Ford Focus Rs

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda paul r/mas » mar 4 gen 2005, 20:26

Limbo ha scritto: e la porche ???



:roll: ehm...porsche... :P :lol:
Socio ITC N°: 96

Avatar utente
paul r/mas
Top Driver
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:41
Località: Principato di BolzaNation-Genova-Republic of Genoa(ZE)®
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: ...CupRa...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Limbo » mar 4 gen 2005, 20:41

guarda.. sinceramente più rifinite no... nn mi interessa .. fossero riusciti a limare ancora qlc Kg dai sedili o dalla plancia .. o a montare qlc strumento supplementare in più di serie quello si alla grande

un bel roll bar al posto dei sedili dietro e via gli air bag e abs ?? poi
via lo stereo e qualche vite di troppo...

il clima non serve...

il sedile passeggero via..al suo posto il bombolone del nos eh !?

bhe' ma allora stiamo parlando di due cose differenti..

Sportiva per me e' la celica con rapporto qualita' prezzo eccellenti anche se non Rally style ( se e' di questo che parliamo ).

poi per carita' motore, trazione, assetto freni ecc... ok tanto di cappello, ma io credo che i designer e i responsabili marketing visti gli ultimi discorsi siano sempre piu' agevolati a contenere i costi e aumentare le entrate..

in poche parole ci prendono in giro .

Aut. Min. Ric.
tutto il contento sopra citato e' frutto della mia immaginazione, pertanto condivisibile o meno sulla base dei propi pensieri :P

Avatar utente
Limbo

Top Driver
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 20:17
Località: Genova
Descrizione Auto: ...Quale auto...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda paul r/mas » mar 4 gen 2005, 21:07

Limbo ha scritto: un bel roll bar al posto dei sedili dietro e via gli air bag e abs ?? poi
via lo stereo e qualche vite di troppo...

il clima non serve...

il sedile passeggero via..al suo posto il bombolone del nos eh !?



belin finalmente ti sei rinsavito... :lol:
Socio ITC N°: 96

Avatar utente
paul r/mas
Top Driver
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:41
Località: Principato di BolzaNation-Genova-Republic of Genoa(ZE)®
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: ...CupRa...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Signo69 » mer 5 gen 2005, 13:38

Il Castigo ha scritto:c'è il kit xfarlaposteriore ...in abbinamento con un motore 5.0 v8 di chevrolet mi pare e si chiama focus RS 8

No il motore non è chevrolet, è stato progettato e realizzato dalla ford. Si chiama Cammer e lo hanno presentato la prima volta a Los Angeles dove è stato trapiantato sull'RS. Il motore è un V8 5.000cm3 da ben 420cv. é veramente una bestia! :oops: :D
Socio ITC N°: 379

Avatar utente
Signo69
Top Driver
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: sab 12 giu 2004, 0:18
Località: Firenze
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 75cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Paso » mer 5 gen 2005, 13:52

Limbo ha scritto:
guarda.. sinceramente più rifinite no... nn mi interessa .. fossero riusciti a limare ancora qlc Kg dai sedili o dalla plancia .. o a montare qlc strumento supplementare in più di serie quello si alla grande

un bel roll bar al posto dei sedili dietro e via gli air bag e abs ?? poi
via lo stereo e qualche vite di troppo...

il clima non serve...

il sedile passeggero via..al suo posto il bombolone del nos eh !?

Aut. Min. Ric.
tutto il contento sopra citato e' frutto della mia immaginazione, pertanto condivisibile o meno sulla base dei propi pensieri :P



:lol: GRANDISSIMO !! :ok: così mi piaci :mrgreen:

no il nos... ma se mi dicessero ti leviamo il clima e saldiamo un bel rollbar LO FAREI AL VOLOOO !!! :twisted: :ciapet:

D'altra parte queste sono auto che compri col cuore.. nn totalmente con la testa :roll: :wub:

OT. Avevo iniziato a costruire un rollbar x la mia.. ma alla fine poco tempo, troppi costi e menate.. e ho rinunciato :oops: :roll: :wacko: :mrgreen:

Paso

Copilota
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven 25 apr 2003, 12:47
Località: Brescia
Descrizione Auto: Impreza GT '00

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » mer 5 gen 2005, 23:31

Paso ha scritto:OT. Avevo iniziato a costruire un rollbar x la mia.. ma alla fine poco tempo, troppi costi e menate.. e ho rinunciato :oops: :roll: :wacko: :mrgreen:


si ma attento al libretto :)
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Paso » gio 6 gen 2005, 10:22

più che un rollbar nel senso stretto del termine, erano dei fogli di irrobustimento x alcuni punti della scocca .. e una gabbia più piccola col tondo da 1" che si nascondeva perfettamente dietro le plastiche modificandole solo un po' :mrgreen:

L'unica cosa che sarebbe restata a vista era la barra che avrebbe corso dietro i sedili ant da parte a parte :whistle:

ho ancora in giro il progetto :innocent: chissà  :roll: :D

Paso

Copilota
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven 25 apr 2003, 12:47
Località: Brescia
Descrizione Auto: Impreza GT '00

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Il Castigo » ven 7 gen 2005, 11:28

no :ot: :P grassie
il rollbar è diffuso in Austria ....anche se in strada non so cosa possa servire ...solo ad appesantirala

Avatar utente
Il Castigo

Guidatore
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:11
Località: UDINE-bassa friulana
Descrizione Auto: Ford Focus RS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ford Focus Rs

Messaggioda Monty Burns » lun 10 gen 2005, 16:12

Premetto che nn ho mai visto dal vivo una focus RS, ma ieri vedendo un programma tv su SKY (sulla rete BBC prime) sono rimasto sorpreso da un particolare.
Stavano provando la golf V6 3200cc (la R32) e un pilota , tale STIG , ha girato a solo 1" dal suo stesso tempo fatto registrare con la focus RS !
Inoltre sempre lo stesso pilota sulla stessa pista con l'impreza fece un tempo di 3" più lento della focus.
Cioè.....io non sono esperto come voi di questi mostri, ma l'impreza è da tutti descritta come un mostro ecc. eppoi prende una sveglia così brutale ?
Cavolo 3" sono un enormità , specie s epenso che la focus ha meno cavalli !

C'era poi un proptotipo (radical) con motore 1300 da 200cv.
tempo sul giro : 1'19", battuta da un aereo (sul giro), ma pur sempre la più veloce tra le auto (e se non ho letto male in classifica ho letto anche una certa ZONTA.....).

Cmq tornando alla focus RS, dove è possibile saperne di più ? Dove posso trovare un sito che confornti quest'auto ad altre di pari segmento (mi interessa molto il confronto con la Civic Type Ra, cneh se crfedo che non ci sia molta storia....)
Ciao
Bruno
Socio ITC N°: 245

Avatar utente
Monty Burns
Copilota
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lun 15 dic 2003, 22:19
Località: Sprinfield
Descrizione Auto: Ibiza 1.9TDi Sport 3p 130cv

Thanks: 56 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Signo69 » lun 10 gen 2005, 20:02

Fai una ricerca su google! :wink:
Socio ITC N°: 379

Avatar utente
Signo69
Top Driver
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: sab 12 giu 2004, 0:18
Località: Firenze
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 75cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Il Castigo » lun 10 gen 2005, 21:23

beh ..burns se vieni a trovarmi oltre a vederla ti porto a fare un giro !
vedete anche se la focus è un " due ruote motrici " ha fatto meglio di auto con più cavalli ( ricordo che l'R32 a 250hp) e a 4 ruote motrici , dunque immaginate l'impostazione di assetto e tutto il pacchetto telaio che ha l'RS .. cioè non è un'auto con motore e basta ... :) come detto in precedenza io certe curve le faccio più veloci con la focus che non con l'escort cosworth che avevo prima :ok:

Avatar utente
Il Castigo

Guidatore
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:11
Località: UDINE-bassa friulana
Descrizione Auto: Ford Focus RS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ElTorres » lun 10 gen 2005, 21:52

beh è normale ......che l'R32 le abbia prese il telaio della focus è nettamente migliore di quello della golf poi tieni conto che R32 monta un 3200 che è molto più pesante del 2000 della focus e quindi c'è più peso che grava sull' avantreno ...per quanto riguarda l' impreza ...la STI ha un impostazione molto più rallystica e quindi probabilmente è colpa dell' assetto...credo ( con una spec-c le cose sarebbero andate diversamente)
Le radical sono delle auto da pista meravigliose...e tra i cordoli c'è veramente poca storia per tutte le altre( se ci fosse stata la SR3 TURBO avrebbe battuto anche l'aereo!)
per quanto riguarda la civic ...non saprei la honda sulla carta è più scattante e più veloce...ma c'è una bella differenza di prezzo 23.000 euro la civic...31.000 la focus ci sarà  un motivo no ???
:D io dovessi scegliere punterei sulla focus però per sicurezza prima un bel giretto sulla type R me lo farei

Avatar utente
ElTorres

Neopatentato
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 1 set 2004, 17:32
Località: Torino --MIRAFIORI---
Descrizione Auto: 150 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ford Focus Rs

Messaggioda Monty Burns » mar 11 gen 2005, 1:38

Vabbè il prezzo puà  essere indicativo ma non necessariamente decretare la più veloce.
Io ho premesso che immagino non ci sia storia, cmq sarebbe bello avere, dati alla mano un confronto.
ps.:
l'ho fatta la ricerca su google, nn sono così demente....(o almeno non del tutto :| )
Però che ne so, se qualcuno aveva tra le mani qualche rivista, sito specifico (io ne conoscevo uno francese dove sceglievi l'auto e le "confrotava" solo sulla base dei dati dichiarati però) prove ecc. avrebbe illuminato me e chiunque fosse interessato
:)
Bruno
Socio ITC N°: 245

Avatar utente
Monty Burns
Copilota
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lun 15 dic 2003, 22:19
Località: Sprinfield
Descrizione Auto: Ibiza 1.9TDi Sport 3p 130cv

Thanks: 56 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Monty Burns » mar 11 gen 2005, 1:45

ElTorres ha scritto:beh è normale ......che l'R32 le abbia prese il telaio della focus è nettamente migliore di quello della golf poi tieni conto che R32 monta un 3200 che è molto più pesante del 2000 della focus e quindi c'è più peso che grava sull' avantreno


Un attimo però....
Se ho letto bene i sottotitoli (non consco l'inglese troppo bene) i commentatori attribuivano questa differenza (di 1", anche se il tempo effettivo non è stato mostrato ma semplicemnte detto 1'32" vs 1'33" - che potrebbe essere 1'32"999 vs 1'33"001 per esagerare...- ) alla eccessiva docilità  e facilità  nella guida della R32.
Cioà  mentre la RS è brutale, cattiva, tecnica, difficile da portare al limite , la R32 è più facile, perdona tutti gli errori.
Se ho ben inteso, un guidatore medio andrebbe più forte con la R32, ma in pista/strada o altrove....chi ha veramente il manico, con la RS riesce a fare la differenza (capito male io o potrebbe essere ?)

Certo che però i 3 Sec. beccati dalla impreza.....sono veramente tanti tanti.
Bruno
Socio ITC N°: 245

Avatar utente
Monty Burns
Copilota
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lun 15 dic 2003, 22:19
Località: Sprinfield
Descrizione Auto: Ibiza 1.9TDi Sport 3p 130cv

Thanks: 56 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda ivncmdr » mar 11 gen 2005, 13:58

bella auto la focus rs: mi ha sempre affascinato, ottima tecnologia telaistica e motoristica, molta sostanza e pochi fronzoli.
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda ElTorres » mar 11 gen 2005, 17:00

Monty Burns ha scritto:
ElTorres ha scritto:beh è normale ......che l'R32 le abbia prese il telaio della focus è nettamente migliore di quello della golf poi tieni conto che R32 monta un 3200 che è molto più pesante del 2000 della focus e quindi c'è più peso che grava sull' avantreno


Un attimo però....
Se ho letto bene i sottotitoli (non consco l'inglese troppo bene) i commentatori attribuivano questa differenza (di 1", anche se il tempo effettivo non è stato mostrato ma semplicemnte detto 1'32" vs 1'33" - che potrebbe essere 1'32"999 vs 1'33"001 per esagerare...- ) alla eccessiva docilità  e facilità  nella guida della R32.
Cioà  mentre la RS è brutale, cattiva, tecnica, difficile da portare al limite , la R32 è più facile, perdona tutti gli errori.
Se ho ben inteso, un guidatore medio andrebbe più forte con la R32, ma in pista/strada o altrove....chi ha veramente il manico, con la RS riesce a fare la differenza (capito male io o potrebbe essere ?)

Certo che però i 3 Sec. beccati dalla impreza.....sono veramente tanti tanti.



si appunto .... è normale che su strada la R32 sia più facile e lineare da guidare mentre appunto la RS più difficile e tecnica sopratutto quando ci si avvicina al limite :ok: ma se uno la sa guidare.......

Avatar utente
ElTorres

Neopatentato
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 1 set 2004, 17:32
Località: Torino --MIRAFIORI---
Descrizione Auto: 150 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ford Focus Rs

Messaggioda ElTorres » mar 11 gen 2005, 17:07

Monty Burns ha scritto:Vabbè il prezzo puà  essere indicativo ma non necessariamente decretare la più veloce.



io infatti non mi riferivo alla velocità  ma alla qualità  del telaio ...la RS costa di più perchè ha un telaio derivato dalla versione WRC ..mentre la type R è una macchina meravigliosa ma ha il telaio della civic di serie

Avatar utente
ElTorres

Neopatentato
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 1 set 2004, 17:32
Località: Torino --MIRAFIORI---
Descrizione Auto: 150 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ford Focus Rs

Messaggioda Monty Burns » mer 12 gen 2005, 2:04

OPS, devo correggere una mia affermazione del tutta erronea (e che cavolo nessuno se n'è accorto ?).

Stasera ho rivisto quel programma e la Subaru impreza fa il tempo di 1'29", cioè è l'impreza a dare 3 secondi alla RS e non viceversa.

Difatti hanno fatto vedere la classifica (fatta con striscette adesive e pennarello) e un tizio, con l'impreza ha fatto registrare 1'31", a solo 2 " dal record di STIG.

Quindi chiedo venia a tutti gli IMprezisti del forum :ko:
Bruno
Socio ITC N°: 245

Avatar utente
Monty Burns
Copilota
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lun 15 dic 2003, 22:19
Località: Sprinfield
Descrizione Auto: Ibiza 1.9TDi Sport 3p 130cv

Thanks: 56 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Paso » mer 12 gen 2005, 7:06

:mrgreen: :ciapet:

Paso

Copilota
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven 25 apr 2003, 12:47
Località: Brescia
Descrizione Auto: Impreza GT '00

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Il Castigo » mer 12 gen 2005, 15:02

beh dai , l'impreza ha 50 cavalli in più e 2 ruote motrici in più ....come si chiama il programma in questione a cui ti riferisci ?

Avatar utente
Il Castigo

Guidatore
 
Messaggi: 236
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:11
Località: UDINE-bassa friulana
Descrizione Auto: Ford Focus RS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC