Alfa Romeo

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda ivncmdr » ven 24 set 2004, 9:19

anche a me! :kiss:
Socio ITC N°: 31

ivncmdr
Top Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Antares » ven 24 set 2004, 12:35

bedda :love:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Alfa Romeo

Messaggioda tommyover » mar 11 gen 2005, 13:55

Dal Topic sulla nuova pubblicità  della 147:

follomatrix ha scritto:In quanto alla 147 anche io ritengo che non si sia nemmeno la base per fare un paragone. Troppo diverse le due marche come target. La cosa strana è che i prezzi della 147 stiano lievitando senza dare niente di più tecnicamente come novità .

Forse una rimappata da 10cv è considerata una novità ? Forse una finitura della plancia diversa?

Il motore alfa è euro3, è più rumoroso, ha meno coppia ed ha anche delle vibrazioni in accelerazione (fonte AUTO).

Hanno introdotto le sospensioni confort di serie solo sulle mjet da 150cv (ridicolo: dovrebbero essere considerate le versioni più sportive e ci mettono sospensioni meno rigide?????) ed AUTO ha sottolineato che la guida sportiva ci ha un po' perso rispetto a prima in favore del confort.

La qualità  degli assemblaggi è rimasta uguale ovvero bassina (occasione persa per fare un salto di qualità  secondo AUTO).

Molto buoni i materiali (certo con quello che costa l'auto ci riuscirebbero tutti).

Cambio e freni solo discreti (anche qui nessun miglioramento rispetto al passato, infatti sono gli stessi punti neri del modello precedente).

Poi prende la paga in pista dalla BMW (ovviamente). allora che fanno? puntano tutto sulla gran ripresa del motore quando anche i sassi sanno che su un'auto sportiva non serve a niente questo dato (sai che bello sapere che se parti da 40Km/h in V puoi superare una BMW...).

Ho elencato quello che più mi ha colpito se dovessi paragonare le due auto. In pratica in nessuna voce riesco ad avere un paragone accettabile.
L'unica cosa è che la 147 era molto bella. Dopo il restiling devo ancora guardarla bene, per ora non mi convince.

Cupra Boy ha scritto:Concordo con follow...dopo il restyling ( che ha secondo me ingentilito il muso ) mi piace molto meno :(

°ExTrEmE84* ha scritto:sto discorso è giusto anche se da fonti auto mi sembra di aver letto degli interni (che in questo discorso ne parli) che la serie 1 ha un bel 7 / 7.5 in materiali e un buon 7.5 in assemblaggio ... l'alfa 9 in materiali e 8 in assemblaggio.. ok che è bmw.. ok che tt il resto va bene diciamo ... ma su una macchina che se metti solo un paio di optional tocca i 30000 euro gli interni li vorrei fatti bene :D nn x difendere alfa o nessuno ma xò è x puntualizzare.. a sto punto mi pijo un audi a3 (che costa su anche meno della bmw) che so che ha interni fatti con la cura di un audi a8 ed è impeccabile quasi in tt 8)

°ExTrEmE84* ha scritto:
Cupra Boy ha scritto:Concordo con follow...dopo il restyling ( che ha secondo me ingentilito il muso ) mi piace molto meno :(

secondo me è tt il contrario ora ha un muso piu bello e aggressivo pure il portellone dietro bombato cosi è migliorato.. poi ognuno ha i suoi gusti :) :wink:

Cupra Boy ha scritto:la preferivo prima...cosi come mi è scaduta la 166 e la 156....
le preferivo molto di + prima...sperem che sulle gta nn facciano queste schifezze :lol:

iby150 ha scritto:primo: complimenti per i toni con cui siete riusciti a mantenere la discussione...in altri forum ne sono stte bloccate diverse....

sulla qualità , quello che credo io è che ci sono delle plastiche migliorabili e delle finiture, specie per bagaiao e xzone non in vista in cui ci sono realizzazioni migliori :A3 in primis, ma in ogni caso le qualità  peggiori della 1er sono allo stesso livello dell'alfa 147.......

ricordatevi che i valori asseganti nei vari giudizi non sono assoluti ma riferiti al segmento, quindi: per l'alfa sono del segmento C, per la 1er sono del segmento C premium.........

:)

Clody23 ha scritto:solo per puntualizzare che alfa 147, bmw serie1 e audi a3 sono tutte nel segmento C premium.

iby150 ha scritto:la 147 è entrata nel C premium , o meglio la casa dice che con il restyling è entrata nel C premium, ma dato che a parte le linee esterne , sosp confort e +10Cv (che tra l'altro semmbrerebbe l'unico casio in cui si sia operato solo di centralina....),non è cambiato nulla da prima , non vedo come possa far parte del C premium, non ha nessuna attinenza....

Clody23 ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Diciamo che se non la copiata è cmq molto simile, sopratutto la fiancata.
cmq il segmento premium lo decidono tante cose (blasone del marchio, prezzo, utenti a cui è destinata e sopratutto è una casa che decide dove inserire una sua autovettura). per il prezzo, anche audi A3 e bmw si trovano a Km0 con forti sconti (sopratutto l'adi A3).
Socio ITC N°: 189

tommyover
Top Driver

Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda iridium323 » gio 25 ago 2005, 23:51

che spettacolo.....l'hanno gia eccata in giro.....
Allegati
big_2590_fotoreporter_05081700.jpg
big_2590_fotoreporter_05081700.jpg (91.76 KiB) Osservato 2026 volte
Socio ITC N°: 545

iridium323
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: EX-Ibiza Cupra D 160 CV

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda albadam » sab 27 ago 2005, 22:52

Molto bella la nuova 159, esteticamente... Peccato che l'Alfa continui sulla strada del confort, a discpaito della sportività !
Immagine
Socio ITC N°: 312

albadam
Sys Administrator

Provincia: Piacenza (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC TDI FR Blu Speed

Thanks ricevuti: 3 volte

Precedente

Torna a Auto in Generale