test grande punto abarth

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: test grande punto abarth

Messaggioda cuprabenza » gio 15 mag 2008, 12:44

papero71 ha scritto:Mi trovo d'accordo con CupraBenza ( che strano all'inizio quasi ci prendevamo a pesci in faccia :lol: :wink: ). Secondo me Auto e Automobilismo sono le migliori. Sul famoso test della GP c'è stata molta prevenzione da parte di chi scriveva. La cosa mi è sempre suonata strana. Magari il giornalista in questione ha avuto a che dire con Fiat Auto e ha usato la penna per vendicarsi :? ... nn possiamo saperlo no? :wink:


ti sto portando sulla retta via, prima o poi ci riuscirò con tutti quanti hahahahahahahahah

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda baffone » gio 15 mag 2008, 14:27

cuprabenza ha scritto:scusate la presunzione, ma se considerate affidabili giornali come al volante e gente motori (che non per niente costano un euro e mezzo) capisco perchè io sia sempre qui a darvi contro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gente motori è forse quello più scandaloso in assoluto... delle volte leggo delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra, così come quando presentano i bozzetti delle vetture prossime a venire che non c'entrano un fico secco con quelle che poi saranno le vetture di serie :lol: :lol: :lol: :lol:

quattroruote quando pubblica dei disegni, se ci avete fatto caso, anche a distanza di mesi prima della presentazione, sbagliano poco... andate a riguardarvi i bozzetti dell'ibiza che pubblicava gente motori l'anno scorso e poi riparliamone :lol: :lol: :lol: :lol:


Eppure sulla prova che ho citato sopra non mi hai risposto, haila coda di paglia :roll: :lol: :P
IO conosco solo al Volante, Auto e Elaborare e li metto in quest'ordine :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda cuprabenza » ven 16 mag 2008, 10:46

baffone ha scritto:
Eppure sulla prova che ho citato sopra non mi hai risposto, haila coda di paglia :roll: :lol: :P
IO conosco solo al Volante, Auto e Elaborare e li metto in quest'ordine :ok:

:hmm: cosa dovrei dire in merito?
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda baffone » ven 16 mag 2008, 17:18

cuprabenza ha scritto:
baffone ha scritto:
Eppure sulla prova che ho citato sopra non mi hai risposto, haila coda di paglia :roll: :lol: :P
IO conosco solo al Volante, Auto e Elaborare e li metto in quest'ordine :ok:

:hmm: cosa dovrei dire in merito?


Eccola:

baffone ha scritto:Auto ed Elaborare sono scandalosi, giornali che parlano di filtri conici che su una vettura da 120 hp portano la potenza, da soli a 135 :nono: :eeek: :!: :P


P.S.: si parlava all'epoca di Saxo VTS :nono:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda diablos3 » sab 17 mag 2008, 10:06

cuprabenza ha scritto:scusate la presunzione, ma se considerate affidabili giornali come al volante e gente motori (che non per niente costano un euro e mezzo) capisco perchè io sia sempre qui a darvi contro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gente motori è forse quello più scandaloso in assoluto... delle volte leggo delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra, così come quando presentano i bozzetti delle vetture prossime a venire che non c'entrano un fico secco con quelle che poi saranno le vetture di serie :lol: :lol: :lol: :lol:

quattroruote quando pubblica dei disegni, se ci avete fatto caso, anche a distanza di mesi prima della presentazione, sbagliano poco... andate a riguardarvi i bozzetti dell'ibiza che pubblicava gente motori l'anno scorso e poi riparliamone :lol: :lol: :lol: :lol:


Quoto in pieno, alvolate e gente motori non vagono una cippa :lol:

Scusa baffone posso farti una domanda? La GPA è stata testata ormai da 5-6 riviste e il dato medio di 0-100 è stato 7,8s, solo automobilismo ha fatto registrare 8,12s, non ti sembra strano che tutti e 5-6 le testate abbiano sbagliato? E invece automobilismo sia l'unica ad aver scritto giusto? :innocent:

diablos3

Guidatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: sab 22 gen 2005, 11:16

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda diablos3 » sab 17 mag 2008, 10:22

Per la cronaca:

0-100 Auto: 7,76s
0-100 4r: 7,8s
0-100 Elaborare: 7,75s
0-100 by Gente motori: 7,8s
0-100 by alvolante: 7,9s
0-100 by Automobilismo: 8,12s

:innocent:

diablos3

Guidatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: sab 22 gen 2005, 11:16

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda Cbx-FR » sab 17 mag 2008, 11:52

:lol: :lol:

Solo mezzo secondo dai...che voi che sia in uno zero cento.. :lol: :lol:

:D14788

Ciò dimostra quanto sono attendibili queste prove x un confronto con altre auto....= quasi zero.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: test grande punto abarth

Messaggioda baffone » sab 17 mag 2008, 12:13

diablos3 ha scritto:
cuprabenza ha scritto:scusate la presunzione, ma se considerate affidabili giornali come al volante e gente motori (che non per niente costano un euro e mezzo) capisco perchè io sia sempre qui a darvi contro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gente motori è forse quello più scandaloso in assoluto... delle volte leggo delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra, così come quando presentano i bozzetti delle vetture prossime a venire che non c'entrano un fico secco con quelle che poi saranno le vetture di serie :lol: :lol: :lol: :lol:

quattroruote quando pubblica dei disegni, se ci avete fatto caso, anche a distanza di mesi prima della presentazione, sbagliano poco... andate a riguardarvi i bozzetti dell'ibiza che pubblicava gente motori l'anno scorso e poi riparliamone :lol: :lol: :lol: :lol:


Quoto in pieno, alvolate e gente motori non vagono una cippa :lol:

Scusa baffone posso farti una domanda? La GPA è stata testata ormai da 5-6 riviste e il dato medio di 0-100 è stato 7,8s, solo automobilismo ha fatto registrare 8,12s, non ti sembra strano che tutti e 5-6 le testate abbiano sbagliato? E invece automobilismo sia l'unica ad aver scritto giusto? :innocent:


Continui anon capire: le vetture non sono tutte uguali :nono: :|
Altrimenti perchè qualcuno si trova da zio, per esempio, col motore 1.4 101 cv ed altri male?
Perchè non sono tutti uguali i motori, solo perchè fuori dalla carrozzerie c'è scritto che lo dovrebbero essere: uno consuma di più, un di meno, uno ha la carburazioone più grassa, uno più magra, uno ha un cavallo in più (102) un altor 3 di meno(98)..................... :P

Quindi, per come la vedo io, TUTTE hanno scritto giusto :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda follo » sab 17 mag 2008, 16:56

Cbx-FR ha scritto:Ciò dimostra quanto sono attendibili queste prove x un confronto con altre auto....= quasi zero.


certo, se per confrontare due auto si guarda esclusivamente quel numero siamo a posto!

ad esempio, visto che stiamo parlando di punto abarth, nella sua prova l'hanno confrontata con la fiesta st che in tutte le prove cronometriche è peggiore della punto, salvo poi avere un tempo in pista migliore.
lo 0-100 tra l'altro è uno dei dati che io guardo meno perchè è veramente troppo condizionato da gomme e condizioni ambientali. meglio secondo me prendere il km da fermo che ne è meno influenzato.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: test grande punto abarth

Messaggioda Cbx-FR » dom 18 mag 2008, 0:54

follo,
Quoto!

baffone,
Altrimenti perchè qualcuno si trova da zio, per esempio, col motore 1.4 101 cv ed altri male?
Perchè non sono tutti uguali i motori,......


Io direi semplicemente perchè non tutte le persone ricercano la stessa cosa in un motore/auto,siamo diversi l'uno dall'altro prima ancora dei motori stessi (sicuramente molto più simili tra loro degli essere umani. :lol: ).
Dubito che se un auto ha 98-100cv e l'altra 101 o 102 un guidatore normale (come lo siamo noi) se ne accorgerebbe. :lol:

:wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: test grande punto abarth

Messaggioda baffone » dom 18 mag 2008, 0:59

Cbx-FR ha scritto:Dubito che se un auto ha 98-100cv e l'altra 101 o 102 un guidatore normale (come lo siamo noi) se ne accorgerebbe. :lol:

:wink:


Infatti, non l'ho mai detto, am sono quei 2-3-4 cv che cambiano le prove 0-100 di centesimi di secondo :| :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda godzillatdi » dom 18 mag 2008, 12:14

Ibiza Cupra tdi 160cv (sui rulli ha sempre dimostrato di essere circa sui 170cv)

Prezzo: 21500+1500(freni Ap per renderla paragonabile alla dotazione dell'abarth)= 23000 euro!!!

Crash test: 4 stelle

0-60: 3,7s
0-100: 8,2s
0-130: 13,0s
0-160: 21,6s

400m: 16s vel uscita 142,6 km\h
1000m: 29,4s vel uscita 176,6 km\h

Vel max rilevata: 215,945 km\h

ripresa in 6°

70-100 7,8s
70-120 12,5s
70-140 17.7s


Gp Abarth 155cv (sui rulli ne ha mostrati 160,7cv)

Prezzo: 17800 euro!!

Crash test: 5 stelle

0-60:3,8s
0-100:7,8s
0-130:13,0s
0-160:20,6s

400m: 15,8s vel uscita 143,3 km\h
1000m: 29s vel uscita 178,4 km\h

Vel max rilevata: 210,223 km\h

ripresa in 6° Normale\sport

70-100 10,1 \ 8,1
70-120 17,1 \ 12,9
70-140 24.9 \ 18.3

Allora nonostante l'abarth abbia una decina di cv in meno (reali) ha un'accelerazione migliore, stacca uno 0-100, 0-160, 0-400m e 0-1000m migliore della ibi cupra Tdi, e le sta quasi dietro in ripresa nonostante la differenza ENORME di coppia (circa 246Nm per l'abarth contro 335 circa della iby!!!).
L'ibiza va 6km\h più veloce, consuma meno, ha una ripresa migliore mediamente di 0,4s MA costa 5200euro IN PIù!!!
Ricordo che l'abarth dovrebbe essere l'avversaria della Fr mentre l'avversaria per prezzo (23000 euro) e prestazioni della cupra dovrebbe essere l'abarth SS che esce a gennaio... Se già  questa viaggia cosi forte, non oso immaginare la SS cosa possa combinare... :twisted:


Link del test della iby:
:lol: scusate la faccina sorridente :P ma direi che questo confronto non sta davvero in piedi :lol: come si fa' a paragonare il costo di un t.diesel con quello di un t.benzina ? il confronto con la cupra diesel in quanto a costi e dotazioni va fatto con t.diesel di pari livello e allora vediamo se il costo con tutto di serie e' differenziato di 5000 euro :lol:

spero che il mio tono non venga interpretato come offensivo , e' solo divertito ,perche' ho notato che qundo si fanno confronti tecnici si parla della fr o di modelli inferiori (adducendo che la g.p.a ) e' della stessa categoria ma poi i confronti sui costi vengono fatti coi modelli t.dieselpiu' costosi?

premetto che a me i dati cronometrici (tra l'altro qui si parla di decimi di secondo :lol: ) interessano poco io guardo alla durata e ai difetti che nel tempo vengono fuori e su questo mi pare che fiat abbia ancora tutto da dimostrare :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda cuprabenza » lun 19 mag 2008, 10:04

follo ha scritto:lo 0-100 tra l'altro è uno dei dati che io guardo meno perchè è veramente troppo condizionato da gomme e condizioni ambientali. meglio secondo me prendere il km da fermo che ne è meno influenzato.


peggio ancora... come ad esempio il giro in pista... se fa più fresco e hai gomme colla fai dei giri strepitosi, se c'è un pò di umido per terra addio... :wink:
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda baffone » lun 19 mag 2008, 12:54

cuprabenza ha scritto:
follo ha scritto:lo 0-100 tra l'altro è uno dei dati che io guardo meno perchè è veramente troppo condizionato da gomme e condizioni ambientali. meglio secondo me prendere il km da fermo che ne è meno influenzato.


peggio ancora... come ad esempio il giro in pista... se fa più fresco e hai gomme colla fai dei giri strepitosi, se c'è un pò di umido per terra addio... :wink:


Ovvio :) :wink:
Ma quando provano le auto elencano sempre le condizioni climatiche, gradi pista e esterni, ecc...........
Ovivo che se mi provano la GPA sotto una grandinata va peggio della C1 base, provata con sole e asfalto asciutto, nel giro di pista :lol: :P
Stesso discorso varrebbe, allora per il km da fermo, quindi tuttii test non avrebbero senso e quindi non dovrebero neppure esistere i test vettura :eeek: :roll: :lol:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda Venom TDI » mar 20 mag 2008, 8:24

In effetti lo 0-100 in città  serve a tutti i semafori no?? :eeek:

Se salite su una fiesta st vi accorgerete quanto quella macchina ti dia una sensazione dinamica da macchina superiore...i materiali sono sicuramente + pregiati delle fiesta base e non la pago certo uno sproposito.
poi di certo la prova in pista è + completa perchè mette alla prova l'auto in accelerazione, in frenata , in curva, in curva frenando, in curva accelerando, tutte cose che succedono nella vita quotidiana.

io ho provato la st di un mio amoco originale e la gpa.....mi è piaciuta di + la st ma quello poi è gusto personale. la gpa la preferisco esteticamente per esempio....
Convenzione detailing attiva

viewtopic.php?f=269&t=33711
Socio ITC N°: 265

Avatar utente
Venom TDI
Top Driver
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: mar 13 gen 2004, 11:15
Località: milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Honda s2000

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: test grande punto abarth

Messaggioda follo » mar 20 mag 2008, 9:57

Venom TDI ha scritto:io ho provato la st di un mio amoco originale e la gpa.....mi è piaciuta di + la st ma quello poi è gusto personale. la gpa la preferisco esteticamente per esempio....


in particolare cosa ti è piaciuto di più o di meno?
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: test grande punto abarth

Messaggioda Venom TDI » gio 22 mag 2008, 18:03

La st mi ha dato per assurdo una sensazione di pesantezza non indifferente...nel senso che sembrava marmorea...dove la mettevi stava.....poi meno picco di coppia ovviamente e quindi sembra + facile da guidare, e quando sei in curva se affondi e non hai la botta ti aiuta.
Tenete presente che la st l'ho guidata un bel po' in + la gpa nei test fiat ......
Non dico che sia migliore però la mia sensazione di guida premia un po' + la st...
Gli interni molto belli quelli della gpa......
Convenzione detailing attiva

viewtopic.php?f=269&t=33711
Socio ITC N°: 265

Avatar utente
Venom TDI
Top Driver
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: mar 13 gen 2004, 11:15
Località: milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Honda s2000

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC