motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda Slapp85 » mer 31 ott 2007, 14:36

Luke87 ha scritto:Io lo presa apposta benzina così non ho problemi...perchè se la prendevo diesel si è euro 4 però in più devi spendere altri soldi per il filtro antiparticolato eh allora ho lasciato stare. :D :D :D
Dopo euro 4 ,5,6 ecc cosa si inventeranno??? :? :? :? :lol:


7...8....9....
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Avatar utente
Slapp85
Top Driver
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: lun 25 set 2006, 17:06
Località: Zelarino
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Untouchable » mer 31 ott 2007, 14:36

e 10.....11......12....?
http://s1.metaldamage.it/c.php?uid=129148 Gioco gestionale fichissimo

.:Club Della Quagliata:.
.:Socio N°8:.

Avatar utente
Untouchable

Utente BANNATO
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: ven 8 dic 2006, 12:46
Località: Cologno Che SPACCA!!!!!(MI)
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Luke87 » mer 31 ott 2007, 14:38

Untouchable
eheheehheh faranno più di 40 euro non finiscono più :lol: :lol: :lol: :lol:
Socio ITC N°: 757

Avatar utente
Luke87
Top Driver
 
Messaggi: 1391
Iscritto il: ven 21 set 2007, 14:26
Località: Novara
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: sport 1.4 benzina CV 101

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda detroit » mer 31 ott 2007, 18:08

carmelo76 ha scritto:Tutto questo perchè lor signori politici, sanno bene che oramai il numero delle automobili diesel è superiore non solo in Italia ma oramai anche in Europa! :|

ho letto su una rivista di qualche mese fa che le auto a benzina in circolazione sono piu del 60% del totale, contro i 30 e spicci del diesel, poi nn so...
Socio ITC N°: 853

Avatar utente
detroit
Guidatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 18:14
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Slapp85 » mer 31 ott 2007, 18:10

detroit ha scritto:
carmelo76 ha scritto:Tutto questo perchè lor signori politici, sanno bene che oramai il numero delle automobili diesel è superiore non solo in Italia ma oramai anche in Europa! :|

ho letto su una rivista di qualche mese fa che le auto a benzina in circolazione sono piu del 60% del totale, contro i 30 e spicci del diesel, poi nn so...


beh...magari intendeva "sono sempre di più"...
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Avatar utente
Slapp85
Top Driver
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: lun 25 set 2006, 17:06
Località: Zelarino
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Devilcrow » ven 14 dic 2007, 15:42

..cmq il diesel non è vero che inquina meno :wink:
Consuma meno ma l'inquinamento si prende dai PM rilasciati nell'aria non dal CO2 emesso..

esempio: se io produco PM1 PM2 PM5 ma emetto 118 di CO2, inquino di più di un altro diesel che emette PM10 e 128 CO2..in più i PM più piccoli sono facilmente assimilabili perchè più piccoli e sono molto nocivi..causano cancro!!!

Un benzina anche spinto potrebbe inquinare meno del più economico diesel in circolazione..avrebbe solo più emissioni di CO2 e consumi maggiori! Anche i vecchi motori a benzina rossa inquinano meno dei diesel..non tutti ovvio, e che dire dei motori Americani con cilindrate enormi ed emissioni inferiori alle nostre :)
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Fred103 » ven 14 dic 2007, 15:47

Tenendo conto che se produco PM1 PM2 e PM5 , sto semplicemnet producendo PM8 ... mi spieghi cosa hai scritto sopra ???

Non ero bravo in chimica , la parte di sotto la ho capita e concordo
Socio ITC N°: 762

Avatar utente
Fred103
Copilota
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom 25 nov 2007, 10:13
Località: Sanluri (CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Xplod 1.4 TDI 70cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ruta pietro » lun 17 dic 2007, 1:19

il retrofit e' montabile all'estero senza problemi,in italia solo in trentino,ed e' aperto..il fap usa un sistema che permette di rigenerarsi senza intasarsi grazie ad un additivo in un piccolo serbatoio supplementare(che dura per 180000km),e rispetto al retrofit cattura il 90% del particolato contro il 50%..il dpf e' lo stesso chiuso ma per liberarsi ha bisogno di piccole quantita' di gasolio che aiuta a liberarlo(si evidenzierebbe con una piccola nube di fumo allo scarico)ma non sempre ci si riesce se si guida sempre in citta' o con continue variazioni di giri appunto tipo stop and go..un provvedimento del genere era nell'aria..ma il diesel libera meno co2 del benzina,che in futuro sara' ugualmente penalizzato..basti pensare che la bmw 123d da 204 cv rientra nei limiti x gli ecoincentivi,al contrario di auto a benzina molto meno prestanti..ci saranno paletti pure x le auto pesanti e potenti,una combinazione che porta all'aumento delle emissioni inquinanti...chi usa il diesel,dovra' mettere il filtro,qualunque esso sia..la sua generale diffusione ne abbasserebbe il prezzo..x i benzina non la vedo rosea per quanto ho detto...rispetto ad auto sempre piu' potenti di serie(vedi le ultime ammiraglie tedesche) e di suv,tra 5-10 anni e' facile prevedere una inversione di tendenza(ma stanno testando metano e altro pure x le supercar..)..conclusione,a pagare saremo sempre noi automobilisti ,siano diesel o benzina le nostre auto(penso saranno discriminate auto che emettono piu' di un tot di co2,molto piu' di adesso..) :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
ruta pietro

Copilota
 
Messaggi: 434
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:24
Località: Noicattaro (BA)
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Devilcrow » lun 17 dic 2007, 1:36

Il PM10 è la dimensione delle particelle di particolato che usa la comunità  europea come punto di riferimento per le norme anti inquinamento dei motori a gasolio..premettendo che questa sostanza provoca il cancro, più il PM è piccolo e più è facilmente assimilabile, dato che il DPF o il FAP (filtro anti particolato) hanno la funzione di trattenere le particelle all'interno del filtro e a tot km avviene una combustione, al posto che distruggerle, come ti fanno credere (che è impossibile) le scinde in particelle più piccole, più facilmente assimilabili e quindi sicuramente più dannose ed inquinanti di semplice anidride carbonica..immagina se tutte le auto a gasolio dov'essero adottare questo sistema quanto inquinerebbero di più al posto che fare il contrario? Cmq al di là  di tutto, non sono certo le auto o le sigarette che provocano cancro e inquinamento a livelli tali da incrementare la temperatura globale, addirittura hanno incolpato i deodoranti :mrgreen:

ma fabbriche, espirimenti nucleari, centrali nucleari,atomiche, elettriche, carbonerie, bombardamenti e tutte le altre migliaia di attività  di loro interesse mica le tassano o le tirano in ballo! :evil: :evil: :evil:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda a.makka » lun 17 dic 2007, 9:31

Esattamente !
Diciamo che il fap/dpf..... e' un volgare trucco.....
Le centraline che rilevano l'inquinamento controllano i PM10 ?
Bene.... io allora faccio in modo di produrre PM5.....
che non vengono rilevati !!
Peccato che, come avete gia' detto, siano ancora piu' dannosi dei PM10 !!
Insomma..... l'ennesima presa per il sedere....
:!:
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ruta pietro » lun 17 dic 2007, 11:28

quoto tutto quanto!!l'auto e' responsabile del 7% soltanto..e il resto?eppure si parla solo di tar-tassare noi.. :evil:

Avatar utente
ruta pietro

Copilota
 
Messaggi: 434
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:24
Località: Noicattaro (BA)
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » lun 17 dic 2007, 13:07

a.makka ha scritto:Esattamente !
Diciamo che il fap/dpf..... e' un volgare trucco.....
Le centraline che rilevano l'inquinamento controllano i PM10 ?
Bene.... io allora faccio in modo di produrre PM5.....
che non vengono rilevati !!
Peccato che, come avete gia' detto, siano ancora piu' dannosi dei PM10 !!
Insomma..... l'ennesima presa per il sedere....
:!:

QUOTO QUOTO QUOTO.

Proprio così.....e appena tutti avranno il FAP DPF ecc.....uscirano nel dire:
Bene....il PM5 è + dannoso ancora...installiamo un altro filtro che serve x ELIMINARE IL PM5... (uscirà  PM2,5 che non sarà  al momento rilevato) e via così.....in una spirale senza fine a danno del sempre e solito CLIENTE/CITTADINO.

:evil:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Messaggioda Devilcrow » lun 17 dic 2007, 18:57

Non ci credo finalmente un post dove nessuno mi da contro!!!! :roll:

..cmq concordo con Cbx-FR che non finirà  qui e giù altre tasse! :evil:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda a.makka » mar 18 dic 2007, 9:20

E' un po' OT,
ma visto che tratta un argomento "inerente" (inquinamento e riscaldamento globale) e visto che ci fa aprire un po' gli occhi su quanto veniamo presi in giro dai media.....
vi consiglio di leggere Stato di paura di M. Crichton.....

Bye
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » mar 18 dic 2007, 18:19

Esiste qualcosa su WEB?
Hai qualche link da passarmi?

Thx :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Messaggioda papero71 » mar 18 dic 2007, 19:27

Purtroppo è vero, le car inquinano solo per il 7%, ma ad essere colpiti saremo sempre noi automobilisti :( . Il perchè è semplice: il trasporto su gomma è stata una sciagurata scelta politica fatta molto tempo fa e ora andare a toccare quel settore è un problema grosso, visto che con uno sciopero gli autotrasportatori sono riusciti a bloccare il Paese :evil: . Pensate se domani gli dicono.. Cari signori da oggi si cambia, niente più Tir :eeek:
Le industrie nn hanno mai rispettato le norme inerenti alle loro emissioni, e nn vedo chi gliele possa far rispettare ( visto che molti parlamentari stanno li a fare gl'interessi dei Lobbysti che ce li hanno messi :inkazz: ). Infine i riscaldamenti. Qui manca del tutto una politica ambientale, perchè a molti nn farebbe comodo che venissero sfruttate le cosidette fonti di energia pulita( pensate soltanto ai pannelli solari che in città  come Roma, Napoli ect, sarebbero di grande utilità  nell'abbattimento dei gas serra, derivanti dai riscaldamenti domestici). Le cose stanno così e nn cambieranno. Questo è il motivo per cui questa Iby è l'ultimo diesel che compro. La prox sarà  turbobenza co impianto a metano. Così farò la mia parte per l'ambiente, risparmierò, e nn potranno più rompermi i @@ con i loro Euro 5-6-7-8..... Sapete dove se li possono mettere?!? :sadevil ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda dadonecupra » mer 26 mar 2008, 9:25

Riesumo questa discussione per via di una cosa che ho letto ieri sera circa il comune di Genova.... sembra che sulla falsa riga di Milano si voglia mettere il pedaggio per la circolazione in centro.... una macchina del 2005 come la mia, ma Euro 3 e diesel andrebbe a pagare 5 euro al giorno, come una Euro 0 a benzina!!!!! Ma come è possibile una roba del genere?? :evil: :evil:
Tanto più che lo stesso trattamento varrebbe x le Euro 4 senza Fap..........
Socio ITC N°: 775

Avatar utente
dadonecupra
Copilota
 
Messaggi: 396
Iscritto il: dom 25 feb 2007, 15:15
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza Cupra TDI 160

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda papero71 » mer 26 mar 2008, 9:58

E' possibile perchè se nn l'avete capito la PA sfrutta la questione ambientale per fare cassa a spese di noi utenti della strada :evil: . Invece di lamentarci e basta perchè nn facciamo come i Tir??? Quando tirano fuori qualche nuovo balzello gli blocchiamo le città  :ciapet: . Ma che solo cammionisti hanno diritto di protestare sulla strada?!? :nono:

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda zago83 » mer 26 mar 2008, 12:19

fosse così semplice...
cmq, visto a comprare diesel? :mrgreen: :ciapet: :mrgreen: :ciapet:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: motori diesel - notizia che mi lascia perplesso

Messaggioda Devilcrow » mer 26 mar 2008, 14:18

Sarebbe veramente da fare uno sciopero di automobilisti in tutte le piazze d'Italia..che vadano a tassare chi realmente reca danno all'ambiente!!! Ora con questo Iceberg "piccolino" che si è staccato voglio proprio vedere come faranno a farci credere che sono state le auto diesel a causarlo!! :ciapet:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC