2500 cavalli, 861 kg, carbonio a vista, 491km/H

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: 2500 cavalli, 861 kg, carbonio a vista, 491km/H

Messaggioda zago83 » mar 16 giu 2009, 13:13

hanno messo la cloche dell'aereo :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: 2500 cavalli, 861 kg, carbonio a vista, 491km/H

Messaggioda solonera » mar 16 giu 2009, 16:11

"Mister John Gocha, titolare della IAD (Intense Automotive Design) ha le idee ben chiare, per quanto estreme, su come si elabora una supercar per ottenere la più veloce vettura stradale al mondo. Se il sogno di Mr. Gocha di realizzare una sua IAD Mosler MT900 GTR XX da 2.500 CV non si scontrerà  con insormontabili difficoltà  tecniche, si può già  profetizzare per il progetto "Land Shark" un futuro di record mondiali.

Secondo i dati ufficiali IAD, i tecnici sono partiti da una già  superba Mosler MT900 GTR XX da 600 CV per creare un esemplare unico alleggerito, parecchio potenziato e definito ibrido dalla legislazione californiana per la sua capacità  di essere alimentato a benzina, metanolo, idrogeno e etanolo. Il motore dovrebbe essere, ma il condizionale è d'obbligo, il GM Performance Parts LSX di 6,2 litri, debitamente ricostruito con quasi tutte le parti in alluminio ricavate dal pieno e dotato di doppio turbocompressore. Tutte le altre componenti del motore che non sono d'alluminio sono realizzate in titanio, carbonio o in materiale ceramico, per meglio sopportare le incredibili sollecitazioni di un simile mostro meccanico.

Gli oltre 2,500 CV promessi a 10.000 giri/min derivano anche dal sistema di alimentazione mista benzina/metanolo che sfrutta due serbatoi rispettivamente da 100 e 40 litri. Per lo stato della California si tratta quindi di un veicolo ibrido, in grado di utilizzare, al posto del metanolo, idrogeno o etanolo.

Grande attenzione è stata posta alla voce peso, tanto è vero che la già  leggera Mosler di serie (circa 1.000 kg) è stata sfrondata di quasi 250 kg, tanto da far totalizzare alla Land Shark un incredibile valore di 861 kg a serbatoi pieni. Il risultato è ottenuto con una lista infinita di parti speciali in fibra di carbonio, Kevlar e titanio come forse non si era mai visto su una vettura stradale. Praticamente impossibile trovare qualche metallo meno nobile dell'alluminio aeronautico su questa creatura nata per battere ogni record precedente di potenza e velocità  per auto targate, se qualcuno oserà  immatricolarla...

Le prestazioni dichiarate sono così incredibili da risultare assurde fino a che non verranno confermate da prove strumentali ufficiali: circa 2,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, 6,7 secondi da 0 a 240 km/h e 17,5 secondi per arrivare fino a 400 km/h. I 400 metri con partenza da fermo dovrebbero essere coperti in 9 secondi (286 km/h la velocità  d'uscita). La velocità  massima teorica è di oltre 600 km/h (sic) con benzina racing da 118 ottani e apposite modifiche all'rodinamica, mentre con carburante normale e alettone posteriore la velocità  di punta reale è "limitata" a 491 km/h. Per la prova di accelerazione e frenata 0-240-0 km/h dovrebbe impiegare 8,7 secondi e 8,5 secondi il tempo di arresto da 400 km/h.

A supportare queste prestazioni da dragster c'e la trazione integrale sviluppata da IAD con parti in fibra di carbonio e titanio, le sospensioni nello stesso materiale e le ruote in magnesio/titanio da 11.5x19" davanti e 14x20" dietro. Non sappiamo cosa ne pensino gli ingegneri Michelin delle velocità  a cui saranno testati i loro pneumatici, ma IAD ha deciso di utilizzare delle Michelin Pilot Sport 2 nelle misure 285/35R19 e 345/30R20. L'impianto frenate prevede dischi carbo-ceramici da 400 mm e pinze a 8 pistoni raffreddate a liquido.

A livello aerodinamico la filante Mosler MT900 GTR XX ha guadagnato un deflettore frontale, il fondo piatto, la grande ala posteriore e numerose prese d'aria per il miglior raffreddamento del motore. Nell'abitacolo spiccano tutte le superfici lucidate in fibra di carbonio, sedili a guscio nello stesso materiale e le cinture di sicurezza a 6 punti con elementi in titanio.

Per provarne le reali capacità , Land Shark è già  stata prenotata per le sessioni di prova sulle distese salate della Bonneville Speed Week 2009, dove tenterà  di assicurarsi il posto nel Guinness dei Primati come auto stradale più veloce al mondo. Altra bella prova in programma è quella di andare poi sul circuito del Nurburgring, dove Gocha spera di avere al volante Michael Schumacher per spingere al massimo il potenziale della sua IAD Mosler."



tanti bei numeri per un prodotto inutile...quasi solo mirato (temperasuppostemodeON) a far strabuzzare gli occhi di chi si "azzarda" a leggere...

tra l'altro lo stampo senzazional/spannometrico dell'articolo è disarmante:
attenzione è stata posta alla voce peso, tanto è vero che la già  leggera Mosler di serie (circa 1.000 kg) è stata sfrondata di quasi 250 kg, tanto da far totalizzare alla Land Shark un incredibile valore di 861 kg a


"circa 1000" MENO "quasi 250" a casa mia fa "su per giù 750"...ma si vede che dovevano fare figurare numeri diversi dai!

comunque questa finora è quella che "ce l'ha più lungo"...vedremo poi quanto sarà  effettivamente efficace
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: 2500 cavalli, 861 kg, carbonio a vista, 491km/H

Messaggioda GDV82 » mar 16 giu 2009, 16:37

solonera ha scritto:

Gli oltre 2,500 CV promessi a 10.000 giri/min derivano anche dal sistema di alimentazione mista benzina/metanolo che sfrutta due serbatoi rispettivamente da 100 e 40 litri.

Grande attenzione è stata posta alla voce peso, tanto è vero che la già  leggera Mosler di serie (circa 1.000 kg) è stata sfrondata di quasi 250 kg, tanto da far totalizzare alla Land Shark un incredibile valore di 861 kg a serbatoi pieni.



tra l'altro lo stampo senzazional/spannometrico dell'articolo è disarmante:
attenzione è stata posta alla voce peso, tanto è vero che la già  leggera Mosler di serie (circa 1.000 kg) è stata sfrondata di quasi 250 kg, tanto da far totalizzare alla Land Shark un incredibile valore di 861 kg a


"circa 1000" MENO "quasi 250" a casa mia fa "su per giù 750"...ma si vede che dovevano fare figurare numeri diversi dai!


Beh dai se fai il conto ke carichera' piu' d un quintale d carburante (penso), piu' o meno il calcolo torna :)

Resta il fatto ke l'unico utilizzo d questa macchina e' sboroneggiare a "ho un quintale d cavalli", forse addirittura solo sul dritto :P
Immagine
Socio ITC N°: 871

Avatar utente
GDV82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 782
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 10:59
Località: Ghemme Novara Piemonte Italia Europa Terra
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: 1.4 TDi (80 CV) Nera '06 (la Cirilla)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: 2500 cavalli, 861 kg, carbonio a vista, 491km/H

Messaggioda zago83 » mer 17 giu 2009, 9:43

se mi metto a guidarla io possono vantarsi di aver messo anche un asino da un quintale :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: 2500 cavalli, 861 kg, carbonio a vista, 491km/H

Messaggioda MiniMinoR » mer 17 giu 2009, 12:02

La uso come auto della domenica di solito giro su un get a decollo verticale!!!
Immagine
Socio ITC N°: 931

Avatar utente
MiniMinoR
Guidatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer 22 ott 2008, 16:24
Località: Mestre
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Ibiza 6L 2002 1.4 101CV 16V 3p. Sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: 2500 cavalli, 861 kg, carbonio a vista, 491km/H

Messaggioda stefal639 » mer 17 giu 2009, 12:03

resta il fatto che per ora è quella che ce l'ha + lungo veramente...2,5 volte di + di una veyron :shock: :shock: :shock: :shock:
ora però vediamo se tutta sta potenza bruta è applicabile non solo sul dritto :P sennò può essere paragonata a quantosi guadagna in banca, tutti ti danno il 10 %, ma non ti dicono che è lordo e che quindi ti tocca forse un misero 3 :evil:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: 2500 cavalli, 861 kg, carbonio a vista, 491km/H

Messaggioda zago83 » mer 17 giu 2009, 16:54

leggete qui che superbolide.....
1339 km/h!!! :lol:
http://www3.varesenews.it/comunita/lett ... ?id=144534
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: 2500 cavalli, 861 kg, carbonio a vista, 491km/H

Messaggioda stefal639 » mer 17 giu 2009, 18:55

ahahah...il bello è che sottolinea che "l'apparecchiatura è stata testata"
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: 2500 cavalli, 861 kg, carbonio a vista, 491km/H

Messaggioda Ava » mer 17 giu 2009, 22:08

stefal639 ha scritto: ci sono come optional :D :D :D :D :D

ci pensavo poco fa a cena..quella senza airbag x una legge comunitaria non è omologabile x l'uso stradale..è pressochè inutile <_<

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: 2500 cavalli, 861 kg, carbonio a vista, 491km/H

Messaggioda stefal639 » gio 18 giu 2009, 11:42

non scherzo...il volante sta tra gli optional :D
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte


Precedente

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC