Cbx-FR ha scritto:Chiarissimo.
Il paragone non regge,però dato appunto che certi particolari sono simili o derivati è interessante parlarne.
Come livello di assemblaggio devo dire che è migliore sicuramente.
In certe zone ci sono dei gommini di insonorizzazione antivibrazione che la mia ibiza se ne prenderebbe volentieri qualche INIEZIONE come cura.
Stessa cosa vale tra leon....-->A3. (che sarebbe il confronto migliore a dire il vero).
Quando presi all'epoca le patenti (anno 2000)...avere l'ibiza 6K Sport era un qualcosa di serio.....un auto davvero notevole per l'età e se non dico cavolate costava circa 32.000.000 lire.
Ora avere un ibiza è quasi come 1 barbone per la "classica idiota moda moderna".
Ora l'auto deve costare almeno 25.000 € offerta dal papi o finanziata per il resto della vita.
Poi da un lato è naturale che alla gente mancano i soldi per le cose più comuni,voglio fare i grandi...

Ormai con le finanziarie si compra di tutto a più non posso.
Pensa che il cugino di mia moglie (classe 1982) con i soldi del matrimonio si è andato a comprare l'opel antara
e sai cosa ha detto?
Invece di comprare la casa mi compro l'auto.
che bel ragionamento è?
Tanto poi ci sono le finanziarie che sono molto felici di queste mode costose.
Io son ben felice di aver avuto la panda come MIA prima auto, me la sono sudata, come mi son sudato l'ibiza, come si son sudato lo scooterone (che però ho finanziato perchè pago 50 euro in piu in un anno) e la casa che sto costruendo.
la casa è l'unica cosa secondo me che andrebbe finanziata.
se non hai i soldi secondo me non dovresti permetterti i lussi come auto grosse, vacanze, uscite a cena, ecc.ecc.