Ford Focus Rs

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda Il Castigo » mar 4 gen 2005, 14:33

io prima avevo un'escort cosworth , (se vai a vedere le mie foto) gran mezzo, allora in fatto di prima e seconda marcia senza dubbio l'escort è più veloce tienia 4000 giri accompagni la frizione ed ha uno scatto impressionante però.....come metti la terza l'allungo della focus è nettamente maggiore ....cioè già  i 150 li raggiungo prima con la focus ....
La trazione integrale va bene , però non la sfrutti molto nelle strade di tutti i giorni , poi ti dirò che certe curve con la focus le faccio più veloci che non con l'escort , perchè la focus ha proprio un telaio derivato da rally anzi un telaio di pista confronto all'escort che manteneva quello pressochè delle altre escort , poi ha un'autobloccante da paura il focus che quando capisci come funziona , vai forte veramente poi , ha dimenticavo ...la mia di serie monta già  pistoni e bielle forgiati in acciaio derivati da quella del mondiale tutto di serie

Avatar utente
Il Castigo

Guidatore
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:11
Località: UDINE-bassa friulana
Descrizione Auto: Ford Focus RS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Limbo » mar 4 gen 2005, 14:39

io prima avevo un'escort cosworth , (se vai a vedere le mie foto) gran mezzo, allora in fatto di prima e seconda marcia senza dubbio l'escort è più veloce tienia 4000 giri accompagni la frizione ed ha uno scatto impressionante però.....come metti la terza l'allungo della focus è nettamente maggiore ....cioè già  i 150 li raggiungo prima con la focus ....
La trazione integrale va bene , però non la sfrutti molto nelle strade di tutti i giorni , poi ti dirò che certe curve con la focus le faccio più veloci che non con l'escort , perchè la focus ha proprio un telaio derivato da rally anzi un telaio di pista confronto all'escort che manteneva quello pressochè delle altre escort , poi ha un'autobloccante da paura il focus che quando capisci come funziona , vai da zio poi , ha dimenticavo ...la mia di serie monta già  pistoni e bielle forgiati in acciaio derivati da quella del mondiale

e poi confrontiamo una macchina del 2002/2003 con una degli anni 80/90 ... :roll:

e' chiaro che sia meglio la focus... se no nei rally correvano ancora con la escort :wink:

Avatar utente
Limbo

Top Driver
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 20:17
Località: Genova
Descrizione Auto: ...Quale auto...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda RONIN » mar 4 gen 2005, 14:40

Complimentoni :ok: grazie.
Vediamo ora cosa fanno con il modello nuovo, a me non piace molto ma si sa la RS è sempre un discorso a parte.
Socio ITC N°: 244

Avatar utente
RONIN
Copilota
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun 15 dic 2003, 15:43
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Ex Iby 130 TDI - Leon Cupra R

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Limbo » mar 4 gen 2005, 14:43

ps con interni intendo A3 o 147 ad esempio...

la focus ha gli interni che sembrano assemblati alla plymobil... e' gia' tanto se ci sono le rotelle per chiudere le bocchette dell'aria ... non so se ho reso l'idea...
:wink:

Avatar utente
Limbo

Top Driver
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 20:17
Località: Genova
Descrizione Auto: ...Quale auto...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda RONIN » mar 4 gen 2005, 14:46

[/quote]
e poi confrontiamo una macchina del 2002/2003 con una degli anni 80/90 ... :roll:

e' chiaro che sia meglio la focus... se no nei rally correvano ancora con la escort :wink:[/quote]

Si, la mia era + una curiosità  :D
Socio ITC N°: 244

Avatar utente
RONIN
Copilota
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun 15 dic 2003, 15:43
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Ex Iby 130 TDI - Leon Cupra R

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Il Castigo » mar 4 gen 2005, 14:54

Limbo ha scritto:
io prima avevo un'escort cosworth , (se vai a vedere le mie foto) gran mezzo, allora in fatto di prima e seconda marcia senza dubbio l'escort è più veloce tienia 4000 giri accompagni la frizione ed ha uno scatto impressionante però.....come metti la terza l'allungo della focus è nettamente maggiore ....cioè già  i 150 li raggiungo prima con la focus ....
La trazione integrale va bene , però non la sfrutti molto nelle strade di tutti i giorni , poi ti dirò che certe curve con la focus le faccio più veloci che non con l'escort , perchè la focus ha proprio un telaio derivato da rally anzi un telaio di pista confronto all'escort che manteneva quello pressochè delle altre escort , poi ha un'autobloccante da paura il focus che quando capisci come funziona , vai da zio poi , ha dimenticavo ...la mia di serie monta già  pistoni e bielle forgiati in acciaio derivati da quella del mondiale


e poi confrontiamo una macchina del 2002/2003 con una degli anni 80/90 ... :roll:

e' chiaro che sia meglio la focus... se no nei rally correvano ancora con la escort :wink:

lui mi ha chiesto un confronto escort-focus e io gli e lo dato
i miei interni mi piacciono così proprio da rally , l'A3 o 147 vanno più sull'eleganza e meno anzi nulla sulla sportivita dipende uno cosa vuole ....vedi ad esempio un lancer evo ...non ha sedili come i miei oppure non a mio livello non ha plancia in vero carbonio ...ecc eppure tra la mia e la lancer ci sono qualcosa come 12000 euro di auto se parliamo di interni , chiaro la lancer ha più motore
la focus ha gli interni che sembrano assemblati alla plymobil...
be io ti dico che un sedile della mia costa 600 € e più io so perfettamente tutte le cose della mia auto dunque prima di dire informati x cortesia
poi molte auto avevano le rotelline x chiudere le bocchette dell'aria vedi Delta evoluzione vedi sierra e escort cosworth vedi seat leon ....sono tutte auto da 30000€ con questo voglio dire che evidentemente sulla maggioranza di auto sportive quel piccolo fattore li viene tralasciato 8)

Avatar utente
Il Castigo

Guidatore
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:11
Località: UDINE-bassa friulana
Descrizione Auto: Ford Focus RS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Limbo » mar 4 gen 2005, 18:09

be io ti dico che un sedile della mia costa 600 € e più io so perfettamente tutte le cose della mia auto dunque prima di dire informati x cortesia

io mi posso anche informare e scoprire che costano 12000 euri a sedile ma se a impatto gli interni non mi piacciono non mi piacciono :roll:

comunque non sono interni adeguati al costo dell'auto al di la' che siano o meno sportivi ... anche la ferrari e' sportiva no ?? e la porche ??? eppure gli interni non sono spartani ( chiara la differenza di costo ) ..

quindi facciamo con un golf r32 o una 147 gta o una s3 ecc.. sempre sportive sono ( magari non improntate sul rally) ..ecc... comunque anche sulla 500 fiat posso mettere quei sedili ma non mi dire che stravolgono gli interni no ?

a me gli interni dell'auto ( sopratutto se costosa ) devono dare un senso di completezza e di eleganza e/o sportivita' . Poi se a te piacciono da morire gli interni della focus uon per te daltronde mica l'ho comprata io :wink:

Avatar utente
Limbo

Top Driver
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 20:17
Località: Genova
Descrizione Auto: ...Quale auto...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ford Focus Rs

Messaggioda spunto » mar 4 gen 2005, 18:15

i sedile del focus rs sono spettacolari a me piace perchè ha proprio l'impronta da auto da rally se poi ci metti le cinture a 4 punti
Socio ITC N°: 123

Avatar utente
spunto
Top Driver
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: dom 8 giu 2003, 19:54
Località: Sedriano
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI sport 130 cv+30 with 17

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Il Castigo » mar 4 gen 2005, 18:52

la focus rs nasce auto da rally e quei sedili li sono il massimo a livello da rally , l's3 o gta saranno anche sportive ma mantengono gli interni eleganti , la mia invece ha interni sportivi , e poi non sono solo i sedili anteriori , guarda il divano posteriore , guarda i rivestimenti sulle portiere la pedaliera sportiva il pomello cambio la plancia in carbonio l'avviamento a pulsante , sono tutti particolari che puntano sulla sportività  che non sull'eleganza , poi se a te piace quest'ultima libera scelta , ma non venirmi a dire che i miei interni li assemblano alla plymobil a te piace l'elegante a me il sportivo ..tutto qui comunque ora basta altrimenti non finiamo più abbiamo definito i nostri punti di vista

Avatar utente
Il Castigo

Guidatore
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:11
Località: UDINE-bassa friulana
Descrizione Auto: Ford Focus RS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ford Focus Rs

Messaggioda Il Castigo » mar 4 gen 2005, 18:59

questi sono di R32
Allegati
r32.jpg
r32.jpg (62.21 KiB) Osservato 3883 volte

Avatar utente
Il Castigo

Guidatore
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:11
Località: UDINE-bassa friulana
Descrizione Auto: Ford Focus RS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ford Focus Rs

Messaggioda Il Castigo » mar 4 gen 2005, 19:00

questi 147
Allegati
147.jpg
147.jpg (39.77 KiB) Osservato 3879 volte

Avatar utente
Il Castigo

Guidatore
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:11
Località: UDINE-bassa friulana
Descrizione Auto: Ford Focus RS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ford Focus Rs

Messaggioda Il Castigo » mar 4 gen 2005, 19:00

questi di s3
Allegati
AudiS3.jpg
(291.16 KiB) Scaricato 70 volte

Avatar utente
Il Castigo

Guidatore
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:11
Località: UDINE-bassa friulana
Descrizione Auto: Ford Focus RS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ford Focus Rs

Messaggioda Il Castigo » mar 4 gen 2005, 19:03

anche le bocchette dell'aria di golf e audi si chiudono con una rotellina...
come vedi questi 3 interni puntano sull'eleganza che non sulla sportività  ...senza essere spartani come i miei (questo lo dici tu) e sinceramente anche questi interni li puoi mettere su una 500 cos'anno di speciale ??? ok adesso chiuso qui e amici come prima ok :lol: :D :lol:

Avatar utente
Il Castigo

Guidatore
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:11
Località: UDINE-bassa friulana
Descrizione Auto: Ford Focus RS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Paso » mar 4 gen 2005, 19:05

Concordo sugli interni :wub:

Limbone.. vieni a vedere i miei :roll: x risparmiare peso mancano persino tutte le imbottiture dei rivestimenti :P .. e mi lamentavo degli scricchiolii della ibiza :lmfao:


Castigo... :woot: e n ci hai pensato seriamente a farla TP? :!: :mrgreen:

dai, obbiettivamente TP di serie improbabile.. fosse stata una 4WD probabilmente avrei valutato molto seriamente l'aquisto anch'io :innocent:

Paso

Copilota
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven 25 apr 2003, 12:47
Località: Brescia
Descrizione Auto: Impreza GT '00

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Il Castigo » mar 4 gen 2005, 19:32

e lo so ...però non ti preoccupare che anche se anteriore le strade di montagna le divori da zio ,poi anche se è anteriore spettacolo e show sono garantiti :lol: :respekt

Avatar utente
Il Castigo

Guidatore
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:11
Località: UDINE-bassa friulana
Descrizione Auto: Ford Focus RS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Limbo » mar 4 gen 2005, 19:38

Concordo sugli interni

Limbone.. vieni a vedere i miei x risparmiare peso mancano persino tutte le imbottiture dei rivestimenti .. e mi lamentavo degli scricchiolii della ibiza


Castigo... e n ci hai pensato seriamente a farla TP?

dai, obbiettivamente TP di serie improbabile.. fosse stata una 4WD probabilmente avrei valutato molto seriamente l'aquisto anch'io


Infatti subby e evo non le ho nominate appositamente poiche' conosco anche quelli di interni ... e voglio dire con quello che costano non mi dite che non le avreste preferite piu' rifinite !!!

ps.
con assemblati in playmobil volevo far intendere la spartanita' delle giunture e non la qualita' dell'assemblaggio cosa ben differente :wink:

Avatar utente
Limbo

Top Driver
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 20:17
Località: Genova
Descrizione Auto: ...Quale auto...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ford Focus Rs

Messaggioda spunto » mar 4 gen 2005, 19:45

ma foto dei tuoi interni castigo?
ma quanto l'hai pagata? nuova?
Socio ITC N°: 123

Avatar utente
spunto
Top Driver
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: dom 8 giu 2003, 19:54
Località: Sedriano
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI sport 130 cv+30 with 17

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Paso » mar 4 gen 2005, 19:46

guarda.. sinceramente più rifinite no... nn mi interessa :) .. fossero riusciti a limare ancora qlc Kg dai sedili o dalla plancia .. o a montare qlc strumento supplementare in più di serie :roll: quello si alla grande :twisted: :mrgreen:

Paso

Copilota
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven 25 apr 2003, 12:47
Località: Brescia
Descrizione Auto: Impreza GT '00

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Il Castigo » mar 4 gen 2005, 20:23

e già  :)

Avatar utente
Il Castigo

Guidatore
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:11
Località: UDINE-bassa friulana
Descrizione Auto: Ford Focus RS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ford Focus Rs

Messaggioda Il Castigo » mar 4 gen 2005, 20:24

ecco SPUNTO questi sono gli interni della mia
Allegati
focus_rs_06.jpg
focus_rs_06.jpg (162.71 KiB) Osservato 3853 volte

Avatar utente
Il Castigo

Guidatore
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:11
Località: UDINE-bassa friulana
Descrizione Auto: Ford Focus RS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC