follo ha scritto:della mito la cosa che più mi ha deluso è che promettevano spaccasse il mondo e poi non è nulla di eccezionale, insomma va per quello che deve andare e nulla di più
Devilcrow ha scritto:..il Leon Cupra gira più veloce di qualche secondo della Golf GTI figuriamoci rispetta alla GTA
..forse in piste lente può spintarla la GTA ma l'handling della Leon Cupra è ottimo!
..cmq tornando a parlare di Mi.To se tu sei soddisfatto della macchina e del motore nessuno può dirti niente perchè è una cosa personale ma obbiettivamente 155cv turbo e sullo 0-100 si sta sugli 8 secondi non è sinonimo di prestazionale..tu forse confondi la sensazione con la prestazione
..la Golf GT 1.4 TSI da 170 cavalli e 240 Nm di coppia disponibili tra 1750 e 4500 giri/min è già un'auto prestazionale..220 Km/h di punta e 0-100 in 7.9 sec su un peso di 1356 kg
La Cupra My08 peserà più o meno come la Golf ma avrà 10 cv in più e si è parlato di 250 Nm, 7,3 sec nello 0-100 e punta di 220-230 km/h
La Mi.to GTA forse potrebbe eguagliarla ma col concetto che hanno oggi dubito che riescano a fare meglio..
..per rispondere a chi ha detto che il manettino disinserisce tutta l'elettronica..ti dico che non è assolutamente vero!!! Te la vogliono vendere a forza..l'ESP non è disinseribile come tutto il resto...il DNA è un selettore di mappe e in posizione Dynamic (sportiva) l'ESP è programmato in modo tale che non entri subito in funzione ma non è proprio così..aiuta e come...tu sei li che spingi con l'acceleratore e l'auto a seconda del pattinamento che sente (nel caso brusco) rimane costante non derapando come vorresti invece fare tu e quindi l'ESP lavora lo stesso!
L'unica innovazione che possono vantare sono le contrattive che servono solo a ridurre il rollio, e la gestione totale della macchina con pedale dell'acceleratore e sterzo su cui sono collegati tutti i dispositivi elettronici e a seconda della posizione del manettino varia tutto ma l'elettronica c'è sempre!
Be' il discorso del gusto e' soggettivo a uno puo' semplicemente piacere la linea di un'autoNon è questione di fare "scena"... però se io vedo per dire, un ragazzo o quel che sia su una per dire Leon Cupra (24.000€ circa con già tutto sostanzialmente) penso: cavolo, a questo piacciono le macchine, piace tirare, ha gusto...
Vedo uno su una A3 1.4 TSI da 125cv con i cerchi da 16, le manovelle per i vetri, il volante a 4 razze di gomma e dico: toh, sto pirla si compra una A3 e non c'ha manco i soldi per mettergli un S line una radio mp3 o il metallizzato...
Poi, il mondo è bello perchè è vario...
son daccordo baffo per questo dico che alla fine a meno che quel modello di auto non piaccia e si e' disposti a rinunciare anche al surplus pur di averla non'e piu' criticabile di chi dice che invece vuole anche la macchina che gli fa' il caffe'baffone ha scritto: Godzilla....anche un'A3 o una serie 1 base costano uno sproposito.....
godzillatdi ha scritto:per questo dico che alla fine a meno che quel modello di auto non piaccia e si e' disposti a rinunciare anche al surplus pur di averla non'e piu' criticabile di chi dice che invece vuole anche la macchina che gli fa' il caffe'
CAIO ha scritto:e' meglio essere il primo degli ultimi o l'ultimo dei primi???
SEMPRONIO ha scritto:CAIO ha scritto:un 1.4 benzina da 78 cv pagato 17000 euro e passa mi sembra un pochino troppo
1) è depotenziato per i neopatentati..come diceva TIZIO
2) gli optional fanno il prezzo....
solonera ha scritto:
facendo un po di collage mentali ho trovato interessanti questi passaggi come spunto di riflessione.
soprattutto il primo passaggio di CAIO. è una bella domanda a cui penso che difficilemtne si riesca a rispondere anche solo soggettivamente...in effetti un'idea io personalemente ce l'avrei ma poi dalla teoria alla pratica c'è sempre di mezzo "ALLA"...
il fatto che il prezzo di un'auto venga fatto dagli optional è IMHO vergognoso e solo il risultato della scalata "all'apparire" che negli ultimi anni si è innescata...
alla fine non saprei se sarebbe giusto "compatire" chi si compra un serie 1 base...bisognerebbe sapere PERCHE' l'ha fatto...anzi diciamo che ogni macchina bisognerebbe sapere PERCHE' si compra per sapere se vale i soldi che si sono spesi...
vabbè, riflessioni senza capo ne coda giusto per dire
follo ha scritto: ci sono molti casi in cui un'auto del segmento superiore è sempre migliore di quella del segmanto inferiore pur se accessoriata. un serie 1 sarà sempre meglio come interni e finiture di una qualsiasi segmento B, per non parlare della meccanica. quello che cambia è la presenza o meno di alcuni optionals e ovviamente il motore che si sceglie. nella maggior parte dei casi, il motore base non è adatto alla vettura e serve solo per mantenere il listino aperto a chi ha meno soldi della media degli acquirenti di quel modello.
Be' si ma e' proprio su questo discorso che si puo' discutere perche' ....Quindi quello che dico io ed anche altri....vorrei ma non posso.....
solonera ha scritto: tornando al discorso originario di Godzilla, molto molto meglio essere l'ultimo dei primi.poco ma sicuro!
invece nello specifico, dove sta scritto che io mi compri una (esempio) serie 1 base solo perchè non posso permettermi il 135i?
anche se è base, la serie 1 mi offre una meccanica raffinata, una trazione posteriore e una distribuzione dei pesi che sfido qualunque alfista-seatista-fiatista-vovlwagenista a comprare a pari prezzo
degli optional magari uno se ne fa una sega
e di cavalli non è obbligatorio averne 200 per divertirsi
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