Nuova Punto!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda Cbx-FR » ven 20 gen 2006, 19:16

ormai un po' che è stata presentata e si comincia a vedere in strada (in tv si vede ogni 15 minuti), ma nonostante riconosco che adesso ha una linea molto più bella della precedente, non riesco proprio a digerire il muso. Cavolo mi sembra veramente goffo! mi pare stretto, alto e corto (vista di lato è cortissimo perchè il parabrezza è molto lungo) ... praticamente il contrario di quello che mi piacerebbe. Peccato perchè se il muso fosse decente sarebbe nel complesso una bella linea.


Stesse cose che penso io.

E vero anche come dice antares,dietro assomiglia un po alla corsa.
Cmq a me d'estetica inizia a piacere,muso escluso. Però l'interno...Naaaa...non è per nulla come lo vorrei io,troppo classico e poo sportivo.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Messaggioda s1m0 » sab 21 gen 2006, 13:40

piccolo reseconto

Stamattina sono andato a provare questa auto. Al 99% diventerà  la mia prossima auto. Piccola premessaQuando ho venduto il 106 volevo farmi una macchina da usare tutti i giorni e avevo pensato al gpl, ma non ho trovato un benzina nuovo che mi soddisfacesse.. nn ce un caxxo sui 120-130 cv (a parte la c2 ma e troppo piccolina.. e se nel baule ci metti la bambola nn ci sta altro) i benzina arrivano a 100cv.. e poi saltano a 150.. e x andare a lavorare 150cv mi sembrano esagerati. Cosi ho dato un occhiata al diesel e li trovi tutto, cilindrata cv e prezzo che vuoi. Premetto anche che mi serve una macchina da usare tutti i giorni, dunque il nafta forse è la scelta migliore, visto che il gpl è in aumento e un impianto ti costa sui 2000 euro. Però io a nafta.. naaaaa l'ho sempre ripudiato, poi una sera in macchina ascolta la pubblicità  della Fiat... "e va bene cosi..." la musica è cambiata.. e tutta colpa di Vasco. Mi ritrovo in conce a fare preventivo e prenotare test drive.

Veniamo a come va la macchina... Io son rimasto sconvolto da quanto sia comoda.. Azzarola e comodissima ti metti a sedere e ti senti a casa senza bisogno di fare mille regolazioni ho solo tirato avanti il sedile. Il Quadro strumenti e di facile lettura e ha tutto a posto. Il display multifunzione e bello pure lui. I comandi sono tutti comodi pure quelli x la radio. Veniamo alla parte piu interessante. Motore: elasticissimo.. ha una bella coppia un po sotto i 2000.. e tira bene fin verso i 4000. un bel motorino. Il cambio è comodo. Ci devi solo fare un po la mano xke ha le marce vicine e capita ti inserire un rapporto sbagliato, ma del resto e la seconda volta che provo un 6m e nn ho la mano. La frizione stacca molto in alto. Non ci ero abituato un po di pratica nel partire allo stop La frenata è molto modulabile, pensavo di toccare i freni e di inchiodare e invece no, subito a mio agio come se l'avessi guidata da una vita.
Mi ha fatto una ottima impressione. Di certo non si può chiamare utilitaria. E non si può nemmeno paragonare alla vecchia punto e nemmeno alla qualità  di punto che c'erano prima. In casa tra famiglia parenti e amici di Fiat ne ho viste molte ma con questa punto han fatto un gran passo avanti in termi di finiture, di qualità  interni ect.

Veniamo al punto sportiva: non è sportiva, ce solo il nome di sportivo, i cerchi da 17, l'estetica e i sedili. E' un auto perfetta da usare tutti i giorni x lavoro, in attesa di una funny car a trazione posteriore.

Vi lascio una fotina

http://img75.imageshack.us/img75/4640/foto0728gr.jpg



ps: cmq un po mi son ricreduto sui nafta, certo nn sono paragonabili ai benza questo è ovvio, xo cavolo spingono. Ovvio che emozionalmente il benza è il benza


per me non ha nulla da inviadare all'ibiza Fr tdi.

anzi come interni mi piace molto d piu :)

Avatar utente
s1m0

Neopatentato
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom 4 dic 2005, 21:12

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda VRiminiV » sab 21 gen 2006, 13:43

io ho avuto la punto1 3p e mia mamma ha la punto 2 3p k un volta ogni tanto prendo...preferisco di gran lunga la 2 a questa..linea molto piu sportiva e accattivante..anke se gli interni della Gpunto ovviamente sono decisamente migliori in confronto alle serie precedenti
Socio ITC N°: 550

Avatar utente
VRiminiV
Neopatentato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 12 mag 2005, 20:29
Località: Ariminvm
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » sab 21 gen 2006, 13:51

Certo che non siete mai contenti :evil: :evil: :evil: , un po di obiettivita' :roll: :wink:
La Punto non sara' la macchina migliore del suo segmento (e non ci tiene ad esserlo per motivi di costi) ma non e' neanche la peggiore. La nostra iby, pur essendo un'ottima vettura non e' certo una Ferrari che ci consente di guardare tutte le altre vetture dall'alto in basso :angry:
Quando la vecchia punto costava poco, quello era il vantaggio, ma gli interni facevano schifo e anche gli optional erano pochi...ora che ha tanti optional ed e' migliorata qualitativamente nell'insieme costa troppo....ma cosa volete, la Grannde Punto al costo dell'ibiza base? :? :? :? :P :ciapet: :ciapet: :ciapet: :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » lun 23 gen 2006, 8:42

Beh considerando che ha 4 anni in meno e l'unica cosa nettamente migliore dell'ibiza è il punteggio dei crash test, direi che il prezzo non è giustificato fino in fondo. A meno ché a qualcuno piaccia veramente tanto ed è disposto a pagare qualcosa in più. Non è il mio caso.

**PERSONALISSIMO** confronto Punto Sport rispetto Ibiza FR
+ rigidità  telaio
+ crash test
- motore
- prestazioni
- cambio
- sterzo
- silenziosità 
- assemblaggio
- estetica
= materiali
= prezzo
= assetto

Questi sono i miei personali parametri dove l'ibiza è praticamente sempre in vantaggio (dato che l'ho presa mi pare ovvio). Mi sarei aspettato da un'auto 4 anni più giovane almeno un miglioramento per quanto riguarda il gruppo motore/prestazioni/silenziosità  del tanto lodato (forse troppo) multijet, invece nulla da fare, il buon vecchio TDI è ancora modernissimo nonostante gli anni.

Poi magari altri vanno a premere col dito sulla plancia per vedere che è morbida piuttosto che vedere se lo sterzo risponde bene. Dipende dai gusti.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda khris81 » lun 23 gen 2006, 11:32

a me disp dirlo ma secondo me nn siete molto obiettivi nel giudicare la gpunto.

dai raga qui tutti hanno l'ibiza e tutti sanno quanti difettini ha nn nascondiamo la testa sotto la sabbia, io nn vedo tutta sta differenza anzi, io ho l'ibiza eppure preferisco la gpunto, e nn sono mai stato pro fiat anzi l'ho sempre odiata, ma da quando ha cominciato a sfornare la stilo mi sono dovuto riscredere, e con questa gpunto mi sono convinto che la fiat poco x volta sta tornando grande come un tempo.

gpunto:

1) linea moderna
2) assetto morbido ma molto meno rollio dell'ibiza che ha l'assetto più rigido, provata da me in persona la gpunto!
3) mjet, chi dice che nn è all'altezza del tdi è solo geloso, è superiore del tdi praticamente in tutto, il tdi da solo una gran spinta e basta ovvio a chi piace questo è un gran motore, ma chi come me preferisce la fluidità  del motore il mjet è il migliore che ci sia, tira come un benza, ha un erogazione molto fluida
4) materiali ok qui sono a livello dell'ibiza, un pò peggio il rivestimento superiore del cruscotto x quanto riguarda la gpunto
5) assemblaggio stesso dell'ibiza no più ne meno
6) optional ne ha di più la gpunto ma qui giustamente è più recente dell'ibiza
7) accessori di serie ne ha di più la gpunto ma anche qui stesso discorso del punto 6
8) interni esteticamente superiori sulla gpunto come linee e disegno
9) costo allineato

un ultima cosa dietro alle plastiche dell'ibiza che ad un primo sguardo possono sembrare superiori ma nn lo sono, c'è la m...a, avete smontato gli interni dell'ibiza? io si e fanno cacare, nella gpunto li ho smontati pure li x mettere le casse su quella di un mio amico e nn c'è nessuna sorpresa dietro, nn ci sono fili vaganti o pezzi di scoct ecc ecc, la qualità  è la stessa in tutti i punti, nei modelli precedenti nn era cosi, ma con la gpunto hanno fatto le cose fatte x bene, certo gli manca ancora qualcosa ma è un ottima macchina che ha delle grosse potenzialità , mentre come molti dicono e confermo l'ultima ibiza è peggiorata invece di migliorare risp al modello precedente e nn parlo di estetica o di motori, ma parlo di interni plastiche ecc!

tutto questo è un mio parere, tutto si può dire ma nn che la gpunto sia una stronzata, certo può piacere o meno, questo è solo questione di gusti, ma aldilà  di questo è un ottima macchina! :wink:
Socio ITC N°: 14

Avatar utente
khris81
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 720
Iscritto il: mar 4 mar 2003, 13:40
Località: Ferrara
Descrizione Auto: ibiza 1.4 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » lun 23 gen 2006, 12:14

khris81 ha scritto:1) linea moderna


Personale, comunque sono d'accordo. Ma non significa automaticamente + bello IMHO.

khris81 ha scritto:2) assetto morbido ma molto meno rollio dell'ibiza che ha l'assetto più rigido, provata da me in persona la gpunto!


Prova di AUTO tra punto e polo TDI 130, affermano il contrario di quello che dici tu. Non credo che l'ibiza rolli di più di una polo con praticamente lo stesso assetto e telaio.

khris81 ha scritto:3) mjet, chi dice che nn è all'altezza del tdi è solo geloso, è superiore del tdi praticamente in tutto, il tdi da solo una gran spinta e basta ovvio a chi piace questo è un gran motore, ma chi come me preferisce la fluidità  del motore il mjet è il migliore che ci sia, tira come un benza, ha un erogazione molto fluida


Negativo. Sulla prova di auto (e non solo) criticano molto la fluidità  del mjet soprattutto perchè comincia a spingere veramente sopra i 2000 giri contro i 1700 del TDI della polo, e a quella soglia è meno vogoroso del TDI. Inoltre è anche più rumoroso il mjet del TDI (rumorosità  del solo motore). Ormai è ora di smettere di credere che i diesel mjet siano i migliori, non è proprio vero. Su tutte le prove da un'anno a questa parte, i mjet sono riconosciuti come motori buoni ma nulla più. Non è più la situazione di 5 anni fà  quando si erano al vertice.

khris81 ha scritto:4) materiali ok qui sono a livello dell'ibiza, un pò peggio il rivestimento superiore del cruscotto x quanto riguarda la gpunto


Sono d'accordo.

khris81 ha scritto:5) assemblaggio stesso dell'ibiza no più ne meno


Si rientra sempre nel campo di cosa interessa di più personalmente. Io guardo molto anche l'esterno della carrozzeria, le guarnizioni e i lamierati. Magari tu guardi solo la plancia e i sedili. Difficile fare confronti.

khris81 ha scritto:6) optional ne ha di più la gpunto ma qui giustamente è più recente dell'ibiza
7) accessori di serie ne ha di più la gpunto ma anche qui stesso discorso del punto 6


Non così sicuro. L'ibiza stylance ha in più rispetto ad una punto dynamic:
- specchietti riscaldabili
- specchietti ripiegabili
- antifurto
- terzo poggiatesta posteriore
- fendinebbia
- vetri elettrici posteriori

Mentre in meno ha:
- airbag laterali
- airbag per la testa
- autoradio

Direi che sono circa pari. Forse leggermente in vantaggio l'ibiza come somma del prezzo degli accessori.

khris81 ha scritto:8) interni esteticamente superiori sulla gpunto come linee e disegno


Personale, ma ammetto che il disegno degli interni è bello.

khris81 ha scritto:9) costo allineato


Circa si.

khris81 ha scritto:un ultima cosa dietro alle plastiche dell'ibiza che ad un primo sguardo possono sembrare superiori ma nn lo sono, c'è la m...a, avete smontato gli interni dell'ibiza? io si e fanno cacare, nella gpunto li ho smontati pure li x mettere le casse su quella di un mio amico e nn c'è nessuna sorpresa dietro, nn ci sono fili vaganti o pezzi di scoct ecc ecc, la qualità  è la stessa in tutti i punti, nei modelli precedenti nn era cosi, ma con la gpunto hanno fatto le cose fatte x bene, certo gli manca ancora qualcosa ma è un ottima macchina che ha delle grosse potenzialità , mentre come molti dicono e confermo l'ultima ibiza è peggiorata invece di migliorare risp al modello precedente e nn parlo di estetica o di motori, ma parlo di interni plastiche ecc!

tutto questo è un mio parere, tutto si può dire ma nn che la gpunto sia una stronzata, certo può piacere o meno, questo è solo questione di gusti, ma aldilà  di questo è un ottima macchina! :wink:


Io ho praticamente smontato tuttte le plastiche dell'ibiza e ammetto che non sempre sono fantastiche, ma non mi sono mai meravigliato di quello che trovavo, ovvero le plastiche di un'auto del segmento B. Si può dire che in questo segmento le plastiche sono abbastanza allineate e quindi difficilmente si trovano differenze. Le uniche cose che potrebbero cambiare sono i trattamenti superficiali.



Per chiudere non mi pare che si stia esagerando nel far apparire la punto una "stronzata", piuttosto nel sottolineare i punti negativi e positivi in relazione alla nostra ibiza senza scrivere banalità . Questo almeno per quanto mi riguarda.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda riker82 » lun 23 gen 2006, 12:30

sapete come si fa a vedere se un auto ha degli interni montati bene? quando smonti le plastiche e i bottoni si rompono... per esempio quelli dell'astra hanno dei bottoni così duri e stretti bene che vanno cambiati ad ogni smontaggio...
Socio ITC N°: 243

Avatar utente
riker82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 650
Iscritto il: dom 14 dic 2003, 12:40
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Iby 1.4 16V Sport 101 Cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda s1m0 » lun 23 gen 2006, 13:36

follomatrix ha scritto:Beh considerando che ha 4 anni in meno e l'unica cosa nettamente migliore dell'ibiza è il punteggio dei crash test, direi che il prezzo non è giustificato fino in fondo. A meno ché a qualcuno piaccia veramente tanto ed è disposto a pagare qualcosa in più. Non è il mio caso.

**PERSONALISSIMO** confronto Punto Sport rispetto Ibiza FR
+ rigidità  telaio
+ crash test
- motore
- prestazioni
- cambio
- sterzo
- silenziosità 
- assemblaggio
- estetica
= materiali
= prezzo
= assetto

Questi sono i miei personali parametri dove l'ibiza è praticamente sempre in vantaggio (dato che l'ho presa mi pare ovvio). Mi sarei aspettato da un'auto 4 anni più giovane almeno un miglioramento per quanto riguarda il gruppo motore/prestazioni/silenziosità  del tanto lodato (forse troppo) multijet, invece nulla da fare, il buon vecchio TDI è ancora modernissimo nonostante gli anni.

Poi magari altri vanno a premere col dito sulla plancia per vedere che è morbida piuttosto che vedere se lo sterzo risponde bene. Dipende dai gusti.



a me la punto piace d piu... come estetica e come posizione di guida..

(le ho provate tutte e due dunque posso giudicare :) )

la punto ha piu optional.. a molti nn interessa xo io voglio tirar fuori la macchina dal conce e nn farci piu niente... e la fiat come optional ti da l'impianto stereo con subwoofer. visto che voglio sentire bene ma nn sono un amante della hi fi car quello e piu che sufficiente. sull'ibi hai solo radio con mp3.. manco l'attacco ipod :(

come motore va d piu.. certo quanto di piu?? 5 km/h e mezzo sec nello 0-100.. ma chissenefrega.. ci devo andare a lavorare..

senza considerare che secondo me uscira il modello nuovo dell'ibi nel 2007.. (ormai questo ha 4 anni..) e se tra 3 anni la vai a rivendere la punto sport ti varra d piu di un ibi..

tutto questo e IMHO...

discorso fondamentale.. mi piace d piu la punto che l'ibi del resto me ne frego :wink:

Avatar utente
s1m0

Neopatentato
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom 4 dic 2005, 21:12

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » lun 23 gen 2006, 13:40

perchè l'ibiza non ha nel catalogo degli optional le casse e il sub? li ha, li ha.
ma sono schifezze da noi e schifezze alla fiat.
non mi sembra il metro di paragone adatto. casomai ci sono altri optional molto più importanti: xeno, esp, ecc ecc ma è un discorso diverso :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda baffone » lun 23 gen 2006, 13:46

s1m0 ha scritto:(le ho provate tutte e due dunque posso giudicare :) )

la punto ha piu optional.. a molti nn interessa xo io voglio tirar fuori la macchina dal conce e nn farci piu niente... e la fiat come optional ti da l'impianto stereo con subwoofer. visto che voglio sentire bene ma nn sono un amante della hi fi car quello e piu che sufficiente. sull'ibi hai solo radio con mp3.. manco l'attacco ipod :(

come motore va d piu.. certo quanto di piu?? 5 km/h e mezzo sec nello 0-100.. ma chissenefrega.. ci devo andare a lavorare..

senza considerare che secondo me uscira il modello nuovo dell'ibi nel 2007.. (ormai questo ha 4 anni..) e se tra 3 anni la vai a rivendere la punto sport ti varra d piu di un ibi..

tutto questo e IMHO...

discorso fondamentale.. mi piace d piu la punto che l'ibi del resto me ne frego :wink:


Io non sono tra i detrattori della punto, ma non sei obiettivo nel giudizio.
Finisci dicendo che la punto ti piace di piu', quindi come fai a parlarne male, perhc'e come la iby anche la punto ha i suoi difetti. :wink:
Gli accessori se li tengano, Seat e Fiat, con poco di piu' prendo accessori (soprattutto audio) 3 volte piu' potenti e qulitativamente migliore :)
Poi se ci devi andare al lavoro che te ne frega del modello, nuovo o vecchio, e' sempre una vettura nuova, con garanzia :D
Poi chi e' malat di tuning da' molta importanza al mezzo secondo 0-100, io ad esempio :twisted:
Poi, ripeto, i gusti sono gusti ma tutte e due hanno sia pregi che difetti :|
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » lun 23 gen 2006, 20:25

e la fiat come optional ti da l'impianto stereo con subwoofer. visto che voglio sentire bene ma nn sono un amante della hi fi car quello e piu che sufficiente. sull'ibi hai solo radio con mp3.. manco l'attacco ipod



Beh..sinceramente io non compro una car in base all'mpianto audio! Cioè..E' davvero l'ultima cosa che guardo,invece noto sempre di più che la gente dice: oh..mi prendo la yaris..sai..danno mp3 assieme! Io la trovo una cosa assurda.
Io l'FR lo presa SENZA autoradio...
1° avevo già  la mia
2° con 200€ MAX prendi delle cose MOLTO meglio che da originale..quindi...l'audio lo compro da chi se ne occupa.

Cmq ..a parte questo (e non mi riferisco a te direttamente,hai solo fatto un paragone) ma a quelle persone che invece la pensano così.

Poi..andiamo avanti.

tdi da solo una gran spinta e basta

Beh...da un motore non è quello che ti aspetti?
Cioè..sei in 6° a 1800 giri....e schiacci e vai VIA:..a e quello piace!
Il MJET male non è,dato che è nuovissimo come sistema,ma non lo preferisco,difatti ho preso il TDI perchè mi piace di più.
Poi aprendo il vano motore...le sole scritte AUDI/VW dentro all'iby...non fanno altro che valorizzare il tutto,o no? Insomma...AUDI vs fiat (a livello motore/meccanico intendo).
Cmq l'iby ad esempio è molto meglio insonorizzata nel vano motore,ha la plancia sotto al motore stesso che la punto non ha (almeno,dal conce era senza). Saranno caxxate,ma sono sempre particolari importanti.

Per le plastiche....non saprei,la punto non le ho guardate bene,ma quelle dell'iby nn mi dispiacciono,non sono il massimo,ma a me vano benissimo.

Sicuramente la fiat ha fatto passi avanti,e la punto come ho già  detto non è che sia brutta,anzi...è molto migliorata,ma non la cambierei MAI con un iby.
Anche qua...pareri personali
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Messaggioda s1m0 » lun 23 gen 2006, 20:45

Antares ha scritto:perchè l'ibiza non ha nel catalogo degli optional le casse e il sub? li ha, li ha.
ma sono schifezze da noi e schifezze alla fiat.
non mi sembra il metro di paragone adatto. casomai ci sono altri optional molto più importanti: xeno, esp, ecc ecc ma è un discorso diverso :wink:


nn sapevo li avesse :)

schifezze.. certo se devi fare gare audio.. ma visto che a me della radio me ne frega fino ad un certo punto mi accontento di quello che mi danno..

x me un sub da 100w e gia troppo.. sono abituato ad ascoltare con 2 o 4 casse..

l'eso è di serie sulla punto.. xeno me ne frega meno di zero.. saro strano io ma nn li vedo cosi indispensabili.. si vede meglio sicuramente ma basta montare 4 lampadine giuste ( abbaglianti da 100w... ) e anche le lampade normali nn sono male..

nn ti sembra il metro di paragone ma se sei indeciso anche le piccole stupidaggini ti posso far cambiare idea... a me fa comodo avere un cavo ipod come optional..

amante di tuning?? be io come sapete sono pistaiolo.. dunque nn amo il tuning.. il mezzo secondo semmai viene il bisogno te lo recupero in guida (sborone mod on) ma a parte questo.. se volevo tirare mica mi prendevo un nafta.. se tutto va bene mi prendo una funny car a trazione posteriore.. :D

io ho detto che l'ibi ha difetti.. come non ho detto che punto nn ne abbia..
dico solo che mi piace di piu dell'ibi.. costa piu o meno uguale.. e la preferisco.. ho guidato un ibi mappata e una gpunto con 20 km ancora da slegare e nn farei cambio 8)

Avatar utente
s1m0

Neopatentato
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom 4 dic 2005, 21:12

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » lun 23 gen 2006, 20:58

se in una vettura preferisci il cavo i-pod agli xeno, mi tiro fuori dalla discussione :lol:

in ogni caso siamo andati troppo sul personale. le considerazioni, come giustamente dice follomatrix, sono sui dati di fatto. poi ognuno ovviamente ha le sue preferenze nei particolari :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Sensa cugnisiun » mar 24 gen 2006, 0:04

Piacerebbe sapere se qualcuno abbia avuto l'occasione d trovaresela affianco e provare a vedere se lo spunto sia un pò alla altezza della ibiza 1300 tdi :lol:
Naturalmente in pista.... :mrgreen:
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Avatar utente
Sensa cugnisiun
Top Driver
 
Messaggi: 1585
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 13:05
Località: Biella
Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda s1m0 » mar 24 gen 2006, 13:49

Antares ha scritto:se in una vettura preferisci il cavo i-pod agli xeno, mi tiro fuori dalla discussione :lol:

in ogni caso siamo andati troppo sul personale. le considerazioni, come giustamente dice follomatrix, sono sui dati di fatto. poi ognuno ovviamente ha le sue preferenze nei particolari :wink:


si li preferisco :P :P :P :P

gli xeno nn sono indispensabili..

l'ipod si..

aho sto scherzando.. 8)

Avatar utente
s1m0

Neopatentato
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom 4 dic 2005, 21:12

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda djste » ven 18 ago 2006, 20:29

ciao a tutti... bolevo riaprire un pòil topic visto che a mio papà  è arrivata la gp benza 77 cv:

1) l'iby non l'ho smontata tutta ma per quello che l'ho smonatata io mi pare che sia ben assemblata(il che nonvuol dire meno rumorosa).. La rumorosità  (che nella mia è soprattutto nello portiere anteriori e pannelli post) secondo
me è anche data dal fatto che le plastiche sono rigide e senza una adeguata struttira di insonorizzazione attaccata ( se si mettono prodotti come dynamat e altro penso che il discorso cambi)
2) come rollio per adessoc'è ne ha di meno la gp con cerchi da 15 e spalla da 65 (pero gp km 400 iby km 21000) visto che la mia secondo me ha avuto un calo di ammo vediamo come si comportano i fiat
3) come qualità  interni la fiat fa :shit: è plastica rigida ovunque almeno la seat ha plancia morbida e qualche tessuto sulla portiera...
4)come la seat mancano poggiapiede sinistro e porta giornale dietro al guidatore (tasca dietro al sedile)
5)il motore mi fa :shit: perchè anche se come spunto da fermo è meglio (appena si molla la frizione si parte bene, non come l'iby 101 cv che nelle partenze è un pò + lentuccia) ha poco tiro..
6) anche alla punto lesinano su tutto hanno tolto la luce cruscotto...
7) ci sono meno scricchiolii ma secondo me sono anche imputabili alla spalla + alta..

tutto qui... a voile altre considerazioni....( se ne avete)

djste

Guidatore
 
Messaggi: 225
Iscritto il: sab 3 set 2005, 13:20
Località: Biella
Descrizione Auto: Seat Ibiza 101 cv Sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda pozzi_pr » sab 19 ago 2006, 11:53

la appena presa anke un mio amico la grande punto e nn vi dico gia i difetti il paraurti dietro che si scrosta tutta la vernice senza aver preso botte
Socio ITC N°: 635

Avatar utente
pozzi_pr
Guidatore
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mer 26 apr 2006, 11:58
Località: castello brianza
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Sensa cugnisiun » sab 19 ago 2006, 13:06

pozzi_pr ha scritto:la appena presa anke un mio amico la grande punto e nn vi dico gia i difetti il paraurti dietro che si scrosta tutta la vernice senza aver preso botte


Vabbe su dai i difetti di elettronica o meccanici posso anche capire che diano una bella grana alla vettura,ma la verniciatura eseguita male pultroppo può capitare... :(
Anche se fin ora nn ho ancora assistito a una cosa del genere in nessuna seat :ciapet:
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Avatar utente
Sensa cugnisiun
Top Driver
 
Messaggi: 1585
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 13:05
Località: Biella
Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda pozzi_pr » dom 20 ago 2006, 14:19

ho trovato prima il mio socio della punto e stavamo guardando che la vernice dl paraurti li salta via anke da altre parti sempre del paraurti dietro e guardando dove e venuta via sembra che l abbiano pitturato senza darli nessun fondo aggrapante
Socio ITC N°: 635

Avatar utente
pozzi_pr
Guidatore
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mer 26 apr 2006, 11:58
Località: castello brianza
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC