippica sul prodotto italiano ,caro meneghino??? Eppure a quanto vedo guidi spagnolo :ciapet: , o sbaglio? Nn è che lavori in fiat? Cmq dovresti leggere meglio le cose perchè qui nessuno odia la fiat ma ti posso assicurare che la G-Punto è inferiore all'ibiza su parecchi aspetti. Prendendo in considerazione gl'interni hai ragione nn c'è confronto, L'Iby è una VW :ciapet: ... la punto mbè. Ma prova a toccare la plancia, senti com'è rigida sulla punto, passa la mano sui sedili, sentirai un tessuto spiacevole e innaturale :lol:.E potrei continuare a lungo. Ma poichè c'è tra noi un meneghino che tutto sa e tutto capisce, e le nostre opinioni nn valgono una CIPPA :inkazz: , IO MI INCHINO A COLUI CHE ILLUMINERA' I NOSTRI FUTURI DISCORSI AUTOMOBILISTICI! :inchino: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota

Messaggioda papero71 » ven 16 nov 2007, 18:17

A dimenticavo... Perchè i Guru e i Moderatori tollerano una persona che si permette di offendere? :boh: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota

Messaggioda detroit » ven 16 nov 2007, 18:54

cuprabenza ha scritto:Ragazzi, cerchiamo di fare ordine in quello che dite.

Detto questo, i vostri discorsi mi sembrano tanto quelli che si fanno al bar tra persone che di auto non ci capiscono una cippa. Senza offesa, ma penso che nessuno si possa permettere di stabilire quanto una vettura valga quello che costa, perchè non siamo di certo tecnici per sapere quanto le soluzioni tecniche di una vettura possano influire sul prezzo finale, nè abbiamo in mano il capitolato del progetto completo di una vettura.

Sentire dire che una Gpunto non è allo stesso livello di una Ibiza a me fa un pò ridere.

Vorrei ricordarvi una cosa. Se seat esiste, è grazie ai dirigenti Fiat che allora concessero alla casa spagnola di produrre vetture su licenza. Se Seat continua ad esistere nonostante il conto gravemente in rosso, è perchè VolksWagen ha le spalle larghe.

Personalmente reputo che noi, al di là  delle vetture che possediamo (e che amiamo, perchè io ho sempre amato tutte le vetture che ho posseduto, compresa questa Ibiza), dovremmo essere ben felici dei successi di un'azienda italiana e che sfama centinaia di migliaia di persone del Bel Paese. Invece qui vedo che c'è un clima parecchio teso nei confronti della casa italiana, che per'altro, nonostante qualche anno fa fosse sull'orlo della chiusura, è riuscita a risollevarsi e a produrre vetture che stanno avendo molto successo. Volete qualche esempio? La Gpunto, nonostante "non valga un centesimo", è la terza vettura del segmento B piu' venduta in europa. Batte la Polo, che tra l'altro è piu' cara, e batte anche l'Ibiza, che è piu' economica.

Per concludere: questo vostro astio nei confronti della Fiat mi sembra un pò esagerato e personalmente lo trovo sterile. Lungi da me fare la paternale a qualcuno, ma a volte bisognerebbe, a parer mio, scendere un pò dal piedistallo.

tutto questo discorso è a mio parere ininfluente sulla presunta superiorità /inferiorità  fiat e il relativo rapporto qualità /prezzo. poi magari sn un po tardo io :P
Socio ITC N°: 853

detroit
Guidatore

Provincia: Milano (Lombardia)

Messaggioda max-NLT » ven 16 nov 2007, 19:07

beh innanzitutto nessuno fin'ora ha offeso nessuno,altrimenti eventuali interventi sarebberto stati presi... detto questo...

cuprabenza ha scritto:....di auto non ci capiscono una cippa. Senza offesa, ma penso che nessuno si possa permettere di stabilire quanto una vettura valga quello che costa, perchè non siamo di certo tecnici p.

allora caro ragazzo mio,sono tanti anni che guido,in tanti anni (e tantissimi km) ho avuto svariati tipi di auto,e' da molti anni che lavoro direttamente sulle auto,dalla carrozzeria,agli impianti elettrici,alle sellerie,agli allestimenti interni,alla meccanica... non sono zio ma ho un'esperienza su larga scala e so distinguere un'auto fatta bene da una no... non do giudizi solo da proprietario che guida e che la vede solo intera,parlo da persona che le vede smontate pezzo per pezzo e che ci lavora sopra... e mi spiace dirlo ma le fiat sono un cesso... e nota bene che io abito a torino e che per il calo di lavoro della fiat negli anni molti miei familiari hanno perso il lavoro e io stesso ne ho risentito.. ribadisco che mi piacerebbe molto dire che sono,non dico ottime,ma buone macchine ma purtroppo non e' cosi',le cose stanno migliorando ma ancora non ci siamo... :(

e come gia' detto le vendte non contano nulla... :shock:

poi non parliamo del titolo "auto dell'anno",spero voi non siate realmente convinti che sia un premio dato perche' veramente meritato... comunque discorso a parte... :|

poi a me non interessa dare spiegazioni delle mie conoscenze e far valere le mie ragioni piu' di tanto,ho di meglio da fare che stare a spiegarvi come si giudicano le auto... :|

c'e' una discussione e io dico la mia,altri dicono la loro e buona notte... ma nessuno puo' permettersi di dire a me che non capisco una cippa di auto... tutto qua. :wink:

follow poi vi ha gia' risposto e non serve ribadire gli stessi concetti pero' mi sembrano veramente strane le vostre di affermazioni,ma ne prendo atto ci mancherebbe... :)
Immagine

max-NLT
Top Driver

Messaggioda Cbx-FR » ven 16 nov 2007, 20:02

La fiat dà  lavoro agli italiani??

Ma alcuni modelli ora non vengono prodotte all'estero? (non ricordo quale modello tra l'altro..la 500 forse? ) :?

In italia si sta limando sempre più la produzione..xchè la cara fiat sà  sicuramente che costa meno produrla all'estero.

Noi italiani che abbiamo le auto FIAT """prodotte""" qui...le paghiamo addiruttura più care di marche concorrenti straniere. :!:

Io ho un preventivo sotto mano x una Gpunto Sport 130 fatta il più possibile simile alla mia fr... (peccato che xenon e sedili riscaldati nn esistono x la fiat)...beh....20.400 € SCONTATI vi sembrano pochi?? :shock:
Poi basta leggere sul forum dei nostri amici Gpunto club...dove si lamentano dei consumi...dei problemi gravi (x carità ...anche noi...) ma a quanti di noi è esploso un TDI 130 e ha fatto 7500€ di danni????
Beh...lì è successo. :!:
Potrei andare avanti....

Ah....ho una punto 1.9 JTD anche...sinceramente non è paragonabile ad altre auto dello stesso segmento/anno.

Io non ho niente contro la fiat...ma credo che non siamo ancora ad un livello come le altre case.

Ultima nota: Avete mai provato un cambio FIAT e un cambio VW??
Chi lo ha fatto sà  bene di cosa parlo... :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 109 volte

Messaggioda papero71 » sab 17 nov 2007, 0:01

Caro Max se metti i puntini sulla "i" e dici che nessuno può permettersi di dire a te che nn capisci una cippa di auto, mi pare evidente che ti senti punto nel vivo da un'affermazione di cui nn puoi negare il tono offensivo e arrogante... altrimenti perchè avresti dovuto risentirti :wink: . Per il resto condivido molto il discorso di Cbx. Difatti la 500 la fanno il Polonia :!: e per quanto riguarda la qualità , bè io ho molti clienti con la gpunto e le lamentele nn mancano :evil: . Invece nn ne sento altrettante su vw :mrgreen: . Nn sono esterofilo ma mi da fastidio vedere che le auto del nostro paese, che quanto a tradizione automobilistica nn è secondo a nessuno, ci mortificano essendo prodotti scadenti e che di certo nn ci fanno fare all'estero la figura che per la nostra storia invece meritiamo :nono: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota

Messaggioda max-NLT » sab 17 nov 2007, 0:39

si vabbe' dai ma chiudiamola sta parentesi personale se no non finiamo piu'... e speriamo che ritirino su come si deve un giorno sta FIAT va'... :?:
Immagine

max-NLT
Top Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale