VW Golf V

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda DRCrcK » mer 5 nov 2003, 17:41

ho appena ricevuto la soffiata che un conce qui ne ha già  una d'importazione ... tra mezz'ora vado a vederela !!!!! :woot:
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda byfede » mer 5 nov 2003, 17:45

si si compratela!! :evil: :evil: + :twisted: = :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Socio ITC N°: 999

Avatar utente
byfede
Top Driver
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: mar 25 mar 2003, 10:40
Località: Venessia!! e ciò!
Descrizione Auto: Ex ibiza@17@160cv EXLavagrau A3 2.0@170 cv Tdi DSG Now Golf V 140@180 Dsg Pelle Xeno Tettuccio etc etc

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda DRCrcK » mer 5 nov 2003, 17:55

accompagno un amico interessato .... :wink:

non sia mai .... :evil: :evil: :evil: :evil:

:ciapet:
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda mc0676 » mer 5 nov 2003, 18:09

Io ieri sera l'ho rivista un'altra nera 3P sportline ...

Semplicemente favolosa.

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda mariuzit » mer 5 nov 2003, 18:12

o poi ne posti un po di foto eh?
Socio ITC N°: 179

Avatar utente
mariuzit
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sab 16 ago 2003, 13:22
Località: rimini
Descrizione Auto: Seat Ibiza 2002 1.4 sport 101 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mc0676 » mer 5 nov 2003, 18:42

Beh ieri sera non le ho fatte però ti posso garantire che appena mi arriva fonderò la digitale !!!

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda mariuzit » mer 5 nov 2003, 19:22

eheh brtavo bravo....ho provato la mini io.....spettacolare....anche se è piccola dentro!
Socio ITC N°: 179

Avatar utente
mariuzit
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sab 16 ago 2003, 13:22
Località: rimini
Descrizione Auto: Seat Ibiza 2002 1.4 sport 101 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda fudoTDI » gio 6 nov 2003, 0:51

...e grande fuori? Ma allora si chiama Mini perchè ci si sta stretti? La Mini...vecchia...quella vera era una scatola di sardine e ci stavi meglio di adesso dentro...miracoli della tecnologia... ;)

Per non dire che oggi se sfasciano una Cooper di una volta...ci fanno 2 Mini di oggi. :D
Socio ITC N°: 211

Avatar utente
fudoTDI
Neopatentato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 6 ott 2003, 23:03
Località: Noventa Padovana (Pd)
Descrizione Auto: Nessuna... :(

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda DRCrcK » gio 6 nov 2003, 9:44

azz l'avevano già  venduta :evil:

domani gliene arrivano altre 2 .....
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda fudoTDI » ven 7 nov 2003, 0:08

DRCrcK ha scritto:azz l'avevano già  venduta :evil:

domani gliene arrivano altre 2 .....


:D

Comunque, cattiverie a parte è una macchinetta che affascina, un pò come la Arosa FR insomma. La Mini, e soprattutto quella preparata con il kit RS è una giocattolino interessante.
Socio ITC N°: 211

Avatar utente
fudoTDI
Neopatentato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 6 ott 2003, 23:03
Località: Noventa Padovana (Pd)
Descrizione Auto: Nessuna... :(

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mc0676 » ven 7 nov 2003, 15:17

Ultima modifica di mc0676 il ven 7 nov 2003, 15:24, modificato 1 volta in totale.

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda kamel » ven 7 nov 2003, 15:20

Ricordo che il tema della discussione è la Golf V e non altre macchine! :)
Socio ITC N°: 104

Avatar utente
kamel
Copilota
 
Messaggi: 383
Iscritto il: lun 19 mag 2003, 13:37
Località: Roma
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDi 75 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cocain » ven 7 nov 2003, 15:22

michè ma che hai fatto???
http://www.ibizasport.it/ è giù... :?
Socio ITC N°: 94

Avatar utente
Cocain
Copilota
 
Messaggi: 472
Iscritto il: ven 9 mag 2003, 15:03
Località: Roma
Descrizione Auto: ibiza 1.9 TDI 130

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cocain » ven 7 nov 2003, 15:22

è tornato!! :mrgreen:
Socio ITC N°: 94

Avatar utente
Cocain
Copilota
 
Messaggi: 472
Iscritto il: ven 9 mag 2003, 15:03
Località: Roma
Descrizione Auto: ibiza 1.9 TDI 130

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mc0676 » ven 7 nov 2003, 15:26

Cocain ha scritto:michè ma che hai fatto???
http://www.ibizasport.it/ è giù... :?


eheheh sorpresa in arrivo ...

ma non andimo OT ! :wink:

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda ivncmdr » ven 7 nov 2003, 15:28

Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda DRCrcK » ven 7 nov 2003, 15:45

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Immagine
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda mc0676 » ven 7 nov 2003, 15:56

DRCrcK ha scritto::wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Immagine


Eheheh .. purtroppo tra poco mi scadrà  il dominio ibizasport.it e NON lo rinnoverò.
Ne farò un'altro, non golfsport.it :ciapet: mahh ... beh vedrete ... ma sotto, con barra /ibizasport piazzerò paro paro il mio sitozzo con questa bella foto nella home.

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda mc0676 » ven 14 nov 2003, 9:25

Automobilismo è la prima rivista del settore che ha fatto la prova completa su strada della nuova golf, questi i numeri ed i commenti:

Prestazioni rilevate:
Velocità  massima: 204,0 km/h
Accelerazione 0-100: 9.24 sec
Accelerazione 0-1000 mt: 30.70 sec, 169,70 km/h
Frenata a 100 km/h: 40,4 mt
Frenata a 130 km/h: 66,7 mt
Consumo medio: 15,1 km/l

Verdetto:
Con 5 Stelle (giudizio ottimo):
Ergonomia dei comandi, abitabilità  anteriore, capacità  del bagagliaio, cambio, consumo urbano.
Con 4 Stelle (giudizio buono):
Linea, posto di guida, efficienza climatizzatore, abitabilità  posteriore, motore, sterzo, freni, tenuta di strada, stabilità , accelerazione, velocità  massima, consumo autostradale, confort
Con 3 Stelle (giudizio discreto):
Visibilità , ripresa, dotazione di serie, finiture, prezzo. Con 2 e 1 Stella (giudizi sufficiente e insufficiente):
Nessuna voce.


Ecco la sintesi della prova, che potete trovare, con tante belle foto, sul sito di Automobilismo.it (http://www.automobilismo.it):


Automobilismo prova in anteprima la nuova Golf V; motore potente e poco assetato, prestazioni da prima della classe e abitabilità  a prova di famiglia, ma lo stile non è proprio innovativo e le finiture non sono d' eccezione. (La prova completa di rilevamenti sul numero di dicembre, in edicola).
La nuova Golf divide in due: quelli che la criticano per mancanza di originalità  e di particolari soluzioni innovative; a questi si contrappongono in modo netto coloro che apprezzano la linea di continuità  con quella sorta di marchio di fabbrica che ha ormai compiuto 30 anni e vanta oltre 22 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo.
Ma tralasciando le opinioni e i gusti personali una cosa è certa: il compito di rinnovare un prodotto che rappresenta il maggior successo della Casa tedesca non è stato certo facile, soprattutto considerando una base di partenza ancora attuale, nonostante una permanenza sul mercato di circa 6 anni.
In effetti la nuova nata, pur non stravolgendo i giudizi espressi in passato, si è rivelata un pizzico più piacevole ed efficiente nella guida e sensibilmente più spaziosa internamente, ma sul fronte della qualità , le plastiche rigide utilizzate nella parte inferiore della plancia e nella consolle sono leggermente sottotono rispetto agli standard a cui la Volkswagen ci ha da tempo abituato.
Per quanto riveduta e corretta in molti dettagli, bastano pochi istanti seduti al posto guida per rendersi conto di essere a bordo della nuova Golf. Rispetto al passato, il nuovo modello, che utilizza lo stesso pianale della monovolume Touran, è più lungo di 5,5 cm (4.204 mm contro 4.149), più largo di 2,4 cm (1.759 mm contro 1.735) più alto di 4,1 cm (1.485 mm anziché 1.444), mentre il passo ha guadagnato 6 cm (da 2.518 a 2.578 mm).
A beneficiarne è soprattutto l' abitabilità  per i passeggeri posteriori, che hanno ora a disposizione 5,2 cm in più di spazio per le gambe e altri 2,4 per la testa. Con i sedili in posizione d'uso, il bagagliaio dispone di 20 litri in più di capienza, per un totale di 350 litri, ampliabili fino a un massimo di 1.305 litri.
La plancia è dominata da un' ampia consolle che accoglie il monitor per visualizzare le funzioni dell'impianto hi-fi completo di lettore CD (di serie) e, più sotto, i comandi della climatizzazione: l'impianto in dotazione al modello da noi provato è il Climatronic con regolazione separata della temperatura per lato destro e sinistro, che sulla Comfortline è disponibile, in alternativa al climatizzatore semiautomatico di serie, con un supplemento di prezzo di 325 euro.
Chi si aspetta cambiamenti sostanziali nel comportamento stradale della nuova Golf rispetto al modello precedente rimarrà  forse deluso, d'altra parte la base di partenza era talmente valida che migliorarla in maniera radicale sarebbe stata un'impresa molto difficile, anzi, quasi impossibile.
Ecco perché il funzionamento del 2 litri turbodiesel da 140 Cv è abbastanza simile a quello del precedente 1.9 da 130 Cv, a partire dalla sensazione di vuoto sotto i 1.700 giri a cui si contrappone una sorta di brusca impennata della curva di coppia, tanto appagante nella guida sportiva quanto penalizzante nel classico stop and go della marcia urbana nell'ora di punta.
Prestazioni a parte, la nuova Golf è molto piacevole da guidare, non solo per la brillantezza del motore, ma per l'equilibrio generale e per quella sensazione di assoluta padronanza del mezzo che si instaura già  dopo aver percorso qualche chilometro al volante. Complici di questa gradevole percezione, un cambio precisissimo, dal funzionamento simile a quello del modello precedente, ma con innesti più morbidi che rendono ancora più gradevole passare da un marcia all'altra e uno sterzo sufficientemente leggero in manovra e altrettanto fedele in velocità .

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda mc0676 » ven 14 nov 2003, 9:35

La potenza rilevata è di 139,9 cv a 4150 giri.

Facciamo un paragone in prestazion con l'Ibiza.
Automobilismo misura 140 cv motore a 4000 giri ed uno 0-100 in 8.8 sec.
Quindi ... rapporti peso potenza
Ibiza 140 cv su 1240 kg = 8.8 = tempo sullo 0-100 = 8.8 (misurato da Automobilismo).
Golf 139.9 cv su 1338 kg = 9.6 = tempo sullo 0-100 = 9.24 (misurato da Automobilismo).

Direi che i 2 dati sono veritieri.
La Golf rende meglio in allungo perché la VI è molto corta, e la tira fino a 4000 giri spaccati o quasi mentre l'Ibiza allunga in V marcia.

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC