max-NLT ha scritto:sproporzionata la mini in assoluto,primo premio...
poi la musa... la 500... la Gpunto...
Le fiat in genere comunque vanno meno,consumano di piu',e sono piu' scadenti... costando come la concorrenza... tedesca magari...
le Honda anche ragazzi costano una fucilata...
max-NLT ha scritto:una gpunto sport Mjet 130 costa piu di una ibiza FR? SI
una gpunto sport Mjet 130 va meno di una ibiza FR? SI
una gpunto sport Mjet 130 consuma piu' di una ibiza FR? SI poco ma SI
quali sono le basi delle tue affermazioni?max-NLT ha scritto:sproporzionata la mini in assoluto,primo premio...
poi la musa... la 500... la Gpunto...
Le fiat in genere comunque vanno meno,consumano di piu',e sono piu' scadenti... costando come la concorrenza... tedesca magari...
le Honda anche ragazzi costano una fucilata...
cuprabenza ha scritto:Ragazzi, cerchiamo di fare ordine in quello che dite.
Innanzitutto si vede che non avete mai posseduto una Fiat. Io che le ho possedute, soldi permettendo tornerei subito indietro.
cuprabenza ha scritto:Detto questo, i vostri discorsi mi sembrano tanto quelli che si fanno al bar tra persone che di auto non ci capiscono una cippa. Senza offesa, ma penso che nessuno si possa permettere di stabilire quanto una vettura valga quello che costa, perchè non siamo di certo tecnici per sapere quanto le soluzioni tecniche di una vettura possano influire sul prezzo finale, nè abbiamo in mano il capitolato del progetto completo di una vettura.
cuprabenza ha scritto:Sentire dire che una Gpunto non è allo stesso livello di una Ibiza a me fa un pò ridere.
cuprabenza ha scritto:Vorrei ricordarvi una cosa. Se seat esiste, è grazie ai dirigenti Fiat che allora concessero alla casa spagnola di produrre vetture su licenza. Se Seat continua ad esistere nonostante il conto gravemente in rosso, è perchè VolksWagen ha le spalle larghe.
cuprabenza ha scritto:Personalmente reputo che noi, al di là delle vetture che possediamo (e che amiamo, perchè io ho sempre amato tutte le vetture che ho posseduto, compresa questa Ibiza), dovremmo essere ben felici dei successi di un'azienda italiana e che sfama centinaia di migliaia di persone del Bel Paese. Invece qui vedo che c'è un clima parecchio teso nei confronti della casa italiana, che per'altro, nonostante qualche anno fa fosse sull'orlo della chiusura, è riuscita a risollevarsi e a produrre vetture che stanno avendo molto successo. Volete qualche esempio? La Gpunto, nonostante "non valga un centesimo", è la terza vettura del segmento B piu' venduta in europa. Batte la Polo, che tra l'altro è piu' cara, e batte anche l'Ibiza, che è piu' economica.
La panda, da quando è commercializzata, ha venduto complessivamente piu' esemplari di Arosa e Lupo messe insieme.
La 500, oltre che essere stata eletta auto dell'anno (qual è stata l'ultima seat ad aver avuto questo prestigioso premio?) in 4 mesi di commercializzazione ha già impegnato la produzione per un anno e mezzo, tant'è vero che devono già ampliare gli stabilimenti per starci dietro. E sapete qual è la cosa piu' curiosa? Che solo il 18% delle 500 sono in versione base (Pop). Il restante sono tutte Lounge e Sport, ovvero quelle che costano 14.500€.
cuprabenza ha scritto:Per concludere: questo vostro astio nei confronti della Fiat mi sembra un pò esagerato e personalmente lo trovo sterile. Lungi da me fare la paternale a qualcuno, ma a volte bisognerebbe, a parer mio, scendere un pò dal piedistallo.
cuprabenza ha scritto:Ragazzi, cerchiamo di fare ordine in quello che dite.
Innanzitutto si vede che non avete mai posseduto una Fiat. Io che le ho possedute, soldi permettendo tornerei subito indietro.
Detto questo, i vostri discorsi mi sembrano tanto quelli che si fanno al bar tra persone che di auto non ci capiscono una cippa. Senza offesa, ma penso che nessuno si possa permettere di stabilire quanto una vettura valga quello che costa, perchè non siamo di certo tecnici per sapere quanto le soluzioni tecniche di una vettura possano influire sul prezzo finale, nè abbiamo in mano il capitolato del progetto completo di una vettura.
Sentire dire che una Gpunto non è allo stesso livello di una Ibiza a me fa un pò ridere.
Vorrei ricordarvi una cosa. Se seat esiste, è grazie ai dirigenti Fiat che allora concessero alla casa spagnola di produrre vetture su licenza. Se Seat continua ad esistere nonostante il conto gravemente in rosso, è perchè VolksWagen ha le spalle larghe.
Personalmente reputo che noi, al di là delle vetture che possediamo (e che amiamo, perchè io ho sempre amato tutte le vetture che ho posseduto, compresa questa Ibiza), dovremmo essere ben felici dei successi di un'azienda italiana e che sfama centinaia di migliaia di persone del Bel Paese. Invece qui vedo che c'è un clima parecchio teso nei confronti della casa italiana, che per'altro, nonostante qualche anno fa fosse sull'orlo della chiusura, è riuscita a risollevarsi e a produrre vetture che stanno avendo molto successo. Volete qualche esempio? La Gpunto, nonostante "non valga un centesimo", è la terza vettura del segmento B piu' venduta in europa. Batte la Polo, che tra l'altro è piu' cara, e batte anche l'Ibiza, che è piu' economica.
La panda, da quando è commercializzata, ha venduto complessivamente piu' esemplari di Arosa e Lupo messe insieme.
La 500, oltre che essere stata eletta auto dell'anno (qual è stata l'ultima seat ad aver avuto questo prestigioso premio?) in 4 mesi di commercializzazione ha già impegnato la produzione per un anno e mezzo, tant'è vero che devono già ampliare gli stabilimenti per starci dietro. E sapete qual è la cosa piu' curiosa? Che solo il 18% delle 500 sono in versione base (Pop). Il restante sono tutte Lounge e Sport, ovvero quelle che costano 14.500€.
Per concludere: questo vostro astio nei confronti della Fiat mi sembra un pò esagerato e personalmente lo trovo sterile. Lungi da me fare la paternale a qualcuno, ma a volte bisognerebbe, a parer mio, scendere un pò dal piedistallo.
cuprabenza ha scritto:....di auto non ci capiscono una cippa. Senza offesa, ma penso che nessuno si possa permettere di stabilire quanto una vettura valga quello che costa, perchè non siamo di certo tecnici p.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite