stefal639 ha scritto: il fatto odioso dell'ibi è che agisce sui freni invece di tagliare potenza![]()
stefal639 ha scritto: noanche la 6j usa i freni
![]()
stefal639 ha scritto: ah, con serie intendo macchine di un certo livello, di certo non le utilitarie![]()
stefal639 ha scritto:... perchè, vorrei vedervi a guidare un auto in pista senza abs, sono sicuro che alla prima inchiodata vi trovereste nel prato(dove c'è il prato... ).
stefal639 ha scritto:...disinserire invece un controllo come l'abs, invece lo trovo inutile, in tutti i casi possibili immaginabili una ruota che frena non perdendo aderenza, frena + di una che sgomma, quindi a conti fatti il risultato è ovvio....
stefal639 ha scritto: il fatto odioso dell'ibi è che agisce sui freni invece di tagliare potenza![]()
Cbx-FR ha scritto: Allora,lascia perdere la ferrari![]()
Sicuramente lì è molto migliore e meglio tarato il sistema....e poi..che cacchio..hai oltre 500cv....![]()
Sull'ibiza (sopratutto se con molta coppia in basso) in una accelerata FORTE come hai provato tu per prima cosa taglia DI NETTO l'iniezione,usa i freni...e man mano ridà iniezione continuando a segarla se sale troppo velocemente di giri!!
Purtroppo non c'è verso.....ma se parzializzi il gas più dolcemente,magari in una salita innevata noterai come l'intervento di limitazione potenza è MOLTO maggiore che non quello sui freni!!!
Addirittura sulla salita di casa posso tenere il pedale acceleratore a FONDO in 2°(ma senza dare la pedata violentemente) (cosa che su asciutto farebbe un disastro) che il TCS continua ad intervenire e i giri salgono MOOOLTO lentamente,con i freni NON pinzati!
Se dai la pedata a fondo invece.....non c'è verso...addirittura sulla mia su fondo molto viscido noto che il TCS è un pelo in ritardo e fai una bella sgommatina comunque,poi ti sega in due e corregge man mano!!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite