follo ha scritto: Va beh adesso sei finito nella tua crociata contro l'esp
L'esp è un dispositivo di protezione come ce ne sono tantissimi nella vita comune. Non avere l'esp è come non avere il salvavita in casa o le valvole di sicurezza nel piano cottura: si vive anche meno ma quando c'è un problema possono salvare la vita. Secondo il tuo ragionamento il salvavita non serve perchè tanto chi mai metterebbe le dita nella presa di corrente o su dei fili scoperti? Oppure chi lascerebbe acceso il gas senza la fiamma viva? E' ovvio che di questi dispositivi si può abusarne o farne buon uso a discrezione della cognizione della persona.
vero.
com'è vero che oggi se non hai il seggiolino per il bambino adatto alla sua età (e ne cambiano circa 3/4 in pochi anni) è pericoloso in senso assoluto---io non l'ho mai avuto eppure sono cresciuto (parecchio

) senza problemi comunque
io non ho mai infilato le ditine nelle prese da piccolo ma guai se oggi non copri le prese a muro con qualcosa che poi il nipotino rischia
mio fratello a 12 anni (30 anni fa) cucinava per tutta la famiglia e anche senza termocoppia nei fornelli non c'è mai scoppiata la casa
e com'è vero che non ho fatto neanche 30000km prima di stamparmi con la macchina quando invece con la panda 750 young ne abbiamo fatti over 160000 (e non ha neanche il servosterzo quel calesse

)
perchè?
follo ha scritto:Nel tuo caso puoi sapere solo tu se hai esagerato o no, ma considera che in molti casi si sbanda anche senza fare il cazzone per strada e tante volte buona parte della colpa è della strada orrenda o dell'illuminazione inesistente. Non pensi che l'esp ti avrebbe aiutato o facilitato?
che io avessi esagerato è certo: non è che finire contro un albero sia uno dei miei passatempi preferiti del weekend...
potrai dire che ho fatto un errore nel valutare le condizioni della strada, ma non è la prima cosa che ti insegnano a sQuola guida?!
"devi saper adeguare la guida alle condizioni che ti si presentano"...e visto che andare al limite per strada non *serve* mai, se si hanno dei dubbi sui limiti consentiti la cosa più semplice è "dividere per due"
l'ESP in quel caso mi avrebbe di sicuro tenuto in carreggiata. sicuro al 110%
e se fossi andato più piano?
e come mai ho sbattuto solo io quella notte?
perchè non è passato nessun'altro su quella strada ghiacciata?
perchè tutte le auto che sono passate avevano l'ESP?
o perchè io sono un cretino?