da stefal639 » sab 17 ott 2009, 18:12
eccola qua allora la diretta concorrente di pari categoria, menzionata anche prima... colt czT...citycar!!!
ma guarda un pò tutte le PROVE che sono state fate con la colt sono fatte con....macchine che a vostra detta sono di categoria superiore...se la batte con la corsa, l'ibiza nuova,clio...(chissà come mai nei test internazionali non prendono mai e poi mai fiat)
150 cv, 1.5 turbo ad un prezzo molto + competitivo...circa 15mila euro, contro i 16mila e + della 500 normale(che ha "solo" 135cv), che con il kit SS arriva a 160 cv, ma anche a + di 20mila euro...
La fiat è così, si sa, quando tira un prodotto "innovativo" (innovativo poi bisogna vederlo se è veramente) lo pubblicizza a non finire, oscurando le alternative possibili...fiat...aiutata dallo stato...le altre auto vengono sminuite o per niente citate...spot e pubblicità con frasi ambigue:
"La più potente della sua categoria!!!"
Ma grazie al Cazzzo, non c'è nessun'altra con cui paragonarla...a fare una gara da soli, prima o poi, si vince sempre.
Non dico che la 500 abarth fa schifo, anzi, è una macchina piacevole e dalle doti nascoste, ma quando mi si viene a dire che la 500 abarth e il top, che a quel prezzo hai una macchina supersportiva, che assomiglia ad un kart(ma io dico chi dice sta cazzata, ha mai guidato un kart???), che non ha rivali, beh...allo stesso prezzo(della ss perchè all'abarth normale con quel motore castrato volutamente ci si passa su con nulla)prendo una ibiza cupra nuova, oppure una corsa opc, oppure ancora una clio rs, una colt czT, e chi + ne ha + ne metta, e se facciamo una prova, di sicuro la 500 abarth non batte la concorrenza...
basti pensare alla diretta concorrente in casa fiat, la grande punto abarth che ti viene data praticamente con la mappatura della 500 abarth ss, ma senza spendere tutti quei soldi in +.
per poi non parlare del peso!! Cosa che ho scoperto poco tempo fa leggendo elaborare e confermato anche dal sito ufficiale...pesa solamente 1110 kg...sisi ben 80 kg in + della nostra...indovinate quanto pesa invece la gran punto abarth?? 1180 kg...solo 70 kg in + della sorellina...il rapporto peso potenza purtroppo non è un opinione...è quello che fa lo 0-100 e tutte gli altri numeri che buttano in faccia alla gente...utilizzando poi componenti praticamente uguali, uno comprando la Gran punto abarth si ritrova con una macchina che va un pelino poco poco di meno della 500 abarth ss che costa 4mila e passa euro in +.
Allora perchè hanno fatto la 500 abarth??Perchè fa figo, perchè si vende in Italia solamente perchè al suono "abarth" la gente con i soldi li caccia dalle tasche sensa pensarci...
La mia Ibiza
Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.