Alfa Mi.To.: foto definitive

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda godzillatdi » mer 18 feb 2009, 11:19

Hai ragione, non servono 200cv per divertirsi. Ma se mi compro un BMW, per come sono fatto io, non prendo il
modello base. Avrà  anche una distribuzione dei pesi perfetta, ma con un 116 non ti diverti, perchè è fiacco e moscio. Quindi bisognerebbe iniziare ad andare su un 120d (perchè anche il 120i da quel che ho sentito dire dai possessori, sia un motore poco divertente). Poi, sinceramente, quando compro una macchina, mi piace godermela e, anche se serie 1, se ho il volante in gomma, gli interni in stoffa con trama orrenda (perchè sono così gli interni base), non ho gli xeno (ed un BMW senza gli Angels Eyes fa cadere le @@ per terra) e senza un minimo di cerchi in lega, evito. Poi, c'è chi giustamente preferisce una macchina di segmento superiore senza accessori, ma io continuerò a pensarla nel mio modo, cioè: o è un vorrei, ma non posso, oppure semplicemente non è un appassionato di auto. Come continuerò a pensarla in questo modo, quando vedo ragazzi su Z4 o altre BMW o Audi che siano usate... penso: guarda sto qua, pur di avere un BMW, se lo pigla usato e magari non campa fino a fine mese. E' generalizzare il mio ragionamento, ok, ci sarà  qualcununo che non è così e ben venga, però il 90% delle persone che ho conosciuto con macchine base o usate, rientrano in questo campo. Riporto solo una mia esperienza toccata sul campo diciamo, non ragionamenti astratti. E' l'Italia che è così... la gente vuole apparire, e quindi per apparire fa di tutto: vuole dire che va in ferie, e giù di finanziamenti per andare alle Maldive; vuole la macchina gnocca, e giù di finanziamenti per dire che ha il BMW...

sono daccordo in parte ....

e' senz'altro vero che in italia c'e una diffusa caccia all'apparire a tutti i costi ed'e vero che c'e gente che pur di apparire all'esterno vive con l'acqua che gli entra in casa e con il frigo vuoto ....

ma scusami ....da come parli a me pare che le tue possibilita' economiche siano piuttosto buone
(per carita' non voglio farti i conti in tasca :wink: )Ma se uno mi dice che non prende un bmw se non'e super accessoriato e' evidente che puo' farlo ....

cosi' come mi appare evidente che la tua filosofia e' dettata proprio da queste possibilita' economiche ....

Il discorso di prendere un bmw usato e' lo stesso che prendere un'alfa nuova superaccessioriata ed'e lo stesso discorso che fai tu

tradotto = se non posso prendermi un bmw nuovo e super accessiorato invece di prenderlo nuovo e base lo prendo usato ma che mi fa' anche il caffe'

e dov'e la differenza tra avere la possibilita' economica di prenderlo nuovo e super accessiorato e prenderlo usato super accessiorato?

dal mio punto di vista solo nella differente possibilita' a livello economico :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

godzillatdi
Top Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » mer 18 feb 2009, 11:22

e se la passione automobilistica si misura da questo, nessuno è più appassionato di tom cruise che c'ha la Veyron :|

e il più sfigato è questo :|

http://img147.imageshack.us/img147/1812 ... 517ja0.jpg
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Richie-Kotzen » mer 18 feb 2009, 11:52

godzillatdi ha scritto:sono daccordo in parte ....

e' senz'altro vero che in italia c'e una diffusa caccia all'apparire a tutti i costi ed'e vero che c'e gente che pur di apparire all'esterno vive con l'acqua che gli entra in casa e con il frigo vuoto ....

Perfetto, vedo che non è una sola mia visione, visto che quest'estate quando sono andato in agenzia per le ferie, c'era la coda per i finanziamenti. Io se non posso permettermi le ferie, me ne sto a casa...

godzillatdi ha scritto:ma scusami ....da come parli a me pare che le tue possibilita' economiche siano piuttosto buone
(per carita' non voglio farti i conti in tasca :wink: )Ma se uno mi dice che non prende un bmw se non'e super accessoriato e' evidente che puo' farlo ....

Ehm, no, perchè se no al posto di una MiTo accessoriata, avrei un BMW superaccessoriato! Non mi posso permettere un BMW come dico io? Ok, non prendo il modello base per accontentarmi, voglio il top da una macchina (in riferimento a quello che mi posso permettere o che mi interessa).

godzillatdi ha scritto:cosi' come mi appare evidente che la tua filosofia e' dettata proprio da queste possibilita' economiche ....

Non sono nè ricco nè mi ricopro di finanziamenti per l'auto, lavoro come tutti. La mia filosofia non è dettata dalle possibilità  economiche che ho (che non sono maggiori di un qualunque ragazzo che lavora), ma è una mia filosofia: se devo spendere, spendo per avere una cosa che mi piace al 1000% e non per l'apparire e sopratutto lo faccio se ne ho le possibilità .

godzillatdi ha scritto:Il discorso di prendere un bmw usato e' lo stesso che prendere un'alfa nuova superaccessioriata ed'e lo stesso discorso che fai tu
tradotto = se non posso prendermi un bmw nuovo e super accessiorato invece di prenderlo nuovo e base lo prendo usato ma che mi fa' anche il caffe'
e dov'e la differenza tra avere la possibilita' economica di prenderlo nuovo e super accessiorato e prenderlo usato super accessiorato?
dal mio punto di vista solo nella differente possibilita' a livello economico :wink:

Il "costo" di una macchina, non sta tanto nell'acquisto, quando nel mantenerla. Se non mi posso prendere una BMW nuova come dico io, non me ne prendo una usata, perchè con l'usato potrei incappare in problemi per esempio; comunque, generalmente parlando, non mi piace comprare usato. Discorso diverso se ho la possibilità  di prendermela come dico io, ma trovassi l'occasione usata, allora è ok, perchè posso permettermi il nuovo, ma prendo l'usato per risparmiare un po'. E' lì che sta la differenza economica.
Socio ITC N°: 534

Richie-Kotzen
Guidatore

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv Sport 3P

Messaggioda Richie-Kotzen » mer 18 feb 2009, 11:59

solonera ha scritto: e se la passione automobilistica si misura da questo, nessuno è più appassionato di tom cruise che c'ha la Veyron :|

e il più sfigato è questo :|

http://img147.imageshack.us/img147/1812 ... 517ja0.jpg

No, hai travisato le mie parole. Tom Cruise è uno sfigato già  solo perchè si è preso una Veyron, il tipo nel Ring (dovrebbe essere lì) con il Pandino invece è un grande :ok:
Scusami, se te vedi uno con un 106 rally (quindi macchinina di 10 anni fa), bella assettata, ben curata cosa pensi? Non pensi, azzo... a questo piacciono le auto.
Io penso quello.
Quando vedo invece uno, su un serie 1 modello baracca di colore orrendo, con i lattoni al posto dei cerchi in lega penso: a questo della macchina o non gliene frega niente, oppure è un vorrei ma non posso.

Richie-Kotzen
Guidatore

Messaggioda godzillatdi » mer 18 feb 2009, 12:20

Perfetto, vedo che non è una sola mia visione, visto che quest'estate quando sono andato in agenzia per le ferie, c'era la coda per i finanziamenti. Io se non posso permettermi le ferie, me ne sto a casa...
su questo siamo assolutamente daccordo :D

Ehm, no, perchè se no al posto di una MiTo accessoriata, avrei un BMW superaccessoriato! Non mi posso permettere un BMW come dico io? Ok, non prendo il modello base per accontentarmi, voglio il top da una macchina (in riferimento a quello che mi posso permettere o che mi interessa).
ok scusami allora ho frainteso :wink: Pero' una domanda ....l' alfa te la sei comprata anche perche' ti piaceva penso .. o solo perche' era il massimo super accessiorato a cui potevi arrivare?

Non sono nè ricco nè mi ricopro di finanziamenti per l'auto, lavoro come tutti. La mia filosofia non è dettata dalle possibilità  economiche che ho (che non sono maggiori di un qualunque ragazzo che lavora), ma è una mia filosofia: se devo spendere, spendo per avere una cosa che mi piace al 1000% e non per l'apparire e sopratutto lo faccio se ne ho le possibilità .
come gia' detto siamo d'accordo sul fare il passo adeguato alla propria gamba .... ma non tutti pensano cosi' molti rinunciano (come gia' detto al surplus ) pur di avere cio' che gli piace

il mio amico ha preso l'alfa perche' innamorato di quella macchina e se ne frega se non'e potente :wink:
e' solo un'esempio ma per farti capire :wink:

Il "costo" di una macchina, non sta tanto nell'acquisto, quando nel mantenerla. Se non mi posso prendere una BMW nuova come dico io, non me ne prendo una usata, perchè con l'usato potrei incappare in problemi per esempio; comunque, generalmente parlando, non mi piace comprare usato. Discorso diverso se ho la possibilità  di prendermela come dico io, ma trovassi l'occasione usata, allora è ok, perchè posso permettermi il nuovo, ma prendo l'usato per risparmiare un po'. E' lì che sta la differenza economica.
be' se una macchina nuova costa 30000 euro e la pago 20000 usata quei 10000 magari fanno la differenza tra mantenerla e no
per i problemi anche il nuovo non'e esente
io ho avuto 3 macchine usate con piu' di 200000 km e problemi pochi :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine

godzillatdi
Top Driver

Messaggioda Richie-Kotzen » mer 18 feb 2009, 12:34

godzillatdi ha scritto:ok scusami allora ho frainteso :wink: Pero' una domanda ....l' alfa te la sei comprata anche perche' ti piaceva penso .. o solo perche' era il massimo super accessiorato a cui potevi arrivare?

Eh beh... il fatto di piacere è il primo motivo che spinge all'acquisto di qualcosa, no? Però una macchina è pur sempre un mezzo di locomozione ed è visto così da molti, se no non si spiegherebbero certi aborti che si vedono in giro!

godzillatdi ha scritto:come gia' detto siamo d'accordo sul fare il passo adeguato alla propria gamba .... ma non tutti pensano cosi' molti rinunciano (come gia' detto al surplus ) pur di avere cio' che gli piace

il mio amico ha preso l'alfa perche' innamorato di quella macchina e se ne frega se non'e potente :wink:
e' solo un'esempio ma per farti capire :wink:

Ha un senso se uno prende la motorizzazione meno potente perchè non gli interessa di correre e gli piace semplicemente la macchina, perchè ha esattamente poi ciò che vuole!
Ok, molti rinunciano a dei surplus (e ci può stare), però poi li vedi che iniziano a piantarci su gli xeno aftarmarker perchè non si possono permettere l'optional originale, con conseguente rottura di @@ per chi gli viene di fronte. E' solo un esempio il mio eh, gli xeno è la prima cosa che mi è venuta in mente.

godzillatdi ha scritto: be' se una macchina nuova costa 30000 euro e la pago 20000 usata quei 10000 magari fanno la differenza tra mantenerla e no
per i problemi anche il nuovo non'e esente
io ho avuto 3 macchine usate con piu' di 200000 km e problemi pochi :wink:

Sì... il nuovo può avere problemi, ma sei coperto da garanzia più lunga, cosa che un usato non ha per esempio.
Però è il discorso che dici te, se i 10.000 ti fanno la differenza tra il mantere il nuovo e l'usato, significa che quella macchina, non te la puoi permettere!

Richie-Kotzen
Guidatore

Messaggioda zago83 » mer 18 feb 2009, 12:53

io penso:
un bmw è sempre un bmw anche se ha i cerchi di latta e il volante in gomma.
personalmente posso permettermi auto di categoria superiore ma:
- non vvoglio prendermi un motore di millemila di cc e millemila cv per non incappare in corsti assurdi di assicurazione e bollo. e ciò non vuol dire voglio ma non posso, ma il contrario. posso ma non voglio.
- del volante in pelle in un auto non me ne faccio nulla, anzi, mi si disfa prima di uno in gomma! (vedi la mia vecchia saab)
- degli interni in pelle men che meno (li odio proprio)
- del navigatore integrato da millemila euro men che meno e anche qui vige la regola posso ma non voglio!
- cerchi da millemila pollici che costano millemila euro per un cambio gomme solo per apparire piu figo di un altro (stesso ragionamento di cui sopra)

senza specificare tutto io (come altri) uso l'auto come semplice mezzo di trasporto e me ne frego se nonha assetto sportivo (indice di mille toccate e bestemmie ogni volta che vado in cantiere), cerchi in lega ecc.ecc.
se mi piace un'auto me la piglio come meglio desidero.
se poi vengo considerato un barbone da chi dice che vorrei ma non posso, posso solo dire che è una persona povera di contenuti.
perchè tanti come me possono ma non vogliono.
ad esempio.
se per un cambio gomme spendo 1000 euro per dei cerchi megagalattici, preferisco spenderne 500 per dei cerchi normali e 500 sputtanarmeli altrove.
questo è posso ma non voglio, non vorrei ma non posso.
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda Richie-Kotzen » mer 18 feb 2009, 13:09

zago83 ha scritto: io penso:
un bmw è sempre un bmw anche se ha i cerchi di latta e il volante in gomma.
personalmente posso permettermi auto di categoria superiore ma:
- non vvoglio prendermi un motore di millemila di cc e millemila cv per non incappare in corsti assurdi di assicurazione e bollo. e ciò non vuol dire voglio ma non posso, ma il contrario. posso ma non voglio.
- del volante in pelle in un auto non me ne faccio nulla, anzi, mi si disfa prima di uno in gomma! (vedi la mia vecchia saab)
- degli interni in pelle men che meno (li odio proprio)
- del navigatore integrato da millemila euro men che meno e anche qui vige la regola posso ma non voglio!
- cerchi da millemila pollici che costano millemila euro per un cambio gomme solo per apparire piu figo di un altro (stesso ragionamento di cui sopra)

senza specificare tutto io (come altri) uso l'auto come semplice mezzo di trasporto e me ne frego se nonha assetto sportivo (indice di mille toccate e bestemmie ogni volta che vado in cantiere), cerchi in lega ecc.ecc.
se mi piace un'auto me la piglio come meglio desidero.
se poi vengo considerato un barbone da chi dice che vorrei ma non posso, posso solo dire che è una persona povera di contenuti.
perchè tanti come me possono ma non vogliono.
ad esempio.
se per un cambio gomme spendo 1000 euro per dei cerchi megagalattici, preferisco spenderne 500 per dei cerchi normali e 500 sputtanarmeli altrove.
questo è posso ma non voglio, non vorrei ma non posso.

Ok, quindi rientri perfettamente nella categoria che vedi la macchina come un semplice mezzo di trasporto. Ti deve piacere, ma non di devi smenare dentro la vita.
Che problema c'è scusami... l'ho detto anche io sopra. L'auto per alcuni è una passione, per altri è un semplice mezzo di trasporto.
Non ci vedo nulla di sbagliato nel tuo ragionamento.

Richie-Kotzen
Guidatore

Messaggioda godzillatdi » mer 18 feb 2009, 13:40

Eh beh... il fatto di piacere è il primo motivo che spinge all'acquisto di qualcosa, no? Però una macchina è pur sempre un mezzo di locomozione ed è visto così da molti, se no non si spiegherebbero certi aborti che si vedono in giro!
esatto , edìe proprio quello che su cui sto dibattendo io :)
ti sei comprato l'alfa in primis perche' ti piaceva :)

e in secondis :lol:
perche' a livello economico (almeno cosi' mi pare di aver capito ) era il massimo a cui potevi arrivare senza rinunciare al surplus.... giusto? (senno' ti saresti comprato il bmw con surplus incorporato :P )

Be' questo perche' a te interessa avere tutto ma se a uno non gli interessa e preferisce avere il b.m.w perche' gli piace anche se non puo' permetterselo super accessoriato si compra quella e bona (tanto oggi una macchina senza chiusura centralizzata vetri elettrici e clima di serie e' ben difficile trovarla ) e i cerchi li puoi sempre mettere in un secondo momento ...insomma intato mi accaparro la base e poi con calma nel tempo ci faccio qualche lavoro di abbellimento ...insomma alla fine dipende sempre da cosa sei disposto ad'avere e a rinunciare pur di avere cio' che ti piace

Ha un senso se uno prende la motorizzazione meno potente perchè non gli interessa di correre e gli piace semplicemente la macchina, perchè ha esattamente poi ciò che vuole!
Ok, molti rinunciano a dei surplus (e ci può stare), però poi li vedi che iniziano a piantarci su gli xeno aftarmarker perchè non si possono permettere l'optional originale, con conseguente rottura di @@ per chi gli viene di fronte. E' solo un esempio il mio eh, gli xeno è la prima cosa che mi è venuta in mente.
be' su questo hai ragione , nel senso che ovviamente c'e anche chi poi partorisce delle boiate per far vedere che ha la macchina con xeno etc

ma molti lo fanno anche se hanno la punto o la ibiza base :lol: (quella temo sia proprio una malattia ) insomma se pensi che c'e chi fa' lavori anche sui ferrari ho gia' detto tutto :lol:

Sì... il nuovo può avere problemi, ma sei coperto da garanzia più lunga, cosa che un usato non ha per esempio.
Però è il discorso che dici te, se i 10.000 ti fanno la differenza tra il mantere il nuovo e l'usato, significa che quella macchina, non te la puoi permettere!
Be' sulla garanzia caliamo un velo pietoso va' :lol: a me mi hanno sbudellato la macchina e mi han lasciato cacciavitate e spaccato il bauletti portaoggetti ,il tutto per non risolvermi il problema :_( e se ne leggono di molto peggio :!:
per i 10000 era un'esempio se uno guadagna 1000 euro al mese e sta in casa coi suoi magari riesce anche ad'arrivare al bmw usato tutto accessiorato ...certo poi non ha i soldi per la benzina :lol: ma c'e anche chi ne guadagna 1500 e sta in casa coi suoi e c'e la fa tranquillamente a comprarsela e mantenersela usata ma non magari nuova ...oppure risparmiando potrebbe anche ma poi oltre all'auto c'e il cellulare l'hi pod etc etc e quindi si ripiega sull'usato :wink:
Immagine

godzillatdi
Top Driver

Messaggioda baffone » mer 18 feb 2009, 14:21

Ma a pari prezzo, un intenditore prende una Iby Curpa Benza/diesel o una serie 1 base :? :| :lol: :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda Ava » mer 18 feb 2009, 14:27

..discorsi senza fine.. :)

Ava

Utente BANNATO

Provincia: Lecco (Lombardia)

Messaggioda zago83 » mer 18 feb 2009, 14:33

da come mi son trovato con l'iby la serie 1 base :oops:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda godzillatdi » mer 18 feb 2009, 20:06

baffone ha scritto: Ma a pari prezzo, un intenditore prende una Iby Curpa Benza/diesel o una serie 1 base :? :| :lol: :P

Booooooooo' :lol: :lol: :lol: dipende da quale gli piace di piu' :lol: :P

da come mi son trovato con l'iby la serie 1 base
pero' se la bmw la fanno al prezzo dell'yby mica lo so se poi la qulita' sara' tanto migliore :lol: :lol: :lol:
Immagine

godzillatdi
Top Driver

Messaggioda Colex » mer 18 feb 2009, 20:55

ma tutta sta voglia di portare avanti sto discorso senza fine, avete :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Socio ITC N°: 771

Colex
Staff

Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks ricevuti: 268 volte

Messaggioda godzillatdi » gio 19 feb 2009, 11:34

Colex ha scritto: ma tutta sta voglia di portare avanti sto discorso senza fine, avete :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: ehmm richiamo ufficiale ? :lol: :lol: :lol: :lol:

beeeeee' si cerca di capire il confine fra cose comprate perche' piacciono e cose comprate perche' fanno diventare chi le ha di una categoria superiore :lol: :lol: :lol:
Immagine

godzillatdi
Top Driver

Messaggioda Richie-Kotzen » gio 19 feb 2009, 12:02

godzillatdi ha scritto:
Colex ha scritto: ma tutta sta voglia di portare avanti sto discorso senza fine, avete :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beeeeee' si cerca di capire il confine fra cose comprate perche' piacciono e cose comprate perche' fanno diventare chi le ha di una categoria superiore :lol: :lol: :lol:

Non l'ho capita...

Richie-Kotzen
Guidatore

Messaggioda cell » gio 19 feb 2009, 12:35

in effetti doveva inserire un po di virgole :D :D
se sono incerto tengo sempre aperto Immagine

cell

Copilota

Provincia: Pescara (Abruzzo)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.9tdi sport 130cv

Messaggioda Colex » gio 19 feb 2009, 12:52

godzillatdi ha scritto:

mah secondo me è un discorso senza fine e senza una soluzione :) :wink: poi siete liberi di continuare fin che volete :wink:
Immagine

Socio ITC N°: 771

Colex
Staff

Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks ricevuti: 268 volte

Messaggioda godzillatdi » gio 19 feb 2009, 13:16

Non l'ho capita...
Non l'ho capita...[/quote]cos'e che non hai capito? :? :lol:

in effetti doveva inserire un po di virgole
ma che pignolo :P :lol:

mah secondo me è un discorso senza fine e senza una soluzione :) :wink: poi siete liberi di continuare fin che volete
ma no figurati :D tanto credo che ognuno le sue posizioni le abbia gia' espresse :wink:
Immagine

godzillatdi
Top Driver

Messaggioda Richie-Kotzen » gio 19 feb 2009, 13:50

Non ho capito la tua affermazione quotata :-)
Mi sembra un messaggio riferito a me e vorrei capirne il senso, tutto qua :)

Richie-Kotzen
Guidatore

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale