Il diesel è il 1600 Hdi da 110 cv depotenziato a 100 cv! Che furbata...
Le prestazioni fanno ridere e poi il mio amico ha la Fiesta 1.4 TdCi 68 cv, l'ho provata l'altro giorno, è di una fermezza impressionante! Dai, non ha nemmeno l'intercooler!!!
Ma come si fa a fare un turbodiesel senza l'ic??? Poi la terza con acceleratore su tutto e giù tutto non cambia niente!!! Inizia a spingere leggermente sopra i 3000 giri... Non sembra nemmeno un turbodiesel da come è lineare e sotto i 2000 è un qualcosa di scandaloso! Ma avete provato il 1.4 Tdi, prima di dire che il 1.4 TdCi va??? Non c'è paragone, soprattutto per la coppia... L'unico pregio del 1.4 TdCi è che è silenzioso, per il resto, un motore penoso!!!
Sulla S potevano benissimo mettere il 1.4 da 92 cv, era più leggero del 1.6 e va uguale!
pero io le ford le vedo bene all'interno del concessionario....e basta.
_________________
Io ho provato la focus di un mio amico, che ha pagato 2000 euro meno della mia; e come rumori scricchiolii e senso di solidità mi è sembrata meglio dell'iby
non so voi ma io ci vedo una certa somiglianza tra paraurti ST e paraurti iby Cupra
Signo69 ha scritto:Anche il motore delTDci non è male secondo me, per la città e piccoli spostamenti!
Ma io mi chiedo con che criterio scelgano i mototi....hanno un benza da 150 cv...e uno diesel da 90???!
Ci sono 60 cv...!!!!!
Stupenda è stupenda...penso sia una delle più belle macchine in commercio...se mai ci entrerà in commercio!
_________________
albadam ha scritto: Secondo me il diesel lo hanno depotenziato a 100 da 110, per il rischio che altrimenti la diesel le dava al benzina!!! Cmq sono d'accordo, il 1.4 TdCi 68 cv è un chiodo pazzesco!
No, il 1600 a gasolio è anche lui un 100 cv, ho sottomano l'opuscolo preso al motorshow...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti