Alfa Mi.To.: foto definitive

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » mar 7 ott 2008, 1:21

Bran ha scritto::lol: :lol: :lol: non ci avevo pensato... Apparte gli scherzi quando ho aperto il bagagliaio mi sono spaventato, sarà  profondo almeno 30cm...

..allora dirò al mio amico di comprarsi una scaletta e una luce per scendere giù nel bagagliaio quando dovrà  prendere la borsa d'allenamento!! :lol: :lol: :lol:
..prende la versione 1.6 M-jet 120 cv bianca..a lui è piaciuta e io gli ho risposto..Ciccio hai firmato un contratto da 24.000 euro..ti deve piacere per forza altrimenti sei un besugoooooo!! :lol: :lol: ..cmq niente da fare..l'ho vista in tutte le versioni e continua a non piacermi esteticamente..chiunque abbia provato la 1.4 turbo 155 cv dice che la tenuta di strada in posizione Dynamic del "manettino" è ottima, facilmente correggibile però il motore è un po' sotto-dimensionato..io son stufo di battibecchi e non ci metto bocca! :wink:
..dico solo..1.6 = 24.000 euro :|
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Devilcrow
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Bran » mar 7 ott 2008, 11:34

E' un'ottima macchina senza dubbio, e i prezzi li hanno fatti in linea con quelli di una mini dato che è la diretta concorrente... Bianca però no :!: l'ho vista in tutti i colori (5-6 in tutto mi pare) e l'unico che proprio non mi piace è proprio il bianco...
Socio ITC N°: 531

Bran
Copilota

Provincia: Torino (Piemonte)

Messaggioda follo » mar 7 ott 2008, 16:59

Devilcrow ha scritto:..dico solo..1.6 = 24.000 euro :|

stica! :woot:
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Devilcrow » gio 9 ott 2008, 12:48

..già ..stica!!
..a me non piace neanche in versione Sportivissima nera...e in genere il nero mi piace anche sulla Dacia Logan :lol:
..boh..io la linea della G Punto e della Mi.To non riesco a farmela piacere! Mi sembra un'auto con la faccia da ebete, cicciona e con un posteriore salvabile nella G Punto e da Polo nella Mi.To a differenza però che quelle cornici che si ritrova mi sanno di oblò di lavatrice! :|
Io 24.000 euro non li avrei mai spesi..ex 48.000.000 di lire..rendiamocene conto! <_<
..ovviamente manco per la Mini li spenderei mai e in quanto a linea è un pelino più bella..li spenderei volentieri per l'Audi A1..quella si che è una Premium come si deve!! :wink:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda opsssss » gio 9 ott 2008, 14:04

come tenuta di strada non c'è niente da dire :ok: il motore lo si conosceva già .... :|
di vita ce n'è una sola....goditela!!!
Socio ITC N°: 740

opsssss
Top Driver

Provincia: Sassari (Sardegna)

Messaggioda Devilcrow » ven 10 ott 2008, 12:34

opsssss ha scritto:come tenuta di strada non c'è niente da dire :ok: il motore lo si conosceva già .... :|

..si ma non ti credere che sia il top delle segmento B in tenuta..anzi! :wink:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda Paolo FSD » lun 13 ott 2008, 15:42

Scandaloso che una macchina di questo prezzo abbia le stesse sospensioni(solo un po piu rigide)della punto :nono: :nono: :nono: :oops:
A quel punto tanto vale spendere un pochino di piu e comprare la 147(vecchia ma sempre valida) :ok:
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver

Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda mrchiuso » mar 14 ott 2008, 9:01

Vista bene dal vivo: è una monovolume. Poi bello, tutto è bello, ma resta di fatto che ha una linea pesante e a monovolume, come un po'tutte le seg.B

Il motore è sicuramente ottimo: il 120 benzina punto è già  un bel motore (provata).
L'utilitaria a GPL ha superato i test in pista ad Adria:
Immagine
Galleria: clicca qui
Tagliaerba pazzo: http://it.youtube.com/watch?v=rpNlWRcJLRg
Socio ITC N°: 691

mrchiuso
Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Dual 86cv - Fulvia coupè - *Impreza STi

Messaggioda Devilcrow » ven 17 ott 2008, 12:00

..io non so voi..ma non prenderei mai un'auto che pesa come Platinette, monta un motore di derivazione Holden (Australia), gli fanno un "drag & drop" di pezzi di tutte le gamme senza caratterizzarla poi tanto, e che proviene da una casa che dopo l'annuncio del rilancio del marchio deve ritirare il 1.4 Starjet per grippaggio motore dovuto a una progettazione errata del gruppo fasce, pistoni, cilindri, oppure che in catena di montaggio della 159 per un taglio errato dei macchinari è uscita fuori una cosa e l'hanno chiamata Brera per non buttar via il tutto e che come "vantaggio" o "innovazione" tecnologica ha un sottosterzo che si aziona tramite pedale dell'acceleratore e costa 34.000 euro senza neanche considerare che un "misero" 1.8 TFSI ha le solite prestazioni della Brera 3.2 V6 tanto è nata male quell'auto!! :lol: :lol: :lol:
..poi ognuno fa ciò che vuole con i suoi soldi per carità ...ma io prima di spenderli in questi marchi aspetterei la nuova 149 per poter fare una valutazione seria o la 169 che dicono deriverà  dal pianale Maserati, con trazione posteriore, M-link al posteriore e quadri alto all'ant..
..ma sta Mi.To sinceramente mi sembra fatta solo per ampliare la gamma Alfa Romeo e dalla tanta attesa e pubblicità  che hanno fatto..io non la sopporto più...poi c'è sempre sta menata che le tedesche fanno sempre schifo per i Fiattisti/Alfisti/Lancisti, sono tutte uguali e senz'anima mentre anche se dovesse uscire un modello come l'Arna la elogiano come se fosse nata una stella, che ha un cuore sportivo, e che ha una storia alle spalle che pulsa dalla carrozzeria....ma per favore basta con ste cose che l'auto mica viaggia di ricordi...ci devi mettere benza o gasolio e in quanto a consumi la Fiat non è messa benissimo..poi quel pagliaccio di Marchionne che gira con una F599 osa dire trova ridicolo e offensivo per l'ambiente un SUV X5 con una sola persona a bordo...diciamo che ti rosica perchè non siete in grado di progettare SUV perchè la tua Ferrari consuma 3 volte un SUV...sei lo specchio del rilancio Fiat e degl'italiani invetrati e convinti! :ok:
Invidiosooooo!!! :lol:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda ELF24 » ven 17 ott 2008, 13:17

Devilcrow ha scritto:..io non so voi..ma non prenderei mai un'auto che pesa come Platinette, monta un motore di derivazione Holden (Australia), gli fanno un "drag & drop" di pezzi di tutte le gamme senza caratterizzarla poi tanto, e che proviene da una casa che dopo l'annuncio del rilancio del marchio deve ritirare il 1.4 Starjet per grippaggio motore dovuto a una progettazione errata del gruppo fasce, pistoni, cilindri, oppure che in catena di montaggio della 159 per un taglio errato dei macchinari è uscita fuori una cosa e l'hanno chiamata Brera per non buttar via il tutto e che come "vantaggio" o "innovazione" tecnologica ha un sottosterzo che si aziona tramite pedale dell'acceleratore e costa 34.000 euro senza neanche considerare che un "misero" 1.8 TFSI ha le solite prestazioni della Brera 3.2 V6 tanto è nata male quell'auto!! :lol: :lol: :lol:
..poi ognuno fa ciò che vuole con i suoi soldi per carità ...ma io prima di spenderli in questi marchi aspetterei la nuova 149 per poter fare una valutazione seria o la 169 che dicono deriverà  dal pianale Maserati, con trazione posteriore, M-link al posteriore e quadri alto all'ant..
..ma sta Mi.To sinceramente mi sembra fatta solo per ampliare la gamma Alfa Romeo e dalla tanta attesa e pubblicità  che hanno fatto..io non la sopporto più...poi c'è sempre sta menata che le tedesche fanno sempre schifo per i Fiattisti/Alfisti/Lancisti, sono tutte uguali e senz'anima mentre anche se dovesse uscire un modello come l'Arna la elogiano come se fosse nata una stella, che ha un cuore sportivo, e che ha una storia alle spalle che pulsa dalla carrozzeria....ma per favore basta con ste cose che l'auto mica viaggia di ricordi...ci devi mettere benza o gasolio e in quanto a consumi la Fiat non è messa benissimo..poi quel pagliaccio di Marchionne che gira con una F599 osa dire trova ridicolo e offensivo per l'ambiente un SUV X5 con una sola persona a bordo...diciamo che ti rosica perchè non siete in grado di progettare SUV perchè la tua Ferrari consuma 3 volte un SUV...sei lo specchio del rilancio Fiat e degl'italiani invetrati e convinti! :ok:
Invidiosooooo!!! :lol:
:|
non capisco cosa serve allargare il discorso all'alfa e a fiat in generale e continuare il solito discorso che x i Fiattisti le tedesche fanno schifo...
ormai il tuo pensiero lo conosciamo, cerchiamo di essere + costruttivi e parliamo di sta mito e basta evitando OT che possono solo provocare dei flame
qui non si parla di Fiat vs VW, ma di Alfa Mito
Immagine
Socio ITC N°: 10

ELF24
Top Driver

Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: bmw 118D 3P - ex ibiza TDI 130 sport

Messaggioda Devilcrow » ven 17 ott 2008, 19:38

..era semplicemente uno sfogo sulla Mi.To e sulla filosofia e scopo di quest'auto..batter cassa agl'italiani, la qualità  è quella che è ma la chiamano addirittura Premium quando invece non è altro che una G Punto..questo mi da fastidio..fregare gente che crede ancora a questi marchi..la Brera ha gli stessi interni di una comunissima Mi.To anche il pianale per esempio che tutti elogiavano di derivazione GM non dandomi retta, si è rivelato un bel flop dando goffezza e facendo soffrire il 1.4 155cv risultato a tutti sottotono ed estremamente schifoso sulla Brera che prende 6 secondi dalle concorrenti..è spesso e pesante come una piattaforma petrolifera e questo penalizza parecchio i modelli anche in consumi..e pensare che si diceva che era un ottimo telaio mentre le rivali che presentano pianali in alluminio per il 69% e acciaio nei punti di rinforzo vengono continuamente sminuiti :lol: ..io voglio solo illuminare di che si tratta realmente, prima che si spendano i soldi, perchè sono anche il primo che ne parlerebbe bene, ma è ancora presto per farlo..per esempio la GT 2.0 benza selespeed ha bisogno di 400 ml di olio ogni 1.000 km..che cavoloooo!! :x ...e dato che è un Alfa/Fiat/Lancia mi sembra giusto ed inerente al post non trovi? :roll:
..quando si parla d'Ibiza si parla anche di Fabia e Polo.. :wink:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda opsssss » sab 18 ott 2008, 12:38

Devilcrow ha scritto:
opsssss ha scritto:come tenuta di strada non c'è niente da dire :ok: il motore lo si conosceva già .... :|

non mi sembra di aver detto che sia la migliore del segmento B....
di vita ce n'è una sola....goditela!!!
Socio ITC N°: 740

opsssss
Top Driver

Provincia: Sassari (Sardegna)

Messaggioda gersca » sab 18 ott 2008, 13:13

Vista oggi parcheggiata difianco alla mia bellissima iby... una MiTo Bianca... ragazi è Brutta!!! Ma brutta parecchio..

gersca

Utente BANNATO

Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Devilcrow » sab 18 ott 2008, 14:17

opsssss ha scritto:

non mi sembra di aver detto che sia la migliore del segmento B....

..no no infatti..lo sottolineavo per chi ne esalta a go go questa storia del "manettino etc" altro non è che un selettore di mappa che agisce su freno, sterzo, acceleratore, motore, cambio e assetto..ma ha sempre su McPherson e bracci tiranti al posteriore..è una bella cosa aver montato le sospensioni contrattive ma aiutano solo ad eliminare il rollio..quindi in caso di molle un po' fiacche ecco che si perde tutta questa tecnologia! :wink:
Per carità  non è che faccia schifo come auto e le concorrenti del segmento più o meno sono sempre li..ma io consiglierei di sceglierla solo se piace esteticamente perchè alla fine un Clio RS le da pasta ma di brutto anche!! :wink:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda Archer » dom 19 ott 2008, 8:04

utentebannato ha scritto:Vista oggi parcheggiata difianco alla mia bellissima iby... una MiTo Bianca... ragazi è Brutta!!! Ma brutta parecchio..

Quoto al 100%. Vista dal vivo ieri ... in fotografia non mi diceva molto ... dal vivo è ancora peggio !!!
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Archer
Consigliere Storico

Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks ricevuti: 17 volte

Messaggioda zago83 » lun 20 ott 2008, 7:20

devil, poi dici che ti do sempre contro.
fai dei paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra.
come fai a paragonare una clio rs da 197cv con una mito da 155cv?
come fai a paragonare il 1.8 tfsi da 160cv con il 3.2 v6 dell'alfa?
contieniti nel sparar cavolate!
è come confrontare la cacca con la nutella!
e poi come già  detto, qui si parla della mito.
che a quanto pare è brutta e la compra poca gente.
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda Devilcrow » lun 20 ott 2008, 12:03

zago83 ha scritto:devil, poi dici che ti do sempre contro.
fai dei paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra.
come fai a paragonare una clio rs da 197cv con una mito da 155cv?
come fai a paragonare il 1.8 tfsi da 160cv con il 3.2 v6 dell'alfa?
contieniti nel sparar cavolate!
è come confrontare la cacca con la nutella!
e poi come già  detto, qui si parla della mito.
che a quanto pare è brutta e la compra poca gente.

..era per rendere l'idea di quanto siano "performanti" i motori Holden che utilizzano in Fiat e di quanto sia "cambiata" la concezione di costruire le auto..il 3.2 V6 ha le solite prestazioni del 1.8 TFSI..ovviamente i dati sono presi da varie piste, visto che le mie fonti me le discutete sempre...e girando nei vari forum se ne leggono di tutti i colori sulle auto del grande rilancio..sulla Mi.To ancora non si dice nulla di che..sono anche fresche fresche..vedremo più avanti ma di sicuro ne leggeremo delle belle..già  per esempio il motore turbo è un po' sotto tono..
..lo so che qui si dovrebbe parlare solo di Mi.To ma è impossibile visto che il nome giusto sarebbe Alfa Drag & Drop..gli errori della casa, le malfattezze, le imprecisioni, i difetti gravano su tutti i marchi e limitarsi solo alla Mi.To è impossibile visto che per forza certe cose l'eredita..
...ah...dimenticavo..la Clio è una segmento B o sbaglio?? :D

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda Colex » lun 20 ott 2008, 12:44

Devil, ma la Clio RS, non è per nulla una comune clio...ha una tenuta di strada di un altro pianeta rispetto a una clio normale, poi peccato che in quanto a prestazioni motoristiche non sia gran che...mi ha un pò deluso...credo sia colpa del peso...parlo perchè ho provato sia L'RS e la "civile" :wink:
Immagine

Socio ITC N°: 771

Colex
Staff

Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks ricevuti: 268 volte

Messaggioda zago83 » lun 20 ott 2008, 13:24

ragazzi, stiamo andando OT.
Qui parliamo della mito, non del 1. tfsi, del 3.2 v6 e della clio
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda baffone » lun 20 ott 2008, 13:27

Intanto la MiTo è stata eletta auto dell'anno dai giornalisti italiani :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale