visto che nell'altro topic è stata scartata la ripropongo di qua

Honda S200 e per non lasciarla sola Mazda RX8
magari ad avere tra le mani una delle due

stefal639 ha scritto: Il vtec è superbo...ma cavolo il wankel della rx8 ha una progressione da paura...arriva fino agli alti come una moto e inoltre è così "calmo" che non vibra e non da alcun scossone all'auto...io se potessi scegliere, sceglierei la mazda...anche come linea è stupenda.
stefal639 ha scritto: ricordo che il wankel brucia olio per esigenze costruttive,non è un difetto...il rotore è lubrificato a perdita,è come dire che nei 2 tempi bruciare l'olio sia un difetto...quindi di certo questo fatto non verrà  mai preso in considerazione dato che funziona così.
Sul fatto consumi...beh non si discosta per niente dall's2000 quando ha il vtec in azione,il fatto è che è un motore fatto per correre,sportivo,di certo non per andare a fare la spesa...quindi avere un aspirato da 240cavalli e lamentarsi dei consumi è pura ignoranza.
un due tempi insommastefal639 ha scritto: In pista a monza una rx8 preparata da un noto preparatore torinese, faceva segnare un consumo di circa 50 grammi d'olio a giro o.O
stefal639 ha scritto: à ˆ
Cmq credo che nessuna altra ditta produca questo motore per il semplice fatto che la mazda ha acquistato il brevetto alla lada(mi pare proprio che sia la lada,infatti i primi motori wankel erano montati su jeeponi che giravano per la steppa,ma la precisione costruttiva dei russi faceva pietà  e il motore fu abbandonato)
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti