VW Golf V

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda Limbo » mer 15 ott 2003, 10:22

questo un breve spaccato di cio' che dicono su automobilismo...
Ma io vorrei il prezzo !!!!!

Anche in fase di riscaldamento il ticchettio del diesel a iniettore pompa non disturba più di tanto e iniziamo a percorrere i primi metri. Lo spunto è buono, ma quello che sorprende positivamente è la fluidità  di funzionamento: sembra di essere sempre in coppia e con una spinta costante da 1.500 a 4.500 giri: la piccola turbina a geometria variabile è vincente.




Alla guida non si avvertono vibrazioni o incertezze, il quattro cilindri sale di giri costantemente e l'unico richiamo alla velocità  proviene da inspiegabili fruscii aerodinamici onestamente un po' troppo marcati. Dopo un breve lancio in autostrada, siamo in Germania, il tachimetro segna già  190 km/h (187 la velocità  massima dichiarata dalla casa) e la lancetta del contagiri non è ancora a quota 4.000.


La prima considerazione che facciamo è che in Italia con "soli" 105 Cv avremmo già  perso molti punti della nostra patente. I 1.9 più tranquillo non è proprio male, scatta da 0 a 100 km/h con diligenza (11,3" il tempo dichiarato) e sembra che anche si riesca a percorrere 17/18 km con un litro di gasolio.

Anche forzando l'entrata in curva, la Golf gira con precisione e il sottosterzo non è mai impegnativo. Le ruote posteriori accompagnano bene la vettura con un rollio appena accennato e anche intervenedo con innaturali cambi di direzione il retrotreno non si scompone. Potremmo quasi aggiungere che anche disinserendo l'Esp, di serie su tutte le motorizzazioni, diventa difficile mandare in crisi la stabilità .

Avatar utente
Limbo

Top Driver
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 20:17
Località: Genova
Descrizione Auto: ...Quale auto...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » mer 15 ott 2003, 10:54

In pratica è il punto di riferimento della categoria, golf V e gasolio :lol: :lol:
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda mc0676 » mer 15 ott 2003, 10:56

Il prezzo sarà  di 20.635 € la versione conforline (quella + ricca) alla quale dovrai aggiungere:

- circa 900 € per le 5P;
- circa 1500 € per il clima dual zone auto o 1200 € per il clima manuale;
- circa 400 € per il metallizzato

Quindi circa 23.500 € + IPT.

La 2.0 TDI costerà  circa 2.000 € in + circa.

I prezzi non sono quelli ufficiale ma proprio ieri sera un caro amico della vw mi ha accennato che tra i prezzi italiani e quelli tedeschi ci correrà  veramente poco, per non dire niente anche se all'interno delle auto gli allestimenti saranno leggermente diversi.

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda DRCrcK » mer 15 ott 2003, 11:26

non ha ancora il clima di serie ?? chi è il pazzo che la prende senza clima ?? :nono:
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda follo » mer 15 ott 2003, 11:30

La confortline non è la meno ricca? Ci dovrebbe essere la highline e la sport oltre a questa.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda mc0676 » mer 15 ott 2003, 11:40

Non esattamente.
Trendline - base

ConfortLine - accessoriata

SportLine - sportiva

ConfortLine costa come SportLine, TrendLine circa 2.000 € meno.

Diego in Germania il clima è optional dato che d'estate patiscono meno caldo di noi.

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda follo » mer 15 ott 2003, 11:49

Ah ecco. Strano comunque che il clima non sia di serie...
E' sempre una incu....ta quando poi la rivendi :evil:
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda conso_vr » mer 15 ott 2003, 12:14

In questo momento sono vicino a Francoforte e alla radio continuano a dire che sabato in tutte le conce VW c'é la festa di inaugurazione della nuova Golf V! :woot: (o forse devo ripassare il mio tedesco :oops: :oops: )
Socio ITC N°: 87

conso_vr
Guidatore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: lun 5 mag 2003, 12:23
Località: Verona
Descrizione Auto: Ibiza Tiddiai

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda LeoTM » gio 16 ott 2003, 9:12

Automobilismo di nome non di fatto ha scritto:La prima considerazione che facciamo è che in Italia con "soli" 105 Cv avremmo già  perso molti punti della nostra patente. I 1.9 più tranquillo non è proprio male, scatta da 0 a 100 km/h con diligenza (11,3" il tempo dichiarato) e sembra che anche si riesca a percorrere 17/18 km con un litro di gasolio.


Se è per i punti basta anche una bici e un cellulare. Io mi chiedo che cavolo ci faccia gente che scrive cagate del genere dentro una testata giornalistica che scrive di auto, o che almeno crede di saperlo fare.
Poi cavoli...che diligenza 11.3"...non è una critica all'auto, ma solo al giornalista che crede che 11.3" sia un tempo "diligente"...ma che vada a coltivare l'orto!!!

Automobilismo di nome non di fatto ha scritto:Anche forzando l'entrata in curva, la Golf gira con precisione e il sottosterzo non è mai impegnativo.


Eh certo...il sottosterzo è impegnativissimo....perla finale direi del grande giornalista del settore... :thumbdown: :shit: :death: :nuke:
Traduzione: Segare le gambe, cacargli in faccia, ammazzare e poi nuclearizzare.

Avatar utente
LeoTM

Neopatentato
 
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 2 mar 2003, 20:44

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » gio 16 ott 2003, 9:54

Leo comprati la Touran! :mrgreen: :ciapet:
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda kristianR26 » gio 16 ott 2003, 9:57

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Socio ITC N°: 48

Avatar utente
kristianR26
Top Driver
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: ven 28 mar 2003, 9:42
Località: Milano
Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mc0676 » gio 16 ott 2003, 12:51

versione CONFORTLINE

Esterni
Alloggiamenti dello specchio del portello verniciati nel colore del corpo.
Giri gli indicatori integrati in specchi del portello.
Fari dell'alogeno ed indicatori principali di girata sotto una copertura di vetro libera comune.
Griglia del radiatore verniciata nel colore del corpo.
4 "Misano" 6 1/2 J x 15 uniscono in lega le rotelle con i bulloni antifurto della rotella, i pneumatici della 195/65 di R 15.
I respingenti verniciati nel corpo colorano e nelle strisce di protezione di nero.
Vetro termoresistente verde.

Interni
Scompartimento di immagazzinaggio con il coperchio sul headliner.
Tasche di immagazzinaggio sulle parti posteriori delle sedi anteriori.
Sede di passeggero anteriore con registrazione di altezza.
Inserti decorativi antracite per il quadro portastrumenti, la sezione comandi del centro ed in portelli.
Opzione di attraverso-caricamento per il bracciolo posteriore posteriore del centro del banco incl. della sede.
Conforti il sistema della disposizione dei posti a sedere con la sezione della sede del centro in velluto del ciclo.
Fronteggi i supporti lombari.
Fronteggi il bracciolo del centro con la scatola di immagazzinaggio, i cunicoli di ventilazione e 2 supporti di tazza posteriori.
Metta le coperture a sedere in velluto del ciclo, disegno "di opera".
Scompartimento di immagazzinaggio in headliner e nel centro del quadro portastrumenti.
Tasche di immagazzinaggio in portelli (alla parte anteriore con il supporto per le bottiglie 1-ltr.).
Due supporti di tazza alla parte anteriore e 1 "al sistema posteriore dell'entrata facile" (modello 2-door soltanto).
Sede del driver con registrazione di altezza.
Copertura dello scompartimento di bagaglio.
Scatola per guanti illuminata.
Rotella di direzione (4-spoke).
Il banco posteriore della sede intero, asimmetrico ha spaccato lo schienale.
Le coperture della sede e le cornici del portello nel tessuto del flatweave, "mezzi" progettano.

Safety
Sacchi ad aria per il driver ed il passeggero anteriore, con disattivazione anteriore del sacco ad aria del passeggero.
Cinture di sicurezza anteriori automatiche del Tre-punto con registrazione di altezza ed i tendicinghia.
Incl elettronico di programma di stabilizzazione (SPECIALMENTE).
Aiuto, ABS, EDL ed ASR del freno.
Preparazione di Isofix (apparecchiatura per le sedi del bambino del montaggio 2 sul banco posteriore della sede).
Sistema capo del sacco ad aria per i sacchi ad aria anteriore e posteriore della facciata frontale dei passeggeri incl. due fermi capi anteriori attivi tre fermi capi posteriori, fermo del centro abbassato.
Freni a disco anteriore e posteriore, arieggiati alle cinture di sicurezza posteriori della bobina di inerzia del tre-punto della parte anteriore tre. Immobiliser elettronico.
Specchio rear-view con la funzione anabbagliante automatica.

Funzioni
Specchi elettricamente registrabili e riscaldati del portello, aspherical dal lato del driver.
Finestre anteriori elettriche (per 4 portelli ad anteriore ed a posteriore).
Radio-fluttui il telecomando per il bloccaggio centrale, 2 radio-fluttuano le chiavi, 1 chiave foldaway (apertura e la chiusura delle finestre e del coperchio del caricamento del sistema da radio-fluttuano il telecomando).
Luce dello scompartimento di bagaglio.
Staffa per la cassetta di pronto soccorso ed il triangolo d'avvertimento.
Sistema posteriore della finestra wash/wipe con il funzionamento intermittente.
Sistema dell'fresco-aria e del heating con il modo del ventilatore 4-speed e dell'ricicl-aria.
La luce interna anteriore con l'interruttore-fuori fa ritardare e gli interruttori del contatto su tutti i portelli.
Illuminazione blu dello strumento, controllabile; progettazione rossa di notte per gli interruttori.
Fornisca la serie di ingranaggi con il tachimetro elettronico, odometro ed il registratore di viaggio, giro ricambia.
Lampade ed esposizione d'avvertimento di intervallo di servizio.
Colonna della direzione con le luci leggenti di registrazione e di altezza due longitudinali alla parte anteriore ed una luce alla parte posteriore.
Specchi di vanità  in visiere del sole.
Pacchetto del non-fumatore: scompartimento di immagazzinaggio e zoccolo di alimentazione al posto del portacenere e dell'accenditore anteriore della sigaretta.
Riflettori nei portelli.
Tergicristalli con il funzionamento intermittente.
Direzione elettromeccanica di alimentazione, regolata in funzione di velocità  della strada.
Polvere e filtro del polline.
Battito del riempitore del combustibile con sbloccare a distanza.
La mobilità  del pneumatico si è regolata: sigillante del compressore 12V e del pneumatico.
Cicalino d'avvertimento per le luci una volta non spento.
Bloccaggio centrale.
Controllo chiaro movente automatico con la funzione di funzione e "della lasci-sede" "della ven-sede".
Copertura dello scompartimento di bagaglio con rete.
Sistema di controllo di crociera (CCS).
Luce in footwell anteriore.
Due luci leggenti alla parte anteriore con le strutture del bicromato di potassio e 2 alla parte posteriore.
Specchi illuminati di vanità  in visiere del sole.
Sensore della pioggia.
Cassetti sotto le sedi anteriori.
Visiera prelevabile del sole.
Zoccolo di alimentazione in scompartimento di bagaglio.
Ganci del sacchetto in scompartimento di bagaglio.

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda kristianR26 » gio 16 ott 2003, 12:58

Ma l'ha scritto un dislessico/dislaico sto articolo??
W i traduttori elettronici!!!
Socio ITC N°: 48

Avatar utente
kristianR26
Top Driver
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: ven 28 mar 2003, 9:42
Località: Milano
Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda DRCrcK » gio 16 ott 2003, 13:21

mihele .... ma pigliate na' LADA NIVA e nun ce rompe li co**oni !!!!!

:ciapet: :ciapet:
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda ivncmdr » gio 16 ott 2003, 13:21

no l'ha scritto michele, e poi si vanta di sapere l'inglese! hmm forse l'ha tradotto in senese! :mrgreen: :ciapet:
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda follo » gio 16 ott 2003, 18:01

Specchi illuminati di vanità  in visiere del sole.


:lmfao:
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda mc0676 » lun 20 ott 2003, 10:19

Allora, giovedi mattina saranno ufficializzati i listini vw della V.
Non solo, dalla prox settimana inizieranno a distribuirle alle concessionarie, circa 3.500 auto disponibili per la presentazione.

Il modello a cui miro, ossia il 1.9 TDI confortline, costerà  21.000 € circa, compreso clima semiautomatico.
Qui ci andrà  aggiunto il metallizzato e le 5 porte per chi le vuole e poi, se volete, circa 200 € per il clima dual zone.

Giovedi vado a fare 2 chiacchere con il mio venditore ... :roll: ... penso che sarà  il momento della verità .

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda ivncmdr » lun 20 ott 2003, 10:21

sarebbe anche ora così la smetti di scassarci il ..belino! :lol: :mrgreen: :ciapet:
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda byfede » lun 20 ott 2003, 10:29

si infatti!!
eehheeheehehe!! :lmfao:
Socio ITC N°: 999

Avatar utente
byfede
Top Driver
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: mar 25 mar 2003, 10:40
Località: Venessia!! e ciò!
Descrizione Auto: Ex ibiza@17@160cv EXLavagrau A3 2.0@170 cv Tdi DSG Now Golf V 140@180 Dsg Pelle Xeno Tettuccio etc etc

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Limbo » lun 20 ott 2003, 10:30

di scassarci il ..belino!


Zeneze D.O.C. :lol:

Avatar utente
Limbo

Top Driver
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 20:17
Località: Genova
Descrizione Auto: ...Quale auto...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC