la verità sulle macchine italiane

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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda toniibiza99 » mer 22 lug 2009, 18:58

ma io ho avuto due seat è tutte e due sono una bomba sia di motore che di interni e rifiniture invece in famiglia ho avuto molti parenti con fiat che sempre problemi mio padre ha la punto classic del 2005 è gli interni sono da buttare via brucia sempre lampadine,e consuma un casino d'olio col 1.3 multijet e tutte le fiat che ho provato io al confronto della mia iby 6l motori molto parchi ho provato la fiat punto classic 1.2 8v 60 cv ma dove sono i 60 cv?? la mia iby 1.2 60 cv al confronto vola a dir poco e pure la iby è leggermente più pesante e io sotto ho i cerchi da 17 mentre quella punto li ha da 14 con gomme 165 poi ne ho provate altre e lasciamo xdere che è meglio
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda andreaRSV » ven 4 set 2009, 9:02

parto col dire che a me non dispiacciono le fiat ne le alfa,le lancia non le prenderei mai ormai sono auto per signori o signore attempate...però c'è un però...i motori,ne pubblicizzano ogni modifica che fanno ogni progresso...ma li avete guidati?secondo voi sono meglio dei vw di 10 anni fa?sotto qualsiasi punto di vista...secondo me no...che abbiano tecnologia non lo metto in dubbio ma...se i risultati sono questi...il peggior motore diesel che esiste sulla faccia della terra è il 1.3 multijet,mamma mia che aborto di motore,non spinge niente di niente addirittura in 5 a 1500giri non c'è verso di farlo riprendere...e quel motore dovrebbe essere la concorrenza al 1.4vw ma non può competere manco col 70cv...poi ok che non sono auto sportive ma parlando di modelli quali panda e versioni basi della punto,la guida di quelle auto non è che non sia sportiva è proprio approssimativa...è l'auto del popolo come una volta,con la piccola differenza che costa come le altre se non di più...io adesso non voglio dire che siano pessime,a me la grande punto piaceva molto quando dovevo cambiare macchina e non cancello del tutto la possibilità  di prendere un auto italiana,però ho molti amici con alfa e fiat e molti con seat e vw e non posso non dire che chi a più noie sono i primi sempre e comunque...certo è che non sono dati definitivi e ricordiamoci che la macchina difettosa c'è ovunque però di certo sono cose che non aiutano una casa a farsi una buona reputazione...

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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda mission » ven 4 set 2009, 10:00

è pur sempre un 1.3 il multijet ma chiamarlo aborto mi semra ecessivo anche perchè non è stato fatto per prestazioni...
invece dal 1.6 in poi i multijet fiat sono una bomba.. cè una versione 120 cv del 1.6 che trova tutt'ora pochissima concorrenza (ogni riferimento al grippo vw è del tutto casuale :P ) e il 1.9 biturbo multijet è fantastico :)(190 cv :ok: ) come anche il 2000 mj da 165 cv o lo stupendo 2.4 5 cilindri da 200 cv
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Colex » ven 4 set 2009, 10:08

il 1.3 non è fatto per le prestazioni vabè... ma non è parco manco nei consumi però :lol:
Il 1.6 il 1.9 e il 2.0 non mi esprimo non gli ho mai provati quindi non saprei, ma almeno per il 2.0 sono quasi certo che ha poco da fare contro il 2.0 TDI VW ... per il 2.4 bhe qui non so se l'hai mai guidato però non ha nulla di fantastico quel motore ma proprio nulla consuma l'inverosimile e non rende come dovrebbe almeno paragonandolo al 3.000 TDI oppure al 2.5 e 2.7 sempre TDI :)
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda mission » ven 4 set 2009, 10:18

certo non bisogna paragonare un 2.4 con un 3.0 o un 2.7.. anche se il 2.7 dell' audi(anche se ha un cilindro in piu) ha nella sua ultimissima versione 10 cv in meno anche se una coppia meglio distribuita del 2.4 fiat :shock: ormai da anni in commercio e strapazzava il 2.5 audi.. e di tanto! :ciapet: ora non piu in commercio per vergogna.. :lol:
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda godzillatdi » ven 4 set 2009, 11:36

mission ha scritto: certo non bisogna paragonare un 2.4 con un 3.0 o un 2.7.. anche se il 2.7 dell' audi(anche se ha un cilindro in piu) ha nella sua ultimissima versione 10 cv in meno anche se una coppia meglio distribuita del 2.4 fiat :shock: ormai da anni in commercio e strapazzava il 2.5 audi.. e di tanto! :ciapet: ora non piu in commercio per vergogna.. :lol:
io ho potuto provare il 1.9 fiat j.t.d ...motore fluido nell'erogazione e anche il 2.5 t.d.i c.r purtroppo nonil 2.4 ma se svernicia davvero il 2.5 t.d.i vuol dire che fra il 2.4 fiat e il 1.9 sempre fiat c' e' un'abisso di differenza e onestamente da quello che ho sentito in giro non mi pare che le cose stessero proprio cosi' :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Colex » ven 4 set 2009, 11:41

Ma infatti... avendoli guidati entrambi la differenza cè è a favore del TDI il M.J inizia a spingere troppo in alto per finire comunque troppo presto :shock:
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda (ma[X)plod] » ven 4 set 2009, 14:41

Non do via l'ibiza neanche se me ne danno tre di punto.
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda zago83 » ven 4 set 2009, 15:02

(ma[X)plod] ha scritto: Non do via l'ibiza neanche se me ne danno tre di punto.

sbagli.....
ti prendi le 3 punto, le rivendi....
metti che prendi 10mila euro per ognuna....
sono 30mila...
metti che con 7/8mila ti ricompri l'ibiza te ne rimangono in tasca 20mila puliti :mrgreen: :ciapet:
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda mission » ven 4 set 2009, 15:04

Colex ha scritto: Ma infatti... avendoli guidati entrambi la differenza cè è a favore del TDI il M.J inizia a spingere troppo in alto per finire comunque troppo presto :shock:

200 cv son sempre 200 cv che per un 2.4 a 5 cilindri è il massimo perfettibile :wink:
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Colex » ven 4 set 2009, 15:08

vallo a provare... non me ne volere ma se hai 200cv ma mal distribuiti ci fai poco :wink: poi prova qualsiasi TDI dove i cavalli si sentono tutti e ti accorgi delle differenze... fra l'altro guido quasi tutti i giorni il 2.4 in versione JTD e non sai quante bastonate prenderebbe da un 1.9 anche a pompa rotativa :wink:
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda (ma[X)plod] » ven 4 set 2009, 15:16

zago83 ha scritto:
(ma[X)plod] ha scritto: Non do via l'ibiza neanche se me ne danno tre di punto.

sbagli.....
ti prendi le 3 punto, le rivendi....
metti che prendi 10mila euro per ognuna....
sono 30mila...
metti che con 7/8mila ti ricompri l'ibiza te ne rimangono in tasca 20mila puliti :mrgreen: :ciapet:


... e chi me le compra?? :lol:
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda zago83 » ven 4 set 2009, 15:27

io no, ho dato fondo a tutti i risparmi.....
ma non ho comprato fiat :mrgreen:
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda godzillatdi » ven 4 set 2009, 17:40

mission ha scritto:200 cv son sempre 200 cv che per un 2.4 a 5 cilindri è il massimo perfettibile
apparte che 200 cv il 2.4 j.t.d non ricordavo li avesse ...comunque il 2.5 t.d.i ne aveva 180 e dubito che 20 cv a quei livelli facciano una differenza enorme ... per quel che ricordo il 1.9 j.t.d aveva subito una buona spinta ( non eccezzionale il 1.9 t.d.i era enormemente piu' cattivo ) ma gia superati i 3.000 giri sembrava lassato .... poi ovviamente il 2.4 non l'ho provato ma dubito che possa avere delle prestazioni cosi enormemente piu' elevate


colex ha scritto:vallo a provare... non me ne volere ma se hai 200cv ma mal distribuiti ci fai poco

quoto :ok:
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Vixent » ven 4 set 2009, 18:16

Sì infatti ho spesso sentito dire che il motore 1.9 MJet montato sulla stessa auto dà  più soddisfazioni del 2.4 JTD nonostante i 50 cv in meno, proprio per l'erogazione migliore del 1.9. Probabilmente data la dimensione del motore, 2.4 che in Italia sappiamo non amino molto i motori sopra i 2.0, si sono sforzati di più sui 1.6, 1.9 e 2.0 che sul 2.4 dato che prevedevano sicuramente una diffusione più facile e numerosa.
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda MIKIXT » ven 4 set 2009, 18:18

il 2.4 jtd è un motore estremamente superato...rumoroso, ruvido e poco brillante

anche in macchine ben insonorizzate (Thesis) si fa sentire parecchio...
La mia pagina sul car detailing http://www.facebook.com/pages/Car-Detailing-Service/158705980859347?sk=wall

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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda andreaRSV » ven 4 set 2009, 18:52

no no lascia stare il 1.3 è il peggior tdi in circolazione,può andare bene giusto per i pensionati che non pretendono niente di niente...anche il 2.4 è abbastanza cessoso...il 1.9 invece è buono come motore,però non c'è storia i migliori diesel sono gli iniettori pompa della volks non c'è niente da fare,spingono,sono elastici e consumano poco...sui benzina credo anche li visto che è qualche anno che vincono come miglior motore dell'anno però non ho provato roba grossa della fiat quindi non ne sono sicuro...ma il 2.0 tfsi è una favola tira praticamente da subito fino al limitatore con una spinta regolare,una favola e se non si esagera non consuma neanche tantissimo...

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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda andreaRSV » ven 4 set 2009, 19:53

ma per curiosità  qualcuno ha gia provato i nuovi common vw?

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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda hawui1 » ven 4 set 2009, 20:35

non c'è storia i migliori diesel sono gli iniettori pompa della volks non c'è niente da fare,spingono,sono elastici e consumano poco..

non posso che quotare..
hai sintetizzato in pieno come la penso..
la stampa, e specialmente quella italiana, tende a idolatrare motori come il 1.3MJ (il motore dell'anno) ma onestamente proprio non capisco, in un'analisi a priori e dopo averlo guidato più volte, che cosa ci sia da esaltare.. Ho guidato anche la Iby 1.4 TDI e per quanto mi concerne è estremamente meglio come motore.. questa è la mia opinione.. e NON E' viziata da pregiudizi.. sono semplici constatazioni basate su esperienza personale.. Il PD è estremamente meno scorbutico ai bassi giri e tira sensibilmente di più oltre a consumare parecchio meno..
Le ultime realizzazioni PD poi con i piezo proprio sono su un altro pianeta..

Magari sui motori benza (prevalentemente sugli aspirati in particolare) c'è più equilibrio tra realizzazioni italiane e tedesche, ma per me, sui TD con il PD non c'è proprio storia..
so che magari questa mia opinione a qualcuno non piacerà .. ovviamente il "qualcuno" in questione è liberissimo di avere la sua opinione, di coltivarsela, di scriverla e di continuare a comprare MJ, JTD e compagnia cantante.. ci mancherebbe.. :) per quanto mi riguarda io la vedo così.. almeno fino a quando non proverò qualcosa marchiato FIAT & C. che mi faccia cambiare idea.. per ora di TD Italiani ne ho provati diversi di tutte le clindrate e quando torno a guidare la mia FR mi si allarga il cuore a sentire come e quanto va meglio..
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Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda mission » ven 4 set 2009, 21:06

infatti gli iniettori pompa son stati buttati nell'immondizia per fare i common rail come fiat :lol:
mannaggia a voi intanto adesso fiat ha un 1.6 cr da 120 cv e il gruppo vw-audi 90 cv e problemi di gioventu.. :D
a parte le estremizzazioni ognuno la pensa come vuole :)
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